Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2006, 15:27   #21
joshua82
Member
 
L'Avatar di joshua82
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Messaggi: 284
purtroppo ilFoglio.it tiene un archivio ma non lo trovo...cmq se dovessi trovare posto sicuro!!
__________________
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:33   #22
joshua82
Member
 
L'Avatar di joshua82
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Messaggi: 284
mi viene in aiuto ilgiornale.it;
ripeto sono opinioni, di parte, ma comunque opinioni

Quote:
La memoria corta della Bresso
di Redazione

I presidenti di Regione sono persone importanti. Rivestono un incarico istituzionale di tale rilievo che qualcuno ha voluto chiamarli governatori. Mercedes Bresso, governatrice del Piemonte, è per giunta due volte importante, perché oltre ad estendere il suo potere su Torino e Regione è anche europarlamentare. Stupisce dunque che una persona così potente sia costretta a una piccola bugia per nascondere i suoi passati tentennamenti sul fronte dell’alta velocità.
Martedì sera, durante la puntata di «Otto e mezzo», programma di Giuliano Ferrara e Ritanna Armeni in onda su La 7, quando ho spiegato che la sinistra sulla Tav era nel pantano perché quando era all’opposizione aveva cavalcato i movimenti no Tav e le proteste dei sindaci, la Bresso si è subito agitata sulla sedia e appena ho aggiunto che la stessa presidente della Regione, che oggi vuole la Tav in Val di Susa, nel 2000 era contraria, ha cominciato a urlare: «Non ci provi a dire falsità, quelle che dice sono stupidaggini». A nulla è servito ricordarle che a tirarla in ballo era quello stesso Marco Travaglio tanto caro alla sinistra quando attacca Berlusconi dalle pagine dell’Unità. La governatrice era sull’orlo di una piccola crisi di nervi, per cui ho preferito non insistere.
Ora che immagino la Bresso si sia calmata, per dovere di cronaca sono però costretto a rinfrescare la memoria della governatrice, citando un articolo del Diario del 16 dicembre 2005. Anche qui si tratta di una fonte cui si abbevera volentieri la sinistra. Nell’articolo, che è titolato «I furbetti del tunnellino», si legge che l’atteggiamento dei vertici dei Ds a proposito del supertunnel della Val di Susa cambiò quando una gara d’appalto fu vinta dalla Cmc, cooperativa rossa di Ravenna. «Mercedes Bresso, la presidente della Regione, è oggi una moderata ma ferma sostenitrice dell’alta velocità. Eppure nel 2000 dichiarava: “Non barattiamo e non spezziamo il nostro tracciato. La soluzione Alpetunnel ha un impatto sulla valle a dir poco devastante. È prevista un’uscita del tunnel che avrà effetti disastrosi. Così come la stazione di sorpasso di Bruzzolo e la stessa occupazione dei terreni nella parte bassa della valle. Vogliamo che ci sia un confronto tecnico e politico che vada fino in fondo. E che porti a una decisione definitiva”».
Certo sono passati sei anni da quando Mercedes Bresso pronunciò quelle parole, ma siamo certi che un’esperta di impatti ambientali qual è la governatrice ha già valutato l’impatto politico di quelle sue frasi se qualcuno le rammentasse oggi. In particolare ci prefiguriamo l’entusiasmo con cui verrebbero accolte da chi, dopo aver sentito per anni che la Tav era un terremoto, oggi passa le serate a protestare al freddo. Immaginiamo ancor meglio come qualcuno definirebbe - certamente ad alta velocità - la signora governatrice.
__________________
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)

Ultima modifica di joshua82 : 03-03-2006 alle 15:38.
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:17   #23
telespalla
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Questa è un'affermazione pesante;oltretutto io sapevo che tra le imprese c'era quella di un attuale ministro
guarda e leggi qui per farti un idea:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=10&pp=20

http://www.societacivile.it/primopia...li_pp/tav.html

http://www.societacivile.it/primopia....html#tangenti

http://www.ecceterra.org./docum.php?id=518

e esci dal bel sogno che quelli di sinistra
siano bravi e buoni e non facciano affari sporchi
e non prendano le tangenti ...solo per il fatto
di essere di sinistra
perchè è solo un sogno...
hanno solo idee un po' diverse e spesso
non troppo diverse...

Ultima modifica di telespalla : 04-03-2006 alle 10:22.
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 11:15   #24
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
GIURATE FEDELTA’ ALLA TAV!

Ci sono un paio di cose da chiarire a mio parere, quando si dice notav, nn si allude al fatto di essere contrari al progetto Tav (nobile per carità) ma si allude al fatto di essere contrari al megatunnel di base da 54km della To-Li.

Non capisco come si faccia a nn rimanere un pò infastiditi da quello che è successo. Ma cavolo dico io, mi sembra più che logico e razionale (se nn addirittura necessario) mettere in dubbio (perchè Manghi ha espresso dubbi, nn ha tirato fuori una bandiera notav e dato fuoco a qualche macchina.. ) un'opera faraonica come quella della To-Li dal costo esorbitante, facciamo un pò di esempi.
Già solo dal preventivo (15 miliardi di euro) il prezzo supera i 300miliardi di lire a km. Al Mugello sono diciamo nei "pasticci" e l'aumento dei costi si valuta sul 300/400%.
Ora, immaginando che, sempre e solo dal preventivo, l'opera costa quanto 4 ponti di Messina, se anche qui ci saranno aumenti costi esorbitanti, (dato che con questo megatunnel avranno a che fare anche con una lunghezza molto maggiore, radioattività, amianto/uranio, temperature e profondità maggiori) sempre dell'ordine del 300/400% nn è così fantascientifica l'idea che l'opera possa costare quanto 20 ponti di Messina..





di Marco Cedolin, GIURATE FEDELTA’ ALLA TAV!

"E’ davvero singolare osservare quanto poco spazio, all’interno dei partiti che compongono la coalizione di centro – sinistra, sia lasciato a parole come democrazia e confronto che dovrebbero costituire l’asse portante dell’articolato programma dell’Unione.

Se la questione di Marco Ferrando, epurato dalle liste di Rifondazione Comunista in seguito alle sue esternazioni concernenti le vittime di Nassiriya e la resistenza irachena, aveva destato più di una perplessità, ma era stata ridimensionata ad un caso isolato, magari legato a beghe interne di partito, non è possibile fare altrettanto con l’epurazione di Bruno Manghi, operata in prima persona nientemeno che da Romano Prodi.

Bruno Manghi, sociologo ed ex sindacalista Cisl, era candidato nella Lista Unitaria alla Camera dei Deputati nel collegio Piemonte 1, prima di rendersi protagonista di un atto sacrilego di tale gravità da superare in grandezza perfino le dissertazioni di Ferrando su Nassiriya.

Il Manghi ha avuto la sventura di prodursi sulle pagine di una pubblicazione del Mulino, in un saggio nel quale si esprimeva in modo critico riguardo al progetto TAV, aggiogandosi in questa maniera da una delle prerogative imprescindibili che accomunano chiunque aspiri a contribuire al futuro governo del Paese: l’assoluta e incondizionata fedeltà al progetto dell’Alta Velocità.

Poco importa se dietro al siluramento immediato del sociologo, reo di aver anteposto il ragionamento logico alla filastrocca di aggettivi roboanti con i quali i politici sono soliti affrontare l’argomento, ci sia la mano ecodistruttrice di Mercedes Bresso o quella del Presidente della Provincia Antonio Saitta, ciò che conta è il metodo dispotico e dittatoriale con il quale sono soliti curare gli “affari interni” coloro che amano professarsi portatori di democrazia.

Quanto la TAV e più in generale la questione delle “Grandi Opere” sia uno dei temi più scottanti sul tappeto lo si era compreso da tempo. Troppo alte le cifre in gioco, troppo grandi i poteri deputati alla spartizione del sontuoso banchetto, perché possa venire tollerata anche la minima smagliatura.

Sperare che Romano Prodi, già pronunciatosi negli anni 90 favorevolmente al progetto dell’alta velocità e fondatore della società bolognese Nomisma, implicata nel 2002 nello scandalo della consulenza miliardaria commissionata dalle Ferrovie di Stato, fosse disposto a mettere in discussione la bontà dell’opera, sarebbe certo stata un’illusione velleitaria.

Al contrario pretendere che l’Unione sia incline a permettere almeno un minimo di contraddittorio all’interno dei propri rappresentanti di lista, sarebbe solo chiedere un poco di coerenza con i tanti buoni propositi espressi nel programma.

Evidentemente la democrazia e il dialogo sono concetti buoni solo per i tele imbonitori da campagna elettorale e nulla più. Guai ad esprimere dubbi sulla validità del progetto TAV, si diventa complici degli sfaccendati valsusini e si ritorna a casa prima ancora di avere assaporato la gioia di sedere in parlamento, mai messaggio è risultato più chiaro di così.



Marco Cedolin

"

Ultima modifica di elect : 05-03-2006 alle 11:39.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v