Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 13:41   #21
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da giannola
io l'acqua la controllo sempre
anch'io
Old 27-02-2006, 13:58   #22
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da blindzoom
Ieri parlando con un amico salta fuori il discorso Aviaria,si discuteva se averne paura o meno, si cercava di prevedere che fine avrebbero fatto sti benedetti pollastrelli.
Parlando di questo siamo arrivati a discutere della fobia, della tensione che questa parola, "aviaria", provoca essendo continuamente citata dai media.
La stessa cosa è stata per
Unabomber
Acquabomber
SARS

(e magari altri che al momento non ricordo).
EDIT: BSE, la mucca pazza!
EDIT2:l'Antrace

La sars, quando mi è venuta in mente questa parola ieri, mi è venuto da ridere.
Me n'ero dimenticato.Avevo dimenticato la SARS.La SARS che per mesi è sembrato il virus che ci doveva estinguere...ora non c'è più.Magia.
Ve la ricordavate?
Nel sito ufficiale l'ultimo aggiornamento è di maggio 2005, un laconico "al momento, non ci sono casi di trasmissione di SARS segnalati nel mondo".(CDC)

Ora, io con questo thread non voglio certo dire che l'aviaria non esista, ne tantomeno che unabomber o acquabomber siano significanti senza significato,
ma provate a chiedere alle vostre madri se controllano ancora se le bottiglie d'acqua perdono al supermercato.
Io credo che lo facciano in pochi.

Quello che voglio dire con questo 3d è che ..dovremmo farci condizionare meno dai media.Prestare meno attenzione a messaggi martellanti che ci rimbombano in testa e sforzarci di vedere le cose con un po' più di obiettività personale.
Faccio un esempio per spiegarmi meglio:io ho veramente PAURA a guidare, quando vedo dei cretini che mi superano ai 130 all'ora in una curva cieca di notte mentre piove, in loro vedo dei veri unabombreterroristikamikazevirusaviari o chiamateli come volete.

La domanda alla fine è...cosa ci sarà dopo l'aviaria?

(spero di non passare per paranoico con questo thread, il problema è che non lo sono, che la visione dei fatti che ho esposto mi sembra molto tangibile, e che forse in parte spero la possiate confutare ).

nella lista di ciò che dicono i media quando non sanno cosa dire, hai dimenticato la franzoni
Old 27-02-2006, 14:43   #23
EnriTronic

io l'acqua non la controllo mai anche perchè bevo quella dell'acquedotto che esce dal rubinetto (molto più sicura e pulita di quella in bottiglia, soprattutto perchè è il comune che la controlla e non ha nessun scopo di guadagnare).
per quanto riguarda l'aviaria basta con quest'allarmismo, anche nei decenni passati c'erano state delle malattie infettive fra i volatili che avrebbero potuto saltare all'uomo ma non è successo niente.
e vi dirò di più... io ieri ho mangiato un bel pollo, anche perchè in questo periodo costano molto meno!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 15:44   #24
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
No non ho alcuna paura, cerco solo di tenermi informato sui fatti e cercare di capire cosa è reale e cosa è montato
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 15:47   #25
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
ciò che temo di più sono i rapinatori , il resto delle cose non mi toccano .
Old 27-02-2006, 15:53   #26
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
io credo di avere una risposta per la domanda finale.
Dopo l'aviaria ci sarà l'importazione, visto che la gran parte delle nostre aziende avicole saranno fallite. E sono pronta a scommettere sul ruolo delle multinazionali e del WTO sulle importazioni di carni avicole dopo che il nostro mercato sarà crollato definitivamente.
Intanto le aziende farmaceutiche si saranno ben arricchite con i proventi di un vaccino INUTILE.
C'è già un 3d aperto sull'aviaria.
E a proposito di una bomber: ieri mio figlio è venuto da me con un succo di frutta in mano, mi dice "mamma, perde". Lo schiaccia e esce un po' del succo, sembra da un forellino. Gli ho detto di buttarlo via, per precauzione. Questo è il massimo a cui arrivo. Oggi vado a ricomprare i succhi, non mi sono nemmeno chiesta dove lo avessimo acquistato perchè al 99% era un problema di come sballottano la merce durante i trasporti.

Detesto questi allarmismi da quarto potere; la paura è un'arma veramente potente, basta pensare alla manipolazione popolare fatta attraverso, appunto, la politica del terrore. De terrore, non del terrorismo, perchè a metterla in atto sono sempre i governi per spingere il popolo verso la direzione voluta.
Non posso che essere d'accordo con quanto hai scritto gemma,tra l'altro parlando di farmaci un paio di giorni fa ho visto su striscia la notizia che una farmacia pubblicizzava la vendita del vaccino antiaviaria (ovviamente inesistente).Grande vergogna per il farmacista,fossi in lui penserei seriamente all'harakiri.s
Se c'è una cosa che non sopporto è la truffa, il cercare di fregare gli altri, in questo caso la cosa è doppiamente grave dato che è una persona erudita (che dovrebbe essere conscia del suo ruolo e dovrebbe dare il buon esempio)che cerca di fregare una ignorante.

Quote:
Io personalmente non ho paura.

Rimanendo nel campo delle malattie infettive, anche con l'aviaria i media stanno pubbicando le notizie come nel caso della SARS, in maniera incompleta.

Leggendo i giornali e sentendo la TV, dove viene quotidianamente snocciolato il numero delle vittime, si ha la sensazione che l'aviaria sia una malattia letale nel 100% dei casi, come veniva fatto con la SARS. C'erano persone che si ammalavano e che guarivano, come con la comune influenza: ma mai, sinora, è stato dato risalto a tali notizie.

Più in generale, avevo ri-uppato un thread, la settimana scorsa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957148
Northern grazie per la segnalazione,non l'avevo visto

Le mezze verità dei telegiornali: a questo punto sarebbe ottimale dimezzare le paghe ai giornalisti (in particolare ai direttori), dato che lasciano l'informazione a metà.
Che invece di continuare ad informarci sulle vicende del grande fratello (B-A-S-T-A, questa è l'ultima volta che lo nomino, non ne posso più di non poterlo evitare!!), ci informino sui finanziamenti europei per l'ecologia,sulle scadenze dei bandi di concorso per gli stessi o sui bandi per posti di lavoro.
Queste si sarebbero informazioni di pubblica utilità, invece ahinoi sono informazioni sempre dififcilmente reperibili.
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 15:56   #27
windowsa
Junior Member

L'Avatar di windowsa

Iscritto dal: Nov 2005
si c'è troppa paura....ma so per certo che (cuocendo il pollo, controllando le bottiglie, ecc.) si può avere un effetto preventivo.

es:cuoci il pollo e il virus muore
windowsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 15:56   #28
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da funky80
No non ho alcuna paura, cerco solo di tenermi informato sui fatti e cercare di capire cosa è reale e cosa è montato
E' questo il problema:sono i mezzi d'informazione che dovrebbero dirci cosa è reale!
Invece sono li per cercare di raggirarci, e ci riescono!
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian