Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2005, 19:38   #1
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12338
tormentoni mediatici...

Apro questo topic perchè, parlando l'altra sera con alcuni amici, mi sono venute in mente tutta una serie di tormentoni su fatti di cronaca che negli anni ci hanno investiti per lunghi periodi. Da un periodo in cui pareva che nel mondo accadesse ogni giorno qualcosa di drammatico, all'improvvismo tutto passava, per poi ritornare a sfuriate mediatiche.

Per adesso, la fobia generale è degli stupri, possibilmente compiuti da rom.
E domani chi tormenterà noi poveri utenti televisivi?


Io faccio alcuni elenchi, se ve ne vengono altri in mente postate , oltre a (se le avete notate) segnalare le reazioni strane delle persone vicine.

-il famigerato Antrace! In quelle settimane si scatenava la fobia da polvere bianca, anche nel vedere dei calcinacci le persone erano terrorizzate, arrivavano lettere contente antrace dappertutto, tutti erano in apprensione. Da un gionro all'altro, niente più antrace.

-i feroci cani pitbull! Cani che per mesi hanno popolato gli incubi di noi poveri italiani, immaginandoceli li a latrare contro donne partorienti mentre scarnificavano un vecchio che passava dalla strada. Ho notato in quel periodo che se passava un pitbull, le persone cambiavano strada e salivano sull'altro marciapiede. Dopo mesi, questi cani finalmente, per la gioia di grandi e piccini, si sono estinti!

-alpinisti e sciatori che cadono! Per diverse settimane la tele mostrava stragi di alpinisti e sciatori che cadevano da chilometri di altezza sfracellandosi, ogni giorno ne morivano diversi. Ho notato che in quel periodo alcuni dei miei colleghi o amici hanno preferito non andare in montagna, per paura di slavine o dirupi. Fortunatamente, adesso le montagne sono sicure!

-La MUCCA PAZZA!!! Per mesi e mesi l'incubo di ogni amante della fiorentina! Ogni giorno questa mucca pazza entrava prepotentemente in casa nostra sottraendoci i cari e gli averi, una sciagura immensa. Pensare che in Italia sarà morta una persona di sindrome da mucca pazza, e due avranno avuto la dissenteria. Nei locali in questo lungo periodo, pochissimi prendevano la carne, nei supermercati anche la carne di maiale rimaneva impilata e nessuno osava il minimo contatto, paura e terrore puro! Fortunamente la BSE non esiste più, riecco la carne a casa e nei locali.

-la... POLMONITE ATIPICA!!!! Questa è stata vista con terrore da tutti quanti, in città mascherine e protezione da scafandristi per evitare la peste del nuovo millennio! Ogni giorno morivano, non Italia, centinaia di persone. Appena un anziano aveva un pò febbre si procedeva per direttissima all'estrema unzione, tanto era il terrore. Appena si avvistava qualcuno di origine asiatica, il terrore. Tanto per capirci, stando a testimonianze di miei amici, quando si incrociava per strada un orientale si tratteneca il respiro... anche questa piaga dell'umanità dopo mesi di terrore è stata misteriosamente sconfitta da qualcuno che non conosceremo forse mai.

-le bottigliette d'acqua siringate! Per mesi ci hanno tenuto con il fiato sospeso, le vendite di acqua da Trieste a Ragusa erano scese ai minimi storici, la fobia era talmente forte che non ci si fidava di nessuno, fortunatamente anche questa piaga è stata purgata, ma che fatica!

-il NANDROLONE!!! Questo sconosciuto entra nel lessico italiano da un giorno all'altro, quasi nessuno sa cosa sia esattamente e cosa provochi, e come si assuma, ma in quelle settimane c'è l'esplosione di questo prodotto dopante. Numerosi i casi riscontrati, squalifiche a destra e a manca, ogni atleta aveva il terrore di bere dalla fontanella per non prendere questo nandrolone! Per settimane, fino a quando pare che i NAS abbiano debellato questa potente sostanza dopante, anche tra gli amici quando si scherzava per bei gol si diceva "Oh, a nandrocoso!". Nandrolone, un nome una leggenda.

-i predatori marini, signore e sigori... gli SQUALI! Predatore perfido e machiavellico, freddo, unisce in un corpo terrificante la voglia di sangue di un serial killer efferato e la razionalità fredda e cinica di un giocatore russo di scacchi. Soprattutto nei mesi estivi, ovviamente, ne vengono avvistati a decine in Italia, non importa che siano squali tigre, squali martello o squali bianchi, o semplicemente delfini o pesci spada... sono squali! Quando queste creature vengono per uccidere i poveri bagnanti, e nei giorni in cui se ne parla, non tutti hanno voglia di farsi il bagno, c'è paura e terrore, anche a farsi il bagno in uno stagno artificiale. Il perfido squalo può aspettarvi li... Povero animale, in fondo si estingue per tre stagioni e cerca di divertirsi solo per una, il tempo è tiranno, io lo comprendo.

-gli incendi in provincia di Messina!: non si è parlato d'altro, ogni tiggi era catalizzato da questo mistero che in forma ignea incendiava non solo elettrodomestici ma anche la mente di tutti noi. Chi o cosa è? Che vuole da noi? Perchè proprio li? Perchè brucia tutto? Queste le domande che tutti noi ci siamo fatti, come segone mentali perpetuate per diversi mesi. Ci si riuniva tra amici per formulare ipotesi avveniristiche, chi di noi non si è improvvisato scienziato, animista, necromancer o frate indovino per capire l'origine di questo fuoco misterioso? Ora, grazie all'intervento di non so manco io quale divinità, la cittadina siciliana è salva!

-la pecora DOLLY: ne abbiamo seguito la vita intera, ogni belato e ogni schiusura di palpebra, il tema della clonazione per anni è stato catalizzato da questa povera creatura. Il nome Dolly era sulla bocca di tutti, come un tormentone, a volte ho sentito di frasi appositamente costruite e domande formulate in modo da poterci inserire il termine "clonazione" o il nome "Dolly". Pace all'anima sua, davvero, non è bello nascere in quel modo, non è bello avere la vita spiata sempre e comunque, come un fenomeno da baraccone. Adesso riposa davvero in pace.

-Ladie and gentleman... ANNAMARIA FRANZONI! Una storia triste e mai svelata del tutto, la madre il cui cognome fa rima con la sensazione che si prova a vederla piangere insieme a Taormina a Porta a Porta, vive dentro di noi, si nutre di noi. L'opinione pubblica è divisa: "è innocente!", "è un'assassina!" "m'aggie scassate o' cazzo franzò!!!". Quando sembra saprire nel nulla, salta fuori la macchiolina di sangue e il plastico della villetta si aggiorna di inquietanti sospetti e timori. In questo momento c'è la seria ricerca da parte dei reporter di un nuovo caso di infanticidio, pare che la signora che ha inscenato la rapina uccidendo in un raptus il figlio possa essere la degna erede. Attenti bambini, la madre killer vi aspetta nella culla, e non avrà pietà...

Ultima modifica di andreamarra : 09-06-2005 alle 19:44.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 19:39   #2
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Ce n'è uno che mi tormenta ormai da anni: i record metereologici!
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 19:47   #3
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2897
le rapine in villa!!
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 19:54   #4
ilprincipe78
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
E' la scoperta dell'acqua calda.
Così come fa notizia il padrone che morde un cane e non un cane che morde il padrone!
Ci sono i tormentoni per alcuni periodi, così come ci sono i tormentoni stagionali (estate vedi caldo, code in autostrada ecc.). Questo la gente vuole, e questo le viene offerto...
I tormentoni funzionano, come dimostrato da tutti quelli che ha citato l'autore del post

Purtroppo credo che il tormentone stranieri che rischia di sforare nel razzismo, sarà uno dei prossimi futuri
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 20:01   #5
Dëck†
Senior Member
 
L'Avatar di Dëck†
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Messaggi: 584
Una delle piaghe del giornalismo "moderno"...tra l'altro una delle cose che odio di più...
__________________
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza
La croce nel nick non è una T...è proprio una croce...
Dëck† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 21:15   #6
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1495
Quando fa caldo fa troppo caldo, quando fa freddo fa troppo freddo, quando piove piove troppo, quando è secco è troppo secco.
Questo repertorio ce lo propinano ogni anno ed è sempre buono per riempir i periodo di magra.

Fortunatamente ormai per me la tv è solo un monitor per dvd!
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 21:17   #7
DickValentine
Member
 
L'Avatar di DickValentine
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Messaggi: 238
E la SARS? non se la ricorda nessuno?
__________________
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!"
"Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema
"LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 00:19   #8
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
E la SARS? non se la ricorda nessuno?
è la polmonite atipica
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:07   #9
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14878
Adesso ne è arrivato un'altro: I ragazzini che si drogano già dall'asilo....

E' già da 2 tiggi che sfracellano le palle con stà storia che a 11 anni sono già eroinomani.....
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:14   #10
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
nessuno ha ancora nominato le lecciso? più cronaca di così!

scherzi a parte, parlino di quello che vogliono, ma la Franzoni per carità basta... ha stracciato i maroni 'sta storia... certo fin che c'è gente che andando in vacanza da quelle parti si vanta di aver "visto" la villa di cogne... (parole testuali sentite dalle orecchie di mia mogle in negozio)
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:14   #11
Harvester
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ce n'è uno che mi tormenta ormai da anni: i record metereologici!
questa è una delle cose che mi fa cambiare canale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:15   #12
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2392
questo è di pertinenza unicamente di studioaperto:

bastardino riempito di botte e abbandonato in A4 che cerca famiglia.
il tutto possibilmente condito da musica strappalacrime e stritolapalle.
a seguire, le tette della fabiani....
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:17   #13
PaTLaBoR
Senior Member
 
L'Avatar di PaTLaBoR
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Messaggi: 1682
Il delitto di cogneeeeeeeeeeeeeee.
appena sento "cogne" mi viene da vomitare.

Poi appena sento "terrorismo" mi viene da svenire.
__________________
Snu snu
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:20   #14
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
questo è di pertinenza unicamente di studioaperto:

bastardino riempito di botte e abbandonato in A4 che cerca famiglia.
il tutto possibilmente condito da musica strappalacrime e stritolapalle.
a seguire, le tette della fabiani....
beata gnocca, fortuna che c'è lei!
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:21   #15
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 372
Aggiungerei all'elenco:

1) Le vecchine uccise.

2) Le rapine a Milano.

3) Le misteriose apparizioni dei blocchi di ghiaccio
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:22   #16
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2392
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
beata gnocca, fortuna che c'è lei!
quotone!!!!!
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:22   #17
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Ma i consigli per ALLARME CALDO li avete già detti?

Se no, penso di fare un servizio utile ricordandoli, anche se al momento sono inutili, segnateveli comunque:

1) bere molta acqua o bevande fresche (ed io che il 15 di agosto vengo preso da quella incontenibile voglia di farmi un Punch Caldo al Mandarino).
2) mangiare cibi leggeri e molte verdure, contrariamente a quello che pensavate, con 34 gradi all'ombra NON E' saggio ingozzarsi di polenta taragna, merluzzo in besciamella, e gorgonzola.
3) gli anziani dovrebbero restare in casa nelle ore più calde della giornata e non indossare la tuta di felpa ed andare a fare i loro 40Km di corsa come d'abitudine.
4) ah, e, ovviamente, INDOSSATE ABITI LEGGERI!!


__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:25   #18
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Ma i consigli per ALLARME CALDO li avete già detti?

Se no, penso di fare un servizio utile ricordandoli,

Quote:
3) gli anziani dovrebbero restare in casa nelle ore più calde della giornata e non indossare la tuta di felpa ed andare a fare i loro 40Km di corsa come d'abitudine.
Meglio ancora la trovatona dell'altranno: portateli nei supermercati che c'è l'aria fresca!
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:28   #19
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2392
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Ma i consigli per ALLARME CALDO li avete già detti?

Se no, penso di fare un servizio utile ricordandoli, anche se al momento sono inutili, segnateveli comunque:

1) bere molta acqua o bevande fresche (ed io che il 15 di agosto vengo preso da quella incontenibile voglia di farmi un Punch Caldo al Mandarino).
2) mangiare cibi leggeri e molte verdure, contrariamente a quello che pensavate, con 34 gradi all'ombra NON E' saggio ingozzarsi di polenta taragna, merluzzo in besciamella, e gorgonzola.
3) gli anziani dovrebbero restare in casa nelle ore più calde della giornata e non indossare la tuta di felpa ed andare a fare i loro 40Km di corsa come d'abitudine.
4) ah, e, ovviamente, INDOSSATE ABITI LEGGERI!!


eccellente!!!!
grande cerbert che hai ricordato i fantomatici consigli degli esperti!!! sono i migliori!!
e come non ricordare il tormentone ogni benedetto anno nei giorni prima della maturità??!! coi soliti consigli degli esperti (tipo non andare al cocoricò fino alle 5 di mattina il giorno prima, non bere 2 litri di caffè la notte prima etc...) e con la pallosissima canzone di venditti (che con la matura c'entra si e no la frase "notte prima degli esami....").
che ridere!!!!
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:30   #20
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS



Meglio ancora la trovatona dell'altranno: portateli nei supermercati che c'è l'aria fresca!
Mia nonna l'ho messa direttamente nel banco dei surgelati!
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v