|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
tormentoni mediatici...
Apro questo topic perchè, parlando l'altra sera con alcuni amici, mi sono venute in mente tutta una serie di tormentoni su fatti di cronaca che negli anni ci hanno investiti per lunghi periodi. Da un periodo in cui pareva che nel mondo accadesse ogni giorno qualcosa di drammatico, all'improvvismo tutto passava, per poi ritornare a sfuriate mediatiche.
Per adesso, la fobia generale è degli stupri, possibilmente compiuti da rom. E domani chi tormenterà noi poveri utenti televisivi? ![]() Io faccio alcuni elenchi, se ve ne vengono altri in mente postate ![]() -il famigerato Antrace! In quelle settimane si scatenava la fobia da polvere bianca, anche nel vedere dei calcinacci le persone erano terrorizzate, arrivavano lettere contente antrace dappertutto, tutti erano in apprensione. Da un gionro all'altro, niente più antrace. -i feroci cani pitbull! Cani che per mesi hanno popolato gli incubi di noi poveri italiani, immaginandoceli li a latrare contro donne partorienti mentre scarnificavano un vecchio che passava dalla strada. Ho notato in quel periodo che se passava un pitbull, le persone cambiavano strada e salivano sull'altro marciapiede. Dopo mesi, questi cani finalmente, per la gioia di grandi e piccini, si sono estinti! -alpinisti e sciatori che cadono! Per diverse settimane la tele mostrava stragi di alpinisti e sciatori che cadevano da chilometri di altezza sfracellandosi, ogni giorno ne morivano diversi. Ho notato che in quel periodo alcuni dei miei colleghi o amici hanno preferito non andare in montagna, per paura di slavine o dirupi. Fortunatamente, adesso le montagne sono sicure! -La MUCCA PAZZA!!! Per mesi e mesi l'incubo di ogni amante della fiorentina! Ogni giorno questa mucca pazza entrava prepotentemente in casa nostra sottraendoci i cari e gli averi, una sciagura immensa. Pensare che in Italia sarà morta una persona di sindrome da mucca pazza, e due avranno avuto la dissenteria. Nei locali in questo lungo periodo, pochissimi prendevano la carne, nei supermercati anche la carne di maiale rimaneva impilata e nessuno osava il minimo contatto, paura e terrore puro! Fortunamente la BSE non esiste più, riecco la carne a casa e nei locali. -la... POLMONITE ATIPICA!!!! Questa è stata vista con terrore da tutti quanti, in città mascherine e protezione da scafandristi per evitare la peste del nuovo millennio! Ogni giorno morivano, non Italia, centinaia di persone. Appena un anziano aveva un pò febbre si procedeva per direttissima all'estrema unzione, tanto era il terrore. Appena si avvistava qualcuno di origine asiatica, il terrore. Tanto per capirci, stando a testimonianze di miei amici, quando si incrociava per strada un orientale si tratteneca il respiro... anche questa piaga dell'umanità dopo mesi di terrore è stata misteriosamente sconfitta da qualcuno che non conosceremo forse mai. -le bottigliette d'acqua siringate! Per mesi ci hanno tenuto con il fiato sospeso, le vendite di acqua da Trieste a Ragusa erano scese ai minimi storici, la fobia era talmente forte che non ci si fidava di nessuno, fortunatamente anche questa piaga è stata purgata, ma che fatica! -il NANDROLONE!!! Questo sconosciuto entra nel lessico italiano da un giorno all'altro, quasi nessuno sa cosa sia esattamente e cosa provochi, e come si assuma, ma in quelle settimane c'è l'esplosione di questo prodotto dopante. Numerosi i casi riscontrati, squalifiche a destra e a manca, ogni atleta aveva il terrore di bere dalla fontanella per non prendere questo nandrolone! Per settimane, fino a quando pare che i NAS abbiano debellato questa potente sostanza dopante, anche tra gli amici quando si scherzava per bei gol si diceva "Oh, a nandrocoso!". Nandrolone, un nome una leggenda. -i predatori marini, signore e sigori... gli SQUALI! Predatore perfido e machiavellico, freddo, unisce in un corpo terrificante la voglia di sangue di un serial killer efferato e la razionalità fredda e cinica di un giocatore russo di scacchi. Soprattutto nei mesi estivi, ovviamente, ne vengono avvistati a decine in Italia, non importa che siano squali tigre, squali martello o squali bianchi, o semplicemente delfini o pesci spada... sono squali! Quando queste creature vengono per uccidere i poveri bagnanti, e nei giorni in cui se ne parla, non tutti hanno voglia di farsi il bagno, c'è paura e terrore, anche a farsi il bagno in uno stagno artificiale. Il perfido squalo può aspettarvi li... Povero animale, in fondo si estingue per tre stagioni e cerca di divertirsi solo per una, il tempo è tiranno, io lo comprendo. -gli incendi in provincia di Messina!: non si è parlato d'altro, ogni tiggi era catalizzato da questo mistero che in forma ignea incendiava non solo elettrodomestici ma anche la mente di tutti noi. Chi o cosa è? Che vuole da noi? Perchè proprio li? Perchè brucia tutto? Queste le domande che tutti noi ci siamo fatti, come segone mentali perpetuate per diversi mesi. Ci si riuniva tra amici per formulare ipotesi avveniristiche, chi di noi non si è improvvisato scienziato, animista, necromancer o frate indovino per capire l'origine di questo fuoco misterioso? Ora, grazie all'intervento di non so manco io quale divinità, la cittadina siciliana è salva! -la pecora DOLLY: ne abbiamo seguito la vita intera, ogni belato e ogni schiusura di palpebra, il tema della clonazione per anni è stato catalizzato da questa povera creatura. Il nome Dolly era sulla bocca di tutti, come un tormentone, a volte ho sentito di frasi appositamente costruite e domande formulate in modo da poterci inserire il termine "clonazione" o il nome "Dolly". Pace all'anima sua, davvero, non è bello nascere in quel modo, non è bello avere la vita spiata sempre e comunque, come un fenomeno da baraccone. Adesso riposa davvero in pace. -Ladie and gentleman... ANNAMARIA FRANZONI! Una storia triste e mai svelata del tutto, la madre il cui cognome fa rima con la sensazione che si prova a vederla piangere insieme a Taormina a Porta a Porta, vive dentro di noi, si nutre di noi. L'opinione pubblica è divisa: "è innocente!", "è un'assassina!" "m'aggie scassate o' cazzo franzò!!!". Quando sembra saprire nel nulla, salta fuori la macchiolina di sangue e il plastico della villetta si aggiorna di inquietanti sospetti e timori. In questo momento c'è la seria ricerca da parte dei reporter di un nuovo caso di infanticidio, pare che la signora che ha inscenato la rapina uccidendo in un raptus il figlio possa essere la degna erede. Attenti bambini, la madre killer vi aspetta nella culla, e non avrà pietà... Ultima modifica di andreamarra : 09-06-2005 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ce n'è uno che mi tormenta ormai da anni: i record metereologici!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
le rapine in villa!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
E' la scoperta dell'acqua calda.
![]() Così come fa notizia il padrone che morde un cane e non un cane che morde il padrone! Ci sono i tormentoni per alcuni periodi, così come ci sono i tormentoni stagionali (estate vedi caldo, code in autostrada ecc.). Questo la gente vuole, e questo le viene offerto... I tormentoni funzionano, come dimostrato da tutti quelli che ha citato l'autore del post Purtroppo credo che il tormentone stranieri che rischia di sforare nel razzismo, sarà uno dei prossimi futuri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Una delle piaghe del giornalismo "moderno"...tra l'altro una delle cose che odio di più...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quando fa caldo fa troppo caldo, quando fa freddo fa troppo freddo, quando piove piove troppo, quando è secco è troppo secco.
Questo repertorio ce lo propinano ogni anno ed è sempre buono per riempir i periodo di magra. Fortunatamente ormai per me la tv è solo un monitor per dvd!
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
E la SARS? non se la ricorda nessuno?
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Adesso ne è arrivato un'altro: I ragazzini che si drogano già dall'asilo....
![]() E' già da 2 tiggi che sfracellano le palle con stà storia che a 11 anni sono già eroinomani..... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
nessuno ha ancora nominato le lecciso? più cronaca di così!
![]() scherzi a parte, parlino di quello che vogliono, ma la Franzoni per carità basta... ha stracciato i maroni 'sta storia... certo fin che c'è gente che andando in vacanza da quelle parti si vanta di aver "visto" la villa di cogne... (parole testuali sentite dalle orecchie di mia mogle in negozio) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
questo è di pertinenza unicamente di studioaperto:
bastardino riempito di botte e abbandonato in A4 che cerca famiglia. il tutto possibilmente condito da musica strappalacrime e stritolapalle. a seguire, le tette della fabiani.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Il delitto di cogneeeeeeeeeeeeeee.
appena sento "cogne" mi viene da vomitare. ![]() Poi appena sento "terrorismo" mi viene da svenire.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Aggiungerei all'elenco:
1) Le vecchine uccise. 2) Le rapine a Milano. 3) Le misteriose apparizioni dei blocchi di ghiaccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ma i consigli per ALLARME CALDO li avete già detti?
Se no, penso di fare un servizio utile ricordandoli, anche se al momento sono inutili, segnateveli comunque: 1) bere molta acqua o bevande fresche (ed io che il 15 di agosto vengo preso da quella incontenibile voglia di farmi un Punch Caldo al Mandarino). 2) mangiare cibi leggeri e molte verdure, contrariamente a quello che pensavate, con 34 gradi all'ombra NON E' saggio ingozzarsi di polenta taragna, merluzzo in besciamella, e gorgonzola. 3) gli anziani dovrebbero restare in casa nelle ore più calde della giornata e non indossare la tuta di felpa ed andare a fare i loro 40Km di corsa come d'abitudine. 4) ah, e, ovviamente, INDOSSATE ABITI LEGGERI!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() grande cerbert che hai ricordato i fantomatici consigli degli esperti!!! sono i migliori!! ![]() ![]() ![]() e come non ricordare il tormentone ogni benedetto anno nei giorni prima della maturità??!! coi soliti consigli degli esperti (tipo non andare al cocoricò fino alle 5 di mattina il giorno prima, non bere 2 litri di caffè la notte prima etc...) e con la pallosissima canzone di venditti (che con la matura c'entra si e no la frase "notte prima degli esami...."). che ridere!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.