Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2006, 19:06   #1
Arziel
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Masterizzare una compilation audio

Salve a tutti.
Ultimamente ho un problema piuttosto fastidioso.
Sto pravado a masterizzarmi una compilation, partendo da mp3, ma pare sia diventato di punto in bianco inpossibile....
Ogni volta che provo a masterizzare mi viene fuori un cd con tutte le tracce da un 1k in formato .cda
Non riesco a capire a cosa sia dovuto, ho provato sia con nero che con itunes, ma il risultato non è cambiato.
Ho installato tutti i pacchetti audio possibili ed immaginabili.
Ho anche provato a convertire prima gli mp3 in wav e poi a masterizzare questi ultimi, ma nero mi dava errore per formato non supportato.....
Io non so proprio più cosa fare...
Qualcuno di voi può darmi una mano?????
Grazie

Arziel
Arziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 19:21   #2
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Io non sono molto esperto in materia, ma ti posso dire che quando fai un cd audio quello che conta non sono i mb del cd, ma i minuti di audio che ci stanno sopra...quando compri un cd c'è scritto sopra 700 MB/80 min <--minuti di audio...x i file da 1k nel cd è così con i cd audio...

p.s.: correggetemi pure se sparo qualche cazzata, ma non sono espertissimo
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 00:04   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ma vuoi creare un CD-Audio (le tracce sono indicate come .cda) o un cd dati?
Le tracce .cda del cd-audio sono normali
Old 22-02-2006, 09:41   #4
Arziel
Member

Devo creare un cd audio.
Non è la prima volta che lo faccio. In genere era sufficiente specificare, al momento della creazione del progetto, "CD AUDIO" e trascinare le tracce .mp3 nella finestra della compilation (questo in nero come quasi in tutti gli altri progammi che mi è capitato di vedere). Oppure, con iTunes, bastava creare una nuova playlist con le canzoni da masterizzare (sempre in formato mp3) e poi dare la masterizzazione.
In entrambe i casi, il programme eseguiva autonomamente la conversione da mp3 a wav, e il cd era fatto.
Di punto in biaco, invece, questa cosa ha smesso di accadere.
Sembra che facciano la conversione ma il risultato, in tutti i casi, è un cd con tutte le tracce da 1k e con "cda" come estensione.
La cosa strana è che provado a creare un cd direttamente da file .wav (convertiti precedentemente da mp3) sia nero che stomp mi danno "estensione del file sconosciuta" o qualcosa del genere (cioè in poche parole, è come se quell'estensione loro non la riconoscessero e quindi non sapessero come gestirla).....
Ho cercato qualche spiegazione in giro, ma non ne ho trovate.....
Comincio a scoraggiarmi....
Old 22-02-2006, 23:49   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

E' del tutto normale che un cd-audio si visto con tracce .cda. Prova ad inserire un cd originale (non quelli con protezioni) e guarda che estensioni ha

Scusa ma che problemi hai? Il cd-audio non funziona?
Old 23-02-2006, 10:12   #6
Arziel
Member

Si, per l'estensione posso essere d'accordo, ma per il fatto che sono tracce da 1k???
Questo non è molto normale.
E soprattutto i cd venuti fuori così (perchè ne ho fatte diverse di prove, ve lo assicuro... ) sono illegibili.....
è necessariamente oscuro per gli uomini Deboli.
Ciò che può essere reso Chiaro all’Idiota
non merita la mia attenzione”.
Old 23-02-2006, 13:54   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

E' assolutamente normale!
Windows riconosce le tracce ai cd audio come una sorta di "collegamento". Per questo hanno la dimensione di 1 kb.

Hai provato il cd sullo stereo? Che player usi per riprodurli su pc? I cd originale vengono riprodotti?
Hai provato a vedere se i cd originali hanno le tracce da 1 kb (è così, ma è per provrati la cosa?

Hai la firma irregolare: al massimo puoi avere tre righe a 1024x768
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian