Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 17:38   #4501
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da volcom
vabbe, chiudiamo l'OT...e diciamo che l'unica dfi che sbaglia le temp è la mia
Non è che voglio avere ragione.. ma se la tua cpu in idle ha una temperatura più bassa di quella ambiente, mentre la mia ha 4/5° in più, sarà forse sballata la mia rilevazione, ma la tua è SICURAMENTE sballata.

Nel 3d della dfi (che seguo da mesi), se ne è parlato più volte di temp, chiedi ad A64FX..

Fine OT.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 18:11   #4502
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Non è che voglio avere ragione.. ma se la tua cpu in idle ha una temperatura più bassa di quella ambiente, mentre la mia ha 4/5° in più, sarà forse sballata la mia rilevazione, ma la tua è SICURAMENTE sballata.

Nel 3d della dfi (che seguo da mesi), se ne è parlato più volte di temp, chiedi ad A64FX..

Fine OT.
scusa ma tu in idle tutto a default che temperatura hai?...mi fai uno screen dopo una decina di minuti che il pc sta idle...
Old 10-02-2006, 18:43   #4503
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da volcom
scusa ma tu in idle tutto a default che temperatura hai?...mi fai uno screen dopo una decina di minuti che il pc sta idle...
Un vecchio screen fatto con l'Artic Cooling Freezer 64..

Old 10-02-2006, 19:52   #4504
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Ragazzi mi sapete dire cosa succede se al mio bigwater aggiungo una seconda pompetta identica? Si dovrebbe collegare in maniera strana oppure basterebbe incrociare i due flussi delle pompe? Grazie
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 23:43   #4505
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da tony666
Ragazzi mi sapete dire cosa succede se al mio bigwater aggiungo una seconda pompetta identica? Si dovrebbe collegare in maniera strana oppure basterebbe incrociare i due flussi delle pompe? Grazie
Ho visto delle vaschette che hanno due pompe in serie, potresti fare cosi..

Ma il gioco varrebbe la candela?
Old 11-02-2006, 02:26   #4506
klw
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Attimi di panico qualche minuto fa: acqua sulla mobo!
Ho aggiunto al mio impianto il WB GPU (MB-G3 di OClabs) e il ponticello WB_GPU - WB_CPU l'ho realizzato con il tubo con anima in metallo. La fascetta di metallo non l'avevo stretta al massimo per non rischiare di rovinare il tubo. Purtroppo la leggera inclinazione dei raccordi da 12 del WB non consentiva la perfetta aderenza del tubo che ha perso un po' d'acqua. Il PC ovviamente era spento (l'impianto girerà altre 24 in prova) ed ho risolto stringendo moooolto bene la fascetta. Ora niente più gocce d'acqua.
Tuttavia prima di mettere l'impianto definitivamente in esercizio vorrei fare qualche giro di teflon sui raccordi, tanto per maggiore tranquillità.
Commenti e suggerimenti?
Old 11-02-2006, 12:45   #4507
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Ho visto delle vaschette che hanno due pompe in serie, potresti fare cosi..

Ma il gioco varrebbe la candela?
Sai cos'è, siccome ho il radiatore attaccato fuori dal cabinet sugli slot delle 2 ventole da 8, non ho piu molto circolo d'aria dentro al case e ne sta risentendo soprattutto la scheda video. Vorrei mettere una seconda pompetta per aumentare un pò la portata, allungare un pò i tubi e mettere il radiatore sopra il case, così da poter rimettere le ventole dietro. E stavo pensando anche di aggiungere un WB per il chipset della mobo
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 13:18   #4508
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da tony666
Sai cos'è, siccome ho il radiatore attaccato fuori dal cabinet sugli slot delle 2 ventole da 8, non ho piu molto circolo d'aria dentro al case e ne sta risentendo soprattutto la scheda video. Vorrei mettere una seconda pompetta per aumentare un pò la portata, allungare un pò i tubi e mettere il radiatore sopra il case, così da poter rimettere le ventole dietro. E stavo pensando anche di aggiungere un WB per il chipset della mobo
Prova prima con una pompa sola, vedi come va, e poi decidi...
Old 11-02-2006, 15:12   #4509
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da klw
Ho aggiunto al mio impianto il WB GPU (MB-G3 di OClabs) e il ponticello WB_GPU - WB_CPU l'ho realizzato con il tubo con anima in metallo. La fascetta di metallo non l'avevo stretta al massimo per non rischiare di rovinare il tubo. Purtroppo la leggera inclinazione dei raccordi da 12 del WB non consentiva la perfetta aderenza del tubo che ha perso un po' d'acqua. Il PC ovviamente era spento (l'impianto girerà altre 24 in prova) ed ho risolto stringendo moooolto bene la fascetta. Ora niente più gocce d'acqua.
Tuttavia prima di mettere l'impianto definitivamente in esercizio vorrei fare qualche giro di teflon sui raccordi, tanto per maggiore tranquillità.
Commenti e suggerimenti?
No no, niente teflon. il teflon va sulla parte filettata dei raccordi, non dove ci calzi i tubo. cerca casomai di far fare ai tubi una curva più dolce, o se proprio non puoi, usa un paio di gomiti in plastica a 90°. li trovi a pochi cent nei negozi di ferramenta giardinaggio.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 20:58   #4510
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Qualcuno ha provato l'additivo x-1 verde???
gigino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 21:16   #4511
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quale è il sistema di raffr. a liquido più performante per max 300 euro?Vorrei come dire...Divertirmi un po' con l'overclock.Avevo adocchiato il termaltake symphony,come è?

Si può eventualmente attaccare anche alla gpu o le prestazioni per la cpu si riducono?Sennò sulla gpu metterei uno zalman vf900cu e non so i dissy per le memorie,se tenere quelli dati o cambiarli...
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 22:00   #4512
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny
Quale è il sistema di raffr. a liquido più performante per max 300 euro?Vorrei come dire...Divertirmi un po' con l'overclock.Avevo adocchiato il termaltake symphony,come è?

Si può eventualmente attaccare anche alla gpu o le prestazioni per la cpu si riducono?Sennò sulla gpu metterei uno zalman vf900cu e non so i dissy per le memorie,se tenere quelli dati o cambiarli...
io ci vedrei un bel sistemino con le peltier.......fatti un giro da ybris,lunasio e oclabs così ti fai un idea anche dei prezzi.
x il termaltake lasialo stare sn molto meglio i sistemi a liquido made in italy
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 22:15   #4513
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da klw
Commenti e suggerimenti?

Io per i rischi che si corrono, uso delle fascette metalliche da tubazioni Benzina....le stringi per benino e dopo puoi essere sicuro che il tuo hardware, non si allaga
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 16:27   #4514
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Ma il termaltake Symphony ha 5 ventole da 12x12cm che girano a 1400rpm(16db),2 pompe,waterblock in rame,radiatore in alluminio,è per quello che mi piaceva,se c'è qualcosa di meglio mi dici marca e modello?Grazie.
Old 12-02-2006, 16:29   #4515
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Quote:
Quoto questa domanda.Il liquido va anche sulle memorie o sono solo ad aria,quelle della vga?Grazie.
Old 12-02-2006, 16:42   #4516
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Ma il termaltake Symphony ha 5 ventole da 12x12cm che girano a 1400rpm(16db),2 pompe,waterblock in rame,radiatore in alluminio,è per quello che mi piaceva,se c'è qualcosa di meglio mi dici marca e modello?Grazie.

Guarda, meglio di questo che hai elencato tu sono tutti. Se vuoi impianti a liquido seri, vai in questi link.

www.overclocklabs.com
http://www.lunasio-cooling.com/catalog/default.php
http://www.ybris-cooling.it/

in questi tre italiani troverai sicuramente robba buona.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@

Ultima modifica di superman79 : 12-02-2006 alle 16:47.
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 19:02   #4517
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi dovrei rimuovere i residui di neoprene adesivo (quindi anke i residui di collla) dal plexy del mio asetek cosa devo usare per non rovinarlo ???
Old 12-02-2006, 19:27   #4518
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
ragazzi dovrei rimuovere i residui di neoprene adesivo (quindi anke i residui di collla) dal plexy del mio asetek cosa devo usare per non rovinarlo ???
Potresti provare con acqua molto calda...
Old 12-02-2006, 20:10   #4519
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Ok,mi potreste,per favore fare un kit,con dei pezzi anche singoli(non già pronto) che non superi le 300 euro e abbia le migliori prestazioni possibili?Grazie

Poi,dall'altro ho visto questo cosino:

OCLabs Block LN2DI - LE

Cosa sarebbe?Come si utilizza?

Ultima modifica di Bugs Bunny : 12-02-2006 alle 20:19.
Old 12-02-2006, 20:23   #4520
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Quale fra questi?

LUNASIO Kit X-Extreme X-R1 AMD-64/P4 478/775 169.75EUR
Kit Ybris®-One Full A64
Io ti consiglio il kit di PCT!!!
Quote:
Poi,dall'altro ho visto questo cosino:

OCLabs Block LN2DI - LE

Cosa sarebbe?Come si utilizza?
Questo invecie è serve x overclock mooooolto spinti!!!

Quando vorrai raffreddare il tuo procio con LN2 potrai acquistarlo, ma se sei alle prime armi con il liquido lascia xdere!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian