|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
|
differenza tra sata 1 e sata 2
Mi dite gentilmente qual' è la differenza tra il sata1 ed il sata2 ?????????
Inoltre mi dite la differenza che sussiste tra questi due Hdd: 1) http://www.seagate.com/cda/products/...81,632,00.html 2) http://www.seagate.com/support/disc/...3160812as.html Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno in grado di aiutarmi ????????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La differenza è la velocità teorica dell'interfaccia verso il controller.
150MB/s (logici) per il sata 1 ed il doppio per il sata 2. La differenza nella pratica non si sente perchè il disco va a velocità di gran lunga inferiori. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Vorrei ricordare anche che una connessione SATA-IO da 3Gb/s permette anche altre due importanti innovazioni:
Port multipliers: permette di collegare "fino" a 15 dispositivi al medesimo controller SATA-IO 3Gb/s attraverso un "port multiplier". Port selector: permette a due "host" di accedere al medesimo device (pensato "credo" per device esterni). Sono in "preparazione" altre innovazioni: Staggered Spin-up, xSATA su cui sto cercando di documentarmi in questi giorni (Spec. 2.5?) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.