|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
punto 1.9 JTD trip computer
Allora ciao a tutti sono uno che ama la punto da sempre sono riuscito a prendermi una punto del 2001 1.9 jtd e ho notato una strana cosa sono uscito dal concessionario con un litro di gasolio nel serbatoio e il trip mi segnava 4,4 km/l dopo solo un giorno il trip e salito a 6,9 km/l ma nn scende mai...? e da un stamattina che cammino molto tranquillo non piu di 40 km/h e il trip nn scnede...mi spiegate le varie funzioni?
come faccio a resettare? dove trovo del materiale per capirne un po di piu? grazie. ps conta al trip se il serbatoio e pieno o meno? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
vedrai che sono litri per 100km
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
certo certo, stavo scherzando.
La macchina la usi per lunghi viaggi oppure per brevi tragitti? se la usi per piccoli spostamenti allora il motore non entra in temperatura e consuma molto di più e la media cambia poco o nulla.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
naturalmente sono x 100 litri allora vi spiego la uso molto in citta per piccoli spostamenti e la sera per lavorare faccio 20 km (autostrada)
mi spiegate un po come funziona? ho capito male? se il motore e caldo consuma meno? io ogni tanto qualche colpetto a piede pesante glie lo do e un 1.9 come potrei non darglielo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
io ti ringrazio ma non capisco il meccanismo!!! io piu cammino meno consuma ?
piu spingo piu riscalda meno consuma? ... scusate ma sono negato e la mia prima auto |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi scaldare la macchina andando adagio, cambia sotto i 2000 giri e accelera gradualmente, NON TIRARE assolutamente quando la macchina non ha raggiunto i 90°, così rischi di danneggiare il motore. Il diesel è stato concepito per macinare km su km, quindi più strada fai a velocità costante, più risparmi carburante.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io non ho una punto ma una VW
Comunque a me sta cosa della temperatura d'esercizio mi sto rompendo le palle, va a finire che vado in giro o in scooter o in bici... la mia sta sui 8-9L/100Km. Ok d'estate il problema non si presenta semmai il contrario. Niente allora.. per tutti i comuni mortali che hanno una media di pochi km al giorno, rassegnamoci d'inverno si consuma il doppio |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo è così, il diesel è fatto per chi deve fare km.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
bha! cmq io sono uno che di media tra citta e autostrada faccio 130 km alla settimana (almeno) quindi penso che il diesel faccia per me... poi essendo 1.9 il piacere di avere un motore che cammina quasi come il benzina c'e pure e come si fa a regolare i canali nei tasti dal 1 al 6? (radio originale della punto modello blackpunt..? grazie raga!!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
devo essere schietto? NO 130km x 52 settimane = 6760km/ anno ammesso qualche extra tipo ferie in auto facciamo che fai 10.000km/anno x me troppo pochi per giustificare l'aquisto di un diesel.... certo che se uno mi risponde "x' lo preferisco, mi piace, ecc..." quello è un'altro paio di maniche PS: io ho un benza (1.2 16v) e mi son chiesto se con i prezzi correnti un diesel mi converrebbe ancora, e solo la possibilità di avere 130/150cv a pari consumi potrebbe giustificarmelo. faccio 25.000km/anno |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Emhh io 130 km li faccio in due giorni come minimo e ho la 1.2 8v.
a me il trip computer segna il cosumo in km per litro non in litri per 100km, fa forse si può cambiare qualche impostazione, poi magari mi leggero il manuale. cmq per azzerarlo è sufficente tenere premuto il tasto fino a quando sul display vedi che tutto si è azzerato)
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di km a settimana io ne faccio circa 700/800 in questo periodo, arrivo anche a 1000/1500 nei periodi primaverili/estivi/autunnali e non sono neanche tanti rispetto ad altri.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Comunque ragazzi ho scoperto una cosa fantastica riesco a fare anche 7L/100Km circa i 14km con un litro di benza.. forse perchè imparo ad andare piano? se ci riesco tengo sempre la 5°. Sono tre giorni che sto adottando questa tecnica
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
allora vi spiego io faccio diversi lasvori il finesettimana lavoro a 20 km da casa
mia oggi adesempio sn andato a passare le pagine bianche nei paesi di montagnas e oggi cn 5 euro sono stao in giro dalle 7 alle 18 e nn ho consumato nulla avessi avuto un benzina/(minimo 10 km da paese a paese salite con oltre il10% di pendenza e tornanti vari)...fate un poi voi cmq io sn uno ke cammina molto e che piace un bel motore e la punto per me e un buon traguartdo a 18 anni!Da notare che me la sto pagando io. per il trip ho provato a tenerlopremuto a \quadro acceso ma... niente ora e salito a 10 ujn mio amico ha uina stilo multijet gt e il computerino si aggiorna o ogni srecondo!!! lo vogloio<pure io!!! ciao raga |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Cmq se è come quella a benzina per azzerare il trip non devi fare altro che portarti sui kilometri parziali con il tasto trip e poi tenere lo stesso tasto trip premuto per qualche secondo e vedrai ke si azzereranno sia i km parziali che tutti i dati riguardanti il calcolo del consumo!!! ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.