|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
meglio dell o acer?
Ciao a tutti,
1)in linea generale è più affidabile un acer o un dell? 2)sto guardando quelli di fascia bassa e mi sembrano interessanti il dell 1300 e l'acer 3614 WLMI. Lo userò esclusivamente per internet e office. 3)qualcuno sa se anche il dell 1300 monta uno schermo "lucido"? (quello da 15.4) 4) la garanzia dei 90 giorni della dell è intesa solo come trasporto gratuito vero? cioè se dopo 3 mesi viene fuori un difetto di fabbrica io pago solo il trasporto giusto? grazie per le info saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
Dell per tutta la vita
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
che paragone è?.....scherzi? DELL !!!!!!
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!peso 2,91kg |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Confermo quanto detto già sopra!!!
Come qualità costruttiva e servizi sicuramente Dell, come prezzo indubbiamente Acer. Soprattutto se guardi l'estensione della garanzia Dell. A mio avviso se hai dati importanti e/o il portatile lo usi come strumento di lavoro, prendi in considerazione Dell. A te la scelta. Tutto questo mia modesta opinione
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Direi che non è neppure il caso di fare paragoni. Sarebbe come voler confrontare tra loro grandezze dimensionalmente differenti.
Ovviamente DELL!
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Quote:
Per lo schermo invece dovrebbe essere di quelli normali, quelli lucidi della DELL si chiamano true-life..correggetemi se sbaglio
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Credo che dopo i 90gg, tu non abbia diritto ad alcun tipo di riparazione gratuita.
Gli schermi lucidi, Dell li chiama TrueLife. Io tra i due sceglierei Dell.
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
beh intanto grazie mille per i consigli!
tutto sommato io stesso ero più orientato al dell, anche se le prestazioni un po' inferiori e lo schermo non "lucido" mi rendevano titubante... riguardo alla garanzia, se non sbaglio però dovrebbe esserci un minimo di legge di 6mesi (fino a 24mesi...con prova del consumatore), però se qualcuno ha delle sicurezze è meglio ![]() sul sito dell dice: 1 I servizi Dell non incidono sui diritti statutari del consumatore 2 Dopo il periodo di copertura, i servizi verranno forniti a pagamento però è un po' ambiguo... Ultima modifica di Lo78 : 22-01-2006 alle 02:16. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Infatti il tempo rimanente di copertura della garanzia fino a 2 anni per acquisti come privato (1 con partita iva) è responsabilità del venditore. Ma dato che Dell è ANCHE il venditore dovrebbe sempre coprire 1-2 anni lei! Qualcuno sa rispondere a questo?
Cmq l'estensione contro i danni accidentali aceradvantage costa molto meno anche se non è così rapida e affidabile come Dell. Il mio consiglio è: se non puoi rischiare di restare a lungo senza notebook, per qualche eventuale disguido in assistenza acer, prendi un Dell, altrimenti se puoi continuare a lavorare con un altro pc o notebook, scegli il notebook con la dotazione più adatta a te, e se è un acer fai la aceradvantage new edition.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 22-01-2006 alle 02:52. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Manziana
|
Se fai una ricerca vedrai che DELL vince alla stragrande
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
ovviamente DELL
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma che paragoni sono? Ovviamente Dell.
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
thanks
io poi soprattutto intendevo in fascia bassa. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Compra il Dell e soprattutto compra l'estensione di garanzia a 3 anni, che su quel modello costa poco, la metà che sul 6000 che è sempre 15.4", per dire. Ed hai la riparazione a domicilio entro 24 ore dalla telefonata.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Dell senza neanche pensarci
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!