Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2006, 00:22   #101
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Anche per Easyand.

Scusate l'OT:

Si Lucio, intendevo proprio quello, palestra coperta di arrampicata, alias pannelli alias... plasticaccia!!!!!!!!

Non è tantissimo che arrampico, da agosto dello scorso anno, avevo iniziato per apprendere un po di tecnica per affrontare meglio certi passaggi durante dei trekking piuttosto estremi che faccio, roba magari breve e di basso grado (massimo un 3°), ma molto esposta, sai poi che in ambiente il grado è spesso più impegnativo rispetto anche alla falesia, poi la cosa mi ha intrippato!
Domani se riesco, sfruttando la mia attuale situazione di nullafacente (spero ancora per pochissimo!), vado su roccia, in falesia, qui il tempo è bello, anche se freddo.

Sino ad ora arrivo ad un 5C, ho fatto un 6A da secondo ma mi ha quasi tirato su quello che mi faceva sicura e... così non lo conto, devo andare su io, altrimenti non ha senso, prendo... l'ascensore!!!! ....beh, pian piano si progredisce!

Se doveste capitare da queste parti (ripeto, parlo anche per Easyand) fatemelo sapere, magari ci facciamo due tiri su di una delle belle falesie sul lago, a parte le tante scornate che ci si da qua sul forum sapete che una birra se ci vediamo è sempre pagata!!!

Hei, però se ci siamo scornati troppo la sicura la faccio fare a qualcun'altro!!!!!!!!!

Chiudo l'OT a torno a sfoderare le armi!!!

Io ho sempre praticato roccia sulle dolomiti.
Poi ho scoperto l'arrampicata sportiva, vicino Roma e sono riuscito ad aprire vie di 6b da primo, e dei 7a da secondo.
Ma avevo qualche chiletto in meno
Ma è molto che non arrampico, vorrei riprendere al chiuso a breve, ma dubito di riuscire a ritagliarmi anche una mezz'ora al giorno.
La vita è molto più complicata quando hai una bambina di un anno
E poi da qualche mese ho una brutta tendinite... dovrei provare, forse non posso proprio farlo..

Mi fa piacere questa passione in comune.

Notte

LuVi

P.S. Ho giusto un gri-gri fallato da provare
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 00:33   #102
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
il mio discorso verteva sul perché é chiamato eroe lui e non i turisti dello yemen, io vedo analogie nelle due situazioni, solo che uno, che é morto, é chiamato eroe, gli altri sono stupidi.
ripeto, non era il suo lavoro andare in iraq, e non l'ha certo fatto per dovere d'informazione e spirito professionale (i giornalisti o i medici) ma l'ha fatto per soldi.non era lì per difendere la sua patria, non era lì per salvare vite. Mi sembra chiaro questo no?
Ho capito ciò che intendi (parlo anche per il tuo post successivo a questo quotato), però quello su cui discordiamo è che il fare sicurezza armata io lo considero un lavoro, tu evidentemente no.

Guarda che c'è della gente che ha la passione per lavori che hanno a che fare con la sicurezza ne più e ne meno come coloro che invece hanno la passione per il giornalismo, per la medicina o altro.
Conosco personalmente degli individui che non sono entrati nell'esercito o in altre strutture pubbliche per determinati motivi e invece lo hanno fatto in strutture private, e ti assicuro che è gente motivata, con la passione per il proprio lavoro, preparata e che non prenderebbe mai atteggiamenti "rambeschi", in una sola parola "professionale".
Se vogliamo demonizzare questa attività allora condanniamo qualsiasi individuo che lavora nel campo della sicurezza armata per un istituto privato, comprese molte guardie giurate (tra l'altro sottopagate per i rischi che corrono!).
Metti che fosse stato un giornalista che si era introdotto di nascosto in un paese a rischio come l'Iraq, magari per fare un buon lavoro e nello stesso tempo per una prospettiva economica particolarmente allettante (non vedo perchè spesso questo punto viene demonizzato!), veniva preso e fatto fuori come è successo a lui, non penso che ci sarebbero stati tutti quei gridi di condanna, o no?

Piuttosto la mia impressione è che per alcuna gente in italia quando c'è qualcosa che ha a che fare con le armi è automaticamente da demonizzare, anche se riguarda un lavoro di sicurezza, e perciò di difesa e non di certo di attacco o di offesa.

Sul discorso "eroe" mi sono già espresso e ho già detto che non sono assolutamente d'accordo, al limite posso capirlo come gesto riparatorio per il fango che, sino a prova contraria, gli è stato ingiustamente gettato addosso.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 00:41   #103
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Io ho sempre praticato roccia sulle dolomiti.
Poi ho scoperto l'arrampicata sportiva, vicino Roma e sono riuscito ad aprire vie di 6b da primo, e dei 7a da secondo.
Ma avevo qualche chiletto in meno
Ma è molto che non arrampico, vorrei riprendere al chiuso a breve, ma dubito di riuscire a ritagliarmi anche una mezz'ora al giorno.
La vita è molto più complicata quando hai una bambina di un anno
E poi da qualche mese ho una brutta tendinite... dovrei provare, forse non posso proprio farlo..

Mi fa piacere questa passione in comune.

Notte

LuVi

P.S. Ho giusto un gri-gri fallato da provare
Cavolo, 6B da primo e 7A anche da secondo ci farei doppia firma!!!

L'unica cosa che ho notato con questo sport è che se ti fermi fai poi fatica più di altri sport a riprendere, inanzi tutto perchè i tendini hanno un processo di adattamento più lento rispetto ai muscoli, e poi perchè ha una componente di testa molto più forte di altri sport, poi qualche kiletto in più si sente!!!

Per contro ti posso dire che ho visto la foto nel thread degli auguri di tua figlia e hai avuto un motivo più che valido per interrompere!

Occhio alle tendiniti, se ne hai una in ballo sarebbe meglio farla passare, altrimenti con l'arrampicata è come versare benzina sul fuoco!

Un gri-gri fallato, eh? ..mmmhhh... mi sa che ti passo il mio secchiello per farmi sicura, così non hai scusanti e se cado mi paghi nuovo!!!!!!!!

'notte.

Old 11-01-2006, 01:02   #104
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
forse perchè le milizie mercenarie sono responsabili di innumerevoli atrocità nella ex jugoslavia, in africa e in sudamerica? forse perchè c'è il fortissimo sospetto che appunto questo facesse, questo "eroe"?
ma no, basta che uno dica in punto di morte "viva l'italia" ed ecco il nuovo santo mediatico, quello che faceva il metronotte in iraq.
io ammiro una cugina di mia madre che fa la missionaria in sudan e che ha salvato dalla morte un centinaio di bambini qualche anno fa, lei si che considero un'eroina, di questi eroi mercenari scusami ma non provo niente più che indifferenza.
Kurgan, è vero quanto dici di alcuni mercenari, però non di tutti, altrimenti sai quante categorie dovremmo incriminare se perchè alcuni di loro fanno qualcosa di negativo?
Tra i poliziotti ce ne sono di corrotti, tra i poliziotti ce ne sono stati alcuni che hanno avuto comportamenti delinquenziali, tutti i poliziotti sono così? Non penso proprio.....

Perciò prima devi dimostrarmi non con delle ipotesi o dei sospetti, con i quali potremmo dimostrare di tutto e di più di tutto e di tutti, ma con dei fatti concreti, che fosse un mercenario, del tipo che intendi tu, attenzione però, perchè una volta che mi hai dimostrato che era un mercenario, devi però dimostrarmi, e sempre con fatti concreti, che ha fatto le cose atroci che dici, perchè il fatto che uno sia un mercenario non include automaticamente quelle cose!

Ora, se puoi dimostrarmi che quelle cose che hai detto sono fondate porta delle prove concrete (non ipotesi o sospetti!) e continuiamo a discutere, e se è così sono dispostissimo a riveder alcune delle mie impressioni su Fabrizio, solo gli idioti o gli stolti non cambiano mai idea, ma se le tue sono solo supposizioni tu stai aggiungendo altro fango a quello che è già stato versato sulla memoria di questa persona, e in questo secondo caso ti sei perso una buona occasione per stare zitto!

Old 11-01-2006, 11:48   #105
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...r/boniver.html

E a parte questo che quattrocchi era microfonato ? no perchè la usa frase si sente benissimo mentre le voci in arabo si sentono a un volume bassissimo
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:57   #106
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...r/boniver.html

E a parte questo che quattrocchi era microfonato ? no perchè la usa frase si sente benissimo mentre le voci in arabo si sentono a un volume bassissimo
hanno fatto finta di ucciderlo, ci hanno fatto 2/3 prove di filmato...in realtà ora vive alle Bhaamas pagato dalla CIA
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:18   #107
utente222223434556

Quote:
Originariamente inviato da easyand
hanno fatto finta di ucciderlo, ci hanno fatto 2/3 prove di filmato...in realtà ora vive alle Bhaamas pagato dalla CIA
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:28   #108
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da sider
Ripetendo fino alla nausea che qua nessuno piscia sulla tomba di nessuno, per correttezza

BARI - Mercenari al servizio degli Stati Uniti. Questo erano gli ex ostaggi italiani sequestrati in Iraq per 56 giorni il 12 aprile scorso Cupertino, Stefio, Agliana e Quattrocchi (quest'ultimo ucciso dai rapitori). Lo dice il Giudice per le indagini preliminari di Bari: "Erano veri e propri fiancheggiatori delle forze della coalizione e questo spiega, se non giustifica, l'atteggiamento dei sequestratori nei loro confronti".

Il provvedimento del gip del Tribunale barese Giuseppe De Benedictis è quello con cui, nelle scorse settimane, ha imposto il divieto di espatrio (poi annullato dal Tribunale del riesame) a Giampiero Spinelli, il trentenne di Sammichele di Bari amico di Cupertino, indagato per arruolamenti o armamenti non autorizzati al servizio di uno Stato estero (articolo 288 codice penale).

(Repubblica.it, 21 ottobre 2004)

Quote:
Io non voglio convincere nessuno, non ci guadagno niente, credimi .
Ci sono state delle indagini,non delle persone che postano su un forum, che hanno stabilito che non erano delle semplici guardie del corpo, che hanno commesso un reato (art. 228 del codice penale) a me sembra tutto chiaro senza fare troppi sforzi.
Poi se si vuole negare l'evidenza si faccia pure . Ciò non toglie che io non abbia nulla contro il povero Quattrocchi.
Solo che effettivamente era un mercenario, e che il termine eroe per me è stato usato a sproposito.
Punto.
prima posti le cose e poi fasi vedere che non comprendi ciò che posti
l'articolo in questione è il 288 c.p. e non il 228 c.p.
ma esso riguardava non le guardie del corpo reclutate, ma i reclutatori
e ancora non c'è stata una sentenza che abbia sancito ciò nemmeno per i reclutatori perchè quella non era una sentenza, bensì una semplice ordinanza di divieto d'espatrio, ordinanza peraltro annullata dal tribunale del riesame
e le parole incaute di quel gip contenute in quell'ordinanza furono aspramente riprese e criticate dall'associazione nazionale magistrati e giudicate così gravi da rasentare provvedimenti disciplinari da parte del CSM
scrivi meno sciocchezze e cerca di rispettare i morti
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:55   #109
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Quote:
Il filmato trasmesso può essere un fake.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 15:52   #110
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
prima posti le cose e poi fasi vedere che non comprendi ciò che posti
l'articolo in questione è il 288 c.p. e non il 228 c.p.
ma esso riguardava non le guardie del corpo reclutate, ma i reclutatori
e ancora non c'è stata una sentenza che abbia sancito ciò nemmeno per i reclutatori perchè quella non era una sentenza, bensì una semplice ordinanza di divieto d'espatrio, ordinanza peraltro annullata dal tribunale del riesame
e le parole incaute di quel gip contenute in quell'ordinanza furono aspramente riprese e criticate dall'associazione nazionale magistrati e giudicate così gravi da rasentare provvedimenti disciplinari da parte del CSM
scrivi meno sciocchezze e cerca di rispettare i morti
Diamoci una calmatina e non impuntarti su un errore di battitura .
Rispetto altre persone e non certo un mercenario, anche pirla dato che si è fatto prendere ed ammazzare. O lo sai fare il mercenario o stai a casa. Altro che eroe....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 16:06   #111
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Rispetto altre persone e non certo un mercenario, anche pirla dato che si è fatto prendere ed ammazzare. O lo sai fare il mercenario o stai a casa. Altro che eroe....
ah non sapevo che i mercenari fossero cose diverse da persone!
Ma tanto il problema non si pone, non era un mercenario, ah, i mercenari non sono invulnerabili se non lo sai

PS: non te l'ha insegnato mai nessuno il rispetto per i morti?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 16:20   #112
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ti ricordo che stiamo parlando di un morto. quindi ancor prima del regolamento e di quel che dice sui personaggi pubblici il rispetto apparirebbe doveroso.
altrimenti in caso contrario deve sopraggiungere il silenzio piuttosto che il dileggio. ammonito
Old 11-01-2006, 17:52   #113
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
ah non sapevo che i mercenari fossero cose diverse da persone!
Ma tanto il problema non si pone, non era un mercenario, ah, i mercenari non sono invulnerabili se non lo sai

PS: non te l'ha insegnato mai nessuno il rispetto per i morti?
Leggi bene, ho detto che rispetto altre persone, non chi fa quel tipo di mestiere. Sul rispetto.....devo rispettare anche Hitler e Stalin perchè sono morti? Suvvia.....passo e chiudo su questa deludente discussione .
Evidentemente la mia scala dei valori è diversa dalla vostra.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 17:58   #114
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Leggi bene, ho detto che rispetto altre persone, non chi fa quel tipo di mestiere. Sul rispetto.....devo rispettare anche Hitler e Stalin perchè sono morti? Suvvia.....passo e chiudo su questa deludente discussione .
Evidentemente la mia scala dei valori è diversa dalla vostra.
In effetti questo forum idolatra proprio dei bei personaggini!

In effetti non è che , se uno è morto, improvvisamente diventa buono se per esempio, prima, era un delinquente (è solo un esempio, eh!)

Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian