Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 17:50   #1
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Il video della morte di Quattrocchi al TG1

Io mi chiedo, ma perché?

Poveri familiari...

Dopo il via libera della procura alla parziale diffusione, trasmesso il video dell'uccisione di uno degli ostaggi italiani in Iraq

da repubblica.it
Old 09-01-2006, 19:11   #2
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Io mi chiedo, ma perché?

Poveri familiari...

Dopo il via libera della procura alla parziale diffusione, trasmesso il video dell'uccisione di uno degli ostaggi italiani in Iraq

da repubblica.it
visto ora al TG4, scelta che non riesco a qualificare...
Speriamo di non trovare domani politici che ci vogliano fare sopra campagna elettorale, ma non nascondo di stare pensando molto male
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 19:57   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ho sentito nelle anticipazioni del TG che verrà mostrato
io non ho intenzione di vederlo
basta con questo giornalismo nel quale l'importante è vedere ma non sapere. il video di Quattrocchi è solo per fare audience, è disgustoso
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 19:59   #4
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Se si fanno vedere i video di falluja penso sia giusto fare vendere anche il video di quattrocchi
Old 09-01-2006, 20:03   #5
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Se si fanno vedere i video di falluja penso sia giusto fare vendere anche il video di quattrocchi
che faccina fuoriluogo!

comunque c'è il consenso dei familiari per la diffusione in televisione!
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 20:10   #6
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
ho visto quello che si può reperire sui vari giornali online.
...è già troppo per quanto mi riguarda.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 20:13   #7
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
i video di falluja erano parte di un'inchiesta, fondata o meno avevano un fine, ossia far luce su un punto controverso e sconosciuto ai più.
qui cosa c'è di dubbio o nascosto? cosa c'è da mostrare?
o si vuol veramente vedere com'è morto un italiano?

è una cosa morbosa imho, e gratuita. lasciamolo in pace va..

e tra l'altro, non so se per errore di battitura o meno, ma qui si tratta proprio di "vendere" la figura di Quattrocchi. come dice tatrat4d, la speculazione è dietro l'angolo in casi simili.
Quote:
Originariamente inviato da T3d
comunque c'è il consenso dei familiari per la diffusione in televisione!
consenso o meno il problema è perchè uno lo dovrebbe guardare.
Old 09-01-2006, 20:16   #8
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
se tu lo avessi visto (hanno fatto vedere solo la parte antecedente agli spari), capiresti perchè i familiari hanno consentito la trasmissione. Dal video trapela la grandissima dignità di un uomo, cosciente che la propria morte è inevitabile, il quale risponde a pochi secondi dai due spari "ti mostro come muore un italiano". A me sono venuti i brividi... giusto tributo ad un uomo con le palle!
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 20:17   #9
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
i video di falluja erano parte di un'inchiesta, fondata o meno avevano un fine, ossia far luce su un punto controverso e sconosciuto ai più.

è una cosa morbosa imho, e gratuita. lasciamolo in pace va..

e tra l'altro, non so se per errore di battitura o meno, ma qui si tratta proprio di "vendere" la figura di Quattrocchi. come dice tatrat4d, la speculazione è dietro l'angolo in casi simili.
Perchè che c'era di nascosto a Fallujia ? che moriva della gente ?
Old 09-01-2006, 20:21   #10
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
se tu lo avessi visto (hanno fatto vedere solo la parte antecedente agli spari), capiresti perchè i familiari hanno consentito la trasmissione. Dal video trapela la grandissima dignità di un uomo, cosciente che la propria morte è inevitabile, il quale risponde a pochi secondi dai due spari "ti mostro come muore un italiano". A me sono venuti i brividi... giusto tributo ad un uomo con le palle!
*
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 20:22   #11
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
molto utile come video...
Old 09-01-2006, 20:25   #12
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Perchè che c'era di nascosto a Fallujia ? che moriva della gente ?
per quanto la si possa condividere o meno, si è proposta una versione alternativa, non si poteva non scorgere in quel video un'ipotesi di notizia.
In questo caso, se lo si intende come tributo a Quattrocchi ben venga, o almeno il giudizio è personale.
Io invece la avverto più facilmente come una grande strumentalizzazione politica, e spero di essere smentito a breve.
Old 09-01-2006, 20:27   #13
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
per quanto la si possa condividere o meno, si è proposta una versione alternativa, non si poteva non scorgere in quel video un'ipotesi di notizia.
In questo caso, se lo si intende come tributo a Quattrocchi ben venga, o almeno il giudizio è personale.
Io invece la avverto più facilmente come una grande strumentalizzazione politica, e spero di essere smentito a breve.
Non è informazione mostrare contro che razza di individui si stà combattendo ? sembra di vedere le esecuzioni dei nazisti in mezzo ai campi di sterminio
Old 09-01-2006, 20:29   #14
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ma si ha veramente bisogno di un video per dargli un tributo?
mah, ognuno è libero di pensarla come preferisce.

@maxsona: vale la risposta data da tatrat4d
Old 09-01-2006, 20:34   #15
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Non è informazione mostrare contro che razza di individui si stà combattendo ? sembra di vedere le esecuzioni dei nazisti in mezzo ai campi di sterminio
infatti, e qui forse Amu non è d'accordo, io condivisi la scelta di alcuni quotidiani di pubblicare i fotogrammi dell'esecuzione di Berg. In quel senso, come pura mossa di propaganda (nel senso non deteriore del termine), poteva avere un significato.

Significato che però non vedo in questo frangente: non trovo alcun bisogno all'inizio di una campagna elettorale di offrire al dibattito gli ultimi istanti di vita di una persona morta quasi due anni fa.
Old 09-01-2006, 20:38   #16
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
infatti, e qui forse Amu non è d'accordo, io condivisi la scelta di alcuni quotidiani di pubblicare i fotogrammi dell'esecuzione di Berg. In quel senso, come pura mossa di propaganda (nel senso non deteriore del termine), poteva avere un significato.

Significato che però non vedo in questo frangente: non trovo alcun bisogno all'inizio di una campagna elettorale di offrire al dibattito gli ultimi istanti di vita di una persona morta quasi due anni fa.
Perchè bisogna sempre buttarla in politica ?, e cmq il caso Falluja non è stato il cavallo di battaglia per un mesetto di una stampa di una certa parte ?, è campagna elettorale anche quella ?
Old 09-01-2006, 20:41   #17
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Perchè bisogna sempre buttarla in politica ?, e cmq il caso Falluja non è stato il cavallo di battaglia per un mesetto di una stampa di una certa parte ?, è campagna elettorale anche quella ?
ho espresso un mio timore, tutto qui (aspettiamo i quotidiani di domani). Il caso Falluja, pur politicizzato, aveva come ho detto almeno una seconda base su cui poggiare, un qualche elemento di novità.
Old 09-01-2006, 21:17   #18
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
io ho visto anche l'intervista alla sorella di quattrocchi che per poco non mi fa spaccare il televisore a tavola...
in pratica alle battute finali ha detto "in onore al più italiano degli italiani, in questa italia che non è più italia"...ma come ti permetti??
tuo fratello sarebbe il più italiano degli italiani? Un mercetario che lavorava per gli USA il più italiano degli italiani? uno che uccide o va in missione per soldi?

e poi..tutta questa ipocrisia, tutti i servizi al tg che finiscono con un "onore a quattrocchi"...onore di che? cosa ha conquistato? cosa ha fatto PER L'ITALIA per meritarsi onore?
era un uomo che ocn le sue scelte di vita si è trovato nella merda (cosa probabile visto il suo campo d'azione)...gli è andata male, e quel gesto finale di dire "vi faccio vedere come muore un italiano" sinceramente non mi ha fatto nè caldo nè freddo.
E' stato coraggioso, ma da qui ad osannarlo a dire "ONORE" a lui ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Old 09-01-2006, 21:22   #19
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
All'epoca molti (anche su questo forum) insultarono la memoria del "mercenario" Quattrocchi.

Dicevano sicuri che la frase "vi faccio vedere come è morto un italiano" era frutto della propaganda di regime.

Il filmato ha reso giustizia e fugato ogni dubbio. Chi all'epoca svilì la morte di Quattrocchi con tanta sicumera oggi dovrebbe avere il coraggio perlomeno di tornare sulle proprie, "ho sbagliato", "chiedo scusa", ma conoscendo i soggetti immagino che non ce l'avranno questo coraggio.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 21:26   #20
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
All'epoca molti (anche su questo forum) insultarono la memoria del "mercenario" Quattrocchi.

Dicevano sicuri che la frase "vi faccio vedere come è morto un italiano" era frutto della propaganda di regime.

Il filmato ha reso giustizia e fugato ogni dubbio. Chi all'epoca svilì la morte di Quattrocchi con tanta sicumera oggi dovrebbe avere il coraggio perlomeno di tornare sulle proprie, "ho sbagliato", "chiedo scusa", ma conoscendo i soggetti immagino che non ce l'avranno questo coraggio.
venne definito eroe da alcuni e altri giustamente dissero che non era certo un eroe,non ha fatto nulla di eroico

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Cos’è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian