|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
scusate..parlate tutti di studio 8..
il 10 ha qualche problema?
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Como
|
bho
io ho lo studio8 quindi ho aperto il thread chiedendo per questa versione mi sembra di aver visto altri thread che parlano del 10 più in basso |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
si Katiusha ha ragione e' uscita la versione 10+ di Studio che consiglio caldamente con la versione 8 ho sempre avuto dei piccoli problemi di stabilita' e forse non gradisce certe configurazioni per questo si impalla, Katiusha se puoi cerca qualche aggiornamento e installalo oppure meglio ancora installa Studio 10+ Per chi usa processori AMD installare SOLO la versione di Studio 10+ NON installare i due aggiornamenti consigliati (ver 10.1 & ver 10.1.2) in quanto hanno problemi con processori AMD e la stessa Pinnacle lo fa presente, per altro in modo confuso, sembra che solo uno abbia il problema (la versione light) io per prova li ho installati entrambi e con tutte e due le versioni ho avuto piu' o meno gravi e molteplici problemi di stabilita' globale, per cui ne sconsiglio caldamente l'uso; speriamo in un miglioramento e ottimizzazione per AMD... Ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Mo quasi quasi lo disinstallo e non ci penso più con la fortuna che ho io se installo la 10+ mi esplode il pc
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ciao,
una o tutte le volte non cambia nulla, i problemi rimangono, facendo cosi' riduci a zero le probabilita' ma non risolvi il problema se devi fare il lavoro nel modo migliore occorre un po' di pazienza e di costanza e cercare la configurazione ottimale, ho letto in un'altro tuo post che chiedi aiuto su come riversare delle VHS passando dalla telecamera digitale; metti caso che dopo alcune ore di lavoro si blocca tutto? purtroppo questi programmi sono delicati non mi stanchero' mai di ripeterlo, occorre un sistema operativo piu' pulito possibile, meglio ancora un doppio avvio con un sistema ottimizzato SOLO per video editing come consigliano appunto molte case tra le quali anche Pinnacle; vanno disattivati antivirus, firewall, tutte le utility di controllo pc e tutto cosa gira sotto, salvaschermo e non vanno installati software simili in quanto potrebbero installare codec proprietari che potrebbero crear problemi andando a sovrascrivere gli originali; gia' e' una riprova a questo proprio il fatto che tu installando nuovamente Studio hai risolto in parte alcuni problemi, allora continua, fai ancora questo piccolo sforzo, ottimizza al meglio il pc e vedrai che proverai pure soddisfazione e divertimento a fare video editing, non lasciarti intimorire da queste 'macchine infernali' Ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
fondamentalmente concordo con te, Jean-Luc_Picard... ma già passo 8h al giorno davanti al pc, se devo arrivare a casa e mettermi lì pure con quello, mi viene la nausea. E finisce che invece di ottimizzare, ogni 6 mesi formatto perchè mi fa incazzare
![]() La questione è che è da marzo che devo mettere su DVD questi due filmatini delle vacanze dei miei (e beati loro Però... Ci credi se ti dico che NON ho risolto il problema? Credevo di sì, ma nel momento in cui oggi sono andata ad avviare la creazione del file mpeg non faceva nulla, o meglio, mi crea un file di 125kb nomefile.mpg che ovviamente non va. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
io la 10 la sconsiglio caldamente...almeno per il momento.. lentissima... crash improvvisi..per non parlare della disarmante incompatibilità con processori amd.... credo che la 9 sia la migliore all stato attuale. ma non è il parere di un'esperto, solo quello di uno che si è informato molto..
Ultima modifica di lhawaiano : 04-01-2006 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: in lombardia
|
Quote:
Nero vision http://www.nero.com/nero7/ita/nero7-demo.php
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Ciao,
Quote:
se proprio non desideri fare cio' ti conviene orientarti su prodotti diversi magari piu' recenti e forse piu' stabili, magari senza tante cose, piu' semplici e piu' alla tua portata, se devi solo riversare in DVD ti potrebbe bastare solo il Nero Vision ad esempio Quote:
ricordo ancora che stiamo parlando di programmi 'delicati' e che la stessa Pinnacle consiglia l'installazione su computer dotati di sistema operativo xp (meglio pro con sp2 obbligatorio) e io aggiungo senza antivirus, firewall, salvaschermo e tutto quanto protrebbe dar problemi; se non si effettuano questi semplici accorgimenti il programma diventa instabile, ma la colpa non e' sicuramente ne di Pinnacle ne del programma stesso Ciao, maurizio |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ok
con studio acquisisco il filmato in diverse modalità grazie ciao
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Hai un'interfaccia firewire onboard (su motherboard) oppure su scheda pci? se si, con che chip? ciao
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
si
è come dici ho il firewire integrato con nforce2 ma avendo fatto una versione di winxp con nlite, a cui avevo tolto il firewire perchè non mi serviva...adesso mi serviva e non c'è stato verso di inserire i file di windows per il firewire..cosi' mi sono fatto una nuova versione di windows con nlite ed il firewire compreso, ma ho dovuto formattare
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
mentre ci sono chiedo una cosetta..stupida..ma sono curioso...
dato che la firewire è vista come una rete da 400mbits(la mia cam va a 100mbits) quando acquisisco i video i computerini nella tray dovrebbero illuminarsi..invece rimangono neri.. è normale? e anche nello status non ci sono ne pacchetti inviati ne ricevuti
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ciao,
no non e' una rete o meglio non e' una rete vista nel classico modo al quale noi siamo abituati a vedere le reti, non effettua alcuna connessione usando la modalita' tipica di quando ci si connette, non invia e non riceve pacchetti per una esauriente spiegazione consiglio la lettura di : http://it.wikipedia.org/wiki/Firewire ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
1394bus.sys arp1394.sys nic1394.sys ohci1394.sys enum1394.sys e copiarli nelle directory: x:\windows\system32\drivers x:\windows\servicePackfiles\i386 . ciao
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
grazie cmq
|
|
|
#37 | ||
|
Member
|
Quote:
Ho installato lo Studio10+ ma è un suicidio: troppo troppo lento. Mi stavo addormentando nell'apertura delle immagini. L'ho disintallato. Dopotutto il mio pc non ha chissà che qualità... ha bisogno di tranquillità ![]() Quote:
Proverò, grazie! |
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao, sono un nuovo iscritto alla ricerca di consigli.
Dovendo acquistare una videocamera, è caduta la scelta su di una che acquisisce in Mpeg2 con HD Microdrive, però leggendo i alcuni post sono venuto a conoscenza che il detto file non viene riconosciuto dalla maggior parte o addirittura da tutti i programmi di editing. Adesso la mia domada è questa, se è vero che esistono tante strade per andare a Roma, qualcuno mi sa indicare una strada che mi faccia arrivare a risolvere questo problema? Basta che non la facciamo troppo lunga! Ovviamente ironizzavo, però il problema cerchiamo di risolverlo. Anche se non c'è soluzione, già per avermi letto vi ringrazio veramente di cuore! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.