Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2003, 02:08   #1
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Maxtor ... sempre peggio ???

Vi voglio raccontare l'ultima vicessitudine legata a questi "strabilianti" hard disk Maxtor ...

venerdì mi reco presso un noto rivenditore di Milano ed acquisto un bellissimo Maxtor 30 Gb (della serie Diamondmax Plus 8 mod. 6E030L0) ... arrivo a casa ... lo partiziono ... ed inizio a formattarlo ...

Arrivato al 5% incominciano a spuntare i primi "tentativo di recupero alla locazione ..."

C***O ... UN DISCO NUOVO IMBALLATO !!! MA COME E' POSSIBILE !!!

Vabbè ... sabato mattina chiamo il negozio spiegandogli la situazione ... nessun problema mi cambiano il disco al volo

Torno a cassa ... riattacco tutto ... partiziono ... inizio a formattare ...

arrivati al solito 5% ancora "tentativo di recupero alla locazione ..." ... ANCHE QUESTO CON DEI BAD CLUSTER ???

Non mi faccio prendere dallo sconforto ... mi collego al sito Maxtor e scarico il programma "Powermax" che tra le tante funzioni effettua la formattazione a basso livello

E così faccio ... lascio il disco "ravanare" per un bel pò di tempo per fare sta cacchio di formattazione a basso livello ...

Terminato il processo ... riavvio ... ripartiziono ... riformatto ... STRANAMENTE TUTTO E' TORNATO A POSTO !

Ma perchè cavolo ???

Secondo me tutta quella famiglia di dischi è nata un pò sfigata ...

A nessuno è mai capitata una cosa simile ?
Old 21-04-2003, 02:22   #2
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Beh, il tuo è nuovo. Il mio è una sostituzione di un Quantum 30Gb!

Il primo rma che mi è arrivato ha funzionato si e non 30 minuti, il tempo di perdere tutti i i dati salvati.

Rimando indietro e mi arriva un Maxtor 30Gb.
Solo adesso, grazie ad UT2K3 ed una frenetica sessione on line, mi ritrovo con qualche settore che ha salutato.

Powermax... non lo conosco... che è? C'entra con l'utility che mi hai fatto scaricare?
Old 21-04-2003, 10:49   #3
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Sì ... l'utility che ti ho segnalato (Powermax) serve a fare tutta una serie di test dei dischi (tipo i test per il corretto funzionamenteo dello S.M.A.R.T.)

In più ti permette anche si fare la famosa formattazione a basso livello !
Old 21-04-2003, 14:33   #4
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
ma...

cos'è lo s.m.a.r.t??? l'ho visto nelle opzioni che ho nel bios della mia scheda madre ma è disattivato, lo dvrei attivare? che cosa fa di preciso??io cmq ho due hd, uno della quantum da 30gb, mai dato un solo problema a parte la lentezza(5440rpm ) e quello della maxtor da 60 gb va che è una meraviglia^_^
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2003, 20:44   #5
edso
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Anche io ho al momento notevoli problemi con un maxtor 6E030L0.
Il mio problema è che non riesco a formattare una partizione estesa più grande di 8GB
Altrimenti, dopo la formattazione, mi restituisce un errore nella tabella di partizione.
Ho provato Powermax (aggiornato grazie all'aiuto di Dino_Sauro ) però stranamente il suddetto programma non mi vede la IDE3 della Gigabyte.
Quindi non posso nemmeno eseguire una formattazione a basso livello.
Ho provato con MaxBlast3, ma purtroppo con questo posso creare solo partizioni di boot.
Che faccio?

ciao e grazie
edso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian