|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicchiomaggio Status: IperUtente
|
Quote:
salutI E salutonI |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicchiomaggio Status: IperUtente
|
Quote:
salutI E salutonI |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#144 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Skype visto che usa un protocollo proprietario tenta una monopolizzazione in corso? Attendibile "punto meno informatico" ? Penso che di aver finito le critiche costruttive Quote:
ciao _____ Kars2 |
||
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Skype#Criticisms Comunque anche alcuni protocolli di istant messaging sono proprietari (come ICQ) e se Skype si imporrà come standard de facto probabilmente sarà anche costretto a rilasciare le specifiche. Ma impressione che Grillo faccia pubblicità nel suo spettacolo è forte... Aggiungo questo link, sono sempre gli stessi di http://www.nanopathology.it/: http://www.biomat.unimo.it/nanopat.htm Dove parla di possibili danni, ma scopro anche che le otturazioni dentali sono un notevole fattore di rischio (e inoltre l'amalgama rilascia mercurio)... forse più che al cibo, dovremmo fare attenzione al dentista Inoltre questo gruppo è l'unico che parla di possibili problemi, da una ricerca su PubMed l'unico risultato che trovo è questo: http://www.sciencedirect.com/science...54087f98e741e7 e noterete nomi familiari In questi casi l'esperienza invita ad essere prudenti, perchè potrebbero esserci dati distorti o non significativi; inoltre chi pubblica può avere l'interesse a enfatizzare il rischio. In particolare il sito non chiarisce se il ritrovamento delle nanoparticelle era associato in maniera significativa con le formazioni cancerose, con ad esempio un'analisi statistica sui tessuti; in caso contrario c'è il rischio concreto di effetti di selezione.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
x Banus, di proprietario credo che ci sia solo la parte di infrastruttura ma i client non lo sono. Qua parliamo di protocollo di comunicazione, insomma se vuoi parlare con skype devi usare i loro protocolli di comunicazione. E certo li possono rilasciare ma non sono obbligati a farlo e sicuramente non lo faranno gratis... |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://iserverd.khstu.ru/oscar/ Ed è in buona compagnia... anche MSN è chiuso, benchè sia maggiormente documentato, e sia stata rilasciata una vecchia versione. D'altra parte la cosa non mi sorprende, dal momento che una buona fetta del businness associato a questi servizi è dato dalle funzionalità (e banner) del client di default. Il mercato dell'IM è comunque più vario rispetto al VoIP, dove pare dominare Skype.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giudicare la comicita' non-mediatica di Beppe Grillo come una distorsione della realta' per soli fini di lucro e',secondo me e come al solito, parlare di cose che non si conoscono. ciao _____ Kars2 |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[EDIT: ho visto i fondamenti del VoIP all'università e ci sono ancora parecchi problemi tecnici... è prematuro parlare di rivoluzione] Apprezzo la volontà di Beppe Grillo di mettere in risalto questi problemi, ma preferirei che insegnasse alla gente a ragionare (nel senso del pensiero critico), e non semplicemente ad "essere contro". Infatti leggendo i commenti ho la sgradevole impressione di "guerra di religione", e questo secondo me è l'ultima cosa che serve a chi davvero vuole capire dove è la verità.
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Criticare l' operato di Beppe Grillo mi pare una mossa troppo azzardata ciao Quote:
____ Kars2 |
||||
|
|
|
|
|
#153 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhè quello che faccio quasi tutti i giorni e' spiegare l' informatica a persone che non sanno neanche cosa significa "protocollo" nella lingua italiana. Ho visto quello show e anche io, in quanto essere avvolte solo critico, ho avuto il dubbio che mi volessero far comprare il telefono di sky da circa 80€ (analogico-digitale),ma conoscendo le peculiarita' nel usare un programma closed source non sono per niente contrariato dal suo aspetto economico, quello che mi preoccupa e' la possibilita' di un mercato libero. Conoscendo anche le peculiarita' del mercato tlc in Italia sono pienamente d'accordo sulla possibilita' di publicizzare anche prodotti alternativi di comunicazione,fuori quindi dai dettami del monopolio. Se non lo sai,ti faccio notare che le sanzioni ad opera dell' Antitrust e di istituzioni garantiste quali ad es. agcm non sono molto efficaci nel punire o dare le direttive a chi si trova a violare le leggi etico economiche del mercato.Come pensi possa pagare chi si ingurgita sempre di piu' di debiti.Skype e' rivoluzionario, non perche' ha molte piu' qualita' o distinzioni dai concorrenti ma perche' e' a dispetto di chi e' venuto prima di lui si e' imposto sul mercato come legittimo concorrente,usando una tecnologia piu' accessibile (tecnologia trasparente). Detta tecnologia che come hai ben detto non e' nuova e' stata solo immessa nel mercato e anche se ancora il mercato va' ben aldila' di essere un mercato con libera concorrenza non credo che si dovrebbe dubitare di chi fa' la "guerra" ai cartellari monopolisti.Ci sono un milione di ragioni per cui milioni di abitanti sono contrari alla realizzazione di un mercato planetario,questo e' solo polvere negli occhi. Riguardo le tue perplessita' di come Beppe Grillo insegni quella che potrebbe essere una "dottrina del discredito" ti posso dire che la maggior parte delle persone se ne frega poco se e' in gioco la propria o altrui salute ma non tollerera' essere derubata dei soldi.[cut]. I suoi moniti sui cattivi alimenti,sui pericolosi farmaci,sull' inquinamento,sulla salute dei piu' piccoli eccetera eccetera, avvalendosi anche dell'esperienza di molti esperti in torno a lui, sembrano piu' provenire da un benefattore che da un fondamentalista religioso. _____ Kars2 Ultima modifica di Kars : 30-12-2005 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#155 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.