|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |||||
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per dire te difenderesti pubblicamente e convintamente una persona che conosci a malapena, di fronte a milioni di persone, senza avere alcuna prova se non una semplice opinione, correndo quindi il rischio di difendere un assassino e senza guadagnarci NULLA da tutto cio'? andresti a dire in TV che e' innocente? Non ti sembra una cosa insensata, non giusta e non corretta se la tua e' solo una opinione generica che si basa su aria fritta o poco piu', e non su prove concrete di cui disponi? Quote:
Potrei capire parenti e amici che la vogliono difendere, ma se la cosa viene da conoscienti o estranei un qualche sospetto puo' anche starci, o no? Non dico certo che questo comitato non possa essere anche "in buona fede", la mia non e' una posizione integrale come la loro, io dico che potrebbe anche esserci qualcosa di poco chiaro dietro (che sia una fonte di guadagno o altro), semplicemente perche' non sarebbe certo una cosa nuova in fatti di questo tipo e perche' stiamo parlando di uomini e non di BORG e la corruzzione e l'avidita' esiste da sempre nella specie umana. Quote:
Da qualche parte potrebbe starci un guadagno per queste persone del comitato di difesa, "lecito" mediante la pubblicita' o con altro, questo potrebbe essere un motivo per portarli a esporsi in tal modo. E se mettiamo il caso che qualcuna di queste persone che difendono convintamente la Franzoni sia corrotta dalla stessa con una bella somma in denaro, sarebbe tutto a posto per la legge? semplici supposizioni certo, ma se queste persone hanno deciso di esporsi in questo modo, direi che ci possono anche stare, si puo' supporre che si tratti di una difesa con un secondo fine. Quote:
Quote:
Se questo prete si sbaglia fara' la stessa figura dei religiosi che hanno difeso, sbagliando, gli assassini del cavalcavia, poi agli occhi delle persone normali e delle pecorelle il prete in questione e conseguentemente anche la Chiesa che lo ha scelto, non rischiano di perdere di credibilita', di assumere anche le sembianze di difensori di criminali e assassini e rovinare ulteriormente la propria immagine? poi certo li son comunque affari loro. |
|||||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
e io che ho detto? L'hanno portata di peso la Franzoni dai vari Costanzo e Vespa? Mica ho capito il discorso del comunista e del cattolico, ognuno è libero di dire la sua, ad esempio io faccio distinzione tra un cattolico, la religione e la chiesa. i primi 2 li rispetto, la chiesa e il vaticano se fosse per me li avrei già rasi al suolo da decenni. In quanto alle regolate collettive, datti una registrata tu, mi sembri teso |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
qualcuno lo dice che la legge italiana considera innocente chiunque (e dico chiunque pure fosse mussolini) finchè non vengono tenuti tutti i gradi di giudizio.
Poi ovviamente bisogna avere la stessa serenità nell'accettare il verdetto. Sempre fedele al motto:dura lex, sed lex....altrimenti ci mettiamo tutti a far baldoria e ognuno fa quel che vuole. Ovviamente io del prete nn ho sentito niente, sul riferito nn mi pronuncio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.