|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Premesso che non ce l'ho con te prendo il tuo caso come un pretesto per par parlare di questa, che io ritengo una cattiva abitudine, moda di occupare i posti prima dell'effettivo utilizzo
Se uno va in un self-service ( cioè un posto dove non c'è l'ordinazione al tavolo) quale può essere il mcdonald, la mensa dell'università,etc...prima fa la coda per avere il vassoio con il cibo e poi va a cercare il posto La regola è questa, altrimenti tutti , ma proprio tutti, quelli che arrivano dovrebbero cercare prima il posto e poi fare la fila alla cassa (ma non è cosi) A mensa succede continuamente che te, come quasi tutte le altre persone che hai intorno fai la fila normalmente poi arriva il gruppetto di 5-6 persone che si trova davanti una fila di 50-60 persone (quindi un'attesa di 10-15 minuti minimo) e tranquillamente occupa i posti con zaini e giubbotti Non sarebbe più giusto aspettare? Magari quando hai finito di fare la fila ci sono più posti liberi di quando l'hai cominciato... |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
La prossima volta, se vi sta bene mangiare su una panchina, passate da Luini
i panzerotti sono davvero ottimi...altro che Mc Altrimenti potete provare al Ciardi...è una pizzeria in galleria:margherita, mezza minerale e coperto per 7 euro
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
cmq ho dato un suggerimento saggio. non è da tutti |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Avete torto voi 2.
In genere quando si va nei fastfood o mense, dove non c'è il cameriere che vi porta la pietanza, è solito andare a fare la fila, acquistare, (dare modo alla gente che sta mangiando di finire e alzarsi) e andare a cercarsi un posto. La tipa con il vassoio aveva la priorità poichè aveva fatto la fila e acquistato prima di voi. (in teoria nei locali come McDonalds benché sia spesso punto di ritrovo per passare i pomeriggi, i posti a sedere sono riservati solamente per chi deve consumare il pasto e ovviamente per chi gia ce l'ha)
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
Vorrei sapere da tutti quelli che sono daccordo nel sistema "uno si siede l'altro fa la fila" :
Secondo voi allora ha senso al supermercato 1 persona va a fare la fila, e l'altra con il carrello lo riempie di roba per poi fare una "sostituzione" quando ha finito di fare la spesa ? Ha senso in una tavola calda, che un tizio "amico" del proprietario gli fa una telefonata e gli dice "stiamo scendendo ci riservi 4 tavoli ? " ? giusto così per capire la logica mica per altro
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
mhm... secondo me ha ragione la signora, la ricerca del posto in un fast food è successiva all'ottenimento delle pietanze, non è un ristorante dove ti siedi ed aspetti
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Secondo me aveva ragione lei, quello che hai fatto è sicuramente una furbata, ma è anche scorretto, la regola ovviamente è legata al buonsenso e all'educazione...
io al posto della tipa sarei rimasto seduto a mangiare...al massimo mangiavamo insieme! |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: prendo spunto per dire, che proprio dove vado a mangiare io di solito c'è un tipetto che è amico della cassiera, e ogni volta non fa la fila, si fa passare il vassoio con le posate, e ordina alla cassiera (lo fa anche apertamente ridendo) e la cosa mi urta non poco.
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi fanno incazz**e troppo i 'furbi'!!!! |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Member
|
Quote:
chi è venuto con me, si siede ad una cassa chiusa. pago lui. usciamo e dividiamo il bottino. 50% di sconto. |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Visto na marea di volte. Anzi c'è chi addirittura piazza il carrello in fila e se ne va lui da solo a prendere quello che gli manca. Questo come lo consideri? |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Gazzada (Va)
|
secondo me aveva ragione lei in quanto non mi sembra corretto tenere il posto ad un fast food mentre l'altro prende da mangiare ciao...
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(è paragonabile a uno che si siede a un tavolo del mc con un vassoio di roba, mentre il suo amico sta per arrivare con un altro vassoio (secondo me è molto meglio piuttosto che chi si siede senza nulla in mano a impegnare il tavolo). ps: l'esempio del carrello mi è capitato
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
Comunque dato che la stragrande maggioranza di voi ha detto che abbiamo sbagliato noi la prossima volta ci penserò almeno 2 volte prima di tenere un posto e intanto prendere da mangiare. @ matteo.pata: questo nick mi sembra di una persona familiare |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
In teoria aveva ragione lei, prima fai la fila e poi prendi posto, in pratica si sa che se hai bagagli ingombranti pirma prendei posto e poi fai la fila, lasciando qualcuno a tenere il tavolo....quindi ste 2 erano represse sessuali che avevano bisogno di pisello
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Io al Mac non ho mai avuto di questi problemi, sempre liberi i posti...certo, ovviamente non vado a quello di piazza di spagna....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.