Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2005, 19:26   #161
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Premesso che non ce l'ho con te prendo il tuo caso come un pretesto per par parlare di questa, che io ritengo una cattiva abitudine, moda di occupare i posti prima dell'effettivo utilizzo
Se uno va in un self-service ( cioè un posto dove non c'è l'ordinazione al tavolo) quale può essere il mcdonald, la mensa dell'università,etc...prima fa la coda per avere il vassoio con il cibo e poi va a cercare il posto

La regola è questa, altrimenti tutti , ma proprio tutti, quelli che arrivano dovrebbero cercare prima il posto e poi fare la fila alla cassa (ma non è cosi)

A mensa succede continuamente che te, come quasi tutte le altre persone che hai intorno fai la fila normalmente poi arriva il gruppetto di 5-6 persone che si trova davanti una fila di 50-60 persone (quindi un'attesa di 10-15 minuti minimo) e tranquillamente occupa i posti con zaini e giubbotti
Non sarebbe più giusto aspettare? Magari quando hai finito di fare la fila ci sono più posti liberi di quando l'hai cominciato...
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 19:26   #162
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
La prossima volta, se vi sta bene mangiare su una panchina, passate da Luini
i panzerotti sono davvero ottimi...altro che Mc forse si spendono un paio di eurini in più a testa ma ne vale la pena
Altrimenti potete provare al Ciardi...è una pizzeria in galleria:margherita, mezza minerale e coperto per 7 euro
Old 11-12-2005, 21:07   #163
!Baros
Member

L'Avatar di !Baros

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
che discorsi..
ero in delirio acolico.

cmq ho dato un suggerimento saggio.

non è da tutti
!Baros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 11:36   #164
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Avete torto voi 2.

In genere quando si va nei fastfood o mense, dove non c'è il cameriere che vi porta la pietanza, è solito andare a fare la fila, acquistare, (dare modo alla gente che sta mangiando di finire e alzarsi) e andare a cercarsi un posto.

La tipa con il vassoio aveva la priorità poichè aveva fatto la fila e acquistato prima di voi.

(in teoria nei locali come McDonalds benché sia spesso punto di ritrovo per passare i pomeriggi, i posti a sedere sono riservati solamente per chi deve consumare il pasto e ovviamente per chi gia ce l'ha)
Old 12-12-2005, 11:50   #165
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Vorrei sapere da tutti quelli che sono daccordo nel sistema "uno si siede l'altro fa la fila" :

Secondo voi allora ha senso al supermercato 1 persona va a fare la fila, e l'altra con il carrello lo riempie di roba per poi fare una "sostituzione" quando ha finito di fare la spesa ?

Ha senso in una tavola calda, che un tizio "amico" del proprietario gli fa una telefonata e gli dice "stiamo scendendo ci riservi 4 tavoli ? " ?

giusto così per capire la logica mica per altro
Old 12-12-2005, 11:55   #166
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
mhm... secondo me ha ragione la signora, la ricerca del posto in un fast food è successiva all'ottenimento delle pietanze, non è un ristorante dove ti siedi ed aspetti
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 12:18   #167
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Secondo me aveva ragione lei, quello che hai fatto è sicuramente una furbata, ma è anche scorretto, la regola ovviamente è legata al buonsenso e all'educazione...
io al posto della tipa sarei rimasto seduto a mangiare...al massimo mangiavamo insieme!
drodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 12:21   #168
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
CUT
Ha senso in una tavola calda, che un tizio "amico" del proprietario gli fa una telefonata e gli dice "stiamo scendendo ci riservi 4 tavoli ? " ?

Per quanto riguarda tavole calde/ristoranti vale la regola della prenotazione, telefoni e prenoti, lo può fare chiunque! se poi la prenotazione è un'eccezione allora no, non si fa!
Old 12-12-2005, 12:26   #169
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da drodo
Per quanto riguarda tavole calde/ristoranti vale la regola della prenotazione, telefoni e prenoti, lo può fare chiunque! se poi la prenotazione è un'eccezione allora no, non si fa!
uhm... ristoranti ok, ma tavole calde, almeno qui dalle mie parti sono tutte senza prenotazione, visto che c'è sempre una carovana di gente che fa la fila...

ps: prendo spunto per dire, che proprio dove vado a mangiare io di solito c'è un tipetto che è amico della cassiera, e ogni volta non fa la fila, si fa passare il vassoio con le posate, e ordina alla cassiera (lo fa anche apertamente ridendo) e la cosa mi urta non poco.
Old 12-12-2005, 12:35   #170
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Quote:
uhm... ristoranti ok, ma tavole calde, almeno qui dalle mie parti sono tutte senza prenotazione, visto che c'è sempre una carovana di gente che fa la fila...

ps: prendo spunto per dire, che proprio dove vado a mangiare io di solito c'è un tipetto che è amico della cassiera, e ogni volta non fa la fila, si fa passare il vassoio con le posate, e ordina alla cassiera (lo fa anche apertamente ridendo) e la cosa mi urta non poco.
Hai ragione, in genere il 'non fare la fila e passare avanti a tutti' è troppo brutto! Pensa che io dipendente bancario, se vado in agenzia (io lavoro al ced) faccio la fila come tutti, mica chiamo il 'collega/amico' e salto tutti!!!

mi fanno incazz**e troppo i 'furbi'!!!!
Old 12-12-2005, 12:39   #171
!Baros
Member

L'Avatar di !Baros

Quote:
Vorrei sapere da tutti quelli che sono daccordo nel sistema "uno si siede l'altro fa la fila" :

Secondo voi allora ha senso al supermercato 1 persona va a fare la fila, e l'altra con il carrello lo riempie di roba per poi fare una "sostituzione" quando ha finito di fare la spesa ?

quando vado al supermarket, non vado mai solo.
chi è venuto con me, si siede ad una cassa chiusa. pago lui. usciamo e dividiamo il bottino.
50% di sconto.
!Baros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 12:43   #172
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Però capita che uno col carrello si mette in fila e l'altro intanto va a prendere delle cose che ancora mancano.
Visto na marea di volte.
Anzi c'è chi addirittura piazza il carrello in fila e se ne va lui da solo a prendere quello che gli manca.
Questo come lo consideri?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 13:56   #173
matteo.pata
Member

L'Avatar di matteo.pata

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Gazzada (Va)
secondo me aveva ragione lei in quanto non mi sembra corretto tenere il posto ad un fast food mentre l'altro prende da mangiare ciao...
matteo.pata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 14:03   #174
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Però capita che uno col carrello si mette in fila e l'altro intanto va a prendere delle cose che ancora mancano.
Visto na marea di volte.
Anzi c'è chi addirittura piazza il carrello in fila e se ne va lui da solo a prendere quello che gli manca.
Questo come lo consideri?
questo lo reputo una "mezza" rubata, ma non grave quanto il tizio fermo a fare la fila, e l'altro a rimpilzare il carrello
(è paragonabile a uno che si siede a un tavolo del mc con un vassoio di roba, mentre il suo amico sta per arrivare con un altro vassoio (secondo me è molto meglio piuttosto che chi si siede senza nulla in mano a impegnare il tavolo).

ps: l'esempio del carrello mi è capitato da Panorama... in fila c'era una bambina (di 8 anni si e no) da sola... al momento in cui mancavano 2 o 3 persone si presentano : madre + nonna + nonno con 2 carrelli stracolmi. Ovviamente è scoppiato il delirio.
Old 12-12-2005, 16:05   #175
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da markus_81
Premesso che non ce l'ho con te prendo il tuo caso come un pretesto per par parlare di questa, che io ritengo una cattiva abitudine, moda di occupare i posti prima dell'effettivo utilizzo
Se uno va in un self-service ( cioè un posto dove non c'è l'ordinazione al tavolo) quale può essere il mcdonald, la mensa dell'università,etc...prima fa la coda per avere il vassoio con il cibo e poi va a cercare il posto

La regola è questa, altrimenti tutti , ma proprio tutti, quelli che arrivano dovrebbero cercare prima il posto e poi fare la fila alla cassa (ma non è cosi)

A mensa succede continuamente che te, come quasi tutte le altre persone che hai intorno fai la fila normalmente poi arriva il gruppetto di 5-6 persone che si trova davanti una fila di 50-60 persone (quindi un'attesa di 10-15 minuti minimo) e tranquillamente occupa i posti con zaini e giubbotti
Non sarebbe più giusto aspettare? Magari quando hai finito di fare la fila ci sono più posti liberi di quando l'hai cominciato...
Da noi a Como, al self-service vicino all'università tutti prima cercano il posto e poi vanno a prendere il cibo, complice anche il fatto che non trovo molto sicuro girare in giro con le cartelle in spalla tra gente che ha in mano i vassoi. Se non c'è posto, o si aspetta o si esce per andare da un'altra aparte, vi assicuro che non ho mai visto nessuno litigare.

Comunque dato che la stragrande maggioranza di voi ha detto che abbiamo sbagliato noi la prossima volta ci penserò almeno 2 volte prima di tenere un posto e intanto prendere da mangiare.

@ matteo.pata: questo nick mi sembra di una persona familiare
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 16:42   #176
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
In teoria aveva ragione lei, prima fai la fila e poi prendi posto, in pratica si sa che se hai bagagli ingombranti pirma prendei posto e poi fai la fila, lasciando qualcuno a tenere il tavolo....quindi ste 2 erano represse sessuali che avevano bisogno di pisello
Old 12-12-2005, 17:49   #177
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
In teoria aveva ragione lei, prima fai la fila e poi prendi posto, in pratica si sa che se hai bagagli ingombranti pirma prendei posto e poi fai la fila, lasciando qualcuno a tenere il tavolo....quindi ste 2 erano represse sessuali che avevano bisogno di pisello
c'era solo Franceskina al tavolo in quel momento, io sono arrivato poco dopo
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 18:39   #178
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Io al Mac non ho mai avuto di questi problemi, sempre liberi i posti...certo, ovviamente non vado a quello di piazza di spagna....

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian