Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2005, 19:15   #1
Franceskina1985
Junior Member

L'Avatar di Franceskina1985

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prov. Varese
Mc Donald's

Oggi sono andata a Milano con ]DaLcA[ a fare un po' di compere per Natale.
Verso l'una ci siamo fermati al Mc Donald's a mangiare e ovviamente era strapieno, allora prima di prendere il vassoio col cibo abbiamo fatto un giro per vedere se c'era qualche tavolo libero (ovviamente erano tutti occupati).
A un certo punto una coppia ad un tavolo ha detto a Dalca che avevano quasi finito e che ci avrebbero lasciato il posto, così mentre aspettavo che il tavolo si liberasse ho mandato Dalca a fare la fila per il cibo. Dopo un po' questi se ne sono andati e allora mi sono seduta.
Dopo circa 2 minuti è arrivata una tipa che ha appoggiato il vassoio sul tavolo dov'ero io e le ho detto molto gentilmente che il tavolo era occupato. Questa tutta arrogante mi ha risposto:"si,lo so che è occupato,ma se non hai il vassoio non ti puoi sedere!". Io sempre molto gentilmente le ho detto che il mio ragazzo stava facendo la fila e che stava per arrivare. Questa sempre in modo sgarbato mi ha risposto:"non mi interessa,prima devi prendere da mangiare e poi ti puoi sedere". Allora io le ho detto che ho aspettato 1/4 d'ora per prendere il posto e mentre aspettavo che si liberasse il mio ragazzo faceva la fila. In quel momento ho visto che arrivava Dalca col cibo e le ho detto che il mio ragazzo era arrivato e che non poteva più dire niente e questa continuava a dire che prima si fa la fila bla bla bla, ecc. A quel punto mi ero veramente stancata, le ho detto che mi aveva rotto le palle (si,lo so,sono fine...) e che se ne poteva anche andare e le ho augurato buon appetito.
Dopo che se n'è andata ho cominciato a spiegare a Dalca quello che era successo prima che lui arrivasse, un'amica di sta scema ha sentito ed è venuta lì da me e mi ha detto "se hai qualcosa da dire parla con lei". Io mi ero veramente rotta le palle e le ho detto qualcosa tipo "ma sto parlando con te???????ti ho chiesto qualcosa??????? NO!! sto parlando con lui,quindi non rompere le palle anche te!!!" (tutto questo urlando perchè veramente mi avevano tirato fuori dalla grazia di Dio...a raccontarlo così non rende però vi assicuro che anche la persona più calma di questa terra avrebbe perso la pazienza!).
Poi devono aver detto qualcos'altro,ma non mi ricordo più...ero troppo incazzata!!!

Cmq..alla fine....aveva ragione lei o avevo ragione io? avrei dovuto lasciarle il posto?
Franceskina1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:17   #2
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Aveva ragione lei.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:19   #3
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Xchè arrabbiarsi x così poco? c è gente che non si merita neanche di vivere.
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:20   #4
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Boh per me avevi ragione tu.
Il posto lo avevi occupato per mangiare, mica per giocare a briscola.
Old 10-12-2005, 19:21   #5
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
per roderti il fegato bastava anche solo un mc chicken
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:22   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Povero DaLcA pure il giorno del suo compleanno!

Old 10-12-2005, 19:30   #7
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Eccomi qua

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Aveva ragione lei.
Ma esiste un ipotetico regolamento che permette di sedersi SOLO se si ha già un vassoio (e quindi si ha già pagato)?

Secondo me non ha senso il dover prima pagare e POI sedersi, così si rischia di girare in giro mentre il "cibo" ( ) si raffredda. Non abbiamo fatto niente di male, non abbiamo occupato un tavolo solo per il gusto di restare lì a girarci i pollici

Ripeto, non ho mai visto un regolamento nei McDonald's!
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:33   #8
Franceskina1985
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
... il "cibo" ( ) si raffredda. ...

si,perchè già fa schifo caldo,figuriamoci freddo!
Old 10-12-2005, 19:37   #9
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Come no?

Art. 1 - Girare al largo.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:39   #10
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Aveva ragione lei.
Trovo molto cafone chi manda l'amichetto a tenere il posto mentre io sono in fila.
Old 10-12-2005, 19:40   #11
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Per me avevate ragione voi.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:42   #12
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Aveva ragione lei.
Trovo molto cafone chi manda l'amichetto a tenere il posto mentre io sono in fila.
quoto!

cmq anche lei poteva chiudere un occhio invece che fare la parte della rompiballe
Old 10-12-2005, 19:44   #13
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Aveva ragione lei.
E dove sta scritto?
Se io vado in un bar prima mi siedo e poi ordino.
Oppure se si è in gruppo, tutti si siedono e uno va a ordinare.
Chi lo stabilisce che puoi sederti solo quando hai le consumazioni davanti.
O per il Mc Donald c'è una regola a parte.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:44   #14
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Eccomi qua

Ma esiste un ipotetico regolamento che permette di sedersi SOLO se si ha già un vassoio (e quindi si ha già pagato)?

Secondo me non ha senso il dover prima pagare e POI sedersi, così si rischia di girare in giro mentre il "cibo" ( ) si raffredda. Non abbiamo fatto niente di male, non abbiamo occupato un tavolo solo per il gusto di restare lì a girarci i pollici

Beh credo si tratti un pò di buon senso, perchè se tutti occupassero i posti mentre i maritif/fidanzati/amici fanno la coda, quei posti vengono inutilizzati, quando potrebbero essere usati da altre persone che devono mangiare.
Però vabbeh stà cosa capita spesso e volentieri se c'è molta folla.
Old 10-12-2005, 19:45   #15
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Avete torto tutti perchè siete andati da McDonalds
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:49   #16
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Se fosse successo il contrario come ti saresti comportata?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:50   #17
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Aveva ragione lei.
Ma perchè? Io non lo trovo maleducato, abbiamo dovuto aspettare anche noi come tutti gli altri che si liberassero dei posti, non siamo arrivati lì e trovato tutto pronto a nostra disposizione. Ho chiesto io a chi era seduto prima se quando se ne fossero andati avremmo potuto prendere i loro posti, loro hanno gentilmente detto di sì, non ci hanno prima imposto di prendere i vassoi.

Inoltre penso che ci sia meno rischio di fare "danni" se si ha già un posto piuttosto che girare in giro per minuti e minuti con i vassoi in mano tra persone che vanno avanti e indietro.
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:51   #18
Franceskina1985
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid
Se fosse successo il contrario come ti saresti comportata?
è successo tante volte e non ho mai detto niente. anche perchè mi sembra da stupidi prendere prima da mangiare per poi rimanere in piedi un'ora a cercare posto mentre il cibo si raffredda
Old 10-12-2005, 19:55   #19
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Eccomi qua

Si, è un punto del regolamento interno a discrezione del concessionario.
Ciò non toglie che l'altra persona è stata una cafona.

LuVi
Old 10-12-2005, 19:56   #20
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Franceskina1985
è successo tante volte e non ho mai detto niente. anche perchè mi sembra da stupidi prendere prima da mangiare per poi rimanere in piedi un'ora a cercare posto mentre il cibo si raffredda
Se non c'è posto è perchè stanno mangiando tutti, e non perchè ci sono nonne portate li per occupare tavolate da 12

LuVi
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian