Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2005, 23:36   #1
ellara
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
disperatissima per acquisizione video

ho una telecamera sony dcr pc 115 e, inizio ad acquisire con premiere, poi windows movie maker, nero, ecc, ma dopo poco si interrompe dicendo the dv device is not available for device control

ho provato a togliere firewall, a modificare il tipo di telecamera impostata per l'acquisizione ( il mio modello non c'è ma solo uno simile)

è un anno che cerco tenacemente di far funzionare il mio pc, ogni volta un problema diverso....è la prima volta che partecipo a un forum e non so neppure se questo è il settore giusto

grazie dell'attenzione

raffaella
ellara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 01:10   #2
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Il msg che hai lasciato è troppo generico perchè ti si riesca a dare una mano così.Devi indicare la configurazione del tuo PC (Scheda madre, CPU, RAM, scheda video ed eventuale aggiuntiva per l'acquisizione). Poi devi indicarci il sistema operativo che utilizzi e cercare di spiegare più dettagliatamente in che modo si presenta il problema per il quale vuoi suggerimenti. In che modo fai acquisizione poi? Tramite Firewire, USB o attraverso qualche scheda di acquisizione interna? Prova a fornire quanti più dettagli puoi per aiutare il forum a circoscrivere il problema.

Ultima modifica di Animatrix79 : 05-12-2005 alle 01:13.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 23:31   #3
ellara
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ulteriori dettagli per acquisizione video non funzionante

Ho un pentium(R) 4 CPU 280 GHz
279 Ghz, 512 MB di Ram
ho su Windows xp professional versione 2002, e il service pack 2

la scheda medre non so dove trovarla, sul libretto c'è scritto: motherboard layout (35-AA23-XO-XX) e poi chipset: ATi A4 (RS200/RS250) +IXP150/IXP200/IXP250 chipset. spero una di queste sia l'indicazione.

La scheda video originale dovrebbe essere disattivata e ora ho su una gainward GeForce fx 5200
poi ho installato una porta firewire hamlet che credo si chiami HFWCI, e quindi acquisisco con firewire

Dopo aver formattato (con difficoltà perchè per riconoscere la scheda video senza andare in conflitto dovevamo ogni volta riattaccarla fisicamente) il pc ha finalmente trovato l' av/c subunit e visto la telecamera riconosciuta come sony. Avid 3.0 però non la vedeva proprio, invece premiere 6.5, windows movie maker e nero sì, e funziona anche il controllo remoto, ma dopo qualche minuto di acquisizione compare sempre "the dv device is not available for device control " e si blocca. Questo con i tre programmi di acquisizione.
Ho provato con premiere a modificare il tipo di telecamera che riconosceva, in quanto non c'era il mio modello esatto ma uno simile: dcr pc 100e , l'ho impostata con tutti gli altri modelli sony compreso il generico ma cambiava ben poco, con qualcuno arrivavo a 5 min, ma non di più.
Ho disconnesso la firewall ma nulla è cambiato!

ho provato cavo e telecamera con un mac e funzionano perfettamente, per cui loro non sono il problema.

grazie ancora per l'attenzione

raffaella
ellara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 10:37   #4
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
L'acquisizione con la Firewire in genere non richiede dal software la selezione del tipo di videocamera perchè nella maggior parte dei casi rileva semplicemente il supporto DV e acquisisce. Non ho mai acquisito con Movie Maker nè con Nero che a mio avviso non sono molto adatti per questo tipo di applicazione.
In genere lavoro con Pinnacle Studio Plus e l'acquisizione una volta rilevata la videocamera la fa automaticamente senza bisogno di alcun tipo di settaggio particolare se non per la compresione che deve eseguire in fase di acquisizione.
E' strano che s'interrompa puntualmente dopo qualche minuto con più software il che farebbe supporre ad un qualche problema di tipo software sulla porta firewire aggiunta successivamente sulla configurazione. Anche se in genere queste schede sono di tipo Plug And Play potresti provare a vedere se esiste un qualche driver da aggiornare o se c'è qualche settaggio interno da fare.
Se c'è la possibilità di fare questa prova puoi provare a portare la tua scheda firewire su un altro PC e vedere come si comporta. Se il problema si ripresenta potrebbe addirittura essere di tipo hardware. Biosgna andare x esclusione e cmq assicurarsi che nella configurazione di periferiche assegnata da Windows non esista qualche altro conflitto o anomalia. In fase di acquisizione poi puoi provare a cambiare il tipo di compressione da eseguire e acquisire o in formato avi non compresso oppure o in Mpeg2 o DivX (Mpeg4)
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian