|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15912.html
NVIDIA conferma ufficialmente l'intenzione di non proporre una versione GS della propria architettura 7800, ma lascia almeno in teoria aperta la possibilità di una soluzione AGP 8x Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Ma secondo voi un Barton @2,4-2,5 Ghz riuscirà a tener testa ad una ipotetica 7800GS o sarà comunque CPU limited?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
comunque cpu limited, già con una 6600gt/6800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Beh, se uscisse una 7800gs AGP...
Chissà, dopo un annetto la mia 6600GT comincia a mostrare i fianchi, e con linux (tramite cedega) serve taaanta potenza, potenza Nvidia (vista la situazione dei driver ATI-linux) Potrebbe essere un upgrade interessante. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
E visto che si continua a dire che il mercato AGP non è morto, perchè non pubblicare un test comparativo tra CPU sulla scalabilità delle prestazioni con schede video recenti inserendo come unico (e ultimo) rappresentante del Socket A un XP-M overcloccato @2400 Mhz? IMHO chi ha un sistema del genere con magari 1 GB di ram (come me del resto) non sente tutta questa necdessità di cambiare piattaforma, ma potrebbe sentire l'esigenza di fare un'upgrade della sezione video. E un test del genere potrebbe dare indicazioni molto importanti per capire se conviene investire ancora in una scheda video recente oppure sia più conveniente aggiornare l'intero sistema, magari aspettando ancora un po' per sfruttare fino in fondo la propria macchina che così scarsa poi non è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Bella questa!!!
Avevamo davvero bisogno di PCI-E? ![]() Non potete immaginare, quanto mi possa sentire tranquillo nell' avere sia AGP che PCI-E sulla mia scheda madre!!! A sto punto potrò scegliere, la VGA che più mi aggrada con un occhio al portafoglio ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
ho un northwood che se acconmpagnato con ram degne di nota è in grado di passare di slancio i 4Ghz ad aria...non credo sia una cpu che debba essere cambiata e anzi se uscisse una 7800GS mi sa proprio che gliela regalerei, se il prezzo fosse umano ovviamente, perchè come detto con ram buone e una scheda video di nuova generazione è una cpu che sa ancora il fatto suo! e che può durare ancora tanto..speriamo che supportino veramente ancora l'agp8x..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
il discorso che una 7800 GS AGP 8X che prestazioni potrà mai avere rispetto ad una X800/850 XT PE o 6800 Ultra anche leggermente overcloccata????
Sarebbe l'ora che iniziassero a puntare su AGP schede video come la X1800XL o 7800 GT/GTX.....perchè di sistemi sempre validi AGP ci sono moltissimi. E soprattutto sistemi sempre validi basati su P4 north o barton anche overcloccati che non hanno da invidiare quasi niente ad un Venice 3500+ o giù di li. un XP-M @ 2500 Mhz si fa sempre sentire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
vabbeh ma scusate... tutti quelli con agp... avete a disposizione la serie 6 e x800... è importante avere anche la serie 7 e x1000 su agp? la potenza è tanta, la differenza con la serie precedente c'è ma non è abissale... quando queste schede saranno vecchie e non più al passo con i tempi, lo saranno anche i sistemi dotati di agp... se avessi ancora il mio vecchio barton su nforce2 400 con 6800 liscia io nn sentirei l'eisgenza di upgrade... almeno ricordando a che impostazioni potevo giocare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Io sono ancora con la 9800pro@quasiXT e l'upgrade a 6*00/X*00 IMHO non vale la candela, piuttosto meglio puntare direttamente a 7*00/X1*00 sempre che si trovi qualche AGP disponibile, altrimenti mi tocca cambiare tutto e passare a PCI-EX... e che nessuno mi venga a dire che il Nortwood @3600 sia un freno a mano per una ipotetica 7800 GS Agp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
...se uscisse davvero una scheda video AGP 7800GT/GS riesumerei il mio buon "vecchio" Barton @2700 MHz reali, che andava "più forte" del A64 3500+ "liscio". Ricordo che al 3DMARK 2005 ottenevo lo stesso punteggio sulla 6800GT, sia con Barton "watercooled" sia con A64 Venice 3500+, circa 4950. La 6800Ultra ora in uso finirebbe sul Barton... e "quella ganza" sul Venice @2.9GHz...
Ultima modifica di YaYappyDoa : 02-12-2005 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
@YaYappyDoa: infatti il 3d mark 2005 è palesemente dipendente solo dalla scheda video, la cpu conta molto poco esclusa con la 7800GTX che è cpu-limited di suo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
piu' lento del nuovo Sempron64 3100+ rev.E (core palermo) nel 90% dei casi, ed il mio Sempron64 e' praticamente un AMD64 downclocckato (non si spiegano senno' i 27 gradi di temperatura in idle e 35 in full load, con il cooler amd di base). Ovvio che la' dove il collo di bottiglia e' la scheda grafica (leggi giochi) noto la differenza solo usando risoluzioni basse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
comunque non è vero che x l'agp abbiamo a disposizione tutta la serie 6xxx.. cioè il discorso vale fino alla 6600gt/6800 lisce-castrate... non so se avete visto i prezzi delle 6800gt nei negozi normali.. minimo 370euro, sicuramente troppi per quella scheda.. le scelte migliori per l'agp per il momento le offre ati.. per questo non mi sembra tanto insensato una scheda + potente per il mercato agp da parte di nvidia.. cmq a me basterebbe che uscisse la 6800gs x agp.. se ci fosse anche la 7800 tanto di cappello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Avvocato, sii più attento! Il mio Barton 512K è (o era) cloccato a 2700MHz VERI non 2700+ !! Una botta di vita, garantito! Memorie 216MHz x2, bus 216MHz x2, moltiplicatore 12.5x. Forse mo ti tornano i conti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
come non faranno la 7800gs? e io che l aspettavo...
quindi lasceranno un buco nella medio-alta o la faranno piu avanti? la 7800 gt costa 400€ e ha cosumo e prestazioni eccessive, la 6800gs non mi basta, la 6800gt lasciamola perdere. di ATI ci sono X1800XL che è troppo grossa o la x1600 che non è abbastanza... quindi cosa dovrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Sono quasi certo che non abbiano preventivato una scheda del genere perchè 99\100 avrebbe avuto prestazioni troppo simili alla 7800GT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Va più della X850XTPE e consuma uguale, addirittura meno di 6800Ultra ![]() Il buco non ci sta... 7200 fascia bassa, 7600 fascia media (che se fanno uscire una 16 pipe a .90, farà le veci della 6800gt ultra overcloccabile) e 7800 fascia alta la 7800gt già la trovi a 330€... che cavolo vuoi di più ![]() comunque non capisco tutte queste illazioni sulla 7800GS, in effetti "non entrava" bene nella lineup, se non esce pci-e allora uscirà agp? ma chi ve le dice queste cose... non ha senso il ROI return on investiment se lo bruciano proprio... come se fossero nella situazione di poter far mosse false ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
7800gt a 330€? pvt grazie ![]() pero il buco c' è eccome: fascia 2d con 7200 a 70-100€, fascia medio-bassa le 7600 100-170€ magari consideriamo anche la gs che dovrebbe andare fuori produzione fra poco che è la fascia media 200-250€ per passare alla fascia alta di ge-force 7800gt/gtx/gtx 512. ho messo i prezzi che credevo possibili ![]() bisogna vedere come saranno queste 7600, però spero che fra qualche sett esca un articolo del tipo: dopo un astuta mossa di mercato con cui nvidia aveva negato, come potrete leggere in questa news, la prossima uscita della 7800gs, la casa della grande N verde ha ri-confermato la produzione della suddetta scheda, confessando di averlo fatto per ghignarsela vedendo darkdragon disperato ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.