|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
hai detto praticamente tutto, volevo spiegare meglio, ma mi hai preceduto
in ogni caso, anche se il tujone avesse qlk effetto, bisognerebbe bere tanto di quel assenzio, che si sentirebbe solamente l'effetto dell'alcol qlk mese fa ho provato anche l'emile 68 e devo dire che è molto buono (ha un sapore diverso, mi pare sappia di anice), anche se diverso da quello che ci sia aspetta dopo averlo provato a praga se avrò voglia di comprarne un'altro, ne prenderò uno di praga, sicuramente di minor qualità, ma cmq buono (anche x l'effetto psicologico) peccato che a comprarlo online costi cifre impossibili |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
In merito all'assenzio dell'Est il mio primo acquisto è stato questo
https://www.absinth24.net/shop/produ...127714074d2edc prodotto in repubblica ceca che dovrebbe avere 35mg/kg di tujone e posso dire che non è stata una bella esperienza, aveva un gusto estremamente poco complesso, innaturale oserei dire quasi da medicina. Una porcheria che su ebay ho pagato 50€. Cmq per nella fascia di prezzo dei 50€ il migliore che ho assaggiato è stato il Lamercier Amer da 72°, che a discapito del nome non è poi così amaro ma è veramente buonissimo, per me anche meglio dell'Un Emile 68. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Un paio di domande da niubbissimo. Ma a cosa somiglia l'assenzio come sapore?
Ho guardato il forum più volte citato e ho visto i prezzi dell'utente dream... Non volendo spendere un capitale e comunque volendo provare qualcosa di buono, che si potrebbe prendere? Grazie
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Il sapore prevalente è l'anice, si distingue il finoccio ed vena amarotica dovuta all'artemisia, ci sono poi una valanga di profumi e aromi che piano piano risaltano e si bilanciano. E' senza dubbio l'amaro più complesso che abbia mai assaggiato.
Se vuoi un prodotto buono e ad un prezzo abbordabile ti consiglio di spendere 38€+sped per il Lamercier Amer. Ricorda che per apprezzarlo bisogna allungarlo con acqua fredda fino a portarlo ad una gradazione di 30-35° (qundi con un rapporto 1:1 o 1:1,5) altrimenti l'alcol a 70° lo rende difficilmente degustabile. Eventualmente si può aggiungere un po' di zucchero (veramente poco) se il prodotto è troppo amaro. Ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
mah... 50 euro per un alcolico...
cmq, affari vostri no? tanto in italia non c'è crisi |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Anche secondo me sono tanti (troppi), ma una bottiglia ogni tanto me la posso permettere, l'importante è non esagerare.
Ciao |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
allora... di principio attivo non ce ne è un cazzo dentro aTUTTE le bottiglie in vendita h!!
Di Artemisia Absinthi ce ne sono decine di varietà botaniche, ma non vengono messe nei liquori quelle "toste". Fate prima ad andare in erboristeria e farvi un tè carico con artemisia vulgaris e due grappe ... stesso effetto, anzi ... almeno con l'infuso di artemisia vi passano i dolori reumatici. Okkio che anche l'artemisia vulgaris è una pianta da prendere a dosi "medicinali" e non "ricreative" poichè l'uso frequente ha comunque effetti tossici. Il gusto di base di tutta la famiglia delle artemisie è un amaro cicoria schifoso ... per questo viene sempre aggiunto olio di anice ... insomma o vi cercate a campi l'erba giusta e selvatica (rischiando di avvelenarvi con chi sa che cosa ) o lo "sballo" quel poco che ne può dare non l'avrete... ma.... veramente... che ci trovate in 'ste menate ???? Ma La "gnocca" nn vi esalta abbastanza???'
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 01-12-2005 alle 16:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.