Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2003, 11:05   #1
Lenders
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Problema software (spero)

Allora vi descrivo brevemente il problema che mi sta tediando:
1) Ho un PC con sopra XP 1800+, 512 MB, Scheda madre ECS755, scheda video GeForce 2 Ti 200, HD 61GB IBM, Scheda audio Audigy.
2) Sistema Operativo Win Xp Professional con sopra Service Pack 1 e tutti gli aggiornamenti

Il problema è il seguente.. da qualche giorno alcuni programmi mi davano errore se li aprivo. I programmi in questione erano: mirc, Allseeyingeye, HL, Scudetto, Nero Burning; mentre programmi come Winamp o Explorer fungevano perfettamente.... Sospettando casini da parte di mia sorella ho formattato ieri. La sera quando ho riacceso il computer (dopo che la mattina avevo reinstallato tutto da capo) ho trovato con sommo piacere che il problema si ripresentava con le stesse identiche caratteristiche.
Sono qua per chiedervi aiuto.... Vi dico anche che il mio HD è partizionato in 2 parti C e D rispettivamente di 35 e 25. Nella formattazione ho eliminato la partizione C e rifatta con il FAST NTFS mentre ho lasciato itnatta la D visto che è il deposito Mp3 e quant'altro.... Non dispongo di Antivirus perchè non credo nella sua utilità, per cui non ho potuto controllare se ho preso un virus... ma visto che ho formattato mi pare MOLTOOOOOOOO strano.... Ditemi voi... GRAZIE!!
Lenders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 11:33   #2
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Re: Problema software (spero)

Quote:
Originally posted by "Lenders"

ho lasciato intatta la D visto che è il deposito Mp3 e quant'altro.... Non dispongo di Antivirus perchè non credo nella sua utilità, per cui non ho potuto controllare se ho preso un virus... ma visto che ho formattato mi pare MOLTOOOOOOOO strano....
Al giorno d'oggi, tranne nel caso di pc non collegati ad internet, mi pare quantomeno pazzoide non usare un antivirus, ritenendolo inutile...
Altra cosa: se hai formattato solo la partizione c:, ed il virus è su d:, credi di aver eliminato il pericoloso file?

Per prima cosa usa un antivirus on line, visto che non lo hai residente in memoria. Dopo di che, dato che il problema si ripresenta dopo il format, andrei a cercare qualche problema nei driver (cerca i più aggiornati, magari vanno in conflitto con i prog., oppure un problema hardware, magari la ram, o temperature troppo alte...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 14:39   #3
Lenders
Member

Mi puoi indicare un sito di un antivirus online?
Old 13-04-2003, 14:44   #4
Lenders
Member

Allora... sto facendo la scansione online... pare che sono pieno....
volevo sapere da voi se sarà possibile evitare di dover Formattare completamente il pc...

Update: Il virus è il W32.pif! lo conoscete?
Old 13-04-2003, 16:05   #5
Beta7
Senior Member

L'Avatar di Beta7

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
Stesso problema capitato a me,il virus era Win32 Parite.B! Sembra sia un virus che infetti tutti gli eseguibili e cioè i .exe; potresti formattare la partizione C: installarvi l'antivirus e da lì scansionare e riparare i file in D:
Buona fortuna! Altrimenti un bel FORMAT generale! Ciao.
Old 13-04-2003, 16:18   #6
Lenders
Member

Ho cancellato ogni .exe in D: e ho controllato che fosse pulito... ora ho riformattato C: e sto reinstallando tutto... per prima cosa sto scaricando l'antivirus per controllare se ho ancora virus
Old 13-04-2003, 17:52   #7
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Re: Problema software (spero)

Quote:
Originally posted by "Lenders"

Non dispongo di Antivirus perchè non credo nella sua utilità, per cui non ho potuto controllare se ho preso un virus...
direi che questa frase è a dir poco allucinante, oggi se non hai un antivirus e un firewall sei esposto a rischi di ogni genere....sarebbe un pò come mettere il cul@ alla finestra (come dicono i vecchi)
per proteggerti hai bisogno di un antivirus, da aggiornare quasi quotidianamente, che ti faccia il controllo anche delle email in arrivo e poi ti serve un firewall per tenere sotto controllo le varie porte del pc e difenderti da chi vuole entrare a ciacciare nella tua roba...
un consiglio spassionato, anche se sei scettico sull'utilità di un antivirus, mettine uno e anche un firewall...
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian