|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
MILANO - Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 11,49 a Milano. L'epicentro è stato localizzato a una ventina di km di profondità tra Abbiategrasso e Magenta, a ovest del capoluogo lombardo. Secondo le prime stime l'intensità è stata di di 3,5 gradi della scala Richter.
Alle 3,59 c'era stato un sisma di 3,1 gradi Richter con epicentro in Valle d'Aosta. Dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma hanno informato che la scossa si è originata a una ventina di chilometri di profondità sul versante valdostano del massiccio del Monte Rosa e ha interessato tutta l'alta valle del Lys. Quasi esattamente un anno fa, alle ore 23,59 del 24 novembre 2004, c'era stato un terremoto di 5,2 Richter con epicento nel Bresciano, non lontano dalla sponda lombarda del lago di Garda. Il sisma aveva causato diversi danni. 20 novembre 2005 http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...0/scossa.shtml
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
mmh solo 3.5 ? abbiate pazienza sarà colpa mia, che ho alzato un pò il volume del 5.1
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
qua tra Como e Varese niente da segnalare...
(vabbè che dormivo, ma mi sa che le prealpi hanno fatto da "scudo")
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
nel sud milano nn s'è proprio sentita..
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sentita forte e chiara: due o tre oscillazioni, ma non ho capito che era il terremoto... pensavo fosse un assestamento della soletta... Se era "solo" il terremoto, sto più tranquillo.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
io l'ho sentita eccome
mi sono tremate le chiappe per 4 secondi tra l'altro proprio vicino a me, sono di Gaggiano
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Hai rullato, almeno, nel frattempo?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Non ho sentito nulla.. ci manca anche il terremoto.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
|
Io non ho sentito niente, sono di Vimercate e a mezzogiorno ero da mio nonno a mangiare la Casola.
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.

)