|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
HARDWARE CREATIVE REGALATO? NO GRAZIE!!!
Apro questo topic per lamentarmi del fatto che se uno ti regala una qualsiasi periferica Hardware Creative e questa malauguratamente si rompe in garanzia, senza la prova di acquisto non è possibile farla riparare in nessun modo, non è ad esempio come i dischi fissi, vai sul sito del produttore e tramite serial trovi il residuo della garanzia, io ho una GeForce 3 Ti200 che mi è stata regalata l'anno scorso, questa scheda gode di 3 anni di garanzia, quindi in ogni caso sarei COMUNQUE entro i limiti perchè la Geffo 3 on è uscita sicuramente nel 2000... Tuttavia non avendo lo scontrino non posso farmela riparare!!!! Dico io come è possibile una cosa del genere??? Se chi ti ha regalato l'hardware butta lo scontrino e dopo un mese ti si guasta sei fregato!!!
Qualcuno ha una soluzione alternativa??? Sono moooolto e veramente lnkazzato e ho deciso che non acquisterò più hardware creative... |
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
|
Alcune cosette:
1. Magari mi sbaglio ma non mi risulta che periferiche tipo sk video,audio Creative o altre marche, godano di 3 anni di garanzia. 2. Perchè ce l'hai con Creative?Pensi che altre case costruttrici come Abit o Asus ti riparino una periferica guasta anche in garanzia senza scontrino? 3. Non capisco di cosa ti lamenti, ti si è rotta la sk video, insomma qual'è il problema, e poi: non hai speso una lira! |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
Non è un problema della Creative, io da quando acquisto qualsiasi tipo di prodotto tecnologico di qualsiasi marca ho sempre ricevuto la raccomandazione dal rivenditore di conservare lo scontrino.
Usano tutti questo metodo perchè per le aziende è il metodo sicuro per stabilire il momento d'acquisto del prodotto e quindi sapere quando decorrono i termini della garanzia. Prova a chiedere a chi ti ha regalato la skeda dove l'ha comprata e rivolgiti al rivenditore per vedere se si può risolvere la questione, se magari conosci il giorno in cui è stata acquistata dicendolo al commerciante può controllare velocemente negli scontrini che rimangono nel registro della contabilità del negozio per anni e anni. GNI!!!
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
|
Sulla durara della garanzia scusa la mia ignoranza!
Sul fatto di poter controllare la garanzia ti dò ragione, sarebbe da proporre alle case costruttrici. Sul fatto dell'incazzatura anche lì ti dò ragione ma dovresti incazzarti con chi ha perso/buttato lo scontrino piuttosto che con la Creative che in questo centra ben poco! |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh, chi mi ha regalato l'hardware ormai lo scontrino di sicuro l'ha buttato, quello che mi dispiace però è l'ottusità dell'assistenza creative, capisco se chiedo la riparazione di una GeForce 256, data di acquisto incerta e così via, giusto che serva lo scontrino, ma per una GeForce 3 che NON può sicuramente avere più di un anno e mezzo di vita perchè prima non esisteva la cosa mi sembra un po' ridicola....
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Raga, l'ultima risposta del supporto creative mi ha lasciato basito, non so neanche cosa rispondere adesso...
Vi riporto l'intera comunicazione.. Io: Ho aggiornato buona parte del mio pc, processore, scheda madre e ram, ma la GeForce 3 l'ho tenuta per il momento, ha funzionato tutto perfettamente per circa un mese, dopodichè la scheda non è più partita, non visualizza proprio niente, ho provato ad installarla su altri due pc ma anche in quel caso non ha dato nessun segno di vita.. Il problema è che questa scheda mi è stata regalata l'hanno scorso, sono in possesso di tutta la scatola e di tutti i cd e manuali ma non ho la ricevuta del rivenditore, la scheda come risulta dal sito, ha 3 anni di garanzia, quindi lo è sicuramente, ma senza lo scontrino è possibile farla riparare??? E se sì, come funziona la procedura?? Ringrazio anticipatamente per la risposta Loro: Gentile Cliente ha provato ad aggiornare i drivers dal sito nvidia (ma se non parte neanche!!!! garanzia senza prova d'acquisto non è applicabile . Distinti saluti Ibrahim Ghorayeb Creative Labs Europe Supporto Tecnico Io: Beh, mi risulta impossibile aggiornare i driver della scheda visto che non si vede assolutamente niente, neanche durante il boot del pc, ma se non ho lo scontrino come posso fare per far riparare la mia scheda? Può bastare se chiedo a chi me l'ha regalata di farsi scrivere, dove ha acquistato il prodotto, un foglio che attesta la vendita della scheda? Ringrazio ancora Loro: Gentile Cliente temo purtroppo che la prova d'acquisto sia indispensabile per far valere una garanzia . Distinti saluti Ibrahim Ghorayeb Creative Labs Europe Supporto Tecnico Io: Mi scusi l'insistenza ma se ad una persona regalano un prodotto creative se quest'ultimo si guasta la persona come fa? non penso sia diffusa nè bella l'abitudine di dare lo scontrino insieme al regalo... non c'è nessun certificato sostitutivo allo scontrino? anche andando dal rivenditore che ha venduto la scheda? Loro (nonchè la risposta finale, la soluzione delle soluzioni...): Gentile Cliente è altrettanto vero che a caval donato non si guarda in bocca . Distinti saluti Ibrahim Ghorayeb Creative Labs Europe Supporto Tecnico Questo è tutto, adesso mi metto a pensare una bella risposta a questo simpatico tizio... |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
beh, capisco l'incavolatura, ma il tipo della creative ha ragione, niente da dire!
da parte loro non possono certo sapere se tu l'hai comprata o rubata, per esempio (non insinuo nulla, beninteso sono d'accordo con calma insolita, te la dovresti prendere con chi te l'ha regalata e poi ha perso lo scontrino (anche se, ovviamente, passeresti da ingrato fossi in te non mi ci farei il sangue cattivo, mi sa che nn hai alternative, se non di trovare qcn che abbia la stessa scheda e che ti presti lo scontrino
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
ecco perchè la ritengo una azieda seria anche se ultimamente hanno avuto qualche prb , ma del resto di aziende che non hanno problemi ...al giorno d'oggi ce ne sono poche. bye |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
Di solito le case costruttrici usano il codice per difendersi dalle frodi e non come certificazione d'acquisto. Sono tutte uguali non prendertela con creative....del resto si sa che lo scontrino è essenziale per questo tipo di procedura. Io avevo acquistato un monitor ma nella fattura non era specificato il tipo di monitor es...c'era scritto Lg ma non il modello, il riparatore ha voluto che facessi indicare il tipo di monitor al rivenditore(e mi sono dovuto fare 80 km per raggiungerlo)....bha cose che capitano!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
bah scusata ma come fate a dire che tutte le case fanno così?
no nè affatto vero... è semplicemente assurdo che un prodotto che ha circa 2 di vita e tre di garanzia non venga riparato in garanzia io credo che se fai una bella letterina a pc professionale pcworld etc etc te ne danno una nuova impacchettata col fiocco! ti dico solo che epson se gli porto una stampante senza scontrino ma la sua vita è palesemente inferiore alla durata della garanzia me la riparano tranquillamente ovviamente mettendo come data d'acquisto il giorno in cui è uscita sul mercato.. ed epson non è l'unica! quindi... si tratta solod i avere un po di buon senso ed elasticità mentale cosa che sto tizio deficente non ha di certo mado che cavolo di risposte ti ha dato! io mi ci avvelenavo come un porco e ci facevo fa la letterina dall'avvocato a costo di rimetterci! ciauz cmq gli scontrini si rimediano facilmente e non devono essere perforza dello stesso prodotto ma avere solo una cifra fattibile per la scheda ciauz!
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Rivolgiti a un' associazione dei consumatori e fagli un c**o così . La garanzia é dovuta *indipendentemente* dal fatto che uno abbia uno scontrino o no , lo scontrino é un documento di nessun valore .
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Quote:
Ciao Fogman |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se la risposta é sì a tutte le domande non possono rifiutarsi di ripararla , a meno che non dimostrino che é rubata ...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho appena inviato la seguente mail alle redazioni di TGM, PcWorld, Pc Magazine, Pc Professionale e all'ufficio relazioni pubbliche della Creative, se avete suggerimenti a chi posso inviarla ancora, fatemi sapere...
---------------------------------------- ----------------------- Salve, volevo rendere partecipe la vostra bella rivista di una situazione che mi sta lasciando alquanto perplesso. Un anno fa mi è stata regalata una scheda Creative GeForce 3 Ti200, la scheda era perfetta e funzionava in maniera ottimale, a distanza di un anno è però successo che la scheda ha smesso di funzionare; controllando sul manuale elettronico allegato alla scheda ho potuto constatare che il mio prodotto così come tutte le schede grafiche prodotte dalla Creative, gode di 3 anni di garanzia. Naturalmente, dato che la mia scheda mi è stata regalata, non sono in possesso dello scontrino fiscale, ma ho anche pensato che il chip GeForce3 non esisteva 3 anni fa e che quindi non ci sarebbero stati problemi; a questo punto però arriva la doccia fredda, scrivendo al supporto Creative mi viene detto che senza lo scontrino non è possibile far riparare la scheda, chiedo se non è possibile farsi fare un attestato dal rivenditore che la scheda è stata effettivamente acquistata ma la risposta è negativa anche in questo caso. Quello che io vorrei sapere, è se è possibile che una grande casa che produce hardware di ottimo livello come la Creative sia così poco sensibile alle problematiche dei clienti e abbia una elasticità di reazione alle varie casistiche praticamente inesistente? Allego di seguito anche tutte le mail da me inviate e le relative risposte ricevute dal supporto, fino all'ultima risposta che mi ha lasciato basito per l'incredibile maleducazione mostrata nei miei confronti dal tecnico che gestiva la mia richiesta. La corrispondenza va letta dal basso verso l'alto dato che si tratta della copia integrale dell'ultima mail inviatami dal tecnico e che quindi si tratta di una serie di reply contenenti tutte le varie e-mail spedite da entrambi.. ---------------------------------------- ---------------------------------------- Gentile Cliente è altrettanto vero che a caval donato non si guarda in bocca . Distinti saluti Ibrahim Ghorayeb Creative Labs Europe Supporto Tecnico Original Message Follows: ------------------------ Mi scusi l'insistenza ma se ad una persona regalano un prodotto creative se quest'ultimo si guasta la persona come fa? non penso sia diffusa nè bella l'abitudine di dare lo scontrino insieme al regalo... non c'è nessun certificato sostitutivo allo scontrino? anche andando dal rivenditore che ha venduto la scheda? ----- Original Message ----- From: "CLE TechSupport" <[email protected]> To: Sent: Wednesday, April 09, 2003 11:52 AM Subject: Re: Support Request Form (Italian - 3D Blaster® GeForce3T Titanium 200) (KMM860141I8479L0KM) Gentile Cliente temo purtroppo che la prova d'acquisto sia indispensabile per far valere una garanzia . Distinti saluti Ibrahim Ghorayeb Creative Labs Europe Supporto Tecnico Original Message Follows: ------------------------ Beh, mi risulta impossibile aggiornare i driver della scheda visto che non si vede assolutamente niente, neanche durante il boot del pc, ma se non ho lo scontrino come posso fare per far riparare la mia scheda? Può bastare se chiedo a chi me l'ha regalata di farsi scrivere, dove ha acquistato il prodotto, un foglio che attesta la vendita della scheda? Ringrazio ancora ----- Original Message ----- From: "CLE TechSupport" <[email protected]> To: Sent: Tuesday, April 08, 2003 5:25 PM Subject: Re: Support Request Form (Italian - 3D Blaster® GeForce3T Titanium 200) (KMM857852I8479L0KM) Gentile Cliente ha provato ad aggiornare i drivers dal sito nvidia ? Purtroppo la garanzia senza prova d'acquisto non è applicabile . Distinti saluti Ibrahim Ghorayeb Creative Labs Europe Supporto Tecnico Original Message Follows: ------------------------ Creative Product Information ----------------------------- Self Description: Utente PC Avanzato Problem Type: Il mio hardware Creative ha cessato di funzionare correttamente Sound Card Internal: Not Specified Sound Card External: Not Specified Graphics/Video Card: Not Specified CD/DVD/CD-RW Drive: Not Specified Modem/Telephony: 3D Blaster® GeForce3T Titanium 200 Digital Audio Player: Not Specified Web Cam: Not Specified Accessories: Not Specified Model Number: 1A01586609 Problem lies with: ------------------ 3D Blaster® GeForce3T Titanium 200 Customer's System Specification: -------------------------------- CPU/RAM: Intel PIV 2.66GHz / 512Mb Pc2700 DDR333 Computer Brand/Model: Assemblato Operating System: Microsoft Windows XP BIOS type/revision: ASUS P4PE ACPI BIOS /Revision 1002 Motherboard/Chipset: Asus P4PE / Intel 845PE Detailed Hardware: Detailed Problem Description: ---------------------------- Ho aggiornato buona parte del mio pc, processore, scheda madre e ram, ma la GeForce 3 l'ho tenuta per il momento, ha funzionato tutto perfettamente per circa un mese, dopodichè la scheda non è più partita, non visualizza proprio niente, ho provato ad installarla su altri due pc ma anche in quel caso non ha dato nessun segno di vita.. Il problema è che questa scheda mi è stata regalata l'hanno scorso, sono in possesso di tutta la scatola e di tutti i cd e manuali ma non ho la ricevuta del rivenditore, la scheda come risulta dal sito, ha 3 anni di garanzia, quindi lo è sicuramente, ma senza lo scontrino è possibile farla riparare??? E se sì, come funziona la procedura?? Ringrazio anticipatamente per la risposta ---------------------------------------- ---------------------------------------- La situazione potrà anche essere simile nelle altre case produttrici di Hardware ma sicuramente neanche un mio €cent finirà più nelle casse della Creative e sicuramente neanche tanti € delle persone che rimarranno colpite da questa mia esperienza visto che sto discutendo su parecchi forum di questa situazione e molte persone che difendevano Creative, dopo aver letto la corrisposndenza tra me e il supporto tecnico si sono ricredute... non pretendo che mi venga cambiata la scheda, quello che mi preme è che venga portato alla luce questo fatto anche considerando che tutto il lavoro di una multinazionale come la Creative deve sempre e comunque avere come unico scopo la soddisfazione del cliente, e in questo caso la scarsa elasticità dimostratami fa intuire esattamente il contrario. Ringraziando dell'attenzione concessami porgo Distinti Saluti ---------------------------------------- ------------------------ (Naturalmente quella a TGM che leggo più spesso e di cui frequento il forum è stata identica ma un pochino più amichevole (qualche parola cambiata... Cosa ne pensate??? Sto ancora calibrando la risposta per il tecnico della creative, dite di spedire questa mail anche a lui? O dirgli che sto spargendo la voce?? |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
se ti va raccontami in PVT il problema della skeda e come si è manifestato...
magari si può riesumare
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Ho risposto al simpatico tecnico della Creative, come vi sembra come risposta???
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.