|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Boot di XP impossibile. Aiutatemi per favore!!
Ciao a tutti....
Mi sta succedendo una cosa pazzesca...dopo aver creato una terza partizione con il stramaledetto Partition Magic ( C: windows Xp partizione primaria - D: nuova partizione primaria - E: Partizione Logica) per installare un altro sistema opoerativo ed abilitandola come primaria, al riavvio la schermata dos mi indica che il file NTDLR è mancante. Provvedo quindi a creare un floppy con i suddetti file e il nuovo file di multi boot.ini...al riavvio carica i file, al momento della scelta del sistema operativo il PC si impalla senza possibilità di scelta, e quando scade il time out mi indica che il file di sistema hdi.dll non è presente. A questo punto non ho altre alternative che riavviare. Ho provato anche con i dichi di emergenza per il boot...un disastro. Parte l'installazione di Windows, ma quando devo inserire il 2° disco di installazione e premere invio il PC non da segni di voler leggere il dischetto!! Ovviamente non riesco ad accedere alla consolle di emergenza...ma cosa sta succedendo??? Qualcuno è in grado di aiutarmi per favore, non riesco a venirne a capo... Grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho inserito nel floppy i file mancanti e il nuovo file boot.in...ma...
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect A questo punto inizia a caricare windows con la normale barra di progressione fino a che... Stop: c000021a errore irreversibile di sistema processo di sistema Session manager Initialization terminato in modo inatteso con stato di 0xc000003a (0x00000000 ox00000000) Il sistema è stato chiuso.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Due partizioni primarie in Windows?
![]() Prova così: Quote:
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ti ringrazio, sfortunatamente erano già opzioni attuate! La cazzata a posteriori è di aver creato due partizioni primarie in windows probabilmente.
Il problema è che non parte l'installazione da CD (il CD è bootabile per certo) e non ho modo di accedere alla consolle di ripristino, il dubbio è che l'abbia disattivata precedentemente da windows. Come faccio a formattare?? Mi basterebbe questo, giuro.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Impostato da bios il boot da cd, procede tutto regolarmente fino a quando non mi viene chiesto di premere un tasto per l'avvio da CD, ma a quel punto mi risalta nuovamente fuori il " NTDLR mancante" e chiede il riavvio...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
windows nt/2000/xp supporta più di una partizione primaria..comunque per formattare tutto se non riesci nemmeno ad avviare il setup di xp che ha il gestore del disco integrato, prova ad avviare col cd di partition magic e dà lì spiani tutto. in alternativa, boot in dos (con cd di winodws98 ad esempio e fdisk).
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
miracolo
Quote:
Addirittura dal menu di avvio di windows 98 non mi permette di selezionare le opzioni di avvio.....
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
mamma mia...che tu abbia involontariamente danneggiato il mbr o la fat del disco?collegalo come secondo disco in un altro pc o in un box usb...poi con il tool di windows o partition magic vedi cosa riesci a fare..
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
se non funziona neppure cosi', allora prova a riavviare in dos con un floppy e digita fdisk /MBR |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ragazzi grazie per l'aiuto...ho finalmente risolto. Ho collegato il disco ad un pc dove c'era già installato Xp, da gestione disco ho cancellato le partizioni e ricollegato il disco sono riuscito a far ripartire il boot...che strinaggio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.