Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 08:20   #1761
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da ankoumaycry
Razielllllllllllllllll grazie ti devo un favore!smack
Mi sa che questo era ho messo il firmware 9 e nn si scollega piu(30min sono passati e regge!spetacolare)Speriamo che continua cosi...
Grazie di nuovo.
dove mando la fattura?

Quote:
(l'unico problemino e che con i peer2peer aperti tutti i servizi internet vengono limitati(garantito e assicurato da millioni di utenti!)impossibile navigare o vederre la posta!pero questo gia lo sapevo!Filtri!Libero.....appena passa l'anno subito a cambiarlo sto isp di m***...1000x meglio tiscali o alice...
sarà... io ho Libero e non vedo proprio queste limitazioni... riesco a navigare e leggere la posa tranquillamente

Quote:
tnx again raziel(una domandina col firmware 9 il router supporta la adsl2?
perche per adesso abbiamo 4mb ma appena ci rangiunge la banda larga ce la passano a 12.)
mi sembra di sì
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 08:29   #1762
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ciao

wan adsl targetnoise [valore]

sulle istruzioni c'è scritto che si deve mettere un valore tra 0xfa e 0x06
che indicano un oscillazione in -3db e +3db con errore di 0.5db

ma se io volessi variare di 1 solo db il mio margine che valore devo mettere?

grazie

up
nessuno ?
Old 19-05-2006, 08:54   #1763
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Grazie di nuovo.(l'unico problemino e che con i peer2peer aperti tutti i servizi internet vengono limitati(garantito e assicurato da millioni di utenti!)impossibile navigare o vederre la posta!pero questo gia lo sapevo!Filtri!Libero.....appena passa l'anno subito a cambiarlo sto isp di m***...1000x meglio tiscali o alice...
Io ho Libero, ho la PE9, ho WPE (non WPA-PSK, che con la PE9 da' problemi) e non ho problemi di utilizzo con peer-to-peer, posta e internet contemporanei.
Il segreto? Da quando ho attivalo la sezione QoS (Quality of Service) con il semplice setup guidato che chiede poche cose) la gestione della banda disponibile viene allocata piuttosto bene. Non so se è per fortuna o per caso, ma è così. Magari però è una cosa che hai fatto già anche tu.
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 09:28   #1764
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da heppy
proteggere in che senso? se voui proteggere date importante usi wpa o wep...

se voui solo elimianre i pirati che usano la rete gratis, usi il mac filter....

a me non ha mai funzionata bene usando il security che c'è in questo router, uso solo il mac filter e è molto piu stabile, anche se lento...ma è lento anche usando wep/wpa....

si, intendo proteggere dai "pirati"
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 12:45   #1765
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Nessuna dritta per il mio problema?

Firmware PE9 e Trasferimento in WLan a Max 115KB/s

Grazie!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 14:14   #1766
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
si, intendo proteggere dai "pirati"
Tieni presente che è possibile in molte schede di rete più recenti modificare il MAC address. Quindi chi smanetta, si prende un programma in grado di captare i pacchetti wifi (come fosse uno sniffer di rete), individua il tuo indirizzo di scheda di rete quando sei collegato, e quando non lo sei, ... lo è lui. Mi dicono poi che esistono programmi in giro che crakkano il WEP. Non so, non li ho mai visti. Io sto con WEP su PE9, e come dice Intel-Inside qui sopra, soffro di low-transfer-rate...

Ultima modifica di 0xEF239 : 19-05-2006 alle 14:19.
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 16:07   #1767
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside

Grazie!
La scheda di rete WiFi è su USB vero???
Se è così assicurati che sia collegata su una USB 2.0. Le USB 1.1 hanno un flusso di dati notevolmente più lento quindi utilizza solo lo standard 802.11b. Per avere i 54Mbps devi usare lo standard 802.11g. (Se non hai porte usb 2.0 puoi provare ad abilitare il G mode sulle USB 1.1, ma non ti garantisco niente)
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 16:17   #1768
heppy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Grazie!
nei 2 anni che ho questo router, non sono mai riuscito a superare il 400kb, però di solito mi da 100-200.

Poi io devo usarlo in mixed-mode con il mio powerbook vecchio che lo rende ancora piu lento.

Per raggiungere quei 400 kb avevo spento il g+ e messo nel modo 802.11g only e ero a fianco il router.

Avendo un internet di 2mb è completamente inutile sto router.

EDIT: Succede sempre cosi...ma adesso sto prendendo 1mb, wtf?

Ultima modifica di heppy : 19-05-2006 alle 16:20.
heppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 17:10   #1769
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Gia la mobo supporta solo le USB 1.1 ma non capisco xè con il firmware PE10_2 trasferiva a max 600KB/s ma la connessione era molto instabile praticamente dopo un minuto di trasferimento saltava il router e si riavviava... mentre ora con la PE9 è tutto stabilissimo ma va max 115KB/s... vabbè l'importante è la stabilità...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 19-05-2006, 18:16   #1770
ankoumaycry
Junior Member

Città: Catania,Sicilia,Italia
Quote:
Gia la mobo supporta solo le USB 1.1 ma non capisco xè con il firmware PE10_2 trasferiva a max 600KB/s ma la connessione era molto instabile praticamente dopo un minuto di trasferimento saltava il router e si riavviava... mentre ora con la PE9 è tutto stabilissimo ma va max 115KB/s... vabbè l'importante è la stabilità...
Guarda che nn vero.Dipende sempre dai programmi che usi...con azureus(sempre se ci sono assai seeds e fonti) a me mi e arrivata anche a 400...poi se scarichi da server materiale open...per esempio la distribuzione ubuntu dal server arrivo a scaricare con 500..(ho una conessione con libero di 4mb,e mi collego a router con la scheda di rete).Speriamo che al firware 11 sara stabile perche ci sono problemini con la 9..la 10 lasciamo stare....e inutilizzabile...
Old 19-05-2006, 19:31   #1771
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Guarda che nn vero.Dipende sempre dai programmi che usi...con azureus(sempre se ci sono assai seeds e fonti) a me mi e arrivata anche a 400...poi se scarichi da server materiale open...per esempio la distribuzione ubuntu dal server arrivo a scaricare con 500..(ho una conessione con libero di 4mb,e mi collego a router con la scheda di rete).Speriamo che al firware 11 sara stabile perche ci sono problemini con la 9..la 10 lasciamo stare....e inutilizzabile...
io parlavo di trasferimenti in LAN...
Old 19-05-2006, 23:43   #1772
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Sono passato anch'io dall'esperienza con la PE10: breve e tremenda!!!
La PE10 tentava di spingere al massimo la velocità di trasferimento WLAN, quindi per pochi secondi, ti dava 54 Mbps che poi scemavano velocemente fino a fare cadere la connessione WLAN. Ho provato la PE9 con la mia ZyAIR G220, se montata su una USB 2.0 resta stabile a 54 Mbps (al massimo scende a 48Mbps, ma è un caso raro).
Old 20-05-2006, 12:35   #1773
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
ciao a tutti... qualche anima pia mi potrebbe dare una mano?

Ho 2 portatili da collegare in wifi allo Zyxel... uno lo uso da sempre ... ed non ho mai avuto problemi a settarlo (ha come firewall zonealarm e quindi ho messo tra gli ip affidabili quello dello zyxel) l'altro invece è un nuovissimo dell 9400 inspiron ... ho cercato di fare la medesima cosa... gli ho assegnato un ip statico e poi ho cercato dentro il firewall installato su questo portatile la possibilità di "fargli capire" ch l'ip dello Zyxel è affidabile... ma non trovo da nessuna parte tale possibilità di configurazione ?!?!? come devo fare?
Sinceramente non ricordo se devo settare anche qualcosa sullo Zyxel per far funzionare la rete wifi su differenti portatili contemporaneamente!!!

Qualcuno mi potrebbe dare una mano?

la cosa strana è che i due PC si vedono (cartelle condivise) essendo entrambi connessi allo zyxel ma il secondo (il dell con Mcafee) non ne vuole sapere di navigare in rete?!?!?!

Cosa devo fare?

Please datemi una mano!!

Grazie!!

Sim
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 17:57   #1774
T-odio
Member

L'Avatar di T-odio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
Raga scusate ho un problema con il seguente router.
praticamente sotto questo router girano 2 pc uno in lan e uno in wireless.
tutto funziona bene ma c'è una cosa che non riesco a fare: configurare il mulo su tutti e 2 i pc.
in uno sono riuscito e mi da id alto ma nell'altro ho qualche problema a reindirizzare le porte.
potete dirmi (anche in pvt) come devo settare sia il nat che le regole del firewall?
altra cosa è possibile migliorare un pò il segnale wifi visto che a volte mi da richiesta scaduta?
grazie a tutti
Old 20-05-2006, 18:08   #1775
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da T-odio
Raga scusate ho un problema con il seguente router.
praticamente sotto questo router girano 2 pc uno in lan e uno in wireless.
tutto funziona bene ma c'è una cosa che non riesco a fare: configurare il mulo su tutti e 2 i pc.
in uno sono riuscito e mi da id alto ma nell'altro ho qualche problema a reindirizzare le porte.
potete dirmi (anche in pvt) come devo settare sia il nat che le regole del firewall?
altra cosa è possibile migliorare un pò il segnale wifi visto che a volte mi da richiesta scaduta?
grazie a tutti
vedi la 1° pag di questo 3d e usa la funzxione search
Old 20-05-2006, 19:50   #1776
ankoumaycry
Junior Member

Città: Catania,Sicilia,Italia
Quote:
Originariamente inviato da 0xEF239
Tieni presente che è possibile in molte schede di rete più recenti modificare il MAC address. Quindi chi smanetta, si prende un programma in grado di captare i pacchetti wifi (come fosse uno sniffer di rete), individua il tuo indirizzo di scheda di rete quando sei collegato, e quando non lo sei, ... lo è lui. Mi dicono poi che esistono programmi in giro che crakkano il WEP. Non so, non li ho mai visti. Io sto con WEP su PE9, e come dice Intel-Inside qui sopra, soffro di low-transfer-rate...
E SI...tramite linux ti basta il semplice commando ifconfig per modificaare il mac adress della scheda di rete..la wep poi e facilissima da crackare ...basta che si usa un programma come aircrack o anche kismac per il mac...sniffi i packeti di una rete anche se ce ssid nascosto trovi la rete e poi con il packet injection entro mass 10 min la wep e crackata...la wpa e un piu sicura...pero sempre...evitate anche di usare il dhcp e il UpnP......poi ci sono anche gli esploit...quindi...se voglione entrare entrano utilizatte la lan e eviate di usare Windozee(se si puo chiamare os...)
Old 21-05-2006, 11:05   #1777
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY
Cosa devo fare?
mettere i dns
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 11:49   #1778
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Oggi anch'io ho dei problemi con il nostro amato ruoter la potenza del segnale oscilla paurosamente disconnettendosi di continuo il problema è apparso improvvisamente avete idea da cosa possa dipensere?

Grazie
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 11:51   #1779
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da malebolge
Oggi anch'io ho dei problemi con il nostro amato ruoter la potenza del segnale oscilla paurosamente disconnettendosi di continuo il problema è apparso improvvisamente avete idea da cosa possa dipensere?

Grazie
forse qualche vicino ha comprato un ap
Old 21-05-2006, 12:00   #1780
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AYAMY
ciao a tutti... qualche anima pia mi potrebbe dare una mano?

Ho 2 portatili da collegare in wifi allo Zyxel... uno lo uso da sempre ... ed non ho mai avuto problemi a settarlo (ha come firewall zonealarm e quindi ho messo tra gli ip affidabili quello dello zyxel) l'altro invece è un nuovissimo dell 9400 inspiron ... ho cercato di fare la medesima cosa... gli ho assegnato un ip statico e poi ho cercato dentro il firewall installato su questo portatile la possibilità di "fargli capire" ch l'ip dello Zyxel è affidabile... ma non trovo da nessuna parte tale possibilità di configurazione ?!?!? come devo fare?
...
Il Zonealarm è più versatile del firewall della McAffee... Potresti semplicemente disabilitare il firewall sul portatile, lo ZyXel fa già da firewall e non dovresti correre rischi da quel punto di vista... Prova così, se non l'hai giaà fatto.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian