|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 |
Senior Member
|
Ciao
voglio fare una considerazione proprio sul Wifi, spostandomi sul lato client. Il mio notebook acer 2700 ha un client mini pci INPROCOMM 2200 con i noti problemi di connessione. In rete è impossibile trovare alcunchè relativo a questo prodotto, e da quel poco che ho potuto vedere pare che la ditta sia addirittura fallita!!!! NIente piu' driver quindi. Ho deciso di sostituirla con la nota gygabyte proprio per fare la prova del 9, al fine di valutare se con questa tutte le maledizioni con il wifi vengono meno. Perchè se le cose andassero bene.....le considerazioni cosi' negative dovrebbero essere indirizzate ai client, e ai loro drivers piu' che al router. In effetti vi domando....qual'è la minipci piu' frequentemente presente nei notebbok??? Intel 2200!!!! E quindi???? Se invece i notebook fossero equipaggiati con la gigabyte saremmo qui a discuterne??? Comunque vi faro' sapere....ripeto la mia è una prova perchè con l'attuale scheda INPROCOMM navigo benissimo con Dlink 604T, ma non vorrei disfarmi di zyxel perchè lo giudico (e non solo io) un ROUTER con la R maiuscola!!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
http://www.fedoraitalia.org/modules/...1&articleid=40
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ragazzi,ho anche io il router Zyxel Prestige 660 HW,solo che ho grossi problemi con la configurazione di tutte le porte e del router.. penserete che sono un cretino a non riuscire ad applicare tutte le informazioni da voi date in queste 70 pagine,ebbene se lo pensate avete ragione,ma purtroppo io con tutte queste configurazioni ci sto litigando da 3 giorni e non ho combinato niente.. ho bisogno del vostro aiuto,di qualche anima pia che mi aiuti a configurare il router e le porte (il meglio possibile) per i software di p2p (specialmente Emule)... vi sarei grato se poteste aiutarmi a configurare passo passo questo aggeggio per me sconosciuto e togliermi questo stress che mi sta abbattendo...
![]() simo_83@msn.com, |
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Ciao a tutti,
ho appena acquistato questo router (Prestige 660HW) per connetterlo a Libero Mini! Peccato che dopo che sono trascorsi due mesi dalla richeista di attivazione non sia stata ancora attivata la connessione ADSL2+... Cmq sia quello che volevo cheidere era un consiglio: devo collegare wireless 2 notebook non dotati di Wireless integrato, e pensavo, per comodità, di comprare due schede wireless PCMCIA in modo da non dover rinunciare ad una porta USB e per non avere una penna costantemente attaccata e che sporge dai NB... Cosa mi consigliate? Ho visto che questo Router WIFi da dei problemi con la connessione wireless anche con l'ultimo firmware (al momento non so bene quale ho, l'ho comprato oggi), ma se setto il solo controllo sul mac address dovrebbe andare tutto liscio, o no? Fatemi saxe, grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 | |
Senior Member
|
Quote:
Sostituita la mini pci con la gygabyte con chipset hatheros. La connessione è EFFETTIVAMENTE migliorata. Predo anche dove non prende la mia precedente scheda, MA C'é un ma anzi piu' di uno. 1) la connessione è lenta....nel senso che anche se il segnale WIFI è giudicato eccellente dal software, il download da internet è basso rispetto la velocità raggiungibile cosi' come è lentissimo sfogliare le cartelle sharate in rete su l'altro pc. 2) pur essendo un adattatore super G mi connetto (in teoria) con la modalità g e non super g anche se mi avvicino al router. 3) i sintomi dei due punti precedenti sono attribuibii con CERTEZZA assoluta al router, perchè con il dlink 604 che ho subito testato, sia il download da internet che da una risorsa di rete sono molto, ma molto piu' veloci e vicini ai valori di default Dunque... se avete qualche suggerimento per migliorare le problematiche, magari settando qualche feature particolare sul router che mi sfugge, VI SAREI ENORMEMENTE GRATO!!!! L'unica cosa che mi viene in mente e che il dlink è un 54mb mentre lo zyxel è anche super G. Che questa modalità disturbi il segnale e la connessione!!! GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Borgaro Torinese
|
Quote:
La modalità "super g" è una peculiarità dei chipset wireless atheros e quindi è compatibile solo con client che montano chip atheros. Il router Zyxel 660Hw monta una scheda minipci con chipset Texas Instruments TNETW1130 ed utilizza la modalità "g+" che funziona con client che montano chip TNETW1130. Client compatibili con il g+ che conosco zono la Zyair g162 e la Dlink-G650+ Per quanto riguarda eventuali interferenze, date dalla maodalità "g+" con la "super G" della gigabyte, tenderei ad escluderle in quanto la modalità "g+" non si dovrebbe essere neanche attivata. Comunque puoi disattivare la modalità "g+" con il comando telnet "wlan 4x 0 0 0 0 0 0" per vedere se migliora la situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 |
Senior Member
|
Grazie mille molto apprezzato!!! Avevo in precedenza con la vecchia mini pci, fatto il wlan 4x0 0 0 0 0 0, ma le cose si erano incasinate enormemente fino al punto di non farmi neache connettere. Mi sono quasi arreso, ho tentato di tutto per tenere questo router, ma con tutta la buona volontà...mi sa che non c'è verso di farlo andare decentemente.
Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sì però non pensate che sbarazzarsi di questo router sia un po' poco?
Voglio dire: perché non ci uniamo a fare una maxi protesta collettiva contro la zyxell? Siamo in tanti e abbiamo documentato parecchie cose, fatto tests con varie marche etc... Qui si sta parlando di un prodotto che viene venduto con il WI-FI ma che NON VA BENE in nessun modo, con nessuna marca, nemmeno la loro! Se loro ci dimostrano il contrario, si facciano avanti. Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Vi posso dire la mia...
Appena installata la Gigabyte anche io non avevo notato grandi differenze... Poi ho risolto. Installate gli ulitimi driver qui installate sia ovviamente i driver che la utility ! Non fate gestire a windows zero, a me mi dà sempre segnale molto basso, fate gestire tutto all'utility Gigabyte, e vedrete che vi tornerà il sorriso ![]() Io con lo stesso segnale di prima, quando avevo la 2200BG andavo a 18Mb max, ma quasi sempre scendeva a 2 o 1... Ora con la Gigabyte mi dà sempre segnale eccellente e vado sempre almeno a 24Mb... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 |
Junior Member
|
Finalmente funziona?
Salve, mi sono appena registrato dopo aver letto nei giorni scorsi questa vostra discussione; anche io utilizzo uno zyxel 660hw-61, comprato non da molto dopo aver usato per oltre un anno un atlantis (che credevo peggiore, e invece...!).
Sono passato a zyxel perche' nel corso degli anni l'ho sempre installato presso clienti (miei e non) e non avevo mai avuto problemi. Io ho dovuto da subito mettere la PE10 Q2 (non ricordo quella installata di fabbrica) perche' pur accendendosi il led adsl, non riuscivo a pingare all'esterno (collegato con il cavo, su rete atlanet, 1280/256). Per il wifi ho notato anche io alcuni problemi; in particolare su un vecchio acer con scheda 2200b andava abbastanza male, mentre un palmare (fujitsu siemens loox n520) vedeva rete e otteneva IP e poi pingava 10 sec per poi morire (pur essendo ancora collegato al segnale wifi). Sapete come ho risolto? Nelle proprieta' dela scheda wifi, in gestione periferiche (sia su Acer, che palmare, che un altro notebook fujitsu amilo L1300) ho settato come DISABILITATO il risparmio energetico (anche chiamato Power save mode). Provate anche voi, e fatemi sapere! ps: il palmare ne ha "risentito" perche' ora la batteria dura di meno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 |
Member
Città: Palermo
|
Ciao a tutti
io ho uno strano problema che ora vi spiego in dettaglio io uso molto spesso sia mirc che syreset tutto funziona tranquillamente scarico file invio file tutto apposto ma (e qui viene la nota dolente) sei io mando un file ad un'altra persona e per un motivo x questo invio viene stoppato e poi successivamente voglio rinviare il file dal punto che era stato stoppato questo non riesco a farlo , se invece l'utente che stava scaricando il file cancella questo e poi fa partire il download da capo questo parte subito ![]() c'è una qualche soluzione?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1454 |
Member
|
Io penso proprio di si perkè mettendo un modem normale usb (ke sto usando ora)
il resend funziona alla perfezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 | |
Junior Member
|
loabbiamogiàxso!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 | |
Member
|
1 pressapoco infinite 48-65000
2 certo 3 come sopra Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 | |
Senior Member
|
Quote:
Nulla da fare............il download diretto allo stesso sito risente eccessivamente della distanza con il router. Mi spiego meglio nuovamente. Test velocità adsl con zyxel da adslguide.org (uno dei pochi che testa sia il download che l'upload) da wired 599 da wirless distanza 3 metri uguale 589 da wireless distanza 6 metri al piano superiore 320 con dlink 604T da wired 630 da wireless distanza 3 metri 600 da wireless distanza 6 metri al piano superiore = al wired I dati sono i risultati di una media di trasfertrate su dieci tentativi consecutivi. Diventa incolmabile la differenza il trasferimento di file tra due client della rete. Per un upload di un file di 44mb tra due notebook tempo 50 secondi tramite dlink, con ZYxel il trasferimento era LENTISSIMO windows chiedeva diverse ore per completarlo. E tutto questo equipaggiando il notebook con la famierata minipci gygabyte con chipset atheros!!! Mi sembra esaustivo come test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Salve a tutti,ho questo router wireless ma è proprio nel wireless il problema.
Ho configurato il router con gli indirizzi statici disabilitando il dhcp e impostando da windows gli indirizzi(si fa così!?strano perché con il netgear lo impostavo da router gli indirizzi).Ma non riesco a connettere lo stesso pc in wireless.Ho preso la chiavetta e ho installato i driver.Il programma della d-link è installato ma non vede nessuna rete o almeno mi porta alla configurazione del wireless di windows xp(purtroppo home edition). La chiave viene vista ma a volte riesco a farla apparire nelle reti disponibili.Anche quando ci riesco gli clicco e spunto 1 opzione(che ora non ricordo in quanto non mi compare facendo aggiorna) ma niente da fare.Ho abilitato l'opzione sui settaggi del router ma niente di che...sapete darmi qualche dritta!?Ho aggiornato il firmware...spero in qualche delucidazione...
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
|
LOG ROUTER
Ho abilitato l'invio di mail per controlare gli eventuali tentativi d'intrusione ed è un periodo che ricevo almeno una cinquantina di tentativi giornalieri soprattutto da ip alice o da questo 213.202.227.205 come posso risolvere mi segno tutti gl'ip e scrivo all'abuse? Io non conosco l'inglese qualcuno mi scriverebbe 2 righe da mandare agli abuse esteri?
Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.