Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2012, 21:46   #8121
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Il T non l'ho mai sentito, sicuro che esiste ?
forse è un modello precedente. L'ho visto in un negozio online.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 15:21   #8122
Hopper
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ciao a tutti, spero che sia il 3d giusto.

devo prendere un nuovo modem adsl e mi stavo orientando su uno zyxel 660H (senza wireless dato che ho già un AP zyxel a parte).

che differenze ci sono tra il modello D1 e il modello T1? quale è meglio?

grazie.
Old 05-02-2012, 17:20   #8123
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Il T1 è più recente, poi cosa cambi esattamente non lo so, sono per lo più simili... si può solo presumere che il T1 sia migliorato.

Comunque il modello è 660H o HW se è wireless.
Poi il sottomodello è 61, D1 o T1.
Quelli in grassetto, io ho sempre saputo che sono le varianti per i vari paesi, l'1 va bene per l' "annex a" che è quello che abbiano in Italia.
Quindi un modello T secondo me non esiste, starebbe semplicemente ad indicare un modello T generico, perché poi si presume che se lo compri in Italia trovi solo un T1... in effetti è pure inutile specificarlo.
È importante specificarlo in caso di acquisto dall'estero.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 05-02-2012 alle 17:40.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 12:42   #8124
young
Senior Member

L'Avatar di young

ho trovato il 660H-T1-V3S ad un buon prezzo. E' un buon router per la gestione di una piccola lan?
Old 16-02-2012, 13:33   #8125
Hopper
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
ho trovato il 660H-T1-V3S ad un buon prezzo. E' un buon router per la gestione di una piccola lan?
L'ho comprato anche io ora lasciando perdere il 660h-D1 che avrei pagato meno, ma essendo più vecchio alla fine non mi son fidato.

Io l'ho pagato 39 euro spedito.

Vediamo come va.

Ultima modifica di Hopper : 16-02-2012 alle 14:17.
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:14   #8126
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
Sono router SOHO, fatti per un piccolo o per casa.
Dipende da quello che ci devi fare.
Io non ci collegherei più di 5/10 PC al massimo, ma se fai P2P e gaming contemporaneamente, non credo che puoi andare oltre 2/3 PC
Dipende anche da quello che ci fai...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 16-02-2012, 17:22   #8127
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Sono router SOHO, fatti per un piccolo o per casa.
Dipende da quello che ci devi fare.
Io non ci collegherei più di 5/10 PC al massimo, ma se fai P2P e gaming contemporaneamente, non credo che puoi andare oltre 2/3 PC
Dipende anche da quello che ci fai...
grazie, era quello che volevo sapere.
Old 16-02-2012, 17:54   #8128
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Secondo me è un ottimo prodotto e poi costa veramente poco.

però va aggiornato subito perché soffriva un po' il p2p

Number: P-660HW-T1 v3
ZyNOS Firmware Version: V3.70(BJZ.10) | 06/01/2011
DSL Firmware Version: DMT FwVer: 3.12.8.140_A_TC
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 18:15   #8129
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Secondo me è un ottimo prodotto e poi costa veramente poco.

però va aggiornato subito perché soffriva un po' il p2p

Number: P-660HW-T1 v3
ZyNOS Firmware Version: V3.70(BJZ.10) | 06/01/2011
DSL Firmware Version: DMT FwVer: 3.12.8.140_A_TC
l'ho ordinato. Sul sito della Zyxel non è presente la versione 3.70 del firmware. E' quella installata sul dispositivo?
Old 16-02-2012, 18:31   #8130
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
non credo ci fosse nemmeno la 3.40

qui trovi la 3.70

ftp://ftp.zyxel.dk/P-660HW-T1_v3/firmware/
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 07:30   #8131
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
non credo ci fosse nemmeno la 3.40

qui trovi la 3.70

ftp://ftp.zyxel.dk/P-660HW-T1_v3/firmware/
io ho acquistato il 660H-T1-V3. Va bene anche per questo modello?
Old 18-02-2012, 10:54   #8132
francescomcenroe
Member

Iscritto dal: Sep 2006
zyxel P-660HW-61 e sheda Intel 2200BG: che fatica la connessione!

Ciao a tutti,

da anni ho il router zyxel P-660HW-61 e un pc portatile con scheda Intel 2200BG e da sempre ho problemi nella connessione: mi attenderei che pc e router, da accesi, si vedano in pochi secondi, si autentichino e via, invece la connessione del pc al router è sempre un terno al lotto e a volte ci mette anche 30 mnuti a farsi dare l'IP. Premetto che uso la WPA. Ho provato ad aggiornare il driver della scheda di rete ma senza successo. Attraverso inSSIDER 2.0 vedo che l'RSSI è a 35 e vedo che vi sono altre reti con potenza molto maggiore, anche più di 80. Che siano queste reti e la bassa potenza dello zyxel a dare problemi? La scheda 2200BG so che è nota per non essere una delle migliori. Mi chiedevo: ha senso aggiornare il firmware alla 11? Io ho ancora la 6 di fabbrica? Rischio qualcosa con l'upgrade? Avete altri consigli? E' un peccato perchè
francescomcenroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 10:55   #8133
francescomcenroe
Member

Iscritto dal: Sep 2006
zyxel P-660HW-61 e sheda Intel 2200BG: che fatica la connessione!

Ciao a tutti,

da anni ho il router zyxel P-660HW-61 e un pc portatile con windows XP e con scheda Intel 2200BG e da sempre ho problemi nella connessione: mi attenderei che pc e router, da accesi, si vedano in pochi secondi, si autentichino e via, invece la connessione del pc al router è sempre un terno al lotto e a volte ci mette anche 30 mnuti a farsi dare l'IP. Premetto che uso la WPA. Ho provato ad aggiornare il driver della scheda di rete ma senza successo. Attraverso inSSIDER 2.0 vedo che l'RSSI è a 35 e vedo che vi sono altre reti con potenza molto maggiore, anche più di 80. Che siano queste reti e la bassa potenza dello zyxel a dare problemi? La scheda 2200BG so che è nota per non essere una delle migliori. Mi chiedevo: ha senso aggiornare il firmware alla 11? Io ho ancora la 6 di fabbrica? Rischio qualcosa con l'upgrade? Avete altri consigli? E' un peccato perchè quando si collega è ottimo ma che pena prima che si colleghi...

Ciao e grazie.
francescomcenroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 12:26   #8134
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

La versione 6 ?
Aggiornalo di corsa alla PE.11, ma non aspettarti che sia perfetta.
In ogni caso migliorerà.
Aggiorna anche il driver della scheda di rete dal sito intel mi raccomando.

Inoltre se puoi non usare la WPA forse è meglio, instabilizza la linea lo fa in molti vecchi router, in questo in particolare ancora di più.

Io ho il tuo stesso router, e quando mi capitano PC con quella scheda di rete, coi driver vecchi non fungeva, coi nuovi cambiava dal giorno alla notte.
Old 22-02-2012, 07:36   #8135
young
Senior Member

L'Avatar di young

ho notato una cosa strana con il mio nuovo 660H-T1 v3: non ho la pagina di gestione del Firewall. Se vado alla schermata, e alla voce Firewall clicco sulla voce Enabled mi rinvia ad una pagina inesistente. Come si risolve? La versione del firmware è A01.01(AC.0)C0 (3.12.8.140_TC3086)

Ultima modifica di young : 22-02-2012 alle 07:44.
Old 22-02-2012, 14:08   #8136
young
Senior Member

L'Avatar di young

esiste un comando da telnet per visualizzare i dati relativi all'hardware?
Old 28-02-2012, 20:37   #8137
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da -rApSTyLe- Guarda i messaggi
Ho un P-660HW-D1 con fw V3.40(AGL.4) | 01/10/2007
Da un 10 giorni ho un problema strano, il router ogni tanto è come se si spegnesse e riaccendesse da solo..
anche se il carico non è pesante (in due collegati in wifi ma senza scaricare ne niente, solo navigare)
appena sparisce internet ho notato che vedo il led power illuminato e gli altri spenti (come se fosse appena acceso).. e dopo si "riaccende" come se niente fosse.
ogni tanto però dopo il riavvio non va internet come se non ci fosse la linea sotto e devo rispegnerlo manualmente staccare il cavo internet e riattaccarlo.

Sapete cosa può essere? mi scoccerebbe dover cambiar router visto che non ho mai avuto problemi con lui
grazie mille
nessuno sa aiutarmi?
-rApSTyLe- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 18:53   #8138
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da -rApSTyLe- Guarda i messaggi
nessuno sa aiutarmi?
Con lo stesso router mi é successa un a cosa simile anche a me: si verificavano requenti disconnessioni dell'ADSL ed il router si resettava e si riavviava dopo parecchi tentativi.
Alla fine ho scoperto che la causa era da attribuirsi ad il degrado dei condensatori elettrolitici a valle dell'alimentazione (si erano addirittura deformati)
Li ho sostituiti e tutto é tornato a funzionare normalmente (basta un saldatore ed un pò di pazienza)
Gli elettrolitici sono una coppia di 2200uF 25V 20x16mm.
Se vuoi ti do delle specifiche aggiuntive.
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 19:51   #8139
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
Con lo stesso router mi é successa un a cosa simile anche a me: si verificavano requenti disconnessioni dell'ADSL ed il router si resettava e si riavviava dopo parecchi tentativi.
Alla fine ho scoperto che la causa era da attribuirsi ad il degrado dei condensatori elettrolitici a valle dell'alimentazione (si erano addirittura deformati)
Li ho sostituiti e tutto é tornato a funzionare normalmente (basta un saldatore ed un pò di pazienza)
Gli elettrolitici sono una coppia di 2200uF 25V 20x16mm.
Se vuoi ti do delle specifiche aggiuntive.
azz pensavo fosse qualche impostazioni :/ di aprire il router e saldare componenti non ne sarei capace penso.. forse è meglio che ne compri uno nuovo allora
grazie mille della risposta comunque

p.s. per provare, qual è l'ultimo fw uscito e abbastanza stabile? magari provo ad aggiornare e vediamo se cambia qualcosa
-rApSTyLe- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 15:42   #8140
Milano1971
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
allineamento adsl

Salve ragazzi.
Ho aggiornato il firmware del router al pe11 dal sito zyxel ed ho provato a ricollegare questo mio vecchio router che avevo abbandonato per i problemi di wifi.
Adesso in pratica il router funziona e sembra anche tener bene il wifi con protezione wpa, il problema però è che non aggancia la portante adsl.
Non vorrei si fosse bruciata la parte modem a causa di un fulmine o altro, però la cosa strana è che il led relatico alla linea adsl non si accende per niente, nemmeno lampeggia, quindi imagino che nemmeno cerchi di agganciare la portante. Solitamente invece nei router "fulminati lato wan" la spia adsl lampeggia, cerca di agganciare la portante ma senza successo.
Nel mio invece, ripeto, il led non lampeggia proprio.
Prtroppo non ho provato a collegarlo alla linea adsl prima di aggiornargli il firmware e non riesco a trovare da nessuna parte il firmware meno aggiornato, anche se non credo che il problema possa essere quello.
Qualcuno che utilizza o ha a disposizione uno zyxel p-660hw-61 potrebbe gentilmente dirmi se collegandolo solo alla rete elettrica (senza cavo telefonico) il led adsl lampeggia o resta sempre spento?
grazie 1000
Milano1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian