|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
si niente dhcp il server è windows grazie al cielo ma non quello di iis ma un server ftp dedicato serv-u si sono sicuro che funziona perchè in locale lo utilizzo tranquillamente si con cavo di rete pc-pc sia wireless è un problema del router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
|
sei sicuro di aver nattato la porta 20 21 e altre se usi il passive mode? intendo nat e firewall su quell'ip privato?
se vuoi passami il link dell ftp in privato
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#764 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
![]() ![]() Non so perchè con G.lite vada a 1,5Mbit ma la cosa nn mi dispiace purchè continui a restare connesso di notte tanto poi di giorno cambio in G.DTM e riprendo la portante a 4 Mbit!! PS: ho scritto "pare che nn sia caduto" .. visto che stavo downlodando un file da 700 mega dalle 19-20....... a mezza notte mi trovavo circa a 300 mega... poi alle 8 di questa mattina purtroppo il notebook non mi si "riprendeva" dopo lo spegnimento del monitor quindi l'ho dovuto spegnere manualmente ... ma facendo due conti sulla velocità di scaricamento e su quante ore gli mancavano per finire il file mi sa tanto che la connessione è durata fin quando non l'ho spento io!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Ciao raga
Trafficando con i comandi del modem, ho trovato questi: wan adsl opencmd glite (questo x settare il protocollo g.lite) wan adsl driver dnmaxbit XX (con XX = 1-15 con 5 la velocità si setta a 2,4mbit circa) quest'ultimo comando serve per settare la velocità della portante e c'è solo col firmware PE10. Purtroppo nel mio caso, pur mettendo XX=3 che mi da 1.5mbit, non risolvo i miei problemi. Non capisco se è il modem quindi che è troppo poco sensibile in ingresso. Mercoledì lo riporto al negoziante. Ciao ciao PS: Forse si potrebbe aggiungere questi comandi al post iniziale di apertura del tread ^^ Fabio Ultima modifica di fufasso : 27-02-2006 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
dove trovo i comandi?.. in quale consolle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 | |
Senior Member
|
Quote:
se non sbaglio, devi fare un telnet al router... apri una finestra dos e poi scrvi telnet 192.168.1.1 ovvero devi fare : start esegui cmd telnet 192.168.1.1 poi menù 24 e sottomenù 8 e lì puoi scrivere i comandi Fammi sapere Ultima modifica di fufasso : 27-02-2006 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao,
ho montato da qualche giorno questo router e lo sto provando con le funzion di switch e access point (dato che non ho ancora l'adsl) Ma è possibile che la connessione wi-fi faccia così pietà? a meno di 3 mt da una stanza all'altra (con la porta aperta) mi funziona malissimo la ricezione (mi rileva un segnale al 35%, ho provato anche a cambiare i channels nel menu del router) e la connessione va da 1 mbs (!!) a 54 mbs (ma non li tiene) e addirittura se chiudo la porta tra le 2 stanze dopo un po' perde la connessione ![]() La sk di rete è una netgear 54 Mbs PCI, ho attivato la protezione wpa-psk nel menu wi-fi (ma ho provato anche senza protezione), il firmware dello zyxel è la versione 10 Ma c'è qualche particolare settaggio da cambiare per la rete wi-fi? tnx byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#769 |
Member
|
si ho fatto tutto per chiarire alcune cose di mestiere faccio il webdesigner / sistemista quindi nn sono uno sprovveduto volevo capire se voi avete provato a utilizzare qualche funzione del router e funziona oppure no, dunque io ho settato il router con dyndns per avere sempre l'ip giusto ho provato sia con la porta 20 e 21 chiaramente disabilitando il controllo remoto con l'ftp sia su una porta impostata da me la 2121 e non andava lo stesso se volete vi do il log di quello che mi dice cuteftp in pratica dice che l'host ha fatto cadere attivamente la connessione nessun timeout niente di niente è l'host che mi sconnette cioè il router se arrivassi fino al server mi segnerebbe almeno nel log che quancuno si è tantato di connettere ma così nn è il router mi taglia la connessione prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#770 |
Member
|
una domanda che mi sorge, pechè il file del firmware che ho scaricato dal sito ftp di zyxel.com è di 1.987.278 byte mentre quello scaricato da zyxel.it è 1.987.834 byte e cosa serve il file .rom che vi è nello zip di quello americano???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Caio e buona fortuna.
![]() |
![]() |
#772 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho una linea Libero Mega 12mbit.
qualcuno mi può dire perché il mio modem/router (Zyxel 660HW) fa una fatica bestia a prendere la portante... l'ultima volta ci ha messo delle ore!!! Poi una volta connesso è tutto ok... portante a 10 megabit, ping bassi e noise bassi... e non si disconnette mai... ma ogni volta che devo staccare il router è una paranoia... anche perché per questo motivo ne ho già cambiati due!!! Premetto che ho tolto tutte le derivazioni dalla presa principale e ho installato una tripolare nuova di zecca per evitare possibili disturbi... Anche il tecnico che è venuto a casa mia non riesce a capire quale sia la motivazione di tutto ciò! |
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ma poi, anche a voi il wireless per la navigazione internet funziona malissimo? La connessione si addormenta di brutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Member
|
guarda ci sto pensando seriamente di cambiarlo se riuscissi a vendere il mio lo cambierei per quanto riguarda quale modello scegliere c'è una scelta sola netgear 834 gt è arrivato primo nei test su un giornale spezializzato in informatica dando parecchia strada ad altri router più costosi di lui il prezzo si aggira intorni ai 100 euro io penso che lo cambierò per quello sono stufo ho scritto alla zyxel un pò di tempo fa ma l'assistenza fa pietà mi ha risposto un ometto cercando di aiutarmi ma che ne capiva meno di me e poi se un router non fa il suo lavoro sarebbe solo da cambiare solo che non ho voglia di stare senza internet per diversi giorni ma sono stufo marcio cazzo se volevo un router poco professionale avrei speso sicuramente meno e a mio parere questo router è fin troppo poco professionale, chi mi aiuta con le domande sul firmware che ho postato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#776 | |
Member
|
Quote:
ho provato io stesso dall'ufficio e poi anche da casa mia stessa ho provato a connettermi all'ftp ma non andava bene o male se vado su nat e gli dico di indirizzare le porte 20 e 21 sulla macchina 192.168.1.30 che è il server apro queste benedette porte sul firewall in direzione wan to lan e per sicurezza anche wan to wan ma non ne vuole sapere di fare passare le connessioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
are i salti mortali ![]() ip nat loopback on
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
|
Quote:
Le due dimensioni sono differenti xchè uno dei due file contiene + file dell'altro. Il file .rom serve per resettare il modem, ovvero tu lo carichi e ed esso contiene tutti i parametri di default. La stessa cosa la ottieni se premi il pulsante reset sulla pagina web del firmware del router. Secondo me fai bene a cambiarlo. Domani riporto il mio in negozio e mi prendo il netgear. Nell'ultimo modello (quello che ha 108mbit) la parte wireless è gestita dal chip Atheros che come sembra è il migliore nel campo. Ciaooo http://wiki.openwrt.org/TableOfHardw...224fe9c18f3603 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Member
|
scusa io sono col mio bel client ftp so l'indirizzo del router xkè devo usare un prozy? so ke connettendomi all'indirizzo del router sulla porta 21 lui mi rimanda alla 192.168.1.30 non è molto difficile da fare ma il router non lo fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Member
|
qui trovate il support note del sito americano spiega un pò di cose
http://www.zyxel.com/support/support...60RHHW-DT_.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.