|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6741 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti . Ho uno Zyxel 660HW-61 da diverso tempo , Firmware 11 , funzionante in tutto...fino a quando non ho comprato un telefonino con Windows mobile 6 ed il Wifi ...non ce verso di navigare , il telefonino riconosce la rete si connette ( WPA con password ) ..ma navigare nisba..
Stesso telefono in ufficio con router standar alice va una bomba. Qualche idea ( prima che lo frullo dalla finestra ) ? ![]() ![]() PS. I Pc cablati e i portatili wireless funzionano tutti benissimo Configurazione : System Name: ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.11) | 05/22/2006 <== ( è l'ultimo firmware disponibile ? ) DSL FW Version:TI AR7 05.01.03.00 Standard:ADSL_G.dmt Ultima modifica di Marco1962 : 11-06-2008 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6742 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ragazzi, so di avere Alice Voce attivo... posso in qualche modo farne qualcosa col mio router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6743 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trentino
|
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso perché chiedo senza aver letto tutto il thread ma 340 pagine son troppe.
Sono anch’io un possessore di questo router, però l’ho utilizzato fino a quando non sono passato ad ALICE 7 Mega perché mi han dato il loro router dicendomi che con il mio non era possibile accedere e navigare. Volevo quindi chiedervi se era una balla o se è effettivamente vero. In caso fosse possibile, ritornerei subito a utilizzare il zyxel poiché mi servirebbe anche la funzione wireless. Quando usavo prima il ruoter avevo un contratto sempre con telecom, succedeva abbastanza frequentemente che perdevo la connessione anche mentre navigavo, per tornare a connettermi dovevo entrare nelle impostazioni del router, e poi uscire anche senza cambiar nulla. Sapete se è già successo a qualcuno?? Non so se sia problema di firmware o cosa, in tal caso penso che dovrei aggiornarlo. E’ inoltre possibile avere la lingua italiana nelle varie pagine di configurazione o bisogna tenersi l’inglese?? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6744 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Utilizzo questo router proprio con Alice 7 Mega. Tutto OK.
L'aggiornamento del firmware all'ultima versione è caldamente consigliato. Che io sappia non è disponibile una versione italiana del firmware Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
E poi sul manuale (o sulla scatola) c'è scritto la velocità supportata. Attualmente io ho una alice 20 mega. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6746 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trentino
|
Ok, ma qualcuno sa come fare a configurarlo per farlo funzionare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6747 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Stars Hollow
|
ciaoa tutti..inanzi tutto mi scuso se il problema è gia stato affrontato ma ho impiegato il pomeriggio a leggere il 3d ma non sono arrivata alla fine...
dunque, il mio problema ho il seguente: ho questo router (lan non wireless) da un bel po, e lo stesso problema mi si presenta ogni volta che formatto, e mi è anche capitato appena l'ho collegato al mio nuovo pc. ho appena formattato, attacco il cavo di rete, configuro il router secondo i miei soliti parametri e tutto funziona perfettamente... mA tutte le volte che lascio il pc acceso in attivita, per esempio la notte (senza che io ci smanetti sopra tanto per intenderci) quando lo uso mi accorgo che la connessione è saltata, le 2 luci sono sempre verdi e fisse e l'unico modo per far ripartire la connessione è quello di togliere e rimettere il cavo di rete.. non so esattamente dopo quanto tempo succese, sembra quasi che il router vada in standby quando non uso il pc... perchè mi succede questo??? sbaglio forse qualche configurazione? anche quando ho formattato l'ultima volta mi era capitato, ma poi dopo un po di gg senza che io facessi nulla il problema è sparito e il router non si è piu disconnesso... mi aiutate please???? ![]() grazie PS. ho vista sp1 e KIS 2009 in caso sia utile ![]()
![]() |
#6748 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6749 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Firmware Fixed
Ciao Raga,
io ho il problema che col mio Router (ZyXEL 660HW-61) l'UPnP sparisce dopo un pó di tempo (praticamente il router crasha parzialmente e non si puó riativare l'uPnP senza un restart completo)... Sicome ho assolutamente bisogno del UPnP, ho provato varie firmware, da quella piú attuale che sto al momento usande (PE11) alla vecchia PE8 con la quale l'ho comprato... Addesso ho letto qui che c'é una PE11-Fixed?! Questo risolverebbe il mio problema? E dove posso prenderla quella firmware. Mi ringrazio per ogni aiuto che mi potreste dare in riguarde al mio problema col uPnP (ma non ditemi di spegnerlo, perché davero ne ho bisogno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6750 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve posseggo uno zyxel p-660hw-d1 con firmware originale V3.40(AGL.4) | 01/10/2007.Da un paio di giorni si disconnette frequentemente anche 4 volte in un'ora e compare il led rosso su internet.Vi posto i dati della mia pessima linea:
2464 kbps / 352 kbps noise margin upstream: 10 db output power downstream: 17 db attenuation upstream: 31 db noise margin downstream: 6 db output power upstream: 12 db attenuation downstream: 56 db Cosa mi consigliate di fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
da quello che leggo dei valori hai un alta attenuazione nella linea che inficia anche il rapporto segnale/rumore. Vi abbastanza distante dalla centrale? Ti hanno alzato di recente la velocita'? Io avevo valori simili e ho chiesto il downgrade della linea. Ora sono ad una semplice 640kbps ma almeno e' stabile. (lo so, e' una magra consolazione..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6752 | |
Junior Member
|
Quote:
Ritornare con il 56k ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6753 |
Junior Member
|
Ora i valori sono buoni :
dsl 2464 kbps / 352 kbps noise margin upstream: 26 db output power downstream: 18 db attenuation upstream: 19 db noise margin downstream: 22 db output power upstream: 12 db attenuation downstream: 39 db Da cosa puo' dipendere ?Ho fatto il controllo da tutte le prese e i valori sono simili |
![]() |
![]() |
![]() |
#6754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6755 |
Junior Member
|
Ora due computer che scaricano da emule questi sono i valori registrati ( telecom non dovrebbe filtrare):
noise margin upstream: 25 db output power downstream: 18 db attenuation upstream: 19 db noise margin downstream: 11 db output power upstream: 11 db attenuation downstream: 38 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#6756 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Stars Hollow
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6757 |
Junior Member
|
ciao a tutti sono un possessore di un router Zyxel Prestige 660HW-61 con F/W Version: V3.40(PE.9) e ho un problema che forse avete già trattato (mi scuso per la mia riformulazione della domanda in tal caso) inerente il wireless che salta dopo tot tempo..
dal router ho impostato il wireless in WPA-PSK, Group Data Privacy = TKIP, il WPA Group Key Update Timer = 1800. ho letto nei vari post che uno dei problemi, per cui il wireless salta, è l'aggiornamento della chiave wpa che provoca una disconnessione o un freezer della medesima rete. premetto che sul router il led della WLAN rimane acceso come se funzionasse, mentre nei vari pc dal elenco delle varie reti wireless la rete non compare. come posso fare per risolvere questo seccante problema?? xkè ogni volta salta..non c'è un modo per "aggiustare" sto salto della wireless??? ho scaricato i firmaware 10 e 11 però mi sono astenuto da compiere l'upgrade per timore di crearmi problemi su altre cose. visto che nei vari post ci sono sia parerei positivi che negativi...tanto vale chiedere a voi esperti ![]() avrei anche un'altra domanda: c'è un modo per aumentare il numero di righe che si possono usare per il NAT?? standard sono 12 ma si possono aumentare?? (ho letto qualcosa del comando telnet 192.168.1.1 - pw 24 - 8 - ip nat session XXX) ma non vorrei aver frainteso... grazie per le eventuali risposte! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6758 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Per Spawn83: l'ip nat session serve per aumentare il numero delle connessioni contemporanee (es. per p2p), non per il numero di regole del NAT.
Io il WPA lo usavo senza grossi problemi, però sempre con la 340PE10C0_q2. Con la PE11 fixed avevo alcuni problemi con il WIFI con Linux se non ricordo male. Il mio problema invece è questo: ad un certo punto, dopo mesi di utilizzo normalissimo (ce l'ho da una vita, 09/2005) il router ogni tanto si riavviava da solo...al che dico, visto che ho aggiornato anche il notebook con linux...rimetto la PE11 fixed...non l'avessi mai fatto!!! Da allora (non so se è un caso perché è passato un po' da quando ci ho provato) non mi funziona più il WIFI. Dal pannello di controllo sembra tutto ok, sia impostandolo a mano che caricando la rom-0 da ftp...si accende la spia ma non vedo l'ESSID. Il notebook va perché vedo le reti dei vicini. Cosa può essere? Ho anche provato a fare alcuni passaggi da 10 normale, nuova, PE11 e PE11 fixed...ma niente... ![]() Dopo 3 anni lo devo buttare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6759 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6760 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
A me non andava male.
Altrimenti puoi anche provare la PE.11 Fixed. Io adesso ho un altro problema...ehm...si riavvia di continuo e non parte più! ![]() Mi era capitato un'altra volta, ma a forza di premere reset, spegnere e riaccendere, etc. era ripartito. E' successo finito di caricare la PE.9, l'altra volta (un annetto fa) passando dalla PE.9 alla PE.10. Che faccio lo butto o qualcuno sa come forzare un hard reset? In ogni caso credo gli sia successo qualcosa...prima i continui reboot (era mesi che non lo toccavo come fw, era stabilissimo con la 340PE10C0_q2), poi il WIFI morto ed infine questi riavvii continui... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.