|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5701 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5702 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Possiedo un 660HW61 da ormai 3 anni.
Il primo firmware, quello originale, (mi sembra il PE4) mi sembrava molto stabile e anche decente come potenza nel wireless. Con l'arrivo della 20 Mbit ho messo il PE11 perchè con l'originale non si connetteva... di male in peggio; il segnale non si allineava neppure. Son tornato al PE10 e devo dire che come aggancio al segnale è migliorato molto. Però come wireless è un dramma... dove prima si connetteva a 24 o 36 con questo arrivava e male a 1 o 2 ..... Son tornato al PE9; wireless migliorato molto. Và a 54 quasi sempre. Noti dolenti si disconnette continuamente tanto che ho dovuto riforzare il gdmt. Però la colpa non è dello zyxel ma della linea telecom. In sostanza posso riassumere: PE11 - molti problemi ad agganciare la portante - buona potenza wireless PE10 - aggancia bene la portante e sembra essere stabile - wireless indecente PE9 - alcuni problemi ad agganciare la portante a 20M - wireless ottimo (in confronto agli altri). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5703 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona
|
Ciao a tutti, ho il router della Zyxel (PE10) e mi ritrovo ad avere qualche problemino.
Ho 2 pc: 1 con un ftp server su Linux ed uno con Windows XP. Ho utilizzato il servizio di dynamic dns offerto dal router e da dyndns. Il problema sta qua: quando cerco di accedere al server FTP dalla rete locale, nessun problema. Quando invece cerco di accedere attraverso internet, niente da fare. Ho già fatto il NAT delle porte 20 e 21 verso l'IP interno del server. Il dominio che mi dà dyndns è giusto, in quanto se cerco di accedere al dominio mi appare la schermata di accesso HTTP al mio router! Ho anche disabilitato il controllo remoto del router attraverso FTP. Avete qualche idea?? ![]() Per il resto devo dire che mi trovo bene con questo router, anche se il segnale wireless potrebbe essere migliore.. Grazie mille! Ultima modifica di zanolla : 23-10-2007 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5704 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
ragazzi anche io ho il 660H con PE11
seguendo questo tren mi fecero fare delle modifiche in base alla mia line adsl che era di 2Mb ma adesso che passerà a7MB come dovrò settare il tutto? la cosa belle è che nn ricordo neanche cos era come faccio? erano 2 stringhe da inserire tramite dos. Ultima modifica di abarth83 : 23-10-2007 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Correggetemi se sbaglio
![]() |
![]() |
#5706 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
@pegasolabs
ho provato con ip 192.168.1.33-36, il primo è quello che di solito ha il mio pc con ip dinamico.per i dns ho impostato sia 192.168.1.1 che alkcuni ricavati da internet per il servizio wind.nella config del router ho provato a lasciare sia ip dinamico che statico...aiutooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5707 | |
Member
|
Quote:
pingando il dominio che corrisponde al mio IP in WAN, l'esito dell'operazione non va a buon fine! Però se metto lo stesso dominio in mozilla, mi si presenta la pagina di accesso al router.. Inoltre non riesco a pingare il router nemmeno dall'interno della rete LAN! Boh!! ![]() Ultima modifica di zanolla : 23-10-2007 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5708 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
gateway: 192.168.1.1 dns primario: 151.1.1.1 dns secondario: 192.168.1.1 il router resettalo e riconfigura la connessione senza toccare cose delle quali ignori la funzione. Ma cerchi di accedere all'ftp col dyndns dall'interno della tua rete? Se si devi attivare il nat loopback nel router. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
aumentata la connesione NAT da telnet: ip nat session 2048 e Standard:ADSL_G.dmt queste sono le modifiche, se avrò l'upgrade la nat session 2048, che da quanto ho capito è la modulazione dovrà essere aumentata? (sempre se avrò problemi altrimenti lascio tutto così) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5710 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
|
ciao
sta mattina mi sono accorto che i parametri della connessione sono in pppoa e vc se metto in ppoe llc non navigo diventa rosso il displaysu internet adesso e giallo e certe volte era arancione comunque la linea e buona mi segna DSL Up21152 kbps / 478 kbps pensavo che la adsl2+ funzionasse solo i settaggi pppoe llc invece a quanto pare sembra che vada bene anche con gli altri parametri che di solito usano con adsl normale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5711 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
@pegasolabs
grazie mille per la solerte risposta.scusa l'ignoranza, il router non è mio(è della mia ragazza e non lo ho avro avuto sottomano si e no 2 volte), come si risetta e cosa intendi per riconfigurare la connessione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5712 | |
Member
|
Quote:
Avevo letto male in prima pagina. ![]() Adesso funziona... grazie mille! ![]() Mi rimane però il problema del ping... non riesco a pingare il router nè dall'interno della rete LAN nè dall'esterno... secondo te come mai? Inoltre collegandomi direttamente al mio dominio, accedo alla pagina di accesso al router...è possibile evitare ciò? Grazie ancora per la disponibilità! Ultima modifica di zanolla : 24-10-2007 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5713 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La seconda cosa non l'ho capita se me la spieghi meglio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5714 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao a tutti, sono 2 giorni che ho installato il p660hw-d1 con ultimo firmare disponibile e devo dire che non mi ha dato nessun problema. Ho nattato le porte per emule, bittorrent, tutto ok. Id alti, nessuna disconnessione, velocità di navigazione ottima e sembra funzionare alla perfezione. L'unico neo è la parte wireless nel senso che è un po deboluccia come raggio d'azione.(100% di segnale fino a 4/5 metri e pi mi scende al 30% a circa 10 metri) Tempo fa, leggendo le pagine di questo forum avevo visto che è possibile aumentare il valore della potenza del segnale di 5 punti tramite dei comandi telnet. Qualcuno potrebbe indicarmi la procedura per vedere se il mio router è già settato alla massima potenza e se no come fare per aumentarla?
grazie a tutti anticipatamente per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5715 |
Senior Member
|
Da telnet menu 24 - 8:
wlan power 1 Era scritto una pagina indietro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5716 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
cmq grazie 1000, ora sono in ufficio e stasera proverò quella procedura. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5717 |
Senior Member
|
Dovrebbe essere la stessa perché è un comando zynos
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5718 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
ragazzi io ho un problema con uno zyxel 660hw datomi in dotazione con libero...il firmware è il v3.40 pe6..
praticamente quando uso alcuni programmi tipo mirc o sopcast,il router fa crashare il wifi,che mi comincia a dare connettività limitata..,non ho provato a vedere se con il cavo cambia qualcosa....rimane agganciato alla portante,e per far ripartire il tutto devo riavviarlo.... ![]() sapete dirmi se è un problema noto,o se ce l'ho solo io?? eppure cercando nel thread avevo letto di gente con il pe6,si era trovata bene....boh... dovrei provare ad aggiornarlo? ![]() grazie,Michele
![]() |
#5719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
mi autoquoto aggiungendo che alla fine in preda alla disperazione ho aggiornato alla versione sfizzera del pe11,e sembra essersi risolto il problema....è qualche ora che fila tutto liscio... ![]()
![]() |
![]() |
#5720 | |
Member
|
Quote:
![]() Ti ringrazio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.