Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 08:32   #5121
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Uggiù32 Guarda i messaggi
ciao a tutti spero che possiate aiutarmi,
il mio router è sempre andato bene (parlo dello zyxel 660hw), poi ho deciso di passare da alice 2 mega ad alice 20 mega ed ora non si allinea +. ho provato sulla 20 mega di mio cugino e stesso problema, mentre sulla 2 mega di un mio amico e la 4 mega (libero) di un altro mio amico funziona correttamente.
A questo punto penso proprio che sia la 20 mega.
Qualcuno ha una possibile soluzione?

Magari deve cambiare la modulazione, se prima era a 2Mega aveva una linea adsl, ora con la 20Mega ha un adsl2 o adsl2+.
Da Telnet, entri nel menu 24.8 e scrivi il comando wan adsl opencmd, ti dara' la lista delle modulazioni disponibili.
Scegli adsl2+ o adsl2 e scrivi il comando wan adsl opencmd adsl2+ per impostare le modulazione adsl2+ oppure wan adsl opencmd adsl2 per impostare la modulazione adsl2.
Old 29-06-2007, 08:35   #5122
Ollo
Member

L'Avatar di Ollo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Uggiù32 Guarda i messaggi
ciao a tutti spero che possiate aiutarmi,
il mio router è sempre andato bene (parlo dello zyxel 660hw), poi ho deciso di passare da alice 2 mega ad alice 20 mega ed ora non si allinea +. ho provato sulla 20 mega di mio cugino e stesso problema, mentre sulla 2 mega di un mio amico e la 4 mega (libero) di un altro mio amico funziona correttamente.
A questo punto penso proprio che sia la 20 mega.
Qualcuno ha una possibile soluzione?
Ho avuto lo stesso problema prima di aggiornare il firmware alla versione PE10, quindi controlla la versione del firmware e casomai aggiornala all'ultima disponibile
Ollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 09:18   #5123
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da caustico Guarda i messaggi
risolto, sempre nella sezione rule summary, wan to lan, la regola l'ho impostata per far passare any, o meglio sia tcp che udp grazie a tutti per l'aiuto. . .non sapevo che oltre al nat bisognava impostare anche quello nel firewall
Bene...cmq con per far camminare emule con libero (anche se hai id alto) è consigliabile selezionare le porte a 5 cifre e attivare il protocollo di offuscamento...
Altrimenti ti castrano la connessione...
Old 29-06-2007, 16:14   #5124
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Bene...cmq con per far camminare emule con libero (anche se hai id alto) è consigliabile selezionare le porte a 5 cifre e attivare il protocollo di offuscamento...
Altrimenti ti castrano la connessione...
grazie del suggerimento. . .non appena faro' delle prove adeguate con il mulo vi faro' sapere. . .intanto vi confermo che con il torrent scarico anche a 450 (ieri sera 350 da un solo file) mentre ascoltavo la musica in streaming e navigavo tranquillamente. . .
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 23:53   #5125
gio88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
salve ho trovato una guida per settare il mio router che è uno zyxel 600 prestige series , nello specifico dovrebbe essere uno 660h -61 (anche perchè l'ho preso un'anno e mezzo fa e l'altro modello di cui fate la guida da quello che so è uscito da molto poco) ho messo un ip statico con ip adress , submask ecc.. poi sono andato sul router poi su NAT poi in sua only sono andato su edit details così nel numero 2 ho messo 2 volte la porta 4662 e il mio ip adress e nel numero 3 ho messo la porta 2672 2 volte e poi il mio ip adress ho fatto save (ma non apply sotto le opzioni sua only ec...) poi ho spento il router e l'ho riacceso , solo che quando ho riacceso il router e messo emule mi dice sempre id basso e su kad rete firewalled...cosa posso fare?
gio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 07:50   #5126
magix2003
Senior Member

L'Avatar di magix2003

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
Cambiare modulazione

Ciao a tutti,

settimane fa avevo problemi sulla linea e avevo chiamato Libero, come prima mossa loro mi hanno fatto cambiare la modalità a gmdt (o qualcosa del genere). Il problema però non si risolveva e quindi hanno fatto controlli sulla linea trovando i problemi e risolvendoli. Ora il problema è che io vorrei tornare alla modulazione di prima che mi permetteva di andare a 12Mb. So che è un comando da dare con il telnet ma non mi ricordo più quale... Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

magix2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 10:15   #5127
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da gio88 Guarda i messaggi
salve ho trovato una guida per settare il mio router che è uno zyxel 600 prestige series , nello specifico dovrebbe essere uno 660h -61 (anche perchè l'ho preso un'anno e mezzo fa e l'altro modello di cui fate la guida da quello che so è uscito da molto poco) ho messo un ip statico con ip adress , submask ecc.. poi sono andato sul router poi su NAT poi in sua only sono andato su edit details così nel numero 2 ho messo 2 volte la porta 4662 e il mio ip adress e nel numero 3 ho messo la porta 2672 2 volte e poi il mio ip adress ho fatto save (ma non apply sotto le opzioni sua only ec...) poi ho spento il router e l'ho riacceso , solo che quando ho riacceso il router e messo emule mi dice sempre id basso e su kad rete firewalled...cosa posso fare?
Devi aprire le porte sul firewall... Segui la guida in prima pagina e sei tranquillo
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 11:01   #5128
gio88
Senior Member

intendi dire che devo fare tutto quello che c'è scritto sotto a "Firewall - Default Policy"? tra l'altro è normale che il gateway predefinito e il server dns abbiano lo gli stessi identici numeri?
Old 30-06-2007, 14:11   #5129
gio88
Senior Member

ho settato il firewall del mio pc come diceve la guida di emule.it . ho aggiunto le porte 4662 e 4672 in tcd e udp e ho anche riavviato emule eppure mi dice sempre id basso e kad rete firewalled ...cosa posso fare??????
Old 30-06-2007, 14:50   #5130
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gio88
intendi dire che devo fare tutto quello che c'è scritto sotto a "Firewall - Default Policy"?
Devi creae una regola WAN to LAN (es. TCP 4662 to 192.168.1.2 Permit )

Quote:
ho settato il firewall del mio pc come diceve la guida di emule.it . ho aggiunto le porte 4662 e 4672 in tcd e udp e ho anche riavviato emule eppure mi dice sempre id basso e kad rete firewalled ...cosa posso fare??????
Hai per caso attivo qualche firewall software ??? (anche quello di windows)...
In questo caso devi aprire le porte anche sul firewall softare (tipo Zone alarm)...

Nelle impostazioni del mulo, le porte tcp e udp sono settate su 4662 e 4672?

Quote:
tra l'altro è normale che il gateway predefinito e il server dns abbiano lo gli stessi identici numeri?
In teoria il gateway predefinito è l'ip del router, il server DNS è quello del tuo provider....

Ultima modifica di TheDoctor1983 : 30-06-2007 alle 14:53.
Old 30-06-2007, 15:12   #5131
gio88
Senior Member

Quote:
Devi creae una regola WAN to LAN (es. TCP 4662 to 192.168.1.2 Permit )
mi puoi spiegare come si fa?

Quote:
Hai per caso attivo qualche firewall software ??? (anche quello di windows)..
non lo so, come faccio a saperlo? c'è qualche modo?

Quote:
Nelle impostazioni del mulo, le porte tcp e udp sono settate su 4662 e 4672?
si

Quote:
In teoria il gateway predefinito è l'ip del router, il server DNS è quello del tuo provider....
quindi non va bene? cmq quando ho aperto le porte nel firewall nell'ip adress ho messo quello del mio pc non quello del router...è giusto?
Old 30-06-2007, 19:11   #5132
gio88
Senior Member

nessuno sa cosa devo fare?
Old 30-06-2007, 19:14   #5133
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
nessuno sa cosa devo fare?
leggere per bene la prima pagina di questo thread ufficiale
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 20:20   #5134
gio88
Senior Member

il fatto è che alcune cose non le capisco bene...
Old 01-07-2007, 01:46   #5135
gio88
Senior Member

allora ho fatto le modifiche al firewall del router sn andato su rule summary e ho messo le porte 4661-4662 e 4711 in tcp poi ho messo le porte 4665 e 4672 udp (tra l'altro mi sono venuti due service uno con tutte le porte e l'altro con le prime due solamente mi sa che ho aggiunto quelle porte 2 volte non si creano casini vero?) cmq poi sn andato su nat poi su sua ony e edit details e ho messo tutte le porte e poi ho fatto sava all'uscita sotto alle varie scritte sua only , full feature ecc.. c'è scritto aplly devo cliccarlo o no??? non vorrei che settare quelle porte fosse inutile se poi non faccio aplly ...purtroppo ora non posso controllare su emule vorrei solo sapere se quello che o scritto è giusto tra l'altro devo settare il firewall del mio pc con quelle stesse porte che ho messo adesso oppure basta che lascio quelle vecchie 4662 e 4672??
Old 01-07-2007, 10:37   #5136
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
allora ho fatto le modifiche al firewall del router sn andato su rule summary e ho messo le porte 4661-4662 e 4711 in tcp poi ho messo le porte 4665 e 4672 udp (tra l'altro mi sono venuti due service uno con tutte le porte e l'altro con le prime due solamente mi sa che ho aggiunto quelle porte 2 volte non si creano casini vero?) cmq poi sn andato su nat poi su sua ony e edit details e ho messo tutte le porte e poi ho fatto sava all'uscita sotto alle varie scritte sua only , full feature ecc.. c'è scritto aplly devo cliccarlo o no??? non vorrei che settare quelle porte fosse inutile se poi non faccio aplly ...purtroppo ora non posso controllare su emule vorrei solo sapere se quello che o scritto è giusto tra l'altro devo settare il firewall del mio pc con quelle stesse porte che ho messo adesso oppure basta che lascio quelle vecchie 4662 e 4672??
Allora, vedo se posso renderti + chiaro tutto:
1- Sul tuo mulo hai come porta tcp 4662 e UDP 4672
2- Il nat lo devi settare così: Start port 4662 end port 4662 IP del tuo pc; Start port 4672 end port 4672 IP del tuo PC. (puoi cliccare normalmente apply)
3- Il firewall del router sembra che tu l'abbia configurato bene.
4- Il firewall software deve essere settato in modo che emule sia libero (tutto il suo traffico deve essere consentito). Se il tuo firewall ti richiede delle porte specifiche devi dargli quelle che sono settate nel mulo, ovvero 4662 e 4672.
Old 01-07-2007, 11:28   #5137
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Mi viene da aggiungere anche, di stare attenti, perchè ho notato che nelle ultime versioni di eMule, le porte predefinite sono altre a 5 cifre (non ho ancora capito se sono random).
Quindi è meglio controllare anche in eMule se sono le famose 4662 e 4672. In ogni caso, se non sono quelle, basta a configurarle di conseguenza uguali nei firewall e nat.
Ciao.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 11:30   #5138
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Salve
è da un po di tempo che ho lo zyxel 660h-61, ma da un po di tempo mi si spegne da solo e si riaccende dandomi il classico messaggio "Cavo di rete scollegato" il led PWR infatti si spegne e si riaccende lampeggiando x qualche secondo

ho provato anche a resettarlo, il firmware è l'ultimo v. 3.40 PE10.

Che mi dite consigliate..?

si sarà rovinata l alimentazione?
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 11:32   #5139
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
A me lo faceva con la PE10.
Con PE11 fixed nessun problema.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 11:34   #5140
gio88
Senior Member

ho messo emule adesso mi da sempre id basso però dove c'è kad rete non mi da più firewalled ma connesso , è normale?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian