Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 21:45   #5061
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
eh ma cucinaagas quante ne sai??? secondo me lavori per la zyxel be la cosa è molto interessante e molto utile. . .e disabilitando il firewall questa funzione viene "piallata" in automatico o bisogna farlo a mano?
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 22:27   #5062
alyssaholden
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
...

Grazie per la considerazione...
alyssaholden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 22:47   #5063
cucinaagas
Member

L'Avatar di cucinaagas

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da caustico Guarda i messaggi
eh ma cucinaagas quante ne sai??? secondo me lavori per la zyxel be la cosa è molto interessante e molto utile. . .e disabilitando il firewall questa funzione viene "piallata" in automatico o bisogna farlo a mano?
Watchdog e firewall sono due cose distinte. Se il firewall si pianta e ti freeza il router, il watchdog ti fa riavviare in automatico il router. Se tu pensi che sia il firewall a creare il problema del riavvio perché per qualche bug si pianta, tu prova a disabilitare solo il firewall.
Se invece disabiliti il watchdog ed il router dovesse piantarsi per qualche motivo, poi devi riavviarlo manualmente, per cui è meglio non toccare il watchdog.

@ alyssaholden: premesso che nessuno ha l'obbligo di rispondere a tutti i messaggi pubblicati sul forum, né tantomeno si ha precedenza se si usa un nick femminile, provo comunque a darti una mano. Mi pare di capire che tu voglia configurare in pratica il NAT. Sempre se non è il tutorial che hai già seguito, vedi qui.
cucinaagas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 22:56   #5064
alyssaholden
Junior Member

help

Ciao, ti ringrazio ma il tutorial che mi hai linkato non corrisponde al mio modello di router.
Il mio è un P-660HW-D1, non HW61.
Cmq questo importa poco, perchè conosco già il tutorial relativo al mio router e saprei come aprire le porte,
il problema è che la scehermata col menù del NAT non mi appare!
In TEORIA, infatti, dovrebbe apparirmi questa schermata:
http://img212.imageshack.us/my.php?image=natpc3.png
(immagine presa dal tutorial)

Ma come puoi vedere dal MIO screenshot
(questo: http://www.p2pforum.it/forum/attachm...1&d=1182363333 )
non c'è il MENU' LATERALE quando mi loggo!! :S E non c'è ASSOLUTAMENTE NULLA DA CLICCARE IN QUELLA PAGINA... non c'è alcun link! Nulla che possa portarmi al menù. L'unico link presente è il tasto di logout in alto a dx.

Non so "dove andare a sbattere la testa"
LoL

Grazie cmq per l'eventuale aiuto

Ultima modifica di alyssaholden : 20-06-2007 alle 23:06. Motivo: piccola correzione
Old 20-06-2007, 23:02   #5065
alyssaholden
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cucinaagas Guarda i messaggi
@ alyssaholden: premesso che nessuno ha l'obbligo di rispondere a tutti i messaggi pubblicati sul forum, né tantomeno si ha precedenza se si usa un nick femminile, provo comunque a darti una mano. Mi pare di capire che tu voglia configurare in pratica il NAT. Sempre se non è il tutorial che hai già seguito, vedi qui.
Quindi mi si ignora perchè sono una ragazza?
La prossima volta mi iscriverò con un nick maschile
Old 20-06-2007, 23:57   #5066
cucinaagas
Member

L'Avatar di cucinaagas

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da alyssaholden Guarda i messaggi
Quindi mi si ignora perchè sono una ragazza?
Sei stato/a ignorato/a perché poco chiaro/a e quindi nessuno ti ha potuto aiutare (non hai specificato né il modello preciso del router, né il problema che hai in modo chiaro e preciso come invece hai fatto nel secondo messaggio)
Io ho il 660hw-61 e quindi passo la risoluzione ai possessori del 660hw-d1 che cercheranno senz'altro di aiutarti, tanto più che dici di essere una ragazza (sarà vero? Scherzo sù... ).
cucinaagas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 00:04   #5067
alyssaholden
Junior Member

Quote:
Sei stato/a ignorato/a perché poco chiaro/a e quindi nessuno ti ha potuto aiutare (non hai specificato né il modello preciso del router, né il problema che hai in modo chiaro e preciso come invece hai fatto nel secondo messaggio)
Io ho il 660hw-61 e quindi passo la risoluzione ai possessori del 660hw-d1 che cercheranno senz'altro di aiutarti, tanto più che dici di essere una ragazza (sarà vero? Scherzo sù... ).
Non volevo scrivere un papiro inutilmente, magari la sezione era quella sbagliata e mi ritrovavo il topic cancellato. Per questo ho chiesto prima il "permesso".
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Grazie lo stesso!
Old 21-06-2007, 15:07   #5068
pipajoe
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ciao, ti ringrazio ma il tutorial che mi hai linkato non corrisponde al mio modello di router.
Il mio è un P-660HW-D1, non HW61.
Cmq questo importa poco, perchè conosco già il tutorial relativo al mio router e saprei come aprire le porte,
il problema è che la scehermata col menù del NAT non mi appare!
In TEORIA, infatti, dovrebbe apparirmi questa schermata:
http://img212.imageshack.us/my.php?image=natpc3.png
(immagine presa dal tutorial)

Ma come puoi vedere dal MIO screenshot
(questo: http://www.p2pforum.it/forum/attachm...1&d=1182363333 )
non c'è il MENU' LATERALE quando mi loggo!! :S E non c'è ASSOLUTAMENTE NULLA DA CLICCARE IN QUELLA PAGINA... non c'è alcun link! Nulla che possa portarmi al menù. L'unico link presente è il tasto di logout in alto a dx.

Non so "dove andare a sbattere la testa"
LoL

Grazie cmq per l'eventuale aiuto
da quello che vedo nel tuo screenshot il problema dovrebbe essere la password che inserisci per entrare nel pannello di configurazione del router
se non ricordo male per riuscire a modificare i parametri devi entrare con 1234 (impostazione di fabbrica)
pipajoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:44   #5069
alyssaholden
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pipajoe Guarda i messaggi
da quello che vedo nel tuo screenshot il problema dovrebbe essere la password che inserisci per entrare nel pannello di configurazione del router
se non ricordo male per riuscire a modificare i parametri devi entrare con 1234 (impostazione di fabbrica)
Io entro appunto con 1234.

Ahhhhhh ma sei un grande!! Mi hai trovato la soluzione! Era esattamente il contrario: dovevo entrare con un'altra password, non con quella di default!
Ci sono riuscita, adesso ho il menù.
GRAZIE!

Ultima modifica di alyssaholden : 21-06-2007 alle 15:45. Motivo: update
Old 21-06-2007, 16:02   #5070
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:

Ahhhhhh ma sei un grande!! Mi hai trovato la soluzione! Era esattamente il contrario: dovevo entrare con un'altra password, non con quella di default!
GRAZIE!
Lo so che e' facile parlare a posteriori..ma tempo fa se ne parlava del fatto che nel D1 l'utente di default ha delle limitazioni.
Sinceramente avevo "cagato" poco quel filone di discussione avendo io un 61.
Prova eventualmente a fare una ricerca, potrebbe esserci qualche altro dettaglio utile

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post15102687

Ultima modifica di Octane : 21-06-2007 alle 16:06.
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:04   #5071
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:

GRAZIE!
tutto e bene quel che finisce bene...
Old 21-06-2007, 16:08   #5072
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
tutto e bene quel che finisce bene...
[OT]
LOL! fa molto Aldo, Giovanni e Giacomo (il Sig. Rezzonico)
[/OT]
Old 21-06-2007, 16:35   #5073
alyssaholden
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Octane Guarda i messaggi
Lo so che e' facile parlare a posteriori..ma tempo fa se ne parlava del fatto che nel D1 l'utente di default ha delle limitazioni.
Ehehe finalmente adesso lo so anch'io e ho risolto!
Old 21-06-2007, 16:36   #5074
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Città: Catanzaro
Quote:
Te hai il 660hw-61 oppure un'altra versione? Lo chiedo perché in questo thread postano anche i possessori del d1.
Io ho avuto il 61 ed ora la zyxel mi ha inviato in sostituzione un D1... Il 61, impostando il valore di max ip nat session da CLI mi manteneva l'impostazione anche dopo 8 ore di spegnimento completo del router (spegnevo propio la ciabatta). Il D1 ti permette di modificare il valore direttamente dal web configurator (al max 2048)
Quote:
Originariamente inviato da cucinaagas
Ma riavviando il router hai effettivamente controllato che restano memorizzati i parametri che modifichi oppure vai a fiducia?
Io ho verificato due, tre volte per esserne sicuro quando impostai il valore a 5000, e lo manteneva
Quote:
Originariamente inviato da cucinaagas
Io col 660hw-61 debbo salvarli in autoexec.net, altrimenti al riavvio successivo viene caricato in memoria il parametro di default. Le impostazioni che cambi via CI (Command Interpreter) col SMT via telnet devi salvarle in autoexec.net.
Ad es. se vuoi abilitare il loopback devi seguire queste istruzioni:

Zyxel does support nat loopback. Just enter "ip nat loopback on" at CLI and you'll have loopback on. To make the change permanent - edit autoexec.net file and put this command in autoexec.

Discorso analogo con il già citato ip nat session.
D'altra parte perché avrebbero implementato questo autoexec.net se fosse stato sufficiente impartire solo il comando da CI via SMT?
Non ti so dire
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:36   #5075
alyssaholden
Junior Member

AH, E NATURALMENTE GRAZIE A TUTTI!
Old 23-06-2007, 08:42   #5076
TheTrooper
Member

L'Avatar di TheTrooper

Iscritto dal: May 2005
ho un problemone con il suddetto router...
ho appena acquistato il p-660hw-d1, lo collego e tutto, ma windows continua a dirmi "cavo di rete scollegato" e in effetti i led ethernet rimangono spenti...

consigli?

Ultima modifica di TheTrooper : 23-06-2007 alle 08:45.
TheTrooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:21   #5077
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Quote:
Originariamente inviato da TheTrooper Guarda i messaggi
ho appena acquistato il p-660hw-d1, lo collego e tutto, ma windows continua a dirmi "cavo di rete scollegato" e in effetti i led ethernet rimangono spenti...

consigli?
domanda stupida#1: ti stai connettendo via cavo o wireless?
domanda stupida#2: se sei via cavo non e' che per caso stai usando un cavo incrociato (crossover)?
domanda stupida#3: hai avuto modo di provare con un'altro cavo?
Old 23-06-2007, 10:35   #5078
TheTrooper
Member

L'Avatar di TheTrooper

Iscritto dal: May 2005
via cavo via cavo
il cavetto è quello in dotazione con la scatola... ma cmq ho provato ad utilizzare il cavo del vekkio router e nn va lo stesso...

è il classico cavetto ethernet tia/eia 586-b 2 categoria 5 utp
TheTrooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 13:13   #5079
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Città: Catanzaro
Quote:

consigli?
Domanda stupidissima: hai configurato la scheda di rete?? Indirizzo ip, subnet mask gateway and so on??
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 16:16   #5080
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
via cavo via cavo
il cavetto è quello in dotazione con la scatola... ma cmq ho provato ad utilizzare il cavo del vekkio router e nn va lo stesso...

è il classico cavetto ethernet tia/eia 586-b 2 categoria 5 utp
Con un'altro router funziona??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian