Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 14:02   #4101
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Ciao gente...
io avrei qualche problema:

1)Non riesco ad aggiornare: da browser mi dice rompage error
da dos non mi funziona....

2)Ma quale è la patch di sp2
3)Come si modifica la ip nat session (non so come avviare telnet men' 24-8)...

Thx!
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:14   #4102
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Ciao gente...
io avrei qualche problema:

1)Non riesco ad aggiornare: da browser mi dice rompage error
da dos non mi funziona....

2)Ma quale è la patch di sp2
3)Come si modifica la ip nat session (non so come avviare telnet men' 24-8)...

Thx!
1) passo non la so

2) lascia perdere nons erve a niente

3) start->esegui->cmd <invio>

si apre la schermata di dos

scrivi telnet 192.168.1.1

ti chiede la pass la inserisci e ti spunta

ras>

inserisci ip nat session <invio>

ti restituisce il valore corrente

poi se vuoi mettere 2048

scrivi ip nat session 2048 <invio>

chiudi la finestra dos!

cmq nel primo post in parte è spiegato, in alcuni modelli nel pannello Nat c'è la casella per cambiare valore!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:12   #4103
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da COdRO
quindi fammi capire una cosa...tu dalle opzioni avanzate di emule cosa metti
come numero massimo nuove connessioni ogni 5 secondi e come numero massimo connessioni parziali aperte...al momento io ho rispettivamente 20 e 9.
cosa voglion dire questi 2 valori?
Io personalmente ho come impostazioni:
N° nuove connessioni ogni 5 secondi = 40
N° connessioni parziali aperte= 100

E a me va bene... indubbiamente se si lasciano i valori di default, è inutile la patch.... ma se si cambiano no...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:26   #4104
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
1) passo non la so

ras>

poi se vuoi mettere 2048

chiudi la finestra dos!

cmq nel primo post in parte è spiegato, in alcuni modelli nel pannello Nat c'è la casella per cambiare valore!

ciao
Resettato il router e ho aggiornato alla pe11....cmq a occhio mi pare + lento...

La pacth c'hai ragione..stica...

Per il telnet avevo risolto...mah speriamo che il mulo ritorni a funzionare come prima!
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:39   #4105
COdRO
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
1) passo non la so

ras>

poi se vuoi mettere 2048

chiudi la finestra dos!

ciao

ho controllato anch'io e ho 1024 di default come ip nat session con la pe11 svizzera. lascio stare così...
COdRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 17:09   #4106
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Configurazione ZyXEL HW660-61

Ho appena finito di installare e configurare questo router (riciclato da un vecchio contratto Libero) per i miei pc di casa e la mia Alice ADSL da 2mega.

La rete è composta da:
PC1 connesso via Ethernet;
Notebook connesso via WLAN;
PC2 connesso via WLAN (anche se devo ancora pluggargli una scheda wireless e configuralo);

In breve ecco la configurazione del router:
LAN:
- DHCP Server con DHCP statici in base al MAC address delle schede di rete;
- DNS impostati con 151.99.125.1 e 151.99.125.3 (per Alice);
Wireless LAN:
- Abilitata anche con g+;
- ESSID personalizzato e nascosto;
- Abilitato il MAC Filtering per le schede di rete wireless;
- Autenticazione 802.1x/WPA richiesta con WPA-PSK e pre-shared key personalizzata;
Firewall:
- Abilitato senza Allow Asymmetrical Route;
- Respond to PING disabilitato;

Che ne pensate? Può andare?

Mi sono accorto anche di avere un buon segnale ADSL:
- Noise margin 31dB, attenuation 18dB in UpStream;
- Noise margin 26dB, attenuation 25dB in DownStream;

Parlando di software, cosa installereste per poter dormire tra due guanciali? Eviterei di mettere un firewall software... giusto?

Quale scheda di rete wireless mi consigliate per il PC2? Ce n'è una che va particolarmente d'accordo con questo router?

Vi ringrazio sin da ora!

Ultima modifica di lucab76 : 25-01-2007 alle 00:34.
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 19:15   #4107
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
ho controllato anch'io e ho 1024 di default come ip nat session con la pe11 svizzera. lascio stare così...
se non devi usare emule e ti trovi bene con dc++ non toccare niente!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 24-01-2007, 20:07   #4108
COdRO
Senior Member

Quote:
se non devi usare emule e ti trovi bene con dc++ non toccare niente!
che ripercussioni negative potrei avere passando da 1024 a 2048?
cmq confermo: diversi amici miei intenditori mi hanno confermato che la patch per la sp2 di xp in termini di velocità del p2p non serve a niente....
Old 24-01-2007, 20:12   #4109
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
che ripercussioni negative potrei avere passando da 1024 a 2048?
cmq confermo: diversi amici miei intenditori mi hanno confermato che la patch per la sp2 di xp in termini di velocità del p2p non serve a niente....
usi solo tu il router o ci sono altri che usano il router e scaricano?

se sei da solo metti a 2048 e non hai problemi!

Old 24-01-2007, 20:21   #4110
COdRO
Senior Member

Quote:
usi solo tu il router o ci sono altri che usano il router e scaricano?

se sei da solo metti a 2048 e non hai problemi!
ebbene NO!
ci sono altri 2 pc collegati al router e un nas (hard disk di rete).
e uno dei 2 pc è impegnato a scaricare la maggior parte del tempo....
a proposito del nas...non vorrei andare off topic però devo dire che un'altra grave mancanza di emule è quella di non poter condividere agevolmente sottocartelle di rete.
cioè....io ho un hard disk di rete che utilizzo per lo sharing e se devo aggiungere cartelle condivise in emule devo per forza inserire il percorso \\unità di rete\ecc.......ma in questo modo emule non condivide anche le sottocartelle ma solo i file che si trovano in quel percorso...è ovvio immaginare il disagio che si ha quando si hanno tante sottocartelle presenti....
Old 24-01-2007, 22:29   #4111
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Arieccomi! :)

Eccomi qua tornato da 2 mesi senza problemi con il modem ethernet che mi hanno dato perchè si era fuso il nostro caro e vecchio ZyXEL.
Me ne hanno dato uno nuovo di pacca con tanto di PE11 installato

Ve la posso rivelare una cosa? Non è lo stesso ZyXEL che avevo prima, nella maniera più assoluta! Quello vecchio crashava etc. etc. questo va bene, e a dir la verità non voglio aver parlato troppo in fretta...
Old 24-01-2007, 22:33   #4112
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
ebbene NO!
ci sono altri 2 pc collegati al router e un nas (hard disk di rete).
e uno dei 2 pc è impegnato a scaricare la maggior parte del tempo....
a proposito del nas...non vorrei andare off topic però devo dire che un'altra grave mancanza di emule è quella di non poter condividere agevolmente sottocartelle di rete.
cioè....io ho un hard disk di rete che utilizzo per lo sharing e se devo aggiungere cartelle condivise in emule devo per forza inserire il percorso \\unità di rete\ecc.......ma in questo modo emule non condivide anche le sottocartelle ma solo i file che si trovano in quel percorso...è ovvio immaginare il disagio che si ha quando si hanno tante sottocartelle presenti....
strano, perchè emule condivide la cartella che dici + le sottocartelle basta premere CTRL + click mouse!

dato che hai quello che scarica usa solo quello e non cambiare niente!

tranne se hai il firmware da 5000 nat session puoi mettere 2048!

Old 24-01-2007, 22:37   #4113
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
prova vnc
Ti sarei molto grato se potessi essere cosi' gentile da spiegarmi come si fa' funzionare vnc!!!
Ho installato, configurato con alcuni parametri trovati in rete, provato a connettermi con un mio amico (anche lui con router zyXEL)
ma porca pupazza non vuol proprio funzionare!!!!!!!

non voglio rinunciare, ma arrivato a questo punto, dopo ever letto di tutto in giro,e non avendo avuto buoni risultati, se non trovo qualcuno disposto a aiutarmi, non credo di farcela!!!

Possibile che uno che si vuole usare sto programma deve impazzire prima di riuscirci???

ciao
paesello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 09:01   #4114
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ieri mi hanno attivato Alice FLAT, ieri sera ho navigato x un po', poi ho spento pc e router, stamattina accendo il router e continuava a riavviarsi, ho staccato i cavi di rete e del telefono ma niente, si riavviava e basta, allora l'ho resettato 4/3 volte e si è ripreso, poi ho rimesso le impostazioni di fabbrica, flashato il firmware PE11 e adesso sembra funzionare, cosa può essere successo??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 09:43   #4115
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Ieri mi hanno attivato Alice FLAT, ieri sera ho navigato x un po', poi ho spento pc e router, stamattina accendo il router e continuava a riavviarsi, ho staccato i cavi di rete e del telefono ma niente, si riavviava e basta, allora l'ho resettato 4/3 volte e si è ripreso, poi ho rimesso le impostazioni di fabbrica, flashato il firmware PE11 e adesso sembra funzionare, cosa può essere successo??
Cosa può essere successo non te lo so dire. Ti posso dire solo che a me ha fatto così 2 volte: la prima dopo ennemila reset si è aggiustato, la seconda l'ho dovuto mandare in garanzia e me ne hanno dato uno nuovo
Old 25-01-2007, 09:49   #4116
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus
Cosa può essere successo non te lo so dire. Ti posso dire solo che a me ha fatto così 2 volte: la prima dopo ennemila reset si è aggiustato, la seconda l'ho dovuto mandare in garanzia e me ne hanno dato uno nuovo
Quanto ci hanno messo x cambiartelo?? io in questo periodo ho assoluto bisogno della connessione per studiare.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 11:13   #4117
COdRO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paesello
Ti sarei molto grato se potessi essere cosi' gentile da spiegarmi come si fa' funzionare vnc!!!
Ho installato, configurato con alcuni parametri trovati in rete, provato a connettermi con un mio amico (anche lui con router zyXEL)
ma porca pupazza non vuol proprio funzionare!!!!!!!

non voglio rinunciare, ma arrivato a questo punto, dopo ever letto di tutto in giro,e non avendo avuto buoni risultati, se non trovo qualcuno disposto a aiutarmi, non credo di farcela!!!

Possibile che uno che si vuole usare sto programma deve impazzire prima di riuscirci???

ciao
a dir la verità non l'ho mai usato ma ne ho sempre sentito parlare bene....son sicuro che sbagli qcs nella configurazione del router o di vnc. cerca di effettuare ricerche + approfondite....
Old 25-01-2007, 11:21   #4118
COdRO
Senior Member

Quote:
strano, perchè emule condivide la cartella che dici + le sottocartelle basta premere CTRL + click mouse!
questo per le cartelle del disco del tuo computer!
ma non per le risorse di rete!
se tu noti per condividere una risorsa di rete devi andare ad inserire il percorso di rete della cartella desiderata nella sezione cartelle unc...e in questo modo non prende anche le sottocartelle!
Old 25-01-2007, 11:24   #4119
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
questo per le cartelle del disco del tuo computer!
ma non per le risorse di rete!
se tu noti per condividere una risorsa di rete devi andare ad inserire il percorso di rete della cartella desiderata nella sezione cartelle unc...e in questo modo non prende anche le sottocartelle!

a livello remoto non ho provato!

ma dc++ queste cose le fa?

Old 25-01-2007, 11:40   #4120
COdRO
Senior Member

Quote:
a livello remoto non ho provato!

ma dc++ queste cose le fa?
certo che le fa....ma non è una cosa remota!
la risorsa che intendo condividere appartiene cmq alla mia lan!
ad ogni modo, nel frattempo ho fatto una ricerca ed ho scoperto come condividere agevolmente sottocartelle di rete...basta connettere l'unità di rete al pc che usa emule da risorse del computer e questa unità di rete comparirà nell'elenco delle unità da poter condividere con emule...come il disco c per intenderci. ovviamente facendo ctrl+click sulla cartella madre vengono prese anche le sottocartelle
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian