|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3481 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
|
premetto ke non ci ho capito + nulla con tutte le versioni del Firmware...in teoria l'ultima è sempre la migliore,ma in pratica non sempre è così...
cmq... da qualke tempo a questa parte io invece ho qualke problemuccio col router in questione.... in pratica perdo pacchetti per strada....facendo il ping col router (solito ip 192.168.1.1) certe volte perdo qualke pacchetto....e la cosa diventa fastidiosa navigando normalmente sulla rete...addirittura, arrivavo al punto di non sopportare + e andavo via sbattendo la porta perchè il browser mi dava il timeout col server..... qualcuno sa spiegarmi e aiutarmi a risolvere sto problema....???? ![]() ![]() ![]()
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3482 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
|
se sei collegato tramite cavo al router, hai provato a sostituirlo?
![]() |
#3483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
Quote:
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3484 |
Senior Member
|
sono connesso tramite cavo ethernet....ma non penso sia quello il problema....xkè anche l'altro pc che è connesso tramite WiFi perde pacchetti!!!
![]() ![]()
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3485 | |
Senior Member
Città: NA
|
Quote:
prova con un cavo corto di quelli che si comprano belli e pronti. disabilita firewall... anzi fossi in te farei una prova resettando, con le impostazioni di fabbrica... ps: "credo che" non è mai un valore affidabile... fidati!!...
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3486 |
Senior Member
Città: Biella
|
ciao a tutti!
ho bisogno della vostra saggia esperienza!! ![]() ho il mio bel router che non mi ha mai dato problemi fintanto che lo utilizzavo solo per la rete router-miopc--adsl router ![]() ora però ho comprato una scheda pci wifi Dlink DWL g510 per un'altro pc per collegarlo al router e collegarlo alla rete. ho seguito le istruzioni del topic ma alla fine non navigano e router e pc con wifi non si pingano ![]() ho tolto DHCP e settato ipfissi e dns ai due pc la rete wireless dice che è connessa con segnale ottimo router zyxel hw660 F/W Version: V3.40(PE.10) collegato a mio pc con cavo e via wifi (in teoria...) all'altro pc con pci dlink g510 con ultimi driver disponibili da ipconfig sembra essere tutto ok, errori se faccio ripristina connessione non ne da...ma nn naviga e nn pinga! ![]() ![]() su entrambi i pc ho winxp con SP2 dove sbaglio? qualche consiglio? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3487 |
Senior Member
Città: Biella
|
altra cosa...nel thread ho letto molte opinioni al riguardo ma alla fine non ho capito: è meglio WPE o WPA-psk??
![]() ![]() grazie ancora
![]() |
#3488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3489 |
Senior Member
|
sono connesso tramite cavo ethernet....ma non penso sia quello il problema....xkè anche l'altro pc che è connesso tramite WiFi perde pacchetti!!!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Per qunto riguarda il mac filtering invece, lo puoi tenere attivato ma ovviamente non e' che ci scrivi dentro dei numeri a caso ![]() Ci devi scrivere il mac address della scheda di rete (cablata o wireless) del pc che si collega.
![]() |
![]() |
#3492 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ho unbel dubbio..... ho notato che in molti uffici lasciano sempre il router acceso anche di notte...
Il router andrebb elasciato sempre acceso, anche la notte con pc spenti??? A me sembra una sciocchezza....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3494 |
Senior Member
|
un mac l'ho trovato (copiato dal libretto d' istruzione ora quando arrivo alla sezione
Wireless LAN - 802.1x/WPA Key Management Protocol seleziono WPA-PSK e dopo che razza di chiave ci metto attualmente c'è questa e229780b986043c583a8daae18 devo riportarla da qualche parte anche sul portatile?se si dove la metto? ri-tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3495 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Salve ragazzi credo sia un po' difficile leggere tutte le 177 pagine...
Io mi sono accorto che come io entro nella config del router con il famoso 192.168.1.1 se altre persone mettono il mio ip nel browser oppure, ora che ho un host su dyndns, il mio host accedono alla stessa pagina... ovviamente dopo essermene accorto ho cambiato le password con altre più difficili sia per lo user sia per l admin mode. Ciò che mi secca è che si veda di principio la pagina di configurazione del mio router su cui è possibile smanettare per trovarne la password. PS: Premetto che ho intenzione di hostare un sito, quindi potrebbe diventarmi scomoda questa situazione. Sono andato alla voce Remote MGMT (che a naso mi sta per remote management) e setto tutto su LAN lasciando cmq attivi ALL IP, in quanto me li assegna il router in automatico e non vorrei avere rogne un giorno che mi assegna ip diversi. Fatto questo.... beh... la pagina i miei amici con cui ho provato la vedono sempre li ![]() ![]() ![]() Sapete darmi qualche consiglio per rendere il mio router "Stealth" verso il web, lasciando però disattivato il firewall che mi crea problemi con i videogiochi? EDIT: Mi viene da chiedermi quanti utenti che più di aver connesso il router non erano capaci possano essere così visibili dall esterno! La sicurezza a quanto pare sembra non esistere... ![]() Ultima modifica di DjMDS : 22-11-2006 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3496 |
Senior Member
|
CE L'HO FATTA
risultato rete senza fili protetta(WPA) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3497 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Quote:
Se accendo il firewall non vedono nulla... se lo spengo vedono l accesso al router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3498 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
Quote:
![]()
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3499 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.