Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 16:34   #2841
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Io con la PE11 ho la wireless che funziona benissimo con MAC Filter e WPA-PSK attivi, mi collego sempre a 54 Mbps anche se il trasferimento di file tra il notebook ed il fisso è a 16-18 Mbps, un po' lento ma per piccoli file va bene, se devo trasferire una iso da 4gb uso il cavo
Provo anche questa... iuo mi ero fermato alal 10 visto che questa 11 non si capisce bene da dove è venuta fuori.

(questa è un'altra cacchio di cosa che non concepisco: alla ZyXEL si fumano roba buona.... che cacchio gli costa distribuire ufficialmente gli update, segnalarli sul sito o cose del genere)

Ormai sono certo che il mio finirà su eBay: prenderò un router solo LAN ed eventualmente un accrocchio per il Wi-Fi da collegare alla LAN.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 17:14   #2842
AlߥZ
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da AlߥZ
Aiuto! Mi sta venendo la disperazione! Ho un router dellaZyxel 660HW-D1 , ( il D1 penso sia la release nuova... ) cmq possiedo FastWeb 6mbit con l'Hag della pirelli e non riesco a configurare il router per condividermi la conn al pc e al portatile via Wireless... la configurazione wireless è apposto perche il PC e il portatile si parlano ma di andare in internet non se ne parla proprio! Possibile che questo router non faccia il routing via ethernet?!? Se sapete la configurazione mi date una mano? Ho cercato in lungo e in largo ma ho trovato solo vaghe affermazioni e niente di concreto! Se non andasse bene questo prodotto me ne sapete indicare uno di buono presumo del tipo gateway a questo punto...

Grazie in anticipo a tutti!

Nessuno mi sa aiutare?!?
Old 19-09-2006, 17:33   #2843
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Non è che magari hai problemi di dns??

prova a pingare maya.ngi.it e vedi cosa succede e poi pinge 88.149.128.3, se il primo non va ma il secondo si, hai problemi di dns e dovrai settarli a mano
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 17:42   #2844
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Ho messo la PE11:
System Name: ZyXEL
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.11)_20060608 | 06/08/2006
DSL FW Version:TI AR7 05.01.03.00
Standard:ADSL_G.dmt

Adesso il wireless va decisamente meglio come stabilità (magari è presto pe rdirlo... ma rispetto alla PE9 già mi sarebbe caduta la connessione 10 volte ) ma come velocità proprio non ci siamo: non va oltre i 600-800KB/s (molto variabile la velocità di trasferimento: picchi, crolli e via dicendo).

Se con la LAN questo firmware non ha problemi lo lascio. Ha altri bug evidenziati da chi lo ha provato?

Grazie a Simonex84 per il suggerimento sulla PE11
Old 19-09-2006, 17:44   #2845
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Dimenticavo lo screenshot del traffico di rete rappresentato graficamente:
Old 19-09-2006, 19:23   #2846
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Dimenticavo lo screenshot del traffico di rete rappresentato graficamente:
che programma è questo x vedere la velocità??
Old 19-09-2006, 19:27   #2847
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

NetMonitor con qualche gradiente applicato sul colore di background con la visualizzazione minima (ma è per Mac OS):
http://homepage.mac.com/rominar/net.html

Su Windows uso DuMeter:
http://www.dumeter.com/scrshots.php
Old 19-09-2006, 19:50   #2848
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Ho messo la PE11:
System Name: ZyXEL
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.11)_20060608 | 06/08/2006
DSL FW Version:TI AR7 05.01.03.00
Standard:ADSL_G.dmt

Adesso il wireless va decisamente meglio come stabilità (magari è presto pe rdirlo... ma rispetto alla PE9 già mi sarebbe caduta la connessione 10 volte ) ma come velocità proprio non ci siamo: non va oltre i 600-800KB/s (molto variabile la velocità di trasferimento: picchi, crolli e via dicendo).

Se con la LAN questo firmware non ha problemi lo lascio. Ha altri bug evidenziati da chi lo ha provato?

Grazie a Simonex84 per il suggerimento sulla PE11
Interessato anch'io alla questione.
Il firmware pe11 rende stabile le connessioni a 24 mega adsl2+ (la stabilita' del wireless non mi interessa) ?
Lo chiedo perche' fra poco faro' il passaggio a tiscali 24 e non vorrei che il modem-router non regesse la portante.
Old 19-09-2006, 20:02   #2849
Rosty
Senior Member

L'Avatar di Rosty

Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Interessato anch'io alla questione.
Il firmware pe11 rende stabile le connessioni a 24 mega adsl2+ (la stabilita' del wireless non mi interessa) ?
Lo chiedo perche' fra poco faro' il passaggio a tiscali 24 e non vorrei che il modem-router non regesse la portante.
io ho la PE11 fixata con tiscali 12mb

si regge

ma sti risultati col mulo esagerati non li vedo
Old 19-09-2006, 21:54   #2850
dr4cul4
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da eve
sei proprio un vampiro (leecher)!
scarichi a 440kb e uploadi a 3 kb !
ma complimenti..
che bel esmepio che stai dando !?!?
Se guardi bene l'immagine, noterai che ero al 2,7% del download e che in quel momento nessuno faceva richiesta di quel poco che avevo preso. Inoltre ti rammento che per poter scaricare a quelle velocità devi essere in una comunity ove devi avere un ratio alto (almeno 1 a 1) ragione per cui rimando le critiche al mittente anche perchè si parlava di perfomance del router e non di share e p2p.

Ciao
dr4cul4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 21:58   #2851
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dr4cul4
.... ti rammento che per poter scaricare a quelle velocità devi essere in una comunity ove devi avere un ratio alto (almeno 1 a 1) ...
ma non è vero !!!!
sono pocchissimi i tracker che richiedono che il tuo sr sia maggiore di una certa cifra...
cmq, buon download. ciao
Old 20-09-2006, 10:43   #2852
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
raga ho cercato di non rompervi le scatole facedno da me....ma non ci sono riusciuto...

per favore qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come configurare il firewall con mIRC...????

grazie infinite!
Old 20-09-2006, 10:59   #2853
peppino13
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Installare Zyxel 660Hw in win2000 SP4

Ciao a tutti,ho un problema e non capisco perchè nn riesco a risolverlo.
Installato il router su di un pc con WinXp,ho provveduto ad installare la kiave digicom su di un'altro pc con win2000 SP4.Il problema è che nn riesco a configurarenulla,indirizzo ip diverso da quello predefinito,e mi visualizza sempre il msg cavo di rete scollegato. Qualcuno potrebbe gentilmente scrivermi i passaggi che dovrei adottare per installare la kiave wireless? Ho provato mille volte ma evidentemente mi sfugge qualcosa.Grazie mille!!!
peppino13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 11:16   #2854
assassino
Senior Member

L'Avatar di assassino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
ho un problema col gaming onlineraticamente nn posso fare il refresh della lista dei server di tutti i giochi che ho,ut,ut04,cs e cod.e nn mi funziona neanche the all seeing eye.
praticamente se io faccio il refresh di una piccola lista di server(i favoriti max una 60)me li pinga tutti e mi aggiorna la lista,invece se devo fare una ricerca o aggiornare una lista di server abbastanza numerosa,vedo che inizio a pingare i primi server... dopo qualche secondo il router si pianta e i server iniziano a pingare 9999.nn si sblocca piu lo zyxel a questo punto,l'unica cosa che posso fare è il reset e riaprire tutti i vari programmi da zero
mi sta irritando parecchio questo problema,gia da welcome me ne hanno cambiato uno di router!ne col d-link che con il netgear 834gt esiste questo problema
assassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 11:31   #2855
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
limitazione della banda

gradirei sapere se c'è qualcuno che può indicarmi come fare per poter limitare l'utilizzo della banda ad uno dei miei pc collegati in rete.
Un saluto a tutti
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 12:05   #2856
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da McRae
raga ho cercato di non rompervi le scatole facedno da me....ma non ci sono riusciuto...

per favore qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come configurare il firewall con mIRC...????

grazie infinite!
è la stessa identica procedura che ho postato un po' di pagine fa per aprire le porte di emule, solo che devi metterci quelle di mirc che onestamente non so quali siano
Old 20-09-2006, 15:06   #2857
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da assassino
ho un problema col gaming onlineraticamente nn posso fare il refresh della lista dei server di tutti i giochi che ho,ut,ut04,cs e cod.e nn mi funziona neanche the all seeing eye.
praticamente se io faccio il refresh di una piccola lista di server(i favoriti max una 60)me li pinga tutti e mi aggiorna la lista,invece se devo fare una ricerca o aggiornare una lista di server abbastanza numerosa,vedo che inizio a pingare i primi server... dopo qualche secondo il router si pianta e i server iniziano a pingare 9999.nn si sblocca piu lo zyxel a questo punto,l'unica cosa che posso fare è il reset e riaprire tutti i vari programmi da zero
mi sta irritando parecchio questo problema,gia da welcome me ne hanno cambiato uno di router!ne col d-link che con il netgear 834gt esiste questo problema
Avevo il tuo stesso medesimo problema risolto mettendo la PE09.
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 15:20   #2858
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Old 21-09-2006, 08:37   #2859
reppino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salva, esiste una guida o una spiegazione su come configurare questo router per via seriale ?
reppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:33   #2860
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da reppino
Salva, esiste una guida o una spiegazione su come configurare questo router per via seriale ?
Ma questo router non ha la porta seriale
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP