|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
anche a me succede...non so cosa sia!
![]() |
#643 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao a tutti, ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla (o non ci ho capito io)
Ho il pc protetto con Nod32 + Zone alarm + spyware terminator e sono sempre attivi e aggiornati. Sono in una lan (in famiglia)ma da un po' zone alarm mi manda degli avvisi di accesso al pc che allego (spero siano leggibili). In uno parla di Datagram, che non ho trovato sul pc,l'altro è un avviso che mi arriva ogni tanto sul tentativo di accesso ad alcune porte del pc Le porte non sono sempre le stesse. Le porte dovrebbero essere chiuse, a parte quella che ho autorizzato per il mulo. Cosa posso fare ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Provare per tentativi
Quote:
2) Il tentativo di "intrusione" si verifica in concomitanza di alcuni eventi? (p.es. accesso alla posta, visita di un sito ben definito, ecc.) Ti consiglio di fare questa prova: a) spegni tutti i PC (tranne quello del server, ovviamente); quindi naviga, scarica posta eccetera. b) Se non succede nulla, accendi un secondo PC collegato alla rete (quindi naviga, scarica posta eccetera.) c) ripeti sistematicamente i punti precedenti fino a che non compaiono gli avvisi. A questo punto tocca a te individuare l'evento che genera gli avvisi. PS: hai provato a installare Windows Doors Cleaner (http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm)?
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 21-11-2007 alle 08:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 | |
Member
|
Quote:
sul fatto di spegnere i pc la vedo impraticabile: siamo 7/8 pc con i miei fratelli in appartamenti diversi (fra cui un ambulatorio) e se chiedo di spegnerli tutti mi sa che mi ridono in faccia... Windows Doors Cleaner non so cosa sia...ma se dice che serve lo cerco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
|
Quote:
Si può iniziare disconnettendo il (i) PC che possono essere messi temporaneamente "in pausa". In aternativa, con un po'(!) di sacrificio, si può intervenire nelle ore serali (notturne...) in modo da evitare disagi. In caso contrario sarà davvero difficile isolare, individuare e risolvere il problema. PS: parto dal presupposto che tutti i PC siano stati sottoposti a una scansione con un antivirus / antispyware aggiornato, come pure sia attiva la procedura Windows Update.
![]() |
![]() |
#647 | |
Member
|
Quote:
E Windows Doors Cleaner serve per la gestione delle porte ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Occorre avere la certezza assoluta che siano sotto protezione. Windows Doors Cleaner blocca tutte le porte inutilmente aperte. Descrizione (in inglese) su http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm dove sono presenti tantissimi altri programmi che mettono alla prova i firewall (usare con cautela).
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
|
avere più firewall attivi non è buono...nod32 è firewall anche?!
![]() |
#650 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Posso installare questo Zone allarm con l'antivirus kaspersky? Oppure si danno fastidio a vicenda.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#653 | |
Senior Member
|
Conflitto controllabile
Quote:
Ricorda, in linea di massima, che se due (o più) programmi entrano in conflitto tra loro, di solito(!) compare una finestra che avverte di tale conflitto. .
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 25-11-2007 alle 09:37. Motivo: integrazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#654 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
A me è quello il problema.
Non riesco ad aprire i link messi sul desktop. Li devo trascinare su Firefox per aprirli. Se chiudo ZA tutto torna alla normalità ![]() E' da quando è uscita la versione 7 che me lo fa.
![]() Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... |
![]() |
![]() |
![]() |
#655 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
a me da oggi quando mi compare il popup per decidere se dare l'accesso o no a un programma, per alcuni programmi ad esempio AD Aware, si pianta tutto il PC
cosa può essere successo?
![]() |
#656 |
Senior Member
|
non so cosa dirti...forse hai negato qualcosa...
![]() |
#657 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
a me si pianta quando esce il popup...
![]() |
#658 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
2-3 mesi fa installai Zone Alarm 7.0 in italiano e mi successe che, non appena cliccavo per connettermi ad internet, lo schermo diventava tutto nero e il computer finiva per riavviarsi automaticamente; pensai: sarà un caso, riproviamo; la seconda volta idem.
Ne sapete qualcosa? Invece la versione in inglese la sto usando tuttora e non mi ha mai dato ne questo problema ne altri. Sappiatemi dire. Come firewall sarei curioso di usare Comodo 3.0 ma volevo aspettare la versione in italiano dato che dovrebbe prima o poi uscire, almeno da quanto ho sentito dire....... Ciao a tutti, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
sono passato all'ultima versione inglese che funziona perfettamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
non so voi, ma a me zonealarm non fa passare clamwin neppure se gli do "consenti"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.