Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 16:04   #641
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Tyler7 Guarda i messaggi
Hai ragione nn avevo pensato a questo! infatti come ipotizzavi anche con lo ZA chiuso nn riesco a visualizzare i link. Ma che altro puo' essere? Uso Internet explorer 7 dipende forse da qualke suo blocco?
altri programmi che sono sempre in funzione sono il peer guardian2 e come antivirus ho il nod32 ma credo nn centrino!
se hai qualke "suggerimento" da darmi lo accetto volentieri,altrimenti grazie lo stesso
se pg2 ha il filtro http attivo è probabile che sia lui.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:44   #642
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
anche a me succede...non so cosa sia!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 20:32   #643
steghi
Member

L'Avatar di steghi

Iscritto dal: Nov 2003
ciao a tutti, ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla (o non ci ho capito io)
Ho il pc protetto con Nod32 + Zone alarm + spyware terminator
e sono sempre attivi e aggiornati.

Sono in una lan (in famiglia)ma da un po' zone alarm mi manda degli avvisi di accesso al pc che allego (spero siano leggibili).

In uno parla di Datagram, che non ho trovato sul pc,l'altro è un avviso che mi arriva ogni tanto sul tentativo di accesso ad alcune porte del pc

Le porte non sono sempre le stesse.

Le porte dovrebbero essere chiuse, a parte quella che ho autorizzato per il mulo.

Cosa posso fare ?

grazie
Immagini allegate
File Type: jpg virus.JPG (19.9 KB, 11 visite)
steghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 08:01   #644
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Provare per tentativi

Quote:
Originariamente inviato da steghi Guarda i messaggi
... in uno parla di Datagram, che non ho trovato sul pc,l'altro è un avviso che mi arriva ogni tanto sul tentativo di accesso ad alcune porte del pc ... Le porte non sono sempre le stesse ... Le porte dovrebbero essere chiuse, a parte quella che ho autorizzato per il mulo ... Cosa posso fare? grazie
1) Premendo il pulsante "More info" che informazioni aggiuntive fornisce Zone Alarm?
2) Il tentativo di "intrusione" si verifica in concomitanza di alcuni eventi? (p.es. accesso alla posta, visita di un sito ben definito, ecc.)

Ti consiglio di fare questa prova:

a) spegni tutti i PC (tranne quello del server, ovviamente); quindi naviga, scarica posta eccetera.
b) Se non succede nulla, accendi un secondo PC collegato alla rete (quindi naviga, scarica posta eccetera.)
c) ripeti sistematicamente i punti precedenti fino a che non compaiono gli avvisi.

A questo punto tocca a te individuare l'evento che genera gli avvisi.

PS: hai provato a installare Windows Doors Cleaner (http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm)?

Ultima modifica di SuperSandro : 21-11-2007 alle 08:47.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 08:19   #645
steghi
Member

L'Avatar di steghi

Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
1) Premendo il pulsante "More info" che informazioni aggiuntive fornisce Zone Alarm?
2) Il tentativo di "intrusione" si verifica in concomitanza di alcuni eventi? (p.es. accesso alla posta, visita di un sito ben definito, ecc.)

Ti consiglio di fare questa prova:

a) spegni tutti i PC (tranne quello del server, ovviamente); quindi naviga, scarica posta eccetera.
b) Se non succede nulla, accendi un secondo PC collegato alla rete (quindi naviga, scarica posta eccetera.)
c) ripeti sistematicamente i punti precedenti fino a che non compaiono gli avvisi.

A questo punto tocca a te individuare l'evento che genera gli avvisi.

PS: hai provato a installare Windows Doors Cleaner (http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm)?
Grazie della risposta, prima provo a vedere con "more info" dove mi porta Z.A.,
sul fatto di spegnere i pc la vedo impraticabile: siamo 7/8 pc con i miei fratelli in appartamenti diversi (fra cui un ambulatorio) e se chiedo di spegnerli tutti mi sa che mi ridono in faccia...
Windows Doors Cleaner non so cosa sia...ma se dice che serve lo cerco...
Old 21-11-2007, 08:42   #646
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
... sul fatto di spegnere i pc la vedo impraticabile: siamo 7/8 pc con i miei fratelli in appartamenti diversi (fra cui un ambulatorio) e se chiedo di spegnerli tutti mi sa che mi ridono in faccia...
Purtroppo, se il problema è causato da uno dei PC connessi in rete, non sarà possibile risolverlo senza ricorrere a una sistematica procedura per individuarlo.

Si può iniziare disconnettendo il (i) PC che possono essere messi temporaneamente "in pausa". In aternativa, con un po'(!) di sacrificio, si può intervenire nelle ore serali (notturne...) in modo da evitare disagi.

In caso contrario sarà davvero difficile isolare, individuare e risolvere il problema.

PS: parto dal presupposto che tutti i PC siano stati sottoposti a una scansione con un antivirus / antispyware aggiornato, come pure sia attiva la procedura Windows Update.
Old 21-11-2007, 09:56   #647
steghi
Member

L'Avatar di steghi

Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
...
PS: parto dal presupposto che tutti i PC siano stati sottoposti a una scansione con un antivirus / antispyware aggiornato, come pure sia attiva la procedura Windows Update.
lo spero pure io che tutti i pc siano sotto protezione...ma non ne ho certezza...

E Windows Doors Cleaner serve per la gestione delle porte ?
Old 21-11-2007, 10:12   #648
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
... io spero pure io che tutti i pc siano sotto protezione...ma non ne ho certezza... E Windows Doors Cleaner serve per la gestione delle porte ?
...io spero che tutti i pc siano sotto protezione

Occorre avere la certezza assoluta che siano sotto protezione.

Windows Doors Cleaner blocca tutte le porte inutilmente aperte. Descrizione (in inglese) su http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm dove sono presenti tantissimi altri programmi che mettono alla prova i firewall (usare con cautela).
Old 21-11-2007, 22:14   #649
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

avere più firewall attivi non è buono...nod32 è firewall anche?!
Old 22-11-2007, 07:31   #650
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
avere più firewall attivi non è buono...nod32 è firewall anche?!
NOD32 non è un firewall ma è un antivirus!!

ciao
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:34   #651
Tyler7
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
se pg2 ha il filtro http attivo è probabile che sia lui.
scusa se rispondo solo ora, no il pg2 ha il filtro http "allowed", poi il problema lo fa anche quando ho il pg2 chiuso
Tyler7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:28   #652
untireggo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Posso installare questo Zone allarm con l'antivirus kaspersky? Oppure si danno fastidio a vicenda.
untireggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 09:35   #653
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Conflitto controllabile

Quote:
Originariamente inviato da untireggo Guarda i messaggi
Posso installare questo Zone allarm con l'antivirus kaspersky? Oppure si danno fastidio a vicenda.
In linea di massima non ci sono conflitti tra antivirus e firewall. Forse possono esserci conflitti con il firewall di Windows XP; tuttavia, se hai aggiornato XP all'ultimo update, Windows XP (o meglio, il "Centro Sicurezza PC") "riconosce" che c'è un altro firewall ed educatamente si mette da parte.

Ricorda, in linea di massima, che se due (o più) programmi entrano in conflitto tra loro, di solito(!) compare una finestra che avverte di tale conflitto.

.

Ultima modifica di SuperSandro : 25-11-2007 alle 09:37. Motivo: integrazione
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 11:31   #654
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
non è zone alarm...!per essere certo chiudilo e poi prova
A me è quello il problema.
Non riesco ad aprire i link messi sul desktop.
Li devo trascinare su Firefox per aprirli.
Se chiudo ZA tutto torna alla normalità
E' da quando è uscita la versione 7 che me lo fa.

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 01:28   #655
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
a me da oggi quando mi compare il popup per decidere se dare l'accesso o no a un programma, per alcuni programmi ad esempio AD Aware, si pianta tutto il PC
cosa può essere successo?
Old 05-12-2007, 19:43   #656
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

non so cosa dirti...forse hai negato qualcosa...
Old 05-12-2007, 22:44   #657
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
Quote:
non so cosa dirti...forse hai negato qualcosa...
a me si pianta quando esce il popup...
Old 08-12-2007, 01:01   #658
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
2-3 mesi fa installai Zone Alarm 7.0 in italiano e mi successe che, non appena cliccavo per connettermi ad internet, lo schermo diventava tutto nero e il computer finiva per riavviarsi automaticamente; pensai: sarà un caso, riproviamo; la seconda volta idem.
Ne sapete qualcosa?
Invece la versione in inglese la sto usando tuttora e non mi ha mai dato ne questo problema ne altri.
Sappiatemi dire.
Come firewall sarei curioso di usare Comodo 3.0 ma volevo aspettare la versione in italiano dato che dovrebbe prima o poi uscire, almeno da quanto ho sentito dire.......

Ciao a tutti, Andrea
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 08:59   #659
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
2-3 mesi fa installai Zone Alarm 7.0 in italiano e mi successe che, non appena cliccavo per connettermi ad internet, lo schermo diventava tutto nero e il computer finiva per riavviarsi automaticamente; pensai: sarà un caso, riproviamo; la seconda volta idem.
Ne sapete qualcosa?
Invece la versione in inglese la sto usando tuttora e non mi ha mai dato ne questo problema ne altri.
Sappiatemi dire.
Come firewall sarei curioso di usare Comodo 3.0 ma volevo aspettare la versione in italiano dato che dovrebbe prima o poi uscire, almeno da quanto ho sentito dire.......

Ciao a tutti, Andrea
idem....ho scheda madre asrock con scheda rete integrata.
sono passato all'ultima versione inglese che funziona perfettamente
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 10:49   #660
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
non so voi, ma a me zonealarm non fa passare clamwin neppure se gli do "consenti"
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL