Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 11:41   #2861
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Avevo a casa una ventola della artic cooling da 25 e ho utilizzato quella. L'ho sistemata non sopra ma di lato con una staffa... ti posto l'immagine..

in questo modo raffreddo il dissaipatore del chipset e faccio uscire dal retro il calore della scheda video...
L'immagine non è capovolta, è che come ti dicevo ho un case atx rovesciato.
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:37   #2862
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Alla fine è arrivato e l'ho montato senza la ventola

le temperature mi sembrano rimaste pressoché invariate (a sinistra prima, a destra ora)

è salita un po' la scheda video ma penso che siamo sempre nella media; se rimangono così penso di non toccare più nulla.

Grazie tante della ottima consulenza!
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:49   #2863
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Son contento di averti aiutato nella scelta.
La ventola l'ho messa solo per evitare un ristagno di aria calda nella parte alta del case dato che la 8800 scalda veramente un botto!
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
Old 01-10-2007, 21:24   #2864
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Ciao,

scusate la domanda ripetitiva ma non ho voglia di leggermi più di cento pagine di tread.Dunque io ho la possilbilità a breve di poter sciegliere se montare una K8N SLI PLATINUM o una SLI DIAMOND quindi vorrei sapere se a livello prestazionale o stabilità sono identiche.

Grazie bYe

ST
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 21:34   #2865
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
nessuno mi sa dare una mano?
sul forum tedesco ho parlano della versione 1b3 mentre in questa discussione viene nominato il mod50b; sto per mettere un opteron 185 e volevo sapere quale mi conviene mettere per provare a fare un pò di overclock.

Grazie
E' una cosa delicata e spero che tu sappia dove mettere le mani.

A tuo rischio e pericolo (responsabilità compresa ) .

Penso che siano solo per la 7125 non so se vanno sulle altre neo4.

http://www.lejabeach.com/MSIK8N/k8nn...a/k8nneo4.html
Old 12-10-2007, 20:09   #2866
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Ciao a tutti ho provato a leggere le ultime 10 pagine del 3D quell che mi interesserebbe sapere è la compatibilità con Vista della Mobo,
Audio OK si scarica da Creative
Nforce OK sito nvidia
Driver Silicon? Driver 2 LAN? Driver scheda dual net BT+Wifi?

Grazie
Old 12-10-2007, 20:46   #2867
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Ciao Masterminator.
Sto provando pure io vista e i driver della seconda lan e del silicon li trovi sia sul sito MSI che negli aggiornamenti di vista. L'unico problema è per la scheda dual net, i driver wi-fi vanno bene quelli di XP mentre per il BT non ho ancora risolto perchè quelli di xp non si installano automaticamente. Se ho novità ti tengo informato.
ciao

Old 12-10-2007, 21:59   #2868
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Qualche tempo fa installai Vista senza formattare e mi riconobbe anche i Due Raptor in raid...
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:46   #2869
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da punto6 Guarda i messaggi
Ciao Masterminator.
Sto provando pure io vista e i driver della seconda lan e del silicon li trovi sia sul sito MSI che negli aggiornamenti di vista. L'unico problema è per la scheda dual net, i driver wi-fi vanno bene quelli di XP mentre per il BT non ho ancora risolto perchè quelli di xp non si installano automaticamente. Se ho novità ti tengo informato.
ciao
Grazie mille delle info, visto che la mia neo 4 platinum ha problemi con lo slot PCie e la manderò in assistenza sto vedendo se trovare una diamond per sostituirla, e poi al limite rivenderò la neo4 plat quando torna indietro.

Grazie
Old 14-10-2007, 11:25   #2870
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Soluzione BT:
basta che scarichi l'ultima versione di bluesoleil e al riavvio ti installa i driver di vista in automatico.

Old 14-10-2007, 18:00   #2871
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ciao,

scusate la domanda ripetitiva ma non ho voglia di leggermi più di cento pagine di tread.Dunque io ho la possilbilità a breve di poter sciegliere se montare una K8N SLI PLATINUM o una SLI DIAMOND quindi vorrei sapere se a livello prestazionale o stabilità sono identiche.

Grazie bYe

ST
up
Old 23-10-2007, 21:56   #2872
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Ciao a tutti,

Ho un problema con la mia Diamond..
Oggi, dopo aver spento il PC per sistemare i cavi sotto la scrivania, non si è più riacceso...

I 4 led di stato mi segnalano problemi relativi alla memoria (tutti rossi tranne un verde in alto a dx)

Altre volte mi capitava che all'accensione lo schermo rimaneva nero, premevo reset e partiva normalmente...

A causa del dissipatore della cpu, i miei moduli ram sono sul terzo e quarto slot... Può significare qualcosa..??

Ho provato a smontare e invertire la ram ma niente...

Qualcuno mi suggerisce un dissipatore meno ingombrante ma pur sempre efficace e soprattutto silenzioso...??
Old 23-10-2007, 22:36   #2873
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gionnibay Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ho un problema con la mia Diamond..
Oggi, dopo aver spento il PC per sistemare i cavi sotto la scrivania, non si è più riacceso...

I 4 led di stato mi segnalano problemi relativi alla memoria (tutti rossi tranne un verde in alto a dx)

Altre volte mi capitava che all'accensione lo schermo rimaneva nero, premevo reset e partiva normalmente...

A causa del dissipatore della cpu, i miei moduli ram sono sul terzo e quarto slot... Può significare qualcosa..??

Ho provato a smontare e invertire la ram ma niente...

Qualcuno mi suggerisce un dissipatore meno ingombrante ma pur sempre efficace e soprattutto silenzioso...??
non so se è un enorme coincidenza ma anche a me stamattina non partiva il pc... ieri sera l'avevo spento e dopo avevo spento anche la ciabatta, stamattina vado per accende ma nulla è come se non bippasse... provo varie volte ma nulla ancora, poi spengo l'alimentatore (ha il bottone) e lo riaccendo e magicamente il pc parte senza neanche premere il tasto d'accenzione

ho riprovato a spegnerlo (senza spegnere la ciabatta) e a riaccenderlo ed è ripartito...
non me lo riesco proprio a spiegare...
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 23:50   #2874
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

hai notato, per caso, che combinazione avevano i led di diagnostica...?

Cmq anche a me ripartiva da solo accendendo l'ali... Solo che non fa il boot...! Panico...!

La ram funziona, ha i led accesi... Non so che fare... L'unica soluzione sarebbe provare a spostare la ram negli slot 1 e 2, però dovrei cambiare dissipatore...
Old 24-10-2007, 11:12   #2875
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Assurdo....!!! Non parte più...

Nessuno sa aiutarmi...??

Adesso smonto TUTTOOOOOO!!!!!!!
Old 24-10-2007, 16:39   #2876
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Hai provato a controllare le connessioni degli hd all'alimentazione e alla scheda madre? a me era successa una cosa simile tempo fa, si erano spostati i connettori hd e non ho ancora capito come hanno fatto.
Se cmq vuoi cambiare il dissipatore della cpu io ti consiglio il THERMARIGHT SI-128 con una bella ventola da 12 cm. Costa un poco (50€ circa), ma non sentirai rumore, avrai la cpu bella fresca e avrai a disposizione tutti e 4 gli slot ram.

Old 24-10-2007, 20:49   #2877
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

gente... Incredibile...

Ho lasciato il PC acceso con schermo nero per una ventina di minuti, torno in camera, resetto dal pulsante..... è ripartito....

Non ho parole...

P.s. riguardo il dissi... ho smontato il dissi, ho scoperto che riesco a usare anche i primi due slot.... Però, una volta rimontato il 7700, la ram è inaccessibile....

Ieri guardavo lo Scythe Ninja plus... come vi sembra... Per me l'importante è che sia INUDIBILE.....
Old 24-10-2007, 23:46   #2878
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Secondo me può essere dipeso dall'impianto elettrico vecchio... Speriamo non si ripeta....

Ultima modifica di gionnibay : 24-10-2007 alle 23:50.
Old 26-10-2007, 15:17   #2879
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Aggiornamento:

Ragazzi... mi si è fottuto un modulo Crucial...

Oggi non ripartiva... Stesso messaggio "ram failure or not installed properly"... Provo a togliere un modulo... e ... tac!! Ripartito subito....

Sostituisco il modulo buono con quello tolto... Niente... non parte in nessuno slot.... Rimesso l'altro... Tutto ok...

Adesso sto viaggiando con un solo Gb...

Azz... mi tocca andare in negozio... Fortuna che sono garantiti a vita....

Non capisco però perché ieri é riuscito a partire...
Old 06-11-2007, 00:42   #2880
[APEXi]ANDREA
Utente sospeso

L'Avatar di [APEXi]ANDREA

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ciao a tutti,
scusate la domanda nabba, ma questa scheda supporta i processori AMD X2?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP