Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 15:02   #19661
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Se fosse su ATM, il problema non sarebbe comunque quello, essere attestati ad un DLSAM ATM non vincola la vendibilità o meno della 20Mb.
Ma le 20 mega su ATM possono soffrire maggiormente di problemi di saturazione rispetto a quelle su GBE?
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 15:13   #19662
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Se fosse su ATM, il problema non sarebbe comunque quello, essere attestati ad un DLSAM ATM non vincola la vendibilità o meno della 20Mb.
lo so che si possono trovare le 20 mega in atm
Mi stavo soltanto chiedendo se magari tutti quelli attaccati a quel dslam atm potessero risultare nei database come non coperti da 20 mega.

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ho letto che la mia centrale supporta la 20 mega con tecnologia ethernet! Che significa?
chiamasi rete gbe, diciamo che sono dslam con interfacce che permettono un maggior "traffico", per cui le 20 mega vengono attivate "prevalentemente" dove arriva questo genere di copertura (ma esistono come dicevo prima della eccezioni dove le 20 mega si trovano anche in atm)

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Ma le 20 mega su ATM possono soffrire maggiormente di problemi di saturazione rispetto a quelle su GBE?
direi di si

Ultima modifica di skryabin : 11-10-2011 alle 15:18.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 15:17   #19663
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
lo so che si possono trovare le 20 mega in atm
Mi stavo soltanto chiedendo se magari tutti quelli attaccati a quel dslam atm potessero risultare nei database come non coperti da 20 mega.
Mah adesso vediamo forzando l'attivazione che succede! Mi richiamano domani!
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 15:34   #19664
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Forse mi sono spiegato male: ESSERE ATTESTATI su DSLAM ATM non vincola la vendibilità dell'offerta 20Mb SU GBE.

Vediamo di non dare informazioni imprecise, per cortesia!!!
no, siamo noi che non sappiamo come funzionano le cose...nessuno vuole fare disinformazione.
Infatti scrivevo "Mi stavo chiedendo...", non era mica un'affermazione
Io comunque non parlavo di vincoli, pensavo più a possibili ritardi o incongruenze nei database dovuti al fatto di essere stato messo sul dslam atm. Dici che non c'entra "in alcun modo" il fatto o meno di essere stato piazzato su un dslam atm? Allora ci crediamo...

Ultima modifica di skryabin : 11-10-2011 alle 15:50.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 17:22   #19665
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Sì in effetti avevo interpretato diversamente il senso della frase...

OK, ribadiamo allora che la vendibilità 20Mb NON è vincolata dall'attestazione su ATM, se così fosse o se la cosa creasse problemi in cascata, sarebbe un dramma considerati quanti utenti ancora sono attestati su ATM...la vendibilità è vincolata invece da almeno due fattori fondamentali che sono lunghezza del doppino e livello di saturazione accessi su DSLAM IP.

Se queste due ultime variabili sono soddisfatte, tendenzialmente la questione è da ricercarsi in anomalie del sistema analisi vendibilità o in mancati/ritardati aggiornamenti del relativo DB.

Come già detto, quest'ultima ipotesi potrebbe essere quella del forumista in quanto ha attivata nuova numerazione da poco, e magari è ancora associata ad un'area in cui in effetti la 20Mb non era vendibile.
Perfetto quindi secondo te c'è un incongruenza tra il database e ciò che realmente attivabile?
Old 12-10-2011, 11:26   #19666
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Rodajas, che tu sappia....sta succedendo qualcosa di strano ai database del servizio vendibilità? Perché a me (e non solo a me) è capitato di vedere linee in cui era vendibile la 20 mega (e parliamo di dslam ethernet) in cui, all'improvviso, diventa vendibile solo la 10 mega! E parliamo di utenze che stanno anche a poche decine di metri dalla centrale...per come la posso vedere io, da ignorante, le possibilità sono due:

1) Sono finite le risorse in centrale per la 20 mega (ma su dslam ethernet in paesi piuttosto piccoli mi sembra parecchio strano).

2) Il database sta subendo un aggiornamento "ad capocchiam".

Per favore, getta una luce in questa profonda oscurità !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 11:28   #19667
Emanuele.Cannavo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Rodajas, che tu sappia....sta succedendo qualcosa di strano ai database del servizio vendibilità? Perché a me (e non solo a me) è capitato di vedere linee in cui era vendibile la 20 mega (e parliamo di dslam ethernet) in cui, all'improvviso, diventa vendibile solo la 10 mega! E parliamo di utenze che stanno anche a poche decine di metri dalla centrale...per come la posso vedere io, da ignorante, le possibilità sono due:

1) Sono finite le risorse in centrale per la 20 mega (ma su dslam ethernet in paesi piuttosto piccoli mi sembra parecchio strano).

che io sappia stanno aggiornando tutti i database
Emanuele.Cannavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 13:58   #19668
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Vorrei sapere se anche voi avete problemi con la mail di Alice.... da circa mezz'ora non riesco più ad accedervi da client mail su computer, su smartphone e via web.....
Old 12-10-2011, 15:15   #19669
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Vorrei sapere se anche voi avete problemi con la mail di Alice.... da circa mezz'ora non riesco più ad accedervi da client mail su computer, su smartphone e via web.....
Si......
Se accedi da web c'è scritto "Il servizio Webmail è in manutenzione e sarà ripristinato al più presto.
Ci scusiamo per il disagio."
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:19   #19670
amigaos
Member

L'Avatar di amigaos

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

sulla mia linea non e' attivabile piu' neanche la 7 mega, peccato che gia' ci sia (3,2 vabbe' ma il contratto e' 7 mega)
Old 12-10-2011, 20:38   #19671
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Si , non c'è dubbio vi siano anomalie nel database.
Anche io, a 400 metri dalla centrale, con valori di linea attualmente ottimi, possono attivare solo la 10M. Nel mentre, il civico accanto a me, può attivare la 20M (ed ovviamente c'è copertura GbE).

Ed ho notato che è cosi un pò ovunque, nel senso, non tutte le utenze vicine alla centrale possono attivare la 20M.
Facendo delle prove in certe zone della mia città, ad esempio, anche in abitazioni che distano 100-300 metri dalla centrale, dove risulta nella maggioranza dei casi disponibile la 20M, capita, non troppo raramente, che ci sia qualche civico in cui è attivabile soltanto la 10M senza motivo apparente
La sfortuna ha voluto che questa maledizione colpisse anche il mio civico, nonostante, come ripeto, almeno nel mio caso (e sicuramente anche in altri), non centrino nulla i valori di linea che supporterebbero senza problemi una 20M.

Aggiungo, tra l'altro, che sono diversi giorni che dal "Verifica Copertura" sul sito Telecom, se tento di controllare inserendo un' indirizzo, non funziona. Cioè mi fa scegliere la voce - Provincia - , ma la successiva - Comune - rimane su - Scegli - senza poter selezionare nient'altro.

Ultima modifica di MiloZ : 12-10-2011 alle 20:48.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 22:53   #19672
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
salve, è da un paio d'ore che non riesco a connettermi, ho provato qualsiasi tipo di modem e i valori sono sempre quelli, è normale che di colpo da 30 di SNR in down sia passato a quel valore terribile? cosa potrebbe essere, un guasto sulla linea?
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 13:22   #19673
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Si , non c'è dubbio vi siano anomalie nel database.
Anche io, a 400 metri dalla centrale, con valori di linea attualmente ottimi, possono attivare solo la 10M. Nel mentre, il civico accanto a me, può attivare la 20M (ed ovviamente c'è copertura GbE).

Ed ho notato che è cosi un pò ovunque, nel senso, non tutte le utenze vicine alla centrale possono attivare la 20M.
Facendo delle prove in certe zone della mia città, ad esempio, anche in abitazioni che distano 100-300 metri dalla centrale, dove risulta nella maggioranza dei casi disponibile la 20M, capita, non troppo raramente, che ci sia qualche civico in cui è attivabile soltanto la 10M senza motivo apparente
La sfortuna ha voluto che questa maledizione colpisse anche il mio civico, nonostante, come ripeto, almeno nel mio caso (e sicuramente anche in altri), non centrino nulla i valori di linea che supporterebbero senza problemi una 20M.

Aggiungo, tra l'altro, che sono diversi giorni che dal "Verifica Copertura" sul sito Telecom, se tento di controllare inserendo un' indirizzo, non funziona. Cioè mi fa scegliere la voce - Provincia - , ma la successiva - Comune - rimane su - Scegli - senza poter selezionare nient'altro.
Quoto tutto! Anche io ho il tuo stesso problema..e per di più aggiungo che non solo ci son problemi da civico a civico..ma anche nello stesso civico..Io posso attivare la 10 mega mentre il mio vicino di appartamento può attivare la 20!
Old 13-10-2011, 16:35   #19674
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Quoto tutto! Anche io ho il tuo stesso problema..e per di più aggiungo che non solo ci son problemi da civico a civico..ma anche nello stesso civico..Io posso attivare la 10 mega mentre il mio vicino di appartamento può attivare la 20!
Verissimo anche questo. Provando con qualche numero del mio condominio, due possono attivare la 10M, mentre uno la 20M. Invece simulando l'attivazione di una linea linea inserendo il civico, da sempre 10M.
La situazione è talmente assurda che mi domando: forse se attivo una nuova linea fonia+adsl a 10M, su quel nuovo numero che sarà, potrebbe darsi che risulti disponibile la 20M e di conseguenza possa richiedere l'upgrade? Mah...
Old 14-10-2011, 08:10   #19675
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Verissimo anche questo. Provando con qualche numero del mio condominio, due possono attivare la 10M, mentre uno la 20M. Invece simulando l'attivazione di una linea linea inserendo il civico, da sempre 10M.
La situazione è talmente assurda che mi domando: forse se attivo una nuova linea fonia+adsl a 10M, su quel nuovo numero che sarà, potrebbe darsi che risulti disponibile la 20M e di conseguenza possa richiedere l'upgrade? Mah...
Per me la vera domanda è: se c'è la tecnologia (dslam ethernet e via dicendo) ma non c'è la vendibilità a causa della "castrazione" operata dal 187....può il commerciale attivare lo stesso una 20 mega?

Ho proprio paura che la risposta sia negativa ...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 08:20   #19676
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
semmai la domanda è "può il commerciale vendere una risorsa che non è disponibile?"
Old 14-10-2011, 16:39   #19677
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da buzz Guarda i messaggi
semmai la domanda è "può il commerciale vendere una risorsa che non è disponibile?"
Quale sarebbe la risorsa non disponibile? Si tratta di un profilo: 20M invece di 10M, niente di più.
Old 14-10-2011, 18:28   #19678
buzz
Senior Member

esatto! il profilo da 20 lo vendi per 20 ma se è castrato a 10 manca una risorsa, o no?!
Old 14-10-2011, 18:34   #19679
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Non capisco che ragionamento tu faccia..se l'omino del 187 decide di mettermi la 20M anche se non risulta attivabile, niente può impedirglielo. La dimostrazione è che c'è gente con la 20M attivata anni fa, ed adesso, dallo stesso numero non potrebbe più essere attivarla dal punto di vista commerciale della vendibilità, ma tecnicamente lo sarebbe sempre.
Old 14-10-2011, 18:53   #19680
buzz
Senior Member

eppure il ragionamento è semplice.
se il commerciale ti vende una cosa che poi in realtà il tecnico non può fare è truffa.
paghi per avere 20 mega e in realtà sei agganciato a 10.
pensi sia una cosa giusta?

è esattamente la domanda che ha fatto lanfi: se la linea è castrata te la possono vendere per 20 essendo da 10?
lui ha parlato di attivazione, ma quella non la fa il commerciale ma il tecnico.
IL commerciale vende contratti, il tecnico esegue.
ecco perchè ho corretto il quesito di lanfi

Ultima modifica di buzz : 14-10-2011 alle 18:55.
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian