Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2011, 23:18   #19601
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Benissimo, dopo un anno intero di perfetto funzionamento a 7000/800 (circa), ora mi ritrovo con la portante che si allinea a 4600/480 (vedi: QUI). Dopo aver chiesto come fosse possibile, mi hanno risposto che ero lontano dalla centrale. Lo ben so! Ma prima funzionava perfettamente e adesso no..? Meh. O hanno dei topi grossi come cinghiali che gli mangiano i cavi o non so che pensare.

Sgabolando con il router riesco ad avere 6400/480.. Ma mi manca davvero l'upload che avevo prima.. Ne facevo un uso intenso
Old 01-10-2011, 23:22   #19602
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Benissimo, dopo un anno intero di perfetto funzionamento a 7000/800 (circa), ora mi ritrovo con la portante che si allinea a 4600/480 (vedi: QUI). Dopo aver chiesto come fosse possibile, mi hanno risposto che ero lontano dalla centrale. Lo ben so! Ma prima funzionava perfettamente e adesso no..? Meh. O hanno dei topi grossi come cinghiali che gli mangiano i cavi o non so che pensare.

Sgabolando con il router riesco ad avere 6400/480.. Ma mi manca davvero l'upload che avevo prima.. Ne facevo un uso intenso
Hai controllato SNR es attenuazione attuali?
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 23:28   #19603
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
MaerliNma rientri nella 7 mega come max velocita?
come facevi ad avere 800 in upload?
hanno fatto qualche upgrade?
ciao
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 10:30   #19604
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Hai controllato SNR es attenuazione attuali?
Sono invariati, anzi addirittura un po' migliorati. So di essere lontano dalla centrale infatti come valori (postati in precedenza) non era granché, ma riuscivo ad andare MOLTO meglio di come vado ora. Vabbè, credo che dovrò rassegnarmi..
Old 02-10-2011, 20:00   #19605
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Ormai in ansia per sta linea, ho ricontrollato poco fa:

SNR Margin: (Downstream) 12.8 (Upstream) 14.0
Attenuation: (Downstream) 43.0 (Upstream) 15.5
Rate (Kbps): (Downstream) 3456 (Upstream) 480

Che razzo succedeeeeeee
Old 02-10-2011, 20:32   #19606
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Ormai in ansia per sta linea, ho ricontrollato poco fa:

SNR Margin: (Downstream) 12.8 (Upstream) 14.0
Attenuation: (Downstream) 43.0 (Upstream) 15.5
Rate (Kbps): (Downstream) 3456 (Upstream) 480

Che razzo succedeeeeeee
Ti hanno rimesso il profilo corretto!
Up a 480Kbps e 12dB di Target Noise.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 20:46   #19607
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

L'upload è appena diventato l'ultimo delle mie preoccupazioni. :|
Negli ultimi giorni da una linea che stava stabile a 7Mega me ne trovo una che arranca a 3,4Mega (come in questo momento) :| Ho i cavi che passano nel water dei vicini? :|
Old 03-10-2011, 11:05   #19608
gasparov
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
L'upload è appena diventato l'ultimo delle mie preoccupazioni. :|
Negli ultimi giorni da una linea che stava stabile a 7Mega me ne trovo una che arranca a 3,4Mega (come in questo momento) :| Ho i cavi che passano nel water dei vicini? :|
Ti è aumentata l'attenuazione...è possibile, magari i vicini han la cacarella e continuano a tirare l'acqua.

Cmq per quell'attenuazione il valore è corretto, secondo me il problema è che quando hai aperto il guasto te lo ha sistemato uno che "c'ha da lavorare" e non uno come prima che voleva darti una mano. Prima che attenuazione avevi? L'errore è stato chiamare TI per sistemarti il guasto, loro fanno in modo che la linea stia su, gli interessa meno la qualità della tua connessione.
gasparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:37   #19609
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Ciao a tutti ragazzi..oggi è venuto il tecnico ad attivarmi un nuovo numero e la linea adsl 20 Mega!
Navigo decisamente meglio ma ho sempre la portante da 8 Mega, come mai?

Devo aspettare?
Ecco i Dati:

danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:42   #19610
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
perchè ti han messo il profilo a 7 mega...
ma la linea è molto buona, se non ti cambiano il profilo chiaramente telefona al 187 e chiedi adeguamento
Old 10-10-2011, 13:06   #19611
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
perchè ti han messo il profilo a 7 mega...
ma la linea è molto buona, se non ti cambiano il profilo chiaramente telefona al 187 e chiedi adeguamento
Grazie per la celere risposta! Ecco i valori aggiornati dopo l'aggiornamento firmware:

Quindi dici di aspettare di vedere se mi attivano la 20 come richiesto?
Old 10-10-2011, 13:38   #19612
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Grazie per la celere risposta! Ecco i valori aggiornati dopo l'aggiornamento firmware:
Quindi dici di aspettare di vedere se mi attivano la 20 come richiesto?
forse il tecnico andava a controllare qualcosa in centrale prima di passare al profilo da 20 mega...gli darei 24h, se vedi che rimani con la 7 mega telefoni al 187
Dovresti essere già in adsl2+ vedendo i dati della portante, il che dovrebbe ridurre gli intoppi.

Ultima modifica di skryabin : 10-10-2011 alle 13:44.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 13:55   #19613
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
forse il tecnico andava a controllare qualcosa in centrale prima di passare al profilo da 20 mega...gli darei 24h, se vedi che rimani con la 7 mega telefoni al 187
Dovresti essere già in adsl2+ vedendo i dati della portante, il che dovrebbe ridurre gli intoppi.
Ma il tecnico mi ha detto che avrei avuto non proprio una 20 mega piena a causa del cavo non bellissimo..solo che parlava di una portante di 20 mega! Adesso quella portante non c'è! Per di più facendo il test online di copertura adesso mi da massimo 10 mega!

Mi sento preso per il culo! Fino a pochi giorni fa prima di attivare tutto era 20 mega la copertura!!
Old 10-10-2011, 14:09   #19614
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ma il tecnico mi ha detto che avrei avuto non proprio una 20 mega piena a causa del cavo non bellissimo..solo che parlava di una portante di 20 mega! Adesso quella portante non c'è! Per di più facendo il test online di copertura adesso mi da massimo 10 mega!

Mi sento preso per il culo! Fino a pochi giorni fa prima di attivare tutto era 20 mega la copertura!!
il tecnico vaneggiava...la linea è ottima.

Semmai bisogna vedere se sei coperto, ma questo è un discorso di centrale, se cioe' è realmente disponibile la 20 mega in centrale
Old 10-10-2011, 14:11   #19615
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Domanda: le nuove coperture vengono aggiornate sul db toscanini solo di venerdì?
Old 10-10-2011, 16:45   #19616
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
il tecnico vaneggiava...la linea è ottima.

Semmai bisogna vedere se sei coperto, ma questo è un discorso di centrale, se cioe' è realmente disponibile la 20 mega in centrale
Allora prima di rientrare in Telecom immettendo la via e il numero civico mi dava disponibile la 20 mega! Questo mi ha spinto a sottoscrivere l abbonamento! Adesso avendo un numero Telecom con il test copertura mi da massimo 10 mega!

Ma ripeto il tecnico che è venuto ha detto la portante era 19 mila e rotti ma il mio doppino non era il massimo e quindi andavo a 8!

Ma la centrare è servita dai 20 mega!!
Old 10-10-2011, 17:08   #19617
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Allora prima di rientrare in Telecom immettendo la via e il numero civico mi dava disponibile la 20 mega! Questo mi ha spinto a sottoscrivere l abbonamento! Adesso avendo un numero Telecom con il test copertura mi da massimo 10 mega!

Ma ripeto il tecnico che è venuto ha detto la portante era 19 mila e rotti ma il mio doppino non era il massimo e quindi andavo a 8!

Ma la centrare è servita dai 20 mega!!
ma che doppino non al massimo....come fa a non essere al massimo e agganciare 19 mega?
Sempre che non abbia visto che l'snr sia troppo ballerino, ma se non la puoi attivare tu con l'attenuazione sotto i 10dB chi altri la dovrebbe attivare la 20 mega? -_-'
Telefona al 187 e fatti mettere profilo giusto, va
Old 10-10-2011, 17:42   #19618
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
ciao a tutti, sono parecchie ora che ho Alice in questo stato:

ping e upload sono i soliti, il download è almeno 10 volte più basso (test effettuato ovviamente a banda completamente libera)
in genere da cose è dovuta una situzione simile? mi conviene chiamare il 187 o aspettare?
grazie
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:50   #19619
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono parecchie ora che ho Alice in questo stato:

ping e upload sono i soliti, il download è almeno 10 volte più basso (test effettuato ovviamente a banda completamente libera)
in genere da cose è dovuta una situzione simile? mi conviene chiamare il 187 o aspettare?
grazie
Non so che tipo di contratto hai...ma comunque conviene aspettare almeno 24 ore prima di contattare il 187..
magari stanno "pasticciando" un po in centrale....
Se domani il problema persiste chiama
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:53   #19620
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
si ero tentato di chiamarli domani in pausa pranzo; ho una vecchia 4 mega ma è sempre stata piena o quasi (su speedtest in genere ho 3,8 - 3,9)
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian