Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2011, 21:55   #19121
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ok ma...la letterina dell'avvocato quanto vi è costata?
Old 27-06-2011, 23:58   #19122
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
parente avvocato, quindi niente, comunque le lettere fatele mandare solamente per problemi diciamo seri, altrimenti vi ignorano giustamente, per dire una lettera di un avvocato per un ping troppo alto te la riggettano
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 00:27   #19123
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
parente avvocato, quindi niente, comunque le lettere fatele mandare solamente per problemi diciamo seri, altrimenti vi ignorano giustamente, per dire una lettera di un avvocato per un ping troppo alto te la riggettano

Chiedi al tuo parente quanto € costa una letterina del genere.
Scoprirai che non è molto economico e conveniente

conviene solo nel tuo caso
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 00:37   #19124
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

Chiedi al tuo parente quanto € costa una letterina del genere.
Scoprirai che non è molto economico e conveniente

conviene solo nel tuo caso
ma infatti è la solita cosa che si può fare a "umma umma" con un parente, visto che è un favorone...

Sò che i prezzi cono proibitivi, ma raccontavo la mia esperienza tutto qui, non ho detto fate tutti così

Ultima modifica di Zeus11 : 28-06-2011 alle 00:40.
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:37   #19125
ottavio82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ragà ho problemi con la linea,in pratica rallenta tantissimo,e di giocare on line non se ne parla proprio lag altissimmo,il ping varia tra 90 e 100 ms(disto 50 metri dalla centrale),ho chiamato il 187 tantissime volte sono venuti 3 volte a casa i tecnici,ma niente di niente loro dicono che è tutto a posto e che è un problema di centrale satura,però anche se mi collego alle 2 di notte miglioramenti non se ne vedono,non contento ho fatto un test a casa di un mio amico e lui con parametri peggiori riesce a giocare on line tranquillamente...
cosa fare ?
Old 29-06-2011, 01:31   #19126
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
non sarà colpa ella lentezza del pc?
magari ha programmi che girano in background che assorbono tanto
Old 29-06-2011, 02:30   #19127
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
ho alice 7 mega in ma upload non trasmetto (in upload) oltre i 40 kb/sec
i valori della portante sono buoni: 480 (in up)
da che puo dipendere?
la velocita max in upload della 7 mega qual'è?
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 06:04   #19128
hyblon
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ho alice 7 mega in ma upload non trasmetto (in upload) oltre i 40 kb/sec
i valori della portante sono buoni: 480 (in up)
da che puo dipendere?
la velocita max in upload della 7 mega qual'è?
La velocita' e buona.
La 7 mega ha come valore in upload 384 kBITps , che diviso 8 fa 48kByte/s
visto che 1 Byte = 8 Bit.
hyblon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 08:35   #19129
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
ieri sera....

mia prima incacchiatura con telecom dopo 3 anni di buon funzionamento alice 7 mega

in sostanza io pago l'abbonamento full 24 ore su 24, ma credo che lo sfrutterò si e no al 10%, visto che uso il pc solo la sera tardi per 3-4 ore e poi a volte il sabato/domenica...

e quando mi metto al pc la sera, vorrei, anzi potrei dire che pretendo..., che il mio adsl funzionasse a dovere, visto che ora mi serve pure per lavoro e non solo per cazzeggiarci...

ieri sera invece no, il simpatico segnale adsl era inesistente...acceso il pc/modem alle 22:15 e nemmeno riuscito ad aggiornare l'av . spia sul modem dell'adsl che lampeggia di continuo per tot secondi e poi si spegne per altri tot secondi e ripete continuamente queste fasi...

provato a staccare/riattaccare e controllare i cavi, spento e riacceso il modem, nulla...quindi ho chiamato il famoso 187, l'operatrice mi conferma un guasto "generalizzato nella mia zona" e che sarà risolto per venerdì mattina . cioè io dovrò probabilmente rimanere senza internet da martedì sera fino a ven mattina?
infine l'operatrice mi dice che devo tener acceso il modem...

ora sto scrivendo dal collegamento alice dell'ufficio (businnes), su stessa centrale ma a meno di 1 km dalla stessa...io a casa sono a circa 2 km dalla centrale...

certo che nelle ultmie 2 settimane, anche qui in ufficio ho avuto 2 mezze giornate di segnale completamente assente con tanto di spie spente nel modem...ma che cavolo stanno combinando???

provincia Vicenza...
Old 29-06-2011, 10:37   #19130
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

sito per verifiche...

sto cercando all'impazzata ma non trovo risultati

c'è mica un sito, qualche pagina dai siti telecom, dove c'è la situazione in tempo reale dei guasti o dei lavori che stanno svolgendo su centrali/linee?

tanto per capire a che punto stanno con la soluzione del guasto, se si può....
Old 29-06-2011, 10:41   #19131
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

c'è mica un sito, qualche pagina dai siti telecom, dove c'è la situazione in tempo reale dei guasti o dei lavori che stanno svolgendo su centrali/linee?

no, non esiste

puoi invece vedere sul sito wholesale di telecom se la centrale ha qualche flag attiva (per saturazione) o se sono previsti lavori di aggiornamento.

ma stato dei lavori in tempo reale proprio no, non siamo arrivati a questo livello di trasparenza.
Old 29-06-2011, 10:42   #19132
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:

Non esiste...
se l'operatrice, non ti ha raccontato balle,
mettiti l'anima in pace, e attendi la risoluzione del guasto.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:45   #19133
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
no, non esiste

puoi invece vedere sul sito wholesale di telecom se la centrale ha qualche flag attiva (per saturazione) o se sono previsti lavori di aggiornamento.

ma stato dei lavori in tempo reale proprio no, non siamo arrivati a questo livello di trasparenza.

dal sito wholesale non ci sono flag attive (se ho beccato la pagina giusta...)

un vero peccato, è snervante star qui ad attendere o una chiamata (non so perchè ieri l'operatrice mi ha chiesto un numero telefonico di altra utenza, io ho fornito il mio cell che già hanno, ma non mi ha detto il motivo della richiesta...) o a controllare la spia del modem...e tra l'altro non sono a casa a controllare...

ma è giusta una tempistica di soluzione guasti di 48 ore?, non era di 24 ore?
Old 29-06-2011, 10:53   #19134
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Non esiste...
se l'operatrice, non ti ha raccontato balle,
mettiti l'anima in pace, e attendi la risoluzione del guasto.
beh, non credo mi abbia preso in giro, almeno spero...

il fatto che però mi ha detto che devo per forza lasciar acceso il modem mi ha però fatto incacchiare, e le ho detto che io non lo lascio acceso in quanto se fa un temporale ho il 90% delle probabilità che un fulmine mi secchi il modem stesso...come già successo tempo fa con altre apparecchiature elettroniche lasciate accese o con spina inserita nella presa . e nonostante c'ho l'assicurazione di sicuro con la franchigia di mezzo non verrei ripagato per un nuovo modem..

lei si è un pò infastidita che io ho detto che a casa mia faccio quel che voglio e alla fine mi ha detto che se voglio che mi risolvano il guasto lo devo per forza tener acceso...ma non capisco il perchè, visto che il guasto è generale nella zona e non solo nel mio abbonamento...boh, stanotte ho spento tutto e riacceso il modem stamattina, tanto non credo che stanotte abbiano lavorato...
Old 29-06-2011, 11:02   #19135
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
il modem può essere controllato a distanza dagli operatori telecom, se è spento non potranno mai verificare l'allineamento, e non avranno la conferma del suo perfetto funzionamento.
Old 29-06-2011, 11:05   #19136
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

dal sito wholesale non ci sono flag attive (se ho beccato la pagina giusta...)

un vero peccato, è snervante star qui ad attendere o una chiamata (non so perchè ieri l'operatrice mi ha chiesto un numero telefonico di altra utenza, io ho fornito il mio cell che già hanno, ma non mi ha detto il motivo della richiesta...) o a controllare la spia del modem...e tra l'altro non sono a casa a controllare...

ma è giusta una tempistica di soluzione guasti di 48 ore?, non era di 24 ore?
inoltre il sito wholesale non è aggiornato in tempo reale, è un database indicativo dello stato delle centrali...più che altro era interessante sapere se c'erano dei lavori di ampliamento previsti sulla tua centrale, cosa che avrebbe giustificato i disservizi nella zona.

Se non risulta nulla, amen, sarà allora un guasto improvviso...e i guasti te lo dicono loro quando prevedono di risolverli, per l'adsl generalmente dicono 48 ore, per il telefono credo facciano più in fretta.

Io direi anche di stare tranquillo, visto che hai detto di esser stato 3 anni senza problemi...avere questi problemi è la normalità, anzi, sei tu l'anormale a non averne avuti per 3 anni xD

PS: il router, sia che sia tuo o di telecom, conviene lasciarlo acceso perchè cosi' verificano se si allinea come dice sopra buzz...se hai paura dei fulmini, da me ne è arrivato uno qualche mese fa, il gruppo di continuità mi ha fatto un botto assurdo e ha staccato tutto, ma non si è rotto nulla (nè pc nè router)...la centrale telecom che sta a 100m da casa mia invece si è abbrustolita un pochino, ho avuto problemi nelle settimane seguenti perchè han dovuto ricablare qualche tratta e sostituire chissà che cosa dentro la centrale

Ultima modifica di skryabin : 29-06-2011 alle 11:18.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:14   #19137
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da buzz Guarda i messaggi
il modem può essere controllato a distanza dagli operatori telecom, se è spento non potranno mai verificare l'allineamento, e non avranno la conferma del suo perfetto funzionamento.
capisco...ma mò controllo le previsioni che non si sa mai...e se mi fa temporale oggi io lo stacco...dubito che telecom mi ripagherebbe il modem nuovo, visto che tra l'altro non ho nemmeno il loro, ma ne ho uno di mio personale..
Old 29-06-2011, 11:22   #19138
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
inoltre il sito wholesale non è aggiornato in tempo reale, è un database indicativo dello stato delle centrali...più che altro era interessante sapere se c'erano dei lavori di ampliamento previsti sulla tua centrale, cosa che avrebbe giustificato i disservizi nella zona.

Se non risulta nulla, amen, sarà allora un guasto improvviso...e i guasti te lo dicono loro quando prevedono di risolverli, per l'adsl generalmente dicono 48 ore, per il telefono credo facciano più in fretta.

Io direi anche di stare tranquillo, visto che hai detto di esser stato 3 anni senza problemi...avere questi problemi è la normalità, anzi, sei tu l'anormale a non averne avuti per 3 anni xD

PS: il router, sia che sia tuo o di telecom, conviene lasciarlo acceso perchè cosi' verificano se si allinea come dice sopra buzz...se hai paura dei fulmini, da me ne è arrivato uno la scorsa estate, il gruppo di continuità ha fatto un botto assurdo e ha staccato tutto, ma non si è rotto nulla (nè pc nè router)...la centrale telecom invece si è abbrustolita un pochino, ho avuto problemi nelle settimane seguenti
no no, nessun lavoro di ampliamento...è già tanto che ci hanno portato la 7 mega dopo anni rispetto ai comuni limitrofi quindi chissà quando ci porteranno qualcosa in +... e da quando ce l'ho, dopo 1 anno, dopo che molti hanno disdetto l'abbonamento con un collegamento wifi per passare ad alice ho avuto una diminuzione di banda di circa 1 mega, dai 6,5 iniziali agli attuali 4,5/5,5 mega

anormale??? io direi che l'anormalità è il pagare un servizio in abbonamento ed avere dei disservizi, come succede in molte parti d'italia...
beh, in 3 anni ho avuto solo 2 o 3 "blocchi", segnale presente ma assenza di navigazione, il tutto risolto in meno di 5 minuti con telefonata al 187
poi se torni indietro qui trovi un mio recente intervento, ma credo fosse un problema generale, e non mio...

p.s.: non ho il gruppo continuità, per questo spengo e stacco tutte le spine ad ogni temporale...

oggi vi aggiorno sulla situazione...spero abbiano risolto, visto che questo attaccato alla medesima centrale ha funzionato tutta la mattina, ma è un businnes e immagino abbia priorità...

Ultima modifica di Dom77 : 29-06-2011 alle 11:27.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:28   #19139
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
anormale??? io direi che l'anormalità è il pagare un servizio in abbonamento ed avere dei disservizi, come succede in molte parti d'italia...
beh, in 3 anni ho avuto solo 2 o 3 "blocchi", segnale presente ma assenza di navigazione, il tutto risolto in meno di 5 minuti con telefonata al 187
poi se torni indietro qui trovi un mio recente intervento, ma credo fosse un problema generale, e non mio...
io penso che la media dei disservizi è più alta di 3-4 chiamate al 187 in 3 anni (io per esempio ho un guasto più o meno serio ogni 4-5 mesi, facendo corna, e non guasti banali risolvibili in 5 minuti al 187)
volevo dire questo con "anormale"
anche la macchina ti può lasciare a piedi, un guasto è una cosa da mettere sempre in conto, sono macchine i router, non divinità infallibili

La cosa più seccante sarebbe se non risolvono entro i termini stabiliti: ma anche quello purtroppo non è tutto rose e fiori, c'è gente che purtroppo deve far metter mano agli avvocati, e aspettare mesi per vedere risolte certe problematiche complesse.

Quindi se alla fine ti risolvono il problema non vedo di cosa scandalizzarsi, se per un paio di giorni non navighi non è la fine del mondo.

Inoltre per contratto se non risolvono entro i termini stabiliti hai diritto ad una certa cifra di rimborso per ogni giorno seguente in cui persiste il guasto...rimborso facilmente ottenibile se ti ritrovi proprio completamente senza adsl, quindi stai tranquillo.

Ultima modifica di skryabin : 29-06-2011 alle 11:39.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:41   #19140
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Ma nessuno che gioca online trova problemi nei server situati vicino a Francoforte in questo periodo ?
Io ho dei lag pazzeschi, e facendo il pingtest in quella zona, sopratutto tardo pomeriggio e la sera, ci sono un bel pò di pacchetti persi e il ping è molto elevato
Facendo lo stesso test in altre zone della Germania invece il ping è normale e nessun pacchetto perso...

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian