|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18941 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
Questo caso di Pif mi ricorda il mio.
Pif, per caso quando hai i problemi di noise margin basso quando alzi il telefono o ricevi una chiamata cade la connessione anche in quel caso? quando non riesci ad agganciare la portante fai questa prova qua, tieni tenuta alzata la cornetta e guarda se si alliena per curiosità... Vi riassumo brevemente il mio caso, normalmente ho portante 8126/475 circa e il noise margin in upstream superiore ai 22 db. Che succede? Ho giorni in cui va benissimo e giorni in cui va malissimo. Succede che nei giorni in cui va malissimo, il noise margin in upstream mi cala attorno ai 9 db e la portante cala drasticamente, ora per esempio è 4500, con rumori nel telefono e quando la linea si trova in questo stato casca continuamente e casca anche se ricevo telefonate o se alzo il telefono. Quando va benissimo invece nessun rumore, posso fare tutte le telefonate che voglio e non cade mai. Credevo che l'avessero risolto, sono stato questa settimana con la portante e tutte le condizioni al top, mai una caduta, velocità massima, nessun tipo di problema... e invece proprio stasera all'improvviso è cascata la connessione e non voleva più totnare e quando è tornata l'ha fatto coi valori pessimi di una settimana fa, proprio quando mi ero illuso che si era risolto... così è ancora più crudele E' da un mese che ho questo problema e ancora non si è trovata una soluzione... come PIF, a volte funziona tutto a volte va male... e come ha detto Random, quando i tecnici muovono il sedere capita sempre nel momento in cui mi va bene e allor anon riescono mai a risolvere oppure magari pensano "ma va bene!" e lasciano perdere la mia segnalazione Mi tocca scovare il problema da solo quasi quasi e suggerirglielo ![]() Non so se c'entra o è un caso ma l'unica cosa che posso notare è che in questa settimana c'è stato sempre il sole e non è caduta mai la linea e mi è andata sempre benissimo e quest'oggi ha piovuto e sono tornati i problemi... ma magari è una casualità e i motivi saranno altri Caro PIF, se abbiamo lo stesso problema imprevedibile armati di pazienza e cerca di non farti venire le crisi epilettiche e i tic nervosi come me ![]()
![]() |
#18942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Ciao !!
Allora pure a me cade la linea se alzo la cornetta! MA succede solo quando le cose vanno male, ovvero a seconda di come gli gira. Mi sto segnando i periodi e ad esempio questo pomeriggio ho avuto la linea stabile con valori di SNR a 13 db che è quello giusto che mi ricordavo, è durata 4 ore, potevo alzare il telefono quante volte mi pareva ma continuava tutto liscio ! Sono tornato ora ed ho valori di portante bassi e SNR basso, la connessione adesso cade non appena alzo la cornetta, si riaggancia mentre la ho alzata e quando la riabbasso ricade e si riaggancia, inoltre sento dei "Clack" sulla linea!! abbiamo lo stesso problemaaaaa che culoooo!! Ora approfondiamo! Mi sento meno solo !
CREA IL TUO VIDEOGIOCO ! || Corsair HX520,G620,Zalman CNPS,Gigabyte z68ap,8 Gb DDRIII,MSI R6850,OCZ Vertex2 60GB,HG281DP|| Ultima modifica di Pif : 21-05-2011 alle 23:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18943 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vedi, questo problema mi da sempre più certezza che non è colpa mia, che non dipende dall'impianto di casa mia, se fosse problema a casa mia non è che 3 giorni funziona benissimo e 3 giorni malissimo, io fino all'esordio del problema non ne ho mai avuti di casini così, ora scopro che anche altre persone sparse in Italia hanno casualmente lo stesso identico problema e questo per me è un indizio che sono problemi della telecom ho pure provato decine di filtri diversi, un modem nuovo, ma quando c'è il problema c'è sempre, anche col solo modem connesso e telefono staccato Quelli del 187 quando vengono messi alle strette dicono che la linea è buona e che il problema è mio, in casa mia, ma il problema risiede altrove e di questo passo non lo risolveranno mai ![]() Un tecnico dalla centrale sembrò aver trovato il guasto, riuscì a riprodurlo, mi disse che l'avrebbe risolto in mezz'ora ma poi non s'è più sentito nessuno Pif, il nostro problema è che la linea a volte va bene, è questo che ci ostacola, paradossalmente se andasse sempre male sarebbe stato meglio per noi... non so più cosa fare io, dobbiamo insistere ma già so che domani quando chiamerò al 187 probabilmente la linea andrà bene e forse la segnalazione neanche l'apriranno e mi faranno le stesse solite domande di routine che mi sono sentito fare decine di volte a cui ho dovuto rispondere decine di volte raccontando tutta la storia partendo da capo, partendo da Adamo ed Eva, poi dopo 2 giorni chiama il solito tecnico che chiede "che problema hai?" e devo rispiegarlo... è un buco nero dal quale non ne esco più ![]()
![]() |
![]() |
#18944 | |
Senior Member
|
Questa mattina per esempio mi torna a andare "bene"
Quote:
ovviamente stamattina volevo fare la segnalazione ma in queste condizioni buone non mi conviene, l'operatore mi riderebbe in faccia ![]() non ne esco piùùùùù ![]()
![]() |
![]() |
#18945 | |
Senior Member
|
Quote:
System Up Time 18:53:43 Port Status TxPkts RxPkts Collisions Tx B/s Rx B/s Up Time WAN pppoe 2146 2967 0 69 777 01:08:04 LAN1 Link Down 1174191 1313457 0 10614 14666 -- LAN2 10M/100M 18:53:35 LAN3 Link Down -- LAN4 10M/100M 18:53:43 WLAN 300M 3136519 1692204 0 4998 1998 17:26:39 ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 8128 kbps 832 kbps Line Attenuation 20.0 db 11.0 db Noise Margin 13.3 db 10.0 db Posso effettuare chiamate e non cade . Boh qua ci vuole uno studio statistico, adesso esco per i prox aggiornamenti seguite l'edizione serale !
![]() |
![]() |
#18946 |
Senior Member
|
Novità?
A me nessuna, forse sto iniziando a notare che finchè c'è bel tempo va bene, non appena c'è un pò di pioggia inizia il problema per giorni... ma forse è un caso
![]() |
#18947 |
Senior Member
|
Guarda quella del tempo atmosferico potrebbe essere una variabile, devo farci meglio caso pero', magari non sarebbe proprio la pioggia ma penso problemi di umidita' / condensa su apparati magari rovinati.
Io ho parlato col tecnico che molto laconicamente mi ha lasciato spiegare ma mi sembrava che gia sapesse di cosa parlassi, mi ha detto che "e' come far passare tanta acqua in un tubo piccolo" , credo che siano problemi dovuti alla saturazione della centrale alla fine. Faranno un controllo sulla mia linea da casa alla centrale, che e' competenza di questa societa privata che lavora per telecom e che posso contattare di persona, se non trovano niente il problema e' in centrale ed e' probabilmente legato alla saturazione di utenti, quindi devono fare la segnalazione a telecom e penso di rientrare nel "Limbo" che tu stai gia sperimentando da un po' di tempo, una volta in mano al tecnico numero 2039 di telecom italia...
![]() |
#18948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Innanzitutto Grazie per la risposta. Non ho più controllato il thread perchè ultimamente ho meno problemi, comunque qualche rallentamento nelle ore di punta (tipo queste) le ho. Riporto i valori ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18949 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
quando piove a me frigge tutto (sento il telefono disturbato) per cui è normale (ma mica tanto giusto!) che il segnale rallenti.
![]() |
#18950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Il telefono deve essere pulito anche quando c'è un diluvio in corso. ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18951 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
s', sono d'accordo, infatti non intendevo che è giusto che sia così, ma che purtroppo accade, perchè l'umidità fa danni, e le linee sono obsolete.
![]() |
#18952 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Comunque questo tipo di guasto va sempre segnalato...anche perché se segnali un guasto inerente alla fonia di solito sono più celeri a provvedere rispetto ai guasti concernenti la sola adsl.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Sono usciti a lavorare sul tratto aereo e hanno sistemato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18954 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
domani verrà il tecnico telecom a casa...mi è stato consigliati di fare un cambio porta visto che il mux è saturo( almeno cosi dicono loro),ma il tecnico telecom me lo fa sicuro se glielo chiedo? o mi farà storie?
![]() |
#18955 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
ho telecom alice casa maxi.
salta tutto internet e chiamate domenica 29 aperta segnalazione per farmi chiamare dai tecnici entro l'uno. mi chiamano il 30 stesso dopo due ora una voce automatica mi chiede se e' tutto ok senza darmi il tempo necessario di controllare e senza recapito per rispondere. nulla e' apposto richiamo il 187 allora in attesa dei tecnici un operatore "vede di risolvere" poi scoprendo che praticamente fa un downgrade al minimo del minimo tipo modem anni90. Collegamento ADSL Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva Velocità trasmissione 327 Kbps Velocità ricezione 806 Kbps Modalità ADSL ADSL2 VPI/VCI 8/35 speed test download 0.70 upload 0.28 ping 57ms l'operatore dice che e' un problema di linea degradata e di aspettare la chiamata dei tecnici. chiamo stamattina un altro operatore esclude problemi interni a casa ed esclude anche linea degradata. prova a rimettere 7 mega parte tutto, prova 4 non funziona e infine prova 2 si sente il telefono come una caffettiera e internet mi fa far la prova va a downoad speed 0.91 e con sommo piacere l'operatore dice "be almeno hai un mega..certo due e' il minimo sindacale ,il problema e' della piastra alla centrale" scrive tutto quanto dice per una nuova segnalazione e dice che di questo tipo di segnalazioni "linea lenta e telefono disturbato" ci vogliono 5 giorni lavorativi. oggi pomeriggio chiamano dei tecnici mi chiedono di che zona sono...e poi sul vago dicono di essere di un altra centrale e che mi richiamera' il 187 per farmi sapere..io insisto per farmi dire chi fosse un nome di che centrale era e se comunicasse direttamente con l'altra centrale e cosi' fa cascare la linea con anonimo...complimenti str. accetto consigli suggerimenti considerazioni grazie. Ultima modifica di n.c. : 01-06-2011 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18956 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Ciao a tutti .. io ho l'adsl del poveri add ed ho questo ping
![]() Ho notato per caso che ho un ping molto alto al mix telecom: --- 192.168.100.1 ping statistics --- 46 packets transmitted, 46 received, 0% packet loss, time 46935ms rtt min/avg/max/mdev = 104.420/121.916/293.579/38.898 ms, pipe 2 Questi test li ho fatti con connessione diretta eth tra pc e router (netger dg834g). Non è una novità che io abbia ping alti .. secondo voi è solo una saturazione fisiologica della mia centrale? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18957 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Qualcuno ha problemi stasera con l'adsl?
io alice 20 mega modena vado piantatissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18958 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
s
Ultima modifica di ____ANGEL___ : 14-04-2013 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18959 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Ecco la svolta
![]() Dopo qualche mese di disservizio (linea fonia e adsl in tilt quando piove) oggi m'è arrivata la lettera in cui dicono che cambiaranno 50mt di cavo esterno che va dalla mia abitazione al box su palo e faranno un cambio coppia con una buona. Ho appuntamento con la sirti la settimana prossima, speriamo bene, come al solito con le "cattive" risolvono i problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18960 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
s
Ultima modifica di ____ANGEL___ : 14-04-2013 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.