Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2011, 11:19   #18481
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
...pardon,12000!

e la linea va bene?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 11:22   #18482
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
si,ancora in g.dmt,la linea va benissimo in navigazione

comunque,ho riavviato il router e rilanciato dmt...per ora 0 errori su qualsiasi parametro e l'inp si è reimpostato a 0
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 11:28   #18483
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
si,ancora in g.dmt,la linea va benissimo in navigazione

comunque,ho riavviato il router e rilanciato dmt...per ora 0 errori su qualsiasi parametro e l'inp si è reimpostato a 0
si era incartato
Old 22-04-2011, 11:39   #18484
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Comunque, per la mia faccenda...
può darsi che oggi la linea mi vada bene perchè piove e fa un freddo cane...si sarà raffreddato il mux che aveva cominciato a fondere con le belle giornate (infatti gli sbalzi sono cominciati più o meno proprio da quando le temp si sono alzate, 20-30gg fa, non ci avevo fatto caso)

ecco cosa erano quelle "interferenze" allora! non erano interferenze ma il mux in crisi che cominciava a cedere e mandava su e giu' l'snr di testa sua

Chissà se hanno risolto definitivamente, vedremo, ma è più facile che abbiano messo qualche pezza temporanea per tirare avanti qualche mese e poi bis da capo, anche meno, visto l'estate che avanza.

dalle 9 di stamane l'snr non subisce variazioni strambe, è sempre un pochino basso a 13/[email protected] (considerato che uso ancora il trucco della prolunga, togliendola avrei 7.8dBm e la portante massima nemmeno la prendo probabilmente, per via del bug del particolare dslam su cui sto -_-), ma almeno è stabile...

Ultima modifica di skryabin : 22-04-2011 alle 11:56.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 12:57   #18485
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Comunque, per la mia faccenda...
può darsi che oggi la linea mi vada bene perchè piove e fa un freddo cane...si sarà raffreddato il mux che aveva cominciato a fondere con le belle giornate (infatti gli sbalzi sono cominciati più o meno proprio da quando le temp si sono alzate, 20-30gg fa, non ci avevo fatto caso)

ecco cosa erano quelle "interferenze" allora! non erano interferenze ma il mux in crisi che cominciava a cedere e mandava su e giu' l'snr di testa sua

Chissà se hanno risolto definitivamente, vedremo, ma è più facile che abbiano messo qualche pezza temporanea per tirare avanti qualche mese e poi bis da capo, anche meno, visto l'estate che avanza.

dalle 9 di stamane l'snr non subisce variazioni strambe, è sempre un pochino basso a 13/[email protected] (considerato che uso ancora il trucco della prolunga, togliendola avrei 7.8dBm e la portante massima nemmeno la prendo probabilmente, per via del bug del particolare dslam su cui sto -_-), ma almeno è stabile...
Oddio pensare anche al tempo che infuisce sulla linea

Per me c'era qualche porcheria in centrale che per fortuna hanno risolto...

Comunque io proverei a chiedere cos'hanno fatto in centrale...

Quote:
a me(probabilmente)hanno già cambiato porta dslam...vediamo come si comporta ora
a vostro parere,se quando chiamano per sapere se il problema è stato risolto o meno dico(come di fatto è avvenuto)che nei vari smanettamenti fatti dal comparto tecnico mi è stato tolto "erroneamente" l'F180 avranno pietà di me e lo rimetteranno?
Di sicuro non al 187, io è 5 giorni che chiamo per farmi mettere il 6db sulla mia 20mb (che mi hanno tolto la scorsa settimana per il cambio porta in centrale) ma ogni volta usano sempre la scusa della "ha una linea ottima, la velocità è fino a, oppure avrà disconnessioni... bah

Ultima modifica di Zeus11 : 22-04-2011 alle 12:59.
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:25   #18486
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Mi sembra strano che all'interno della centrale, non ci sia un impianto di raffreddamento.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 22-04-2011, 13:31   #18487
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Oddio pensare anche al tempo che infuisce sulla linea

Per me c'era qualche porcheria in centrale che per fortuna hanno risolto...

Comunque io proverei a chiedere cos'hanno fatto in centrale...
dagli tempo, forse lavorano ancora...non credo sia ancora finita però, poco fa ha ripreso a risbarellare l'snr

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Mi sembra strano che all'interno della centrale, non ci sia un impianto di raffreddamento.
se ci sta qualcosa i ventolozzi devono stare sul tetto perchè di fuori non ne vedo...
ma non credo ci siano, perchè spesso e volentieri tengono le finestre tutte aperte

Ultima modifica di skryabin : 22-04-2011 alle 13:38.
Old 22-04-2011, 13:42   #18488
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
dagli tempo, forse lavorano ancora...non credo sia ancora finita però, poco fa ha ripreso a risbarellare l'snr

Quote:
se ci sta i ventolozzi devono stare sul tetto perchè di fuori non ne vedo...
ma non credo ci siano, perchè spesso e volentieri tengono le finestre tutte aperte
Per mi ci devono essere...
nella mia centrale (molto piccola) ce ne sono ben due!
Old 22-04-2011, 13:48   #18489
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Per mi ci devono essere...
nella mia centrale (molto piccola) ce ne sono ben due!
non ne vedo, nè davanti nè dietro, e come vedi in estate tengono le finestre aperte :/
http://i.imgur.com/RJgH0.jpg
in sicilia...immagina come arrostiscono in estate sti poveri dslam
ma non è un peccato un edificio cosi' grosso, con ripetitori cellulari e quant'altro, limitarlo a soli 7 mega?

EDIT: dietro però c'è un tubone, non ci avevo fatto caso, io cercavo le ventole xD
spetta un po'

sarà questo che scarica il calore all'esterno?
PS: notare lo scenario tipicamente siculo con i fichi d'india in primo piano, uhuaha

Quote:

mo posto screen dmt

di nuovo a sbarellare, è ormai certo, e che palle

è più alto di ieri cmq l'snr, forse perchè avranno spento tutti il router e ne manca ancora qualcuno all'appello.

Ultima modifica di skryabin : 22-04-2011 alle 14:09.
Old 22-04-2011, 14:48   #18490
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
non ne vedo, nè davanti nè dietro, e come vedi in estate tengono le finestre aperte :/
http://i.imgur.com/RJgH0.jpg
in sicilia...immagina come arrostiscono in estate sti poveri dslam
ma non è un peccato un edificio cosi' grosso, con ripetitori cellulari e quant'altro, limitarlo a soli 7 mega?
Effettivamente, sembra proprio una bella centrale
è un vero peccato!
Quote:
EDIT: dietro però c'è un tubone, non ci avevo fatto caso, io cercavo le ventole xD
spetta un po'
http://i.imgur.com/0rEyt.png
sarà questo che scarica il calore all'esterno?
forse il motore dell'aria condizionata, si trova subito dietro il muro di cinta
dall'alto non riesci a vedere nulla?
Quote:
PS: notare lo scenario tipicamente siculo con i fichi d'india in primo piano, uhuaha
Ce ne sono tanti anche da me

Quote:

mo posto screen dmt

di nuovo a sbarellare, è ormai certo, e che palle

è più alto di ieri cmq l'snr, forse perchè avranno spento tutti il router e ne manca ancora qualcuno all'appello.
Brutta situazione
Old 22-04-2011, 14:56   #18491
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ma che so ste "centraline" da 2 lire...suvvia dai

http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...44.47,,0,-7.48
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 14:58   #18492
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
forse il motore dell'aria condizionata, si trova subito dietro il muro di cinta
dall'alto non riesci a vedere nulla?
Si capisce poco dall'alto con gmaps, poca risoluzione...però è strano: perchè tenere aperte le finestre se quell'affare è l'impianto di condizionamento?

Quote:
Ce ne sono tanti anche da me
cosa è tutta quella roba bianchiccia?

Quote:
Brutta situazione
eh eh, prendiamola a ridere....ora l'snr è ridisceso sotto gli 11dB...bene.
ho fatto riallineare e ho preso 15-17dB, a parità di potenza
....booooooooh

dslam alla frutta immagino, dà i numeri...

Ultima modifica di skryabin : 22-04-2011 alle 15:05.
Old 22-04-2011, 15:04   #18493
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi

ricordo, l'avevo già visto...facendo un discorso più "statistico", non credo che le centrali siano tutte come quelle in via lancia

secondo me ce ne stanno anche di più pericolanti della mia ma che hanno la 20 mega disponibile...è uno spreco...anche se sto discorso non ha senso, in effetti.
Non si giudica dall'apparenza :P

Ultima modifica di skryabin : 22-04-2011 alle 15:06.
Old 22-04-2011, 15:04   #18494
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Si capisce poco dall'alto con gmaps, poca risoluzione...però è strano: perchè tenere aperte le finestre se quell'affare è l'impianto di condizionamento?
magari ogni tanto fanno cambiare l'aria
Quote:
cosa è tutta quella roba bianchiccia?

E' coca

Quote:
eh eh, prendiamola a ridere....ora l'snr è ridisceso sotto gli 11dB...bene.
ho fatto riallineare e ho preso 15dB, a parità di potenza....booooooooh

dslam alla frutta immagino

non ho parole...
Old 22-04-2011, 15:06   #18495
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ricordo, l'avevo già visto...facendo un discorso più "statistico", non credo che le centrali siano tutte come quelle in via lancia

secondo me ce ne stanno anche di più pericolanti della mia ma che hanno la 20 mega disponibile...è uno spreco...
ah be se pensi che in quella del mio paese ( che ricordo ha 9000 anime, 2dslam atm e 2dslam GBE ) la GOOGLE CAR manco ci e' passata pensa che roba
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:10   #18496
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:

Sembra un carcere
Quote:
ah be se pensi che in quella del mio paese ( che ricordo ha 9000 anime, 2dslam atm e 2dslam GBE ) la GOOGLE CAR manco ci e' passata pensa che roba
Da me si sono girati tutto il paese
Old 22-04-2011, 15:10   #18497
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si ma a quanto pare ce l'avete tutti l'adsl nella tua zona, qui come hai visto saremo qualche centinaio ad averla nonostante la popolazione della frazione si aggiri sugli 8000 esemplari (tutti zombie da tv immagino)
da wikipedia
Quote:
******* è la frazione più popolosa con circa 8.500 abitanti...Il centro abitato è ricco di attività commerciali ed artigianali.
io ho appena fatto in tempo a fare il prospetto, cosi' ho la foto di streetview con la facciata di casa rifatta xD
anche da me si so girati pure le viuzze più strette...

nel frattempo confermo che l'snr continua a saltare, e c'è un tecnico in centrale (mi affaccio e vedo :P)...ormai sto dslam cammina a manovella.

Adesso avevo snr a 17dB, per curiosità ho fatto riallineare e ha preso 13dB fissi (chiaramente sempre a parità di potenza)...
da 13 è sceso a 11...ho fatto riallineare e sono tornato a 15-17...

Quando si dice "dare i numeri"

Ultima modifica di skryabin : 22-04-2011 alle 15:44.
Old 22-04-2011, 23:02   #18498
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

per me,almeno per ora,sembra tutto risolto:nessuna disconnessione,snr nella norma,nessun errore(crc,sfr o rs)
skyarabin tieni duro!
Old 22-04-2011, 23:11   #18499
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
per me,almeno per ora,sembra tutto risolto:nessuna disconnessione,snr nella norma,nessun errore(crc,sfr o rs)
skyarabin tieni duro!
eh eh, buon per te, qui ancora l'snr va su e giù...mi viene da pensare purtroppo che questo andamento strambo dell'snr non sia collegato al problema che hanno avuto sul dslam e per il quale hanno smontato e staccato tutto, perchè adesso navigo almeno.
Purtroppo co sto profilo l'snr mi è sceso fino a 10dB anche oggi, nel pomeriggio, e con sti salti che fa su e giu', non la vedo molto rosea la situazione per il futuro.
Per ora osserviamo che succede, io ogni giorno mi affaccio per vedere se c'è "movimento", poi caso mai si agirà in qualche modo
E' comunque strana la situazione, per ora sono a 17dB con 9.8dBm di potenza, ma non ci sarà anima viva attaccata...se stesse su quei valori, anche con gli sbarellamenti, non sarebbe male.

Ultima modifica di skryabin : 22-04-2011 alle 23:40.
Old 22-04-2011, 23:13   #18500
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

ora aspetto la chiamata del tecnico per dargli conferma che(per ora!) è tutto ok...se chiedo almeno di metter mano all'interleave depth mi manda a quel paese oppure potrei avere qualche speranza?non dico di rimettermi l'f180,ma almeno un pò di ping in meno mi farebbe comodo
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...