|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17621 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
scusate, qualcuno ha problemi con youtube?
ho una 7mb piena (scarico a 875k pieni tutto il giorno), ma youtube ultimamente proprio non va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() La 100Mega di oggi prevede che ti portino direttamente in casa il cavetto in fibra, tutta un'altra storia... i nuovi cavi che hanno passato nei mesi scorsi a Catania sono piattine di colore arancione come queste... ![]() ![]() Chissà quando vedremo dismettere le antiquate linee in rame... ![]() @kahel ... a me youtube adesso va benissimo, però in certi giorni qualche rallentamento lo noto pure io... ![]() @juninho85 la "proposta di chiusura" è proprio la tattica usata per evitare di pagare la penale anche se i problemi non te li risolvono nei tempi stabiliti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17624 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Il rame ci farà compagnia a parecchi di noi per almeno 60 anni!
Dubito che telecom vada nei paesi di mille anime con la fibra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17625 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Oggi è uno dei giorni no per la mia linea. Non regge nemmeno settando il 200% del SNR Margin. Ogni 2-3 minuti perdo la portante. La portante a 12 dB varia tra 2200 e 7100. Addirittura una volta ha agganciato con attenuazione di 47 invece del solito 41-42. Se alzo la cornetta sento fruscii e dopo la linea resta stabile per qualche minuto in più.
Speriamo che diventi muta anche l'ultima coppia sul multicoppia, almeno spero che risolvano il problema una volta per tutte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17626 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
|
Basso isolamento sul doppino ?
![]() |
#17627 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17628 |
Senior Member
|
Quanto ti capisco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17629 |
Senior Member
|
Cionci, dimenticavo.... Apri la pratica su FB o via Twitter!!! Non scherzo... Funziona molto meglio del 187!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17630 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che la linea a volte ha problemi altri no, finora mi è capitato che ogni volta, una decina, in cui sono capitati qui i tecnici la linea non avesse problemi. L'unica mia speranza è che non ci siano più coppie utilizzabili. Già due sono partite, lasciandomi 15 gg e oltre senza telefono e senza internet (presi tipo 60€ di rimborso quella volta). C'è rimasta una sola coppia funzionante. Fino a quando funziona quella non faranno niente. Quando quella partirà starò mesi senza telefono, ma alla fine vedrai che il lavoro me lo fanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17631 |
Senior Member
|
Tentare non nuoce!
800 metri?? Ma su quella multicoppia ci sei solo te? Io ho stressato talmente tanto che un palo della linea aerea ne l'hanno cambiato... E sgrat sgrat 150 metri di bronzo mi è stato cambiato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
|
Quote:
Una volta te lo facevano a cadenza mensile senza manco avvisarti (Pompei) ![]() Ma il basso isolamento può essere dovuto anche ad altro rispetto ad un filo "rotto" (forse meglio bucato) ad esempio mutui accoppiamenti, ecc... ?
![]() |
![]() |
#17633 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17634 |
Senior Member
|
Ma quel tipo di linee aeree NON POSSONO CADERE??????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17635 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Oggi mi si è ripresentata la situazione dell'altro giorno:
banda ai minimi storici e valori attenuazione e snr alterati di colpo. Quando succede mi si spegna la spia del traffico internet mentre la spia dell'allineamento rimane accesa. Non so se possa entrarci qualcosa, ma quando è successo spesso stavo su youtube oppure su "altri" tube ![]() Ecco uno screen che presenta la situazione con la spia spenta e poi subito dopo il reset della connessione: ![]() Che cosa potrebbe essere? Per la cronaca ho Alice 7 Mega
![]() |
![]() |
#17636 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Avete problemi a raggiungere i siti esteri oggi?
E' da questa mattina che va tutto male, anche alcuni miei conoscenti lamentano tali problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17637 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17638 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17639 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io ed il mio vicino ieri sera avevamo la portante, ma non aprivamo nessun sito, ne ita ne straniero...
Dopo un ora circa è tornato tutto a posto da solo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17640 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Saturazione MGX
W
Quote:
Ciao Rodajas, scusa ma avevo commesso un errore nella digitazione. Volevo porre alla tua gentile attenzione (visto che sei di Bologna) una problematica di saturazione MGX. Premetto che del tipo di problematica sono sicuro in quanto un amico in telecom mi ha spiegato perfettamente di cosa si tratta. Dopo numerose segnalazioni e fax a cui ho ricevuti le solite risposte " non c'è saturaziuone" " è un porblema del suo computer" "è un virus" etc. tramite una conoscenza ho saputo che il mio Dslam " Siemens" ATM è collegato in cascata con 3 MGX nella tratta ATM sino alla dorsale (NAS di Rimini). Il primo, quello su cui è collegato il mio Dslam (il Nr. 17), è stato caricato parecchio in quanto molte uscite sono state affittate agli operatori in wholesale (...cci loro) ed a "regime", l'apparato è stresato sino al 95 % ed oltre ( con le conseguenze cher puoi immaginare) banda ben al di sotto del Mbs dalle 15/16 sino alle 24/01 della mattina. Non ho problemi di linea nel senso che aggancio portante massima (8128/478) con snr e margine di rumore ottimi, mai una diconessione e ping sempre stabile tra i 40/50 ms. Ora ho anche chiesto a questo mio amico se mi faceva un divereso instradamento per bypassare l'MGX incriminato ( anche se un altro della tratta ATM il nr 14 comincia ad essere un pò troppo carico) ma, essendo il primo della catena mi ha detto che non si può fare nulla. Visto che io sono della provincia di Forli'-Cesena ( centrale di Santangelo di Gatteo) forse potresti mi confermare questa dignosi ( ma anche nttcre, mavelot o qualsiasi altro tecnico che segue il forum) e se (come mi è stato detto) sono in previsione nuovi Dslam GBE in quanto nella zona ( vicino Cesenatico) vogliono commercializzare la IP TV. Grazie per l'aiuto che vorrai e potrai darmi e se dalla tua esperienza c'è una qualche possibilità di uscire da questa particolare saturazione
Case: Fractal Define R3, CPU:Intel Core i7 2600k@4,5 ghz, Ali: Corsair 650TX, Mobo: Asrock Extreme3 Gen3, 16GB DDR3 Corsair Vengeance 1600, Zotac GTX570 ![]() ![]() Ultima modifica di vitalil : 05-02-2011 alle 16:25. Motivo: errata digitazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.