Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 18:08   #17621
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
scusate, qualcuno ha problemi con youtube?
ho una 7mb piena (scarico a 875k pieni tutto il giorno), ma youtube ultimamente proprio non va
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 18:16   #17622
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
scusate, qualcuno ha problemi con youtube?
ho una 7mb piena (scarico a 875k pieni tutto il giorno), ma youtube ultimamente proprio non va
da dicembre non va a nessuno per gran parte della giornata
Old 02-02-2011, 18:42   #17623
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da buzz Guarda i messaggi
io ho le fibre ottiche in casa da 4 anni o forse più.
Peccato che in strada le cabine di derivazione siano demolite.
Per noi si è trattato di una truffa, dato che da quando hanno appaltato la fibra ottica a quando hanno inventato l'adsl, è passato pochissimo, e ormai, per non perdere i soldi, hanno passato le fibre nonostante fossero già definite obsolete.
Il risultato è che abbiamo i muri rovinati da un lavoro raffazzonato, e le finbre non funzionano per nulla.
Messina
Forse ti riferisci alle fibre ottiche del progetto SOCRATE... beh, quelle c'è l'ho in casa pure io dalla metà degli anni novanta... A suo tempo Telecom sprecò miliardi di vecchie lire poichè abbandonò presto il progetto.... e poi in casa con quella tecnologia ti portavano un normale cavo coassiale in rame, inadeguato anche con le comuni velocità delle adsl di oggi (erano previsti 1.5Mb/64kb... )
La 100Mega di oggi prevede che ti portino direttamente in casa il cavetto in fibra, tutta un'altra storia... i nuovi cavi che hanno passato nei mesi scorsi a Catania sono piattine di colore arancione come queste...

Chissà quando vedremo dismettere le antiquate linee in rame...

@kahel ... a me youtube adesso va benissimo, però in certi giorni qualche rallentamento lo noto pure io...

@juninho85 la "proposta di chiusura" è proprio la tattica usata per evitare di pagare la penale anche se i problemi non te li risolvono nei tempi stabiliti...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 21:12   #17624
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Il rame ci farà compagnia a parecchi di noi per almeno 60 anni!
Dubito che telecom vada nei paesi di mille anime con la fibra!
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 18:33   #17625
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Oggi è uno dei giorni no per la mia linea. Non regge nemmeno settando il 200% del SNR Margin. Ogni 2-3 minuti perdo la portante. La portante a 12 dB varia tra 2200 e 7100. Addirittura una volta ha agganciato con attenuazione di 47 invece del solito 41-42. Se alzo la cornetta sento fruscii e dopo la linea resta stabile per qualche minuto in più.
Speriamo che diventi muta anche l'ultima coppia sul multicoppia, almeno spero che risolvano il problema una volta per tutte.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 01:48   #17626
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Basso isolamento sul doppino ?
Old 04-02-2011, 08:20   #17627
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
Basso isolamento sul doppino ?
Eh sì, sono ormai anni che ci combatto. Tutte le coppie che ho provato hanno basso isolamento.
Old 04-02-2011, 08:35   #17628
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Quanto ti capisco!
Old 04-02-2011, 08:36   #17629
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Cionci, dimenticavo.... Apri la pratica su FB o via Twitter!!! Non scherzo... Funziona molto meglio del 187!
Old 04-02-2011, 08:47   #17630
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Cionci, dimenticavo.... Apri la pratica su FB o via Twitter!!! Non scherzo... Funziona molto meglio del 187!
E secondo te da facebook mi cambiano 800 metri di cavo aereo multicoppia ?
Il problema è che la linea a volte ha problemi altri no, finora mi è capitato che ogni volta, una decina, in cui sono capitati qui i tecnici la linea non avesse problemi.
L'unica mia speranza è che non ci siano più coppie utilizzabili. Già due sono partite, lasciandomi 15 gg e oltre senza telefono e senza internet (presi tipo 60€ di rimborso quella volta).
C'è rimasta una sola coppia funzionante. Fino a quando funziona quella non faranno niente. Quando quella partirà starò mesi senza telefono, ma alla fine vedrai che il lavoro me lo fanno.
Old 04-02-2011, 08:53   #17631
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Tentare non nuoce!
800 metri??
Ma su quella multicoppia ci sei solo te?
Io ho stressato talmente tanto che un palo della linea aerea ne l'hanno cambiato... E sgrat sgrat 150 metri di bronzo mi è stato cambiato...
Old 04-02-2011, 08:56   #17632
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Fino a quando funziona quella non faranno niente. Quando quella partirà starò mesi senza telefono, ma alla fine vedrai che il lavoro me lo fanno.
Perchè hanno privatizzato ? (retorica)
Una volta te lo facevano a cadenza mensile senza manco avvisarti (Pompei)

Ma il basso isolamento può essere dovuto anche ad altro rispetto ad un filo "rotto" (forse meglio bucato)
ad esempio mutui accoppiamenti, ecc... ?
Old 04-02-2011, 08:57   #17633
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Tentare non nuoce!
800 metri??
Ma su quella multicoppia ci sei solo te?
No, siamo in tanti, non so quanti di preciso. almeno una 15ina di utenze.
Old 04-02-2011, 09:02   #17634
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Ma quel tipo di linee aeree NON POSSONO CADERE??????????
Old 04-02-2011, 09:04   #17635
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Oggi mi si è ripresentata la situazione dell'altro giorno:

banda ai minimi storici e valori attenuazione e snr alterati di colpo. Quando succede mi si spegna la spia del traffico internet mentre la spia dell'allineamento rimane accesa.
Non so se possa entrarci qualcosa, ma quando è successo spesso stavo su youtube oppure su "altri" tube

Ecco uno screen che presenta la situazione con la spia spenta e poi subito dopo il reset della connessione:

Che cosa potrebbe essere?

Per la cronaca ho Alice 7 Mega
Old 04-02-2011, 20:25   #17636
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Avete problemi a raggiungere i siti esteri oggi?

E' da questa mattina che va tutto male, anche alcuni miei conoscenti lamentano tali problemi...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 20:38   #17637
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Avete problemi a raggiungere i siti esteri oggi?

E' da questa mattina che va tutto male, anche alcuni miei conoscenti lamentano tali problemi...
Non noto particolari problemi a raggiungere siti esteri.... hai provato a cambiare i DNS abituali???
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 20:44   #17638
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Non noto particolari problemi a raggiungere siti esteri.... hai provato a cambiare i DNS abituali???
Ho quelli automatici di alice... sarà un problema della mia zona allora... se dovesse continuare li sostituisco..
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 11:08   #17639
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
io ed il mio vicino ieri sera avevamo la portante, ma non aprivamo nessun sito, ne ita ne straniero...
Dopo un ora circa è tornato tutto a posto da solo...
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 11:14   #17640
vitalil
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Saturazione MGX

W
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Precedentemente mi riferivo a questa affermazione del tuo intervento:

"si è arrivati purtroppo alla spiacevole conclusione che si tratta di un problema di saturazione della centrale cui sono collegato"

Come diceva sky, ci sarà almeno una piastra in ADSL2+, niente di particolarmente confortante, infatti.

Beh non volevo metterla giù così drastica: in altre parole i piani di ampliamento seguono priorità di volta in volta decise internamente (a livello marketing, per es.) piuttosto che "ispirarsi romanticamente" alle segnalazione di (pochi?) clienti.

Di fatto se ufficialmente la tua centrale è riconosciuta come drasticamente satura in banda e la località è ben servita in fatto di clientela, non c'è motivo di escludere nel medio termine lavori di ampliamento.

La banda minima garantita nella fornitura ADSL residenziale di TI è ridicola, ufficialmente lo stato di saturazione (per altro nemmeno continuativa come in questo caso) non è considerato _guasto_ (nonostante l'impatto oggettivamente menomante sulla fruizione del servizio, sia chiaro concordo) e non da diritto a rimborsi; ovviamente è possibile che in base alle direttive di volta in volta fornite all'assistenza clienti, la quale ha spesso un minimo margine di libero arbitrio, tu possa essere eccezionalmente soggetto ad indennizzo una tantum.

Ciao Rodajas, scusa ma avevo commesso un errore nella digitazione. Volevo porre alla tua gentile attenzione (visto che sei di Bologna) una problematica di saturazione MGX. Premetto che del tipo di problematica sono sicuro in quanto un amico in telecom mi ha spiegato perfettamente di cosa si tratta. Dopo numerose segnalazioni e fax a cui ho ricevuti le solite risposte " non c'è saturaziuone" " è un porblema del suo computer" "è un virus" etc. tramite una conoscenza ho saputo che il mio Dslam " Siemens" ATM è collegato in cascata con 3 MGX nella tratta ATM sino alla dorsale (NAS di Rimini). Il primo, quello su cui è collegato il mio Dslam (il Nr. 17), è stato caricato parecchio in quanto molte uscite sono state affittate agli operatori in wholesale (...cci loro) ed a "regime", l'apparato è stresato sino al 95 % ed oltre ( con le conseguenze cher puoi immaginare) banda ben al di sotto del Mbs dalle 15/16 sino alle 24/01 della mattina. Non ho problemi di linea nel senso che aggancio portante massima (8128/478) con snr e margine di rumore ottimi, mai una diconessione e ping sempre stabile tra i 40/50 ms. Ora ho anche chiesto a questo mio amico se mi faceva un divereso instradamento per bypassare l'MGX incriminato ( anche se un altro della tratta ATM il nr 14 comincia ad essere un pò troppo carico) ma, essendo il primo della catena mi ha detto che non si può fare nulla. Visto che io sono della provincia di Forli'-Cesena ( centrale di Santangelo di Gatteo) forse potresti mi confermare questa dignosi ( ma anche nttcre, mavelot o qualsiasi altro tecnico che segue il forum) e se (come mi è stato detto) sono in previsione nuovi Dslam GBE in quanto nella zona ( vicino Cesenatico) vogliono commercializzare la IP TV.
Grazie per l'aiuto che vorrai e potrai darmi e se dalla tua esperienza c'è una qualche possibilità di uscire da questa particolare saturazione
Case: Fractal Define R3, CPU:Intel Core i7 2600k@4,5 ghz, Ali: Corsair 650TX, Mobo: Asrock Extreme3 Gen3, 16GB DDR3 Corsair Vengeance 1600, Zotac GTX570 , Seven 64 Ultimate, Mac Osx 10.5.8 , X-Fi Extreme Music, Monitor Samsung LCD 32" 16:10, Netgear DGN3500

Ultima modifica di vitalil : 05-02-2011 alle 16:25. Motivo: errata digitazione
vitalil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian