Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 16:45   #15521
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

Ste cose, si fanno al quarto anno all'itis "elettronica e telecomunicazioni"

al quinto, invece si fanno quelli attivi con gli operazionali
fidati che come dice alexiomania ci sono laureandi che non le sanno, o fanno finta di non saperle, questo ancora per me è un mistero

cmq in tutte le storielle raccontate c'è troppa malizia, hai proposto problemi di altri e di cui conoscevi la soluzione in partenza come tuoi per creare caos e disordine

Quote:
Originariamente inviato da alexiomania Guarda i messaggi
Devi staccare tutto, e collegare solo il modem con filtro.. se fai una chiamata (anche se non c'è il tel collegato), arriva il segnale che disturba l'adsl, proprio quel segnale che il filtro taglia fuori.. quindi solo il router con filtro, e fai la prova. se persiste, sostituisci filtro.
Quote:
Originariamente inviato da alexiomania Guarda i messaggi
a proposito, visto che te ne occupi, sai dirmi cm mai, se collego il telefono nel filtro dal lato adsl al posto del router, il tel da segnale muto?
Era ovvio che il tuo filtro avesse qualcosa di strano (il che implica anche l'ipotesi "rotto"), ma per come avevi posto la discussione sembrava che volessi a tutti i costi convincerci che il filtro in qualche modo filtra qualcosa anche nel collegare il solo router alla presa senza telefono

..e per inciso, anche io che non sono tecnico ne ho sentito parlare della storia dell'adsl su un cavo solo.

Ultima modifica di skryabin : 05-09-2010 alle 17:11.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:46   #15522
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Avevi problemi prima? di che tipo?

Se in g.dmt o adsl2+?
problemi gravi nessuno ogni tanto qualche disconessione, un giorno però ho avuto una sfilza incredibile di disconessioni (una ogni 15 min circa per circa 3-4 ore di seguito) e ho fatto segnalazione, un paio di giorni dopo ho visto che non avevo piu disconessioni e stavo a portante piena e da allora sta a portante piena.

dal router sono in modalita auto ma credo che (tranne upgrade recenti della centrale) dovrei essere in G.DMT
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4

Ultima modifica di supalova10 : 05-09-2010 alle 17:01.
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:56   #15523
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
problemi gravi nessuno ogni tanto qualche disconessione, un giorno però ho avuto una sfilza incredibile di disconessioni (una ogni 15 min circa per circa 3-4 ore di seguito) e ho fatto segnalazione, un paio di giorni dopo ho visto che non avevo piu disconessioni e stavo a portante piena e da allora sta a portante piena.

dal router sono in modalita auto ma credo che se non sbaglio (tranne upgrade recenti della centrale) dovrei essere in G.DMT
Capisco, sei stato fortunatissimo... io avevo un problema simile, che hanno risolto, ma è stato un pò più complicato
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:57   #15524
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Capisco, sei stato fortunatissimo... io avevo un problema simile, che hanno risolto, ma è stato un pò più complicato
e sei stato anche parecchio più fortunato, visto che ti hanno sbattuto in adsl2+ e fatto chissà quali altre cosucce
e non solo, ora ti arriva pure la gbe, non si sa quando però xD

Ultima modifica di skryabin : 05-09-2010 alle 16:59.
Old 05-09-2010, 17:13   #15525
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
e sei stato anche parecchio più fortunato, visto che ti hanno sbattuto in adsl2+ e fatto chissà quali altre cosucce
e non solo, ora ti arriva pure la gbe, non si sa quando però xD

Per la gbe, beh è stata spostata a set. 010 sul sito wholesale...

Fortunatamente però la linea mi va una bomba, quindi posso aspettare
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 17:26   #15526
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Allora ??

Io sto ancora aspettando la risposta alla domanda di fisica, anzi vi do un aiutino.....di termodinamica.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 17:57   #15527
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Allora ??

Io sto ancora aspettando la risposta alla domanda di fisica, anzi vi do un aiutino.....di termodinamica.
si gonfia, si cuoce se sta al sole, e te lo magni ...quando ti ricapita nello spazio visto che il cibo in orbita non è dei migliori

di sicuro non lo senti schiattare...

Ultima modifica di skryabin : 05-09-2010 alle 18:12.
Old 05-09-2010, 18:06   #15528
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
La GALLassia
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 18:21   #15529
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

E' una domanda di termodinamica....mica una barzelletta....date una risposta seria...
Old 05-09-2010, 18:23   #15530
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

se è un pollo fa il poll'astro
se è una gallina gallina espelle l'ovetto di emergenza

però per me si gonfia di sicuro, non so se scoppia, dipende dalla resistenza dei tessuti, e se lo lasci alla luce del sole col tempo dovrebbe cuocersi a puntino
Sono distante?

ma ce l'hanno sparato davvero la gallina nello spazio? non sanno più dove spararli sti gallinacei ^^

Ultima modifica di skryabin : 05-09-2010 alle 18:29.
Old 05-09-2010, 22:29   #15531
alexiomania
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Bravo...stai rigirando tutta la storia di nuovo.

Sulla storia dell'adsl che funziona su un solo filo è verissimo....io l'ho detto decine di volte, e mi sono pure dovuto "prendere" con qualcuno...non ricordo chi.
Si tratta comunque di un trabocchetto bello e buono...qui non stiamo facendo l'esame di fisica I al primo anno di ingeneria in cui i prof cercano ti spezzare le gambe a più non posso, con domande tipo "cosa fa una gallina nello spazio ?" ( a proposito....rispondi a questa !)

Che il filtro fosse "anomalo" lo avevamo detto tutti.
Mi fà piacere che sai che adsl può funzionare anche con un solo filo, almeno se lo confermi tu non dovrò passar la serata a dare spiegazioni al riguardo..

riguardo a queste domande che ho fatto, era mirate a stimolare un pò la vostra creatività nella ricerca e risoluzione del problema, dato che ho notato troppo rigidità in voi.. per questo erano strane..

Riguardo la tua domanda so poco di termodinamica purtroppo, non mi è mai piaciuta granchè, non saprei cosa risponderti se non azzardare che la gallina diventi un pollo cotto
alexiomania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 01:16   #15532
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Esplode?

Non ne ho idea eh...
Old 07-09-2010, 14:06   #15533
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ot

dai, ditemi di sto pollo!!! grassssssssie

/ot
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:37   #15534
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
non so se possa servire, ma per quanto riguarda le tensioni sulle linee isdn, ho controllato con un multimetro digitale la mia e altre 2 di utenze di mia conoscenza, collegate su una diversa centrale telecom, riscontrando su tutte e 3 circa 70 v.
sulla mia isdn rimangono sempre 70 v. anche se arrivano o si generano chiamate.
ho avuto conferma da un amico elettricista che, in alcuni casi, ma non sempre, ha dovuto richiedere l'intervento di telecom per ripristinare il funzionamento di un isdn in seguito ad un cortocircuito accidentale sulla linea in ingresso alla borchia isdn.
per quanto riguarda le linee analogiche, ho misurato circa 45 v. su 3 linee collegate ad una determinata centrale telecom della mia città e circa 38 v. su altre 3 linee collegate ad una diversa centrale (forse apparecchiature diverse?).
posso confermare che l'adsl funziona con un solo filo collegato, anche se con i valori di attenuazione abbastanza anomali, specie in upstream
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:32   #15535
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao ragazzi mi potete aiutare?
Sono mesi che ho continue disconnessioni con alice 20 mega
la portante mi aggancia a circa 15 mega e mezzo in download con downstream 12 db e 509 kbs in up con db 11 circa
Ho chiamato 100 volte ma non si riesce a risolvere i tecnici che sono venuti a casa dicono la linea sta bene nessun problema
La portante a volte dura per un'ora a volte per 10 minuti a volte 2 minuti
oggi lasciato acceso router da stamattina e si è scollegato per 15 volte
La sera sono costretto ad impostare la modulazione g.lite la quale aggancia a tre mega circa in download e 600 kbs in up con valori di snr circa 16 db
Solo mettendo cosi rimane stabile per circa 100 ore, ma alla fine si disconnette lo stesso ma dura di più
Non so più che fare ho richiamato l'assistenza e dicono che entro 48 ore risolveranno il problema!
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 18:43   #15536
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

La tensione dell' ISDN mi è stato confermato che è molto variabile a seconda di diverse circostanze.

1) Produttori diversi (Marconi, Italtel, Ericsson) hanno livelli logici diversi
2) Configurazione della porta
3) Presenza di NT1 o NT1 plus
4) Presenza di telealimentazione (se la borchia non è alimentata dalla 220v, viene aumentata la tensione della porta per permettere la telealimentazione dell'uscita primaria)

Le tensioni operative quindi vanno dai 70 ai 110v. Tipicamente però le tensioni massime sono di 96v.
Old 07-09-2010, 18:46   #15537
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
ciao ragazzi mi potete aiutare?
Sono mesi che ho continue disconnessioni con alice 20 mega
la portante mi aggancia a circa 15 mega e mezzo in download con downstream 12 db e 509 kbs in up con db 11 circa
Ho chiamato 100 volte ma non si riesce a risolvere i tecnici che sono venuti a casa dicono la linea sta bene nessun problema
La portante a volte dura per un'ora a volte per 10 minuti a volte 2 minuti
oggi lasciato acceso router da stamattina e si è scollegato per 15 volte
La sera sono costretto ad impostare la modulazione g.lite la quale aggancia a tre mega circa in download e 600 kbs in up con valori di snr circa 16 db
Solo mettendo cosi rimane stabile per circa 100 ore, ma alla fine si disconnette lo stesso ma dura di più
Non so più che fare ho richiamato l'assistenza e dicono che entro 48 ore risolveranno il problema!

Posta i valori completi della linea subito dopo l'aggancio.
Da quello che dici mi pare ci sia un problema evidenziato dall'upload decisamente bassino....ma magari è qualcosa altro, tipo la porta del dslam....va a sapè...
Old 07-09-2010, 20:29   #15538
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Soliti problemi di velocità di navigazione. Ormai da 2 giorni. Oggi è una cosa atroce, siti lentissimi sia in italia che all'estero. La maggioranza non si apre nemmeno, quelli che si aprono ci vogliono 2 minuti abbondanti prima di vedere qualcosa. Msn si sconnette ogni 2x3 da solo. Speedtest non parte neppure.

I valori di linea sono come sempre buoni, però è evidente che c'è qualcosa che non va da qualche parte.

Vi risultano disservizi o situazioni particolari in Friuli/Triveneto? o è il mio doppino sfigato?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:42   #15539
Ultra AleM
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Scusate, ho appena subito un dimezzamento della banda in download. Com'è possibile tutto ciò? Non mi era mai successo! Sono passato da 6.6 mega a 3.1
Ultra AleM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:56   #15540
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
DSL mode T1.413 G.Dmt ADSL2 ADSL2+
DSL Status ADSL2+, SHOWTIME.L0
Upstream Speed 530 kbps (Interleave)
Downstream Speed 14523 kbps (Interleave)
Upstream SNR 11.5dB
Downstream SNR 12.4dB
reconnection Counts 5
Uptime 57 min
Showtime 52 min

Adsl line statistics.
Mode ADSL2+
Latency Interleave
Trellis Coding Enable
Status SHOWTIME.L0
Power Level L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.4 11.5
Attenuation (dB) 30.0 18.0
Output Power (dBm) 20.5 12.0
Attainable Rate (Kbps) 15976 612
Rate (Kbps) 14523 530
K (number of bytes in DMT frame) 227 14
R (number of check bytes in RS code word) 8 16
S (RS code word size in DMT frame) 0.49 12.54
D (interleaver depth) 64 2
Delay (msec) 7.99 6.27
FEC 7627 0
CRC 177 0
Total ES 33 1
Total SES 2 0
Total UAS 0 18

Sono 50 minuti che la portante non si sconnette
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian