|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Guardando quel grafico in adsl2+ troricamente a 6 mb dovrebbe essere nella norma però come ripeto dal passaggio gdmt-->adsl2+ c'è stato uno svantaggio e non un vantaggio. Comunque confermo che persistono le disconnessioni ramdom per passare da adsl2+ a adsl2 mah sempre + schifato
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023 Ultima modifica di Gigi_84 : 02-03-2010 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13642 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
oggi navigazione possibile ma lenta. sto scaricando una iso dalla Microsoft a 11k medi. una vera porcheria. EDIT: download fallito.
La segnalazione aperta l'altro giorno è stata chiusa senza risolvere nulla. Ne aprirò un'altra ma stavolta mi farò dire la procedura per dare disdetta. ne ho le scatole piene di telecom e della sua adsl lumaca.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 Ultima modifica di dibe : 02-03-2010 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Quote:
![]() pensavo pure io alla disdetta ma sinceramente non so se si risolverà il problema, tanto la maggior parte degli operatori non si basano su linee telecom?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
800000187 Provate a chiedere un rimborso per mancato servizio
![]() |
![]() |
#13645 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13646 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Un altra cosa tempo fa mi parlasti di splitter in centrale, se dovessi passare solo l' adsl ad un operatore in wholesale dici che mi rimetterebbero sullo stesso splitter o su un altro?
![]() |
![]() |
#13647 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai come t ho detto qualche post fa e vedrai che risolvono
![]() |
![]() |
#13648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a volte la congestione non è limitata a determinati orari, ci sono utenti che lasciano il pc acceso 24 ore su 24 con i client p2p attivi ed al massimo dell'utilizzo della banda. non è per difendere il provider, ma in questi casi non credo abbiano molti margini di intervento, se non quelli di effettuare reinstradamenti per bilanciare il traffico. magari questi sono interventi che vengono effettuati periodicamente, ma di sicuro non per le richieste di singoli utenti. Ultima modifica di random566 : 03-03-2010 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13649 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi li chiamai e mi dissero che non ero visto dai sistemi, dopo una settimana tornata adsl ma peggio di prima del passaggio
![]() |
![]() |
#13650 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
forse non si tratta di "casini", magari quando effettuano i reinstradamenti o bilanciamenti del traffico c'è sempre qualcuno che ci guadagna e qualcuno che ci rimette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13651 |
Senior Member
|
Si poi ci possono essee altri mille fattori, però a me proprio non avevano fatto l'instradamento (detto dal tecnico specializzato che mi chiamò) comunque ora ho riattaccato il mio dg834gt (messo un pò a riposo) e in confronto con l'alice gate ho recuperato sui 300kb in +, credo che la differenza di portante sia dato anche dal router che si usa
![]() |
#13652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
comunque il traffico p2p sembrerebbe in netto calo negli ultimi 2 anni, o meglio sono aumentati altri usi, vedi streaming e filesharing. e poi c'è l'iptv, Alice Home tv, ad esempio, dove occorre una certa banda effettiva a duratura a discapito del traffico adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13653 |
Senior Member
|
finalmente ho parlato con un operatore serio!
siamo stati 35 minuti al telefono ed abbiamo fatto mille test(anche abbassare la portante e molti altri) ma nulla sempre lo stesso! mi ha spiegato xchè mi chiudono sempre il guasto....in pratica il tutto viene gestito automaticamente.mi spiego.... appena accendo il router e si allinea leggono i vari valori(sempre in automatico) della linea e chiudono il tutto! allora adesso,capito che il problema non dipende da me ho aperto una segnalazione per mancato allineamento e connessione dicendomi che cosi devono per forza intervenire fisicamente.... (come suggerito dall'amico gigi) speriamo bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Quote:
![]()
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13655 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13656 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beh, sei fortunato, perchè se il tuo vicino ad es. di condominio ha quei valori il problema potrebbe dipendere dall'impianto interno dell'abitazione, prese, filtri, altri telefoni o apparecchi collegati etc.
![]() |
#13657 |
Senior Member
|
beh anche io fino a venerdi avevo quei valori........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13658 |
Member
|
non hai quel tipo di problema, se non sbaglio agganci 8124 Mb, ovvero portante piena, se esegui lo speed test di notte sempre con valori bassissimi (presupponendo di eliminare problemi di saturazione) rimane soltanto il tuo pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13659 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beh, ti dico questa: venerdì scorso si presenta una squadra del comune per impiantare dei pali di ferro sulla strada per delimitare un passaggio pedonale davanti al nostro ufficio. Quando un mio collega me lo fa presente, siccome è già successo, scendo in strada a dirgli che non forino dove passa il tubo del telefono sul marciapiede. Onore al merito del caposquadra che è andato a procurarsi una mappa dei servizi installati sulla strada e non ha forato a casaccio rischiando di isolarci (come è già successo).
Al termine birra per tutti e 4 naturalmente e amici come prima. Ah, adesso che mi ricordo, l'altra volta hanno isolato l'intera centralina di zona, non solo la mia utenza.
![]() |
#13660 |
Senior Member
|
peccato che ho appena provato con un portatile e un nuovo modem con gli stessi risulatati scadenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.