Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 09:07   #12781
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
bo ho provato a fare la prova con nslookup per esempiio col sito delle poste e nn e cambiato nulla, da dos mi da

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Tommaso>nslookup www.poste.it
Server: mygateway.ar7
Address: 192.168.1.1

Risposta da un server non di fiducia:
Nome: www.poste.it
Address: 62.241.4.35

il mio status dal router risulta

DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 480
Downstream Rate (Kbps) 7456
US Margin 25
DS Margin 12
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 28
US Line Attenuation 24
Path Mode Interleaved

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

ho provato a fare il png con maya.ngi.it ma mi ha dato semrpe richieste scadute (ma me lo fa pure con alice e altri siti)

che palle!
x es il sito speedtest.net non me lo apre, con ngi ho questi risultati
NGI Speed Test alle 10:28 del 13/12/2009
Download Speed: 3342 Kbps (417.8 KB/sec)
Upload Speed: 259 Kbps (32.4 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Jitter: 6 ms
Packet Loss: 0%

bo io non so proprio che pensare.. qui mi va tutto a singhiozzo e la situazione e ingstibile... alcuni siti vanno, altri 0, altri 2 minuti per caricare una pagina... ma che cavolo sta succedendo? casualmente pero tutto e successo da giovedi sera che sono tornato a casa e internet nn andava e dopo un po andava lentissimo.. venerdi poi ho chiamato telecome mi hanno detto che cera un guasto in zona.. anche perche se una linea nn funziona nn funziona ovunque, che senso ha che fa distinzioni tra siti o funzioni varie? mah
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr

Ultima modifica di Piccolo85 : 13-12-2009 alle 09:35.
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 09:21   #12782
Mr_Max
Member

L'Avatar di Mr_Max

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
Come devo fare a ridurre il ping giocando a Battlefield2 ?Credevo che con Alice 7 Mega la latenza fosse migliore.... così son passato ad Alice 10 Mega.... Ma la situazione è la stessa... Anzi all'inizio andava peggio..
Mi han detto ke i 10 mega servirebbero per mettere la TV di Alice e cose così, e non a far andar meglio la connessione internet per giokare..
Attualmente sui server tedeschi/francesi sta attorno a 55-90.... Credevo che con 10 Mega la latenza fosse inferioriore a 40.
Posso provare TCP Optimizer ?

P.S.* i tecnici di Telecom son venuti a sistemare la linea circa 20 volte.... quindi devo escludere di rivolgermi a loro in futuro... perchè han detto ke altrimenti devo pagare anche il loro intervento
Mr_Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 09:45   #12783
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da Nupraptor Guarda i messaggi
Il taglio lo avrei compreso se fosse stato di entità minore (6 mega al posto di 7) ma avere questi valori
NGI Speed Test alle 23:13 del 12/12/2009
Download Speed: 4136 Kbps (517 KB/sec)
Upload Speed: 256 Kbps (32 KB/sec)
Latenza: 25 ms
Jitter: 1 ms
quando la centrale dista 1 Km da casa mia è una bestemmia. I valori testati assieme all'operatrice del 187 (8 minuti di prove varie) erano da 10 mega con margini perfetti e mi ritrovo oggi con la connessione castrata perchè se ne lavano le mani. Al max facevano una 6 mega e tutti erano + o - contenti (pur ricordando che 1 mese e mezzo fa andava perfettamente a 7 mega).
Capisco il tuo incazzamento, ma come ti ho scritto nel post precedente, credo sia una prassi comune "castrare" la linea perchè probabilmente è la cosa più veloce che riescono a fare. Inoltre il contratto della flat (7 mega) dice che fino a 2 mega (o giù di li) è tutto OK (per loro) e quindi.....ci dobbiamo attaccare
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 10:25   #12784
gambelotti
Member

Iscritto dal: Oct 2007
@Piccolo85: Anche per me pingare su maya vuol dire richieste scadute ...

EDIT: Ho notato che cambiando i dns sul router maya ritorna ad essere pingabile ... boh

Ultima modifica di gambelotti : 13-12-2009 alle 10:32.
gambelotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 10:56   #12785
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
bo io non so proprio che pensare.. qui mi va tutto a singhiozzo e la situazione e ingstibile... alcuni siti vanno, altri 0, altri 2 minuti per caricare una pagina... ma che cavolo sta succedendo? casualmente pero tutto e successo da giovedi sera che sono tornato a casa e internet nn andava e dopo un po andava lentissimo.. venerdi poi ho chiamato telecome mi hanno detto che cera un guasto in zona.. anche perche se una linea nn funziona nn funziona ovunque, che senso ha che fa distinzioni tra siti o funzioni varie? mah
Stessa identica situazione, io sono in provincia di Roma, Velletri: torno a casa giovedì pomeriggio, tutto funziona alla perfezione, la sera esco, rientro verso mezzanotte, provo a connettermi e pam, non mi apre nessuna pagina di siti italiani, riesco a navigare lentamente su siti stranieri. Credendo sia un problema momentaneo, chiudo e vado a dormire.
Da venerdì mattina sono in questa situazione: siti che non si aprono, quelli che vanno sono lentissimi -per scrivere questo post ho dovuto attendere circa una quarantina di secondi che la pagina si aprisse, tra l'altro è piena di moduli non caricati-, ed è vermante esasperante: la cosa buffa è che facendo prove di download, là dove riesco a farlo partire, scarica nella norma.
Ad esempio, Steam ci mette una vita a caricare -quando carica-, ma se faccio partire un dowload di qualche loro demo, scarica sui 500 Kb/s fissi, come la mia Alice finta 7 Mega ha sempre fatto.
Ho provato a cambiare DNS, ma nulla, sembra andare anche peggio: credo che domani chiamerò urlante Telecom, ma da quel che leggo temo che sia solo fiato sprecato...
Old 13-12-2009, 11:11   #12786
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
A confermare quanto sopra, posto i risultati del test NGI:
NGI Speed Test alle 12:04 del 13/12/2009
Download Speed: 4349 Kbps (543.6 KB/sec)
Upload Speed: 248 Kbps (31 KB/sec)
Latenza: 43 ms
Jitter: 7 ms

Tutto sembra funzionare alla perfezione per quanto concerne download e upload, il problema è aprire le pagine: ad esempio speedtest.net non c'è verso che lo apra e per scrivere questo post sono andato in bagno e tornato e la pagina ancora stava caricando...
Old 13-12-2009, 11:15   #12787
gambelotti
Member

NGI Speed Test alle 12:13 del 13/12/2009
Download Speed: 7047 Kbps (880.9 KB/sec)
Upload Speed: 396 Kbps (49.5 KB/sec)
Latenza: 25 ms
Jitter: 3 ms

Non capisco perche con il netgear mi perde pacchetti su questo test, mentre con il router bruttissimo della telecom no, non lo so... comunque non ho problemi, eppure ho difficoltà a navigare, speedtest è irragiungibile
Old 13-12-2009, 12:27   #12788
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Anche se dovesse arrivare il tecnico constaterebbe che il modem funziona benissimo; secondo me è la centrale che ha problemi di saturazione del MUX. Sotto la lente di ingrandimento c'è l'ultimo mese e mezzo ed è lì che un tecnico mi dovrebbe spiegare il perchè del decadimento qualitativo della connessione.
ma in teoria dovrebbe per prima cosa passare alla centrale e controllare che sia tutto a posto
Old 13-12-2009, 12:32   #12789
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gambelotti Guarda i messaggi
@Piccolo85: Anche per me pingare su maya vuol dire richieste scadute ...

EDIT: Ho notato che cambiando i dns sul router maya ritorna ad essere pingabile ... boh
sono i server dns, cambialiiiiii

non è che maya "ridiventa" pingabile per qualche arcano motivo o perchè la connessione è bloccata da qualche parte...il ping per andare a buon fine ha bisogno dell'ip da pingare, non dell'indirizzo testuale!
Quando dici al ping di pingare maya.ngi.it per lui è arabo e chiede a windows (il quale a sua volta nella tua situazione lo va a chiedere al router) di trasformare maya.ngi.it in indirizzo IP numerico per sapere dove spedire i pacchetti del ping.
Se per qualche motivo il router non riesce a risolvere correttamente maya.ngi.it (o perchè il router è rotto, o perchè i dns automatici che ha ricevuto il router non vanno) allora non fornisce alcun ip al ping, il quale non sa a chi spedire i pacchetti e ovviamente le richieste scadono!
Stessa cosa quando digiti un indirizzo nel browser, quindi si applica anche ai problemi di accesso a speedtest...inoltre bisogna anche tenere presente che su una pagina web possono essere presenti contenuti da diversi domini, non serve risolvere solo quello digitato come indirizzo, e ciascuno di essi richiede risoluzione da parte dei server dns: quindi può succedere per esempio che il dominio principale che si digita sulla barra del browser venga risolto mentre gli altri no...questo provoca pagine che si aprono a metà o a rate mensili, o non si aprono proprio

I dns mettili nelle proprietà tcp di windows, non nel router, e son due volte che te lo dico xD

Ma 'ndo vai se l'indirizzo risolto non ce l'hai?

Ultima modifica di skryabin : 13-12-2009 alle 12:55.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 12:49   #12790
alexemme
Senior Member

L'Avatar di alexemme

Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
NGI Speed Test alle 13:47 del 13/12/2009
Download Speed: 420 Kbps (52.5 KB/sec)
Upload Speed: 349 Kbps (43.6 KB/sec)
Latenza: 200 ms
Jitter: 192 ms

gambelo' il tuo adsl e' una spada ...

OGGI A ME INVECE VA BENONE ( non sto scherzando ... riesco addirittura ad aprire in meno di 10secondi GMAIL)

... CHE cvlo !!!
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:27   #12791
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
sono i server dns, cambialiiiiii

non è che maya "ridiventa" pingabile per qualche arcano motivo o perchè la connessione è bloccata da qualche parte...il ping per andare a buon fine ha bisogno dell'ip da pingare, non dell'indirizzo testuale!
Quando dici al ping di pingare maya.ngi.it per lui è arabo e chiede a windows (il quale a sua volta nella tua situazione lo va a chiedere al router) di trasformare maya.ngi.it in indirizzo IP numerico per sapere dove spedire i pacchetti del ping.
Se per qualche motivo il router non riesce a risolvere correttamente maya.ngi.it (o perchè il router è rotto, o perchè i dns automatici che ha ricevuto il router non vanno) allora non fornisce alcun ip al ping, il quale non sa a chi spedire i pacchetti e ovviamente le richieste scadono!
Stessa cosa quando digiti un indirizzo nel browser, quindi si applica anche ai problemi di accesso a speedtest...inoltre bisogna anche tenere presente che su una pagina web possono essere presenti contenuti da diversi domini, non serve risolvere solo quello digitato come indirizzo, e ciascuno di essi richiede risoluzione da parte dei server dns: quindi può succedere per esempio che il dominio principale che si digita sulla barra del browser venga risolto mentre gli altri no...questo provoca pagine che si aprono a metà o a rate mensili, o non si aprono proprio

I dns mettili nelle proprietà tcp di windows, non nel router, e son due volte che te lo dico xD

Ma 'ndo vai se l'indirizzo risolto non ce l'hai?
ma pure io devo fare questa prova?? che devo mettere? oggi 3 giorno di agonia... che palle
domani li richiamo anche se mi avevano detto che fino a lunedi avevano tempo per ripararlo... infatti appena avevo chiamato il 187 l'operatore automatico mi ha subito detto che cera un guasto sulla centrale dellamia linea.. mah pero per dirvi la mia ragazza a 7km da me naviga senza problema.. l'utente piu su a elletri ha i miei problemi... quindi nn e una sola centrale ma sono di piu!
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:33   #12792
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

dipende da che sistema operativo usate, le proprietà tcp si trovano comunque sempre nelle proprietà del collegamento lan

ci mettete quelli che volete, volendo stare al di fuori di telecom quelli google non sono malaccio (8.8.8.8 e 8.8.4.4 ), di sicuro son molto meglio degli opendns
Old 13-12-2009, 14:05   #12793
Nupraptor

Sempre peggio

Adesso che sto a 4 mega questo è il risultato..........senza parole e continuo pure a perdere l'allineamento.
NGI Speed Test alle 15:03 del 13/12/2009
Download Speed: 2032 Kbps (254 KB/sec)
Upload Speed: 254 Kbps (31.8 KB/sec)
Latenza: 75 ms
Jitter: 10 ms
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 14:11   #12794
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Adesso che sto a 4 mega questo è il risultato..........senza parole e continuo pure a perdere l'allineamento.
NGI Speed Test alle 15:03 del 13/12/2009
Download Speed: 2032 Kbps (254 KB/sec)
Upload Speed: 254 Kbps (31.8 KB/sec)
Latenza: 75 ms
Jitter: 10 ms
mi sa che ti hanno ulteriormente ridotto la portante a 2 mega...quei dati sono un pò troppo precisi

guarda i dati di allineamento.
Old 13-12-2009, 14:14   #12795
Nupraptor

Quote:
mi sa che ti hanno ulteriormente ridotto la portante a 2 mega...quei dati sono un pò troppo precisi

guarda i dati di allineamento.
Velocità linea in ricezione (Kbps) : 4832
Velocità linea in trasmissione (Kbps) : 320
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 14:19   #12796
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Velocità linea in ricezione (Kbps) : 4832
Velocità linea in trasmissione (Kbps) : 320
ohi ohi
ripeto, quei dati mi sembrano un pò troppo precisi a quelli di una 2 mega, a volte capita anche questo...
Old 13-12-2009, 17:48   #12797
gambelotti
Member

Si si... gia li ho messi i dns... ma comunque il problema della "lentezza" rimane ...
Old 13-12-2009, 17:51   #12798
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Si si... gia li ho messi i dns... ma comunque il problema della "lentezza" rimane ...
dove li hai messi i dns? hai verificato con nslookup se vengono effettivamente risolti dai dns che hai impostato tu?
Old 13-12-2009, 18:35   #12799
gambelotti
Member

Quote:
dove li hai messi i dns? hai verificato con nslookup se vengono effettivamente risolti dai dns che hai impostato tu?
Li ho messi sulle impostazioni ip/tcp del mio pc ed effettivamente li risolve i dns di google ad esempio, ma non capisco che differenza fa metterli sul pc e sul router non metterli, oppure metterli sul router e non sul pc, oppure metterli da tutte e due le parti . Comunque sembra funzionare meglio ora.
Old 13-12-2009, 18:43   #12800
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Li ho messi sulle impostazioni ip/tcp del mio pc ed effettivamente li risolve i dns di google ad esempio, ma non capisco che differenza fa metterli sul pc e sul router non metterli, oppure metterli sul router e non sul pc, oppure metterli da tutte e due le parti . Comunque sembra funzionare meglio ora.
ci sta differenza
cosa ti dice adesso nslookup quando risolvi un qualunque indirizzo? deve essere sparito il 192.168.0.1, altrimenti non ci siamo

Se li metti nelle proprietà tcp di windows puoi anche fare a meno di metterli sul router, tanto il router cosi' facendo viene scavalcato (e questo "è un bene"), e ci pensa windows stesso a interrogare i server dns senza passare dal router.

tra l'altro in passato mi sono capitate cose stranissime coi dns manuali impostati nel router: ricordo ad esempio che una volta impostai dei dns manuali su un router, ed ero convinto stessi usando quelli. In realtà succedeva una cosa strana (non so quanto normale): se lasciavo che windows prendesse l'ip automatico tramite dhcp si propagavano i dns del provider ricevuti in automatico dal router anzichè quelli che avevo impostato manualmente io dentro al router, o una cosa del genere non ricordo più esattamente cosa succedeva ma di sicuro era un guazzabuglio imprevedibile
A prescindere se hai capito quello che ho detto nelle ultime righe fai cosi', scavalca il router che è meglio, prendi il pieno controllo di cosa succede sulla tua rete senza lasciare troppa roba al caso (in automatico)

Ultima modifica di skryabin : 13-12-2009 alle 18:52.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian