|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
bo ho provato a fare la prova con nslookup per esempiio col sito delle poste e nn e cambiato nulla, da dos mi da
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\Tommaso>nslookup www.poste.it Server: mygateway.ar7 Address: 192.168.1.1 Risposta da un server non di fiducia: Nome: www.poste.it Address: 62.241.4.35 il mio status dal router risulta DSL Status Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 480 Downstream Rate (Kbps) 7456 US Margin 25 DS Margin 12 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 28 US Line Attenuation 24 Path Mode Interleaved DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 ho provato a fare il png con maya.ngi.it ma mi ha dato semrpe richieste scadute (ma me lo fa pure con alice e altri siti) che palle! x es il sito speedtest.net non me lo apre, con ngi ho questi risultati NGI Speed Test alle 10:28 del 13/12/2009 bo io non so proprio che pensare.. qui mi va tutto a singhiozzo e la situazione e ingstibile... alcuni siti vanno, altri 0, altri 2 minuti per caricare una pagina... ma che cavolo sta succedendo? casualmente pero tutto e successo da giovedi sera che sono tornato a casa e internet nn andava e dopo un po andava lentissimo.. venerdi poi ho chiamato telecome mi hanno detto che cera un guasto in zona.. anche perche se una linea nn funziona nn funziona ovunque, che senso ha che fa distinzioni tra siti o funzioni varie? mah
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr Ultima modifica di Piccolo85 : 13-12-2009 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
#12782 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
|
Come devo fare a ridurre il ping giocando a Battlefield2 ?Credevo che con Alice 7 Mega la latenza fosse migliore.... così son passato ad Alice 10 Mega.... Ma la situazione è la stessa... Anzi all'inizio andava peggio..
Mi han detto ke i 10 mega servirebbero per mettere la TV di Alice e cose così, e non a far andar meglio la connessione internet per giokare.. Attualmente sui server tedeschi/francesi sta attorno a 55-90.... Credevo che con 10 Mega la latenza fosse inferioriore a 40. Posso provare TCP Optimizer ? P.S.* i tecnici di Telecom son venuti a sistemare la linea circa 20 volte.... quindi devo escludere di rivolgermi a loro in futuro... perchè han detto ke altrimenti devo pagare anche il loro intervento |
|
|
|
|
|
#12783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12784 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@Piccolo85: Anche per me pingare su maya vuol dire richieste scadute
![]() EDIT: Ho notato che cambiando i dns sul router maya ritorna ad essere pingabile ... boh Ultima modifica di gambelotti : 13-12-2009 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#12785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Da venerdì mattina sono in questa situazione: siti che non si aprono, quelli che vanno sono lentissimi -per scrivere questo post ho dovuto attendere circa una quarantina di secondi che la pagina si aprisse, tra l'altro è piena di moduli non caricati-, ed è vermante esasperante: la cosa buffa è che facendo prove di download, là dove riesco a farlo partire, scarica nella norma. Ad esempio, Steam ci mette una vita a caricare -quando carica-, ma se faccio partire un dowload di qualche loro demo, scarica sui 500 Kb/s fissi, come la mia Alice finta 7 Mega ha sempre fatto. Ho provato a cambiare DNS, ma nulla, sembra andare anche peggio: credo che domani chiamerò urlante Telecom, ma da quel che leggo temo che sia solo fiato sprecato...
|
|
|
|
#12786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
A confermare quanto sopra, posto i risultati del test NGI:
NGI Speed Test alle 12:04 del 13/12/2009 Tutto sembra funzionare alla perfezione per quanto concerne download e upload, il problema è aprire le pagine: ad esempio speedtest.net non c'è verso che lo apra e per scrivere questo post sono andato in bagno e tornato e la pagina ancora stava caricando...
|
|
|
#12787 |
|
Member
|
NGI Speed Test alle 12:13 del 13/12/2009 Non capisco perche con il netgear mi perde pacchetti su questo test, mentre con il router bruttissimo della telecom no, non lo so... comunque non ho problemi, eppure ho difficoltà a navigare, speedtest è irragiungibile
|
|
|
|
|
|
#12788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#12789 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
non è che maya "ridiventa" pingabile per qualche arcano motivo o perchè la connessione è bloccata da qualche parte...il ping per andare a buon fine ha bisogno dell'ip da pingare, non dell'indirizzo testuale! Quando dici al ping di pingare maya.ngi.it per lui è arabo e chiede a windows (il quale a sua volta nella tua situazione lo va a chiedere al router) di trasformare maya.ngi.it in indirizzo IP numerico per sapere dove spedire i pacchetti del ping. Se per qualche motivo il router non riesce a risolvere correttamente maya.ngi.it (o perchè il router è rotto, o perchè i dns automatici che ha ricevuto il router non vanno) allora non fornisce alcun ip al ping, il quale non sa a chi spedire i pacchetti e ovviamente le richieste scadono! Stessa cosa quando digiti un indirizzo nel browser, quindi si applica anche ai problemi di accesso a speedtest...inoltre bisogna anche tenere presente che su una pagina web possono essere presenti contenuti da diversi domini, non serve risolvere solo quello digitato come indirizzo, e ciascuno di essi richiede risoluzione da parte dei server dns: quindi può succedere per esempio che il dominio principale che si digita sulla barra del browser venga risolto mentre gli altri no...questo provoca pagine che si aprono a metà o a rate mensili, o non si aprono proprio I dns mettili nelle proprietà tcp di windows, non nel router, e son due volte che te lo dico xD Ma 'ndo vai se l'indirizzo risolto non ce l'hai?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 13-12-2009 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
|
#12790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
|
NGI Speed Test alle 13:47 del 13/12/2009 gambelo' il tuo adsl e' una spada ... OGGI A ME INVECE VA BENONE ( non sto scherzando ... riesco addirittura ad aprire in meno di 10secondi GMAIL) ... CHE cvlo !!! |
|
|
|
|
|
#12791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
domani li richiamo anche se mi avevano detto che fino a lunedi avevano tempo per ripararlo... infatti appena avevo chiamato il 187 l'operatore automatico mi ha subito detto che cera un guasto sulla centrale dellamia linea.. mah pero per dirvi la mia ragazza a 7km da me naviga senza problema.. l'utente piu su a elletri ha i miei problemi... quindi nn e una sola centrale ma sono di piu!
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
|
|
|
|
|
|
#12792 |
|
Senior Member
|
dipende da che sistema operativo usate, le proprietà tcp si trovano comunque sempre nelle proprietà del collegamento lan
![]() ci mettete quelli che volete, volendo stare al di fuori di telecom quelli google non sono malaccio (8.8.8.8 e 8.8.4.4
|
|
|
#12793 |
|
|
Sempre peggio
Adesso che sto a 4 mega questo è il risultato..........senza parole e continuo pure a perdere l'allineamento.
NGI Speed Test alle 15:03 del 13/12/2009 |
|
|
|
#12794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda i dati di allineamento.
|
|
|
|
#12795 |
|
|
|
|
|
|
#12796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ripeto, quei dati mi sembrano un pò troppo precisi a quelli di una 2 mega, a volte capita anche questo...
|
|
|
|
#12797 |
|
Member
|
Si si... gia li ho messi i dns... ma comunque il problema della "lentezza" rimane
|
|
|
|
|
|
#12799 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cosa ti dice adesso nslookup quando risolvi un qualunque indirizzo? deve essere sparito il 192.168.0.1, altrimenti non ci siamo Se li metti nelle proprietà tcp di windows puoi anche fare a meno di metterli sul router, tanto il router cosi' facendo viene scavalcato (e questo "è un bene"), e ci pensa windows stesso a interrogare i server dns senza passare dal router. tra l'altro in passato mi sono capitate cose stranissime coi dns manuali impostati nel router: ricordo ad esempio che una volta impostai dei dns manuali su un router, ed ero convinto stessi usando quelli. In realtà succedeva una cosa strana (non so quanto normale): se lasciavo che windows prendesse l'ip automatico tramite dhcp si propagavano i dns del provider ricevuti in automatico dal router anzichè quelli che avevo impostato manualmente io dentro al router, o una cosa del genere non ricordo più esattamente cosa succedeva ma di sicuro era un guazzabuglio imprevedibile ![]() A prescindere se hai capito quello che ho detto nelle ultime righe fai cosi', scavalca il router che è meglio, prendi il pieno controllo di cosa succede sulla tua rete senza lasciare troppa roba al caso (in automatico)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 13-12-2009 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.