Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 17:02   #8881
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
va bene dai...chiedo in un altro thread
guarda, hai provato a cambiare il target del router? mi pare te l'avevo già accennato forse...chiedi nel thread ufficiale del router per come fare.
Old 18-12-2008, 17:04   #8882
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
ho provato, ma non riconosce il comando...devo chiedere sul 3d ufficiale
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:09   #8883
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
ho provato, ma non riconosce il comando...devo chiedere sul 3d ufficiale
Ovviamente quello che devi chiedere è come fare per aumentare un pò la stabilità della connessione a discapito di qualche kbps agganciato, e non viceversa: di solito chi esegue questa operazione lo fa per lo scopo opposto (ovvero per aumentare la portante agganciata), e non è il tuo caso.
Old 18-12-2008, 17:10   #8884
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
finalmente mi hanno mandato un tecnico a casa, ha aperto tutte le prese e collegato il modem al doppino principale, escludendo problemi del mio impianto.

domani verrà un altro tecnico a controllare la cassetta condominiale e quella all'inizio della mia strada.

ha detto però che i 6dB di margine (che variano da 5.1 a 7.1) sono troppo bassi, che dovrei avere di più...
quindi non so se il mio profilo è da 6dB oppure no...

si è stupito che la hometv non abbia mai dato problemi, e così internet. difatti le noie le ho solo sulla fonia...

ha anche detto che se il problema non fosse risolvibile conviene passare alla 7mega, cosa che a me non va per niente bene, sia per il download che a IPTV accesa mi toglierebbe più del 50% di banda, sia per l'upload che sul profilo power è più che doppio rispetto alle 7mega.

domani vi faccio sapere...

mavelot..se vuoi divertirti a controllare la mia linea posso darti il numero
Tu hai il target a 6...questo già si sapeva.
Se hai problemi solo alla fonia la questione è di configurazione....inutile che smontino casa....che teste di....
Io propongo una cosa.....mettiamo il target a 12, almeno incheè non risolvono ....anceh se avrai meno banda....almeno non danno la colpa ad una cosa che non c'entra proprio....i nuovi profili sono così !
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:13   #8885
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ovviamente quello che devi chiedere è come fare per aumentare un pò la stabilità della connessione a discapito di qualche kbps agganciato, e non viceversa: di solito chi esegue questa operazione lo fa per lo scopo opposto (ovvero per aumentare la portante agganciata), e non è il tuo caso.
già... ho chiesto di darmi il comando giusto non per abbassare snr ma per aumentare...ho anche scritto che con il comando per abbassare dava errore di sintassi
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:20   #8886
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-

ok che l'Adsl è una linea Asimmetrica, così però è anche troppo
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:34   #8887
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Tu hai il target a 6...questo già si sapeva.
Se hai problemi solo alla fonia la questione è di configurazione....inutile che smontino casa....che teste di....
Io propongo una cosa.....mettiamo il target a 12, almeno incheè non risolvono ....anceh se avrai meno banda....almeno non danno la colpa ad una cosa che non c'entra proprio....i nuovi profili sono così !
già..anche a me pare strano che sia per quello..il problema che succede ogni tanto è che chiamando alcuni numeri a volte mi da "numero inesistente", penso che succeda quando è occupato, ma non è un guasto facilmente replicabile, anzi a dire la verità se non fosse stato per mio padre non me ne sarei mai accorto.

e poi l'altro giorno sono stato 6 ore senza linea con spia rossa su line1(se chiamavo a casa dava momentaneamente non raggiungibile), ma con internet e iptv che andavano normalmente..e qui ero stupefatto anche io

anche ieri è successa una cosa simile, ero uscito e mi chiama mia madre dicendo che il tel non funzionava. le ho detto di guardare il modem e le luci erano tutte verdi. ho provato a chiamare a casa e dava occupato.. quando sono tornato ho riavviato il modem e andava tutto ok. anche stavolta internet e iptv continuavano a funzionare benissimo..

mi sa che con la scusa del "senza canone" stiamo facendo le cavie

ora ad esempio ho 9844 di portante..mai avuta così bassa..
il tecnico aveva un nokia 9500 o simile, e faceva il test della linea da lì...
però diceva che l'apparato in centrale non rispondeva... serve assistenza anche ai tecnici
ha anche detto che quando era in centrale aveva visto 4.5 di snr, quando io a casa non ho mai avuto meno di 5.1, e solitamente sto intorno ai 6.3, con massimi di 6.9/7.1

non ho alcuna intenzione di tornare alla 7mega, e mi pare strano che questo possa risolvere i guasti della fonia.. con questo upload sto scalando le classifiche dei tracker privati
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 22:28   #8888
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
mavelot, cosa credi che il tecnico abbia fatto sulla mia linea? Ora la banda c'è...non so quanta ma abbastanza da poter navigare..mentre prima si riduceva a 30-40Kbps. Sarà stato un caso e quindi nel fine settimana non mi ricollegherò ugualmente?! Oggi pomeriggio il ping è salito a 2000ms come gli altri pomeriggio ma ho sempre potuto navigare...soprattutto il router non mi ha dato quell'odioso PAP timeout nel tentativo di collegarsi! Poi apriva siti con un ritardo di 2 secondi ovviamente. Era da un mese che il povero mulo rimaneva chiuso in stalla tutti i pomeriggi!
Old 19-12-2008, 14:41   #8889
Charlie Oscar Delta
Senior Member

dovevano passare stamattina, non hanno neanche telefonato. al 187 non ne sanno nulla ovviamente, al fisso che mi aveva dato l'installatore (collega di quello che è venuto ieri) non risponde nessuno...

annamo bene...
Old 19-12-2008, 21:24   #8890
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Alice non supera i 3 mb

Salve a tutti, ho un prolblema con alice, pago la 7m e invece ho una 3m, ho chimato il 187, mi hanno mandato un tecnico di un'altra società ma non ha risolto il problema.

Ogni tanto vado anche meno di 3 m.

Il tecnico mi ha detto che sono distante dalla centrale, poi c'è un collegamento che non va bene nella scatola della palazzina.

Alla fine dice che me la devo tenere cosi.

Qualcuno ha qualche consiglio???
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 09:45   #8891
Charlie Oscar Delta
Senior Member

senza aver ancora fatto controlli stanno palesemente accollando la colpa alla velocità adsl... dicono che il margine è troppo basso perchè sono a 6...a nulla servono le mie repliche, secondo loro i problemi li ho perchè per me la 20mega è troppo. questa a priori..perchè ancora non trovano il modem portatile necessario per le verifiche gli ho fatto notare che internet mi funziona normalmente e che non ho intenzione di tornare alla 7 mega, perchè il problema che si presenta non ha niente a che vedere con la velocità.

una mi ha pure detto che sono lontano dalla centrale... quando sono a 1.3 km e ha anche risposto che "beh non è tanto ma non è neanche poco un chilometro e mezzo".....

questo è come mettere un limite di 30kmh su un'autostrada perchè non hanno voglia di riparare una buca.
Old 20-12-2008, 17:46   #8892
sister of night
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti! Ho letto un po' di topic, e vedo che non sono l'unica ad avere dei problemi con alice da un po' di tempo a questa parte. Io ho alice 20 mb da un anno e nonho mai avuto problemi. Da un paio di settimane ho anch'io dei problemi. Ho il modem cpollegato al pc con il cavo ethernet ( o come si scrive) e molto spesso non riesco più a navigare. Cairco una pagina e compare le lente d'ingrnadimento in basso ( per cercare la pagina che ho scelto) e non la trova. Cliccando su risorse di rete il cavo ecc.. risulta connesso ed anche le spie del modem sono accese in modo corretto, ma non riesco a nagivagare se non riaccendendo il modem, ma dopo un po' il rpblema si ripresenta. Il prblema è che il computer remoto non risponde. A questo punto credo proprio che il problema dipenda da loro.
sister of night è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 19:59   #8893
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Qualcuno sa qualcosa??
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 21-12-2008, 12:46   #8894
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da antonyb
Salve a tutti, ho un prolblema con alice, pago la 7m e invece ho una 3m
pensa a chi paga una 7M e si ritrova una 3K

devo dire però che adesso la situazione è migliorata:
adesso di pomeriggio/sera va come un 56K zoppo anzichè a 1K/s
Telecom grazie per il tuo duro lavoro per portarmi (nel giro di pochi secoli) alla velocità per cui pago la bolletta!

Quote:
ho chiamato il 187, mi hanno mandato un tecnico di un'altra società

come hai fatto ad avere un tecnico a casa?
li hai minacciati di morte? dimmi come hai fatto!!!!!

Quote:
ma non ha risolto il problema
...e ti pareva
(si ride per non piangere)
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 17:01   #8895
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
M'hanno attivato la linea alice adsl 7 mega e funziona tutto molto bene.

Questa mattima scaricavo a 840 kB/s, oggi pomeriggio è calato leggermente ma rimane tranquillamente oltre i 400 kB/s.

Comunque ho il modem Industrial Dial Face e funziona benissimo, purtroppo non è configurabile come i router "seri". Ma a navigare si riesce benissimo, a differenza di quanto scritto da qualcuno.
Sono settato in bridged+routed.

Per controllare meglio la connessione ho preferito impostare la connessione diretta del PC ad internet senza passare per il router, e gestisco tutte le porte tramite il firewall di sistema.

Per ora sono molto soddisfatto.

Ciao
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 18:17   #8896
Charlie Oscar Delta
Senior Member

anche oggi ho dovuto riavviare il modem xche ero senza linea telefonica..mentre internet funzionava... che sia il mio modem?! eppure i primi 20 giorni non era successo niente di simile.
Old 21-12-2008, 19:26   #8897
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
pensa a chi paga una 7M e si ritrova una 3K

devo dire però che adesso la situazione è migliorata:
adesso di pomeriggio/sera va come un 56K zoppo anzichè a 1K/s
Telecom grazie per il tuo duro lavoro per portarmi (nel giro di pochi secoli) alla velocità per cui pago la bolletta!

come hai fatto ad avere un tecnico a casa?
li hai minacciati di morte? dimmi come hai fatto!!!!!

...e ti pareva
(si ride per non piangere)
Gli ho spiegato il problema e il tecnico è venuto a casa.

Quindi non avete nessun consiglio da darmi....
Old 21-12-2008, 20:52   #8898
runner67
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Gli ho spiegato il problema e il tecnico è venuto a casa.

Quindi non avete nessun consiglio da darmi....
la tua adsl, per contratto, prevede una velocità FINO A 7 mega, se te navighi sotto un certo limite (1,2 mbit nel tuo caso), Telecom non prende in considerazione le tue segnalazioni per navigazione lenta e vengono subito cestinate.
Quindi, come ti ha detto il tecnico, o te la tieni così oppure disdici e cambi operatore (non wholesale)
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 20:56   #8899
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da runner67 Guarda i messaggi
la tua adsl, per contratto, prevede una velocità FINO A 7 mega, se te navighi sotto un certo limite (1,2 mbit nel tuo caso), Telecom non prende in considerazione le tue segnalazioni per navigazione lenta e vengono subito cestinate.
Quindi, come ti ha detto il tecnico, o te la tieni così oppure disdici e cambi operatore (non wholesale)
Ma se cambio l'operatore credo che avrò lo stesso problema, in quanto stessa centrale e stessi cavi....

Che ne pensi??
Old 21-12-2008, 21:10   #8900
runner67
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
3 mega son più che sufficienti per un uso domestico, io resterei con Telecom perchè se hai problemi con loro prova a immaginare con gli altri
se poi sei un fanatico del computer e vuoi i 7 mega pieni e ping di pochi ms, allora è un'altro discorso: disdici e provi con altri gestori, possibilmente in ULL (cioè che hanno una rete propria e non usano quella di Telecom). Comunque la velocità che hai attualmente, ripeto, ti consente praticamente di fare tutto. Io non andrei a complicarmi la vita, poi fai te....
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian