Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 23:27   #8841
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Eheheh...il padrone in quel caso vive in una concorrenza serrata (stretto da una parte da ps3 e dall'altra dal wii) ed ha anche la coscienza sporca (diciamo che x360 non è stato proprio sinonimo di affidabilità). Comunque sì i call center sono abbastanza tragici...quando chiamo, a meno che non sia proprio un problema super evidente (chessò, assenza di portante) spero sempre di beccare uno che, non dico se ne intenda ma almeno mi apra una segnalazione di guasto senza impuntarsi a dirmi che ho un problema di dialer o altre amenità del genere.

Capisco quello che dici Mavelot...non avevo capito che la rete potesse essere strutturata così tanto male. Non si parla di overbooking...qui si parla di sottodimensionamento lampante.

Senti...ma te che sei addentro....ci sai più o meno dare un'idea dei costi? Cioè per dirti...un dslam quanto costa? Quanto costano le apparecchiature di base che servono per far funzionare un'adsl?

Perchè davvero a volte viene da pensare "facciamo una colletta e diamogli i soldi"...
i prezzi -se sono giusti- sono su wikipedia..

http://it.wikipedia.org/wiki/DSLAM

Il costo (anno 2005) di un DSLAM da 75 porte in grado di coprire un'utenza di 200 abitanti (con abbonamento ADSL) è di 3200 euro. A ciò si deve aggiungere la messa a norma (legge 626 sulla sicurezza) e la pulizia dei locali che elevano la spesa intorno ai 15000 euro annui. L'investimento garantisce tempi rapidi di recupero.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 23:43   #8842
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
i prezzi -se sono giusti- sono su wikipedia..

http://it.wikipedia.org/wiki/DSLAM

Il costo (anno 2005) di un DSLAM da 75 porte in grado di coprire un'utenza di 200 abitanti (con abbonamento ADSL) è di 3200 euro. A ciò si deve aggiungere la messa a norma (legge 626 sulla sicurezza) e la pulizia dei locali che elevano la spesa intorno ai 15000 euro annui. L'investimento garantisce tempi rapidi di recupero.
15000 euro diviso 200 utenze fanno 75 euro cadauno, sono circa 4 mensilità del canone adsl
Old 16-12-2008, 08:10   #8843
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta
io sono riuscito ad avere un rimborso, uno "storno" in bolletta insomma, anni fa.ma avrò fatto almeno 50 chiamate, aperto 20 pratiche, 20 solleciti, bestemmie e strilli al telefono, ricordo una che mi disse testualmente

"apra, apra pure i reclami..tanto poi noi li chiudiamo!"
queste conversazioni andrebbero registrate e portate in tribunale!

A me la ADSL serve anche per lavoro e quello che mi fa più incazzare, oltre alla carenza tecnica del servizio, è la presa in giro del 187

Mavelot a livello tecnico ha ragione ma io non voglio scoprire la verità su hwupgrade, io la vorrei apprendere dal servizio clienti telecom!!!
PAGO e ho diritto di sapere! Se io trattassi i miei clienti allo stesso modo...
...ora sarei disoccuppato!

Appurato che la mia centrale è satura al 200%, che fare ora?
continuare a pagare 20euro/mese per i prossimi 20 anni sperando nel miracolo e continuarsi a sentire dire dal 187 che va tutto bene?

è Natale, facciamo la carità a quei morti di fame di telecom...
doniamo qualche spicciolo così magari si possono comprare qualche apparato nuovo...
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 08:45   #8844
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
io ancora mi sto chiedendo,chi me l'ha fatto fare passare da fastweb ad alice!!!!

1) Le spie del telefono diventono rosse-----> telefono fuori uso per ore
2)telefono funzionante ,digito un numero e mi dice inesistente,oppure che non sono abilitato
3)..poi per non parlare di emule che è diventato un carretto trainato proprio da se stesso(il mulo)
Old 16-12-2008, 09:36   #8845
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
15000 euro diviso 200 utenze fanno 75 euro cadauno, sono circa 4 mensilità del canone adsl
Assolutamente ridicola la cifra indicata da Wiki !

1) I DSLAM hanno costi differenti in base alla marca (L'Alcatel è il migliore--> costa di più !)

2) I DSLAM odierni hanno piastre da 48 /60 porte. Ogni cestello può opsitare mediamente fino a 16 piastre. Un DSLAM può essere costituito di più cestelli.

3) Dunque installare un DSLAM con 1 cestello e 10 piastre per 480 utenze non costa affatto 3200 euro, mettiamoci uno zero in più

4) IL DSLAM mica funziona da solo per magia !! Servono gli impianti di alimentazione in continua, gli UPS, gli impianti di climatizzazione, I MONTANTI al permutatore, i cablaggi dalla sala Alta Frequenza alle sale permutatore urbano, poi non dimentichiamo che occorre "il resto della rete": cablaggi in fibra ottica, posa dei cavi, occorrono interfaccie "libere" sugli switch ATM o sui feeder nel caso della Gbe (e se non ci sono si devono acquistre e installare), e ovviamente servono anche NAS, il tutto con i costi di installazione.

Non so quantificare il totale, in quanto il computo di tali costi non è "affar mio", ma di certo sono cifre a 4/5 zeri
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 09:54   #8846
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da mavelot
4) IL DSLAM mica funziona da solo per magia !! Servono gli impianti di alimentazione in continua, gli UPS, gli impianti di climatizzazione, I MONTANTI al permutatore, i cablaggi dalla sala Alta Frequenza alle sale permutatore urbano, poi non dimentichiamo che occorre "il resto della rete": cablaggi in fibra ottica, posa dei cavi, occorrono interfaccie "libere" sugli switch ATM o sui feeder nel caso della Gbe (e se non ci sono si devono acquistre e installare), e ovviamente servono anche NAS, il tutto con i costi di installazione.

Non so quantificare il totale, in quanto il computo di tali costi non è "affar mio", ma di certo sono cifre a 4/5 zeri
possono essere cifre anche a 9 zeri ma una volta che un cliente stipula un contratto questo deve essere rispettato e se il fornitore, per rispettarlo, deve adeguare i suoi impianti allora sono solo ed esclusivamente c@zzi suoi! sia che si parli di 100 euro o di 100000000 euro.

quando ho aderito ad Alice ho firmato per 20euro/mese per una 7M e nel contratto non c'era scritto che dovevo spendere 50K euro per comprarmi un dslam altrimenti viaggiavo a 0.1K

la serietà di un'azienda si vede anche d aqueste cose ed è per questo che dubito molto che stiano facendo qualcosa per ovviare al problema

felice di essere smentito ma ora come ora non vedo come sia possibile....
Old 16-12-2008, 10:06   #8847
supergossard
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
Buon pomeriggio,

é da venerdì che non riesco ad accedere a internet tramite ALICE,scrivo adesso grazie alla connessione della facoltà,siamo sicuri 3 paesi interi nel ravennate senza connessione.

Villa san martino,Barbiano e San Severo,ho chiamato il 187 e han detto che hanno dei guasti alla loro centrale e che son saltati i MUX ,avete informazioni in merito?

Parlano di mercoledì per la risoluzione,inutile dire il mio incazzamento,penso che appena mi torna la linea disdico e passo ad altri provider istantaneamente.
Incompetenti è impensabile,da venerdì che siamo tutti senza....
io abito a Ravenna e a casa mia internet è deceduta mercoledì
da allora non riesco nemmeno a contattare il 187
non mi dice nemmeno che mi risponderanno in 50 minuti
c'è una voce registrata da 3 giorni che dice "Siamo spiacenti ma al momento non ci sono operatori liberi. La preghiamo di riprovare più tardi"
Ho pensato fosse caduto un meteorite sul call center

Ovviamente non funzionando internet non mi funziona nemmeno alice home tv
proprio in questi giorni c'era l'offerta per cui per 2 settimane si vedevano gratis i canali sky
supergossard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:45   #8848
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
possono essere cifre anche a 9 zeri ma una volta che un cliente stipula un contratto questo deve essere rispettato e se il fornitore, per rispettarlo, deve adeguare i suoi impianti allora sono solo ed esclusivamente c@zzi suoi! sia che si parli di 100 euro o di 100000000 euro.

quando ho aderito ad Alice ho firmato per 20euro/mese per una 7M e nel contratto non c'era scritto che dovevo spendere 50K euro per comprarmi un dslam altrimenti viaggiavo a 0.1K

la serietà di un'azienda si vede anche d aqueste cose ed è per questo che dubito molto che stiano facendo qualcosa per ovviare al problema

felice di essere smentito ma ora come ora non vedo come sia possibile....
il contratto è pienamente rispettato! purtroppo non si parla di 7mb garantiti, ne di 1kb garantito...
se va, per loro non ci sono problemi, sono perfettamente in contratto... se non andasse sarebbe un altro conto, ma fidati... hanno sempre ragione loro(a meno di cose molto gravi)
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:51   #8849
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
ragazzi,ho alice 7 mega.

fino ad oggi alle 14 circa mi ritenevo un utente fortunato:la mia linea era ok e praticamente viaggiava veramente a 7mega...

dalle 14 l'SNR della mia linea è impazzito!!!! varia continuamente in alto e in basso (da 22 a zero,per intenderci!!!) facendomi saltare l'ADSL continuamente!!!

di chi è la colpa????

cavolo,oggi è domenica: non penso stiano facendo dei lavori sulla linea!!!!
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
Buon pomeriggio,

é da venerdì che non riesco ad accedere a internet tramite ALICE,scrivo adesso grazie alla connessione della facoltà,siamo sicuri 3 paesi interi nel ravennate senza connessione.

Villa san martino,Barbiano e San Severo,ho chiamato il 187 e han detto che hanno dei guasti alla loro centrale e che son saltati i MUX ,avete informazioni in merito?

Parlano di mercoledì per la risoluzione,inutile dire il mio incazzamento,penso che appena mi torna la linea disdico e passo ad altri provider istantaneamente.
Incompetenti è impensabile,da venerdì che siamo tutti senza....
Quote:
Originariamente inviato da supergossard Guarda i messaggi
io abito a Ravenna e a casa mia internet è deceduta mercoledì
da allora non riesco nemmeno a contattare il 187
non mi dice nemmeno che mi risponderanno in 50 minuti
c'è una voce registrata da 3 giorni che dice "Siamo spiacenti ma al momento non ci sono operatori liberi. La preghiamo di riprovare più tardi"
Ho pensato fosse caduto un meteorite sul call center

Ovviamente non funzionando internet non mi funziona nemmeno alice home tv
proprio in questi giorni c'era l'offerta per cui per 2 settimane si vedevano gratis i canali sky
...è evidente che in provincia di ravenna purtroppo siamo nella c@cc@...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:58   #8850
supergossard
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
però a casa dei miei genitori, che dista poche centinaia di metri tutto funziona bene.
forse un poco più lento del solito
supergossard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:05   #8851
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman
il contratto è pienamente rispettato! purtroppo non si parla di 7mb garantiti, ne di 1kb garantito...
se va, per loro non ci sono problemi, sono perfettamente in contratto... se non andasse sarebbe un altro conto, ma fidati... hanno sempre ragione loro(a meno di cose molto gravi)
per me portante a 7M e velocità pari a ZERO significa che la linea non funziona.... questi dati si possono interpretare in modo diverso? Mah...

se di mattina mi funzionasse a 7M e pomeriggio/sera a 2M sarei STRAFELICE ma stare 18H su 24H a velocità ZERO, imho, non è accettabile!
Old 17-12-2008, 00:26   #8852
iMass
Member

L'Avatar di iMass

Iscritto dal: Nov 2008
wifi

Oggi ho comprato il netgear DGB111G con relativo adattatore wireless,devo dire che a parte qualche incertezza iniziale sulla configurazione va molto bene.
Aggancia il segnale wirless al 90% e rivela pure quello dei vicini ne ho trovati 3 con potenze dal 10 al 60% protetti naturalmente

Funziona bene peccato che pero' MI è VENUTA LA TACHICARDIA! (non sto scherzando) dopo averlo staccato nel giro di 15 min sono stato bene.
Ma sti cavoli di wifi non saranno davvero pericolosi?
Nel dubbio disattivo il wifi del router e vado di cavo lan!

Per i ravennati...si abbiamo problemi in varie zone,a me cade la portante di sera a orari random e poi torna per i cazz suoi dopo ore.
Spero che col netgear vada meglio (tachicardia permettendo)

Ultima modifica di iMass : 18-12-2008 alle 00:15.
iMass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 02:20   #8853
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da iMass Guarda i messaggi
Oggi ho comprato il netgear DGB111G con relativo adattatore wirless,devo dire che a parte qualche incertezza iniziale sulla configurazione va molto bene.
Aggancia il segnale wirless al 90% e rivela pure quello dei vicini ne ho trovati 3 con potenze dal 10 al 60% protetti naturalmente

Funziona bene peccato che pero' MI è VENUTA LA TACHICARDIA! (non sto scherzando) dopo averlo staccato nel giro di 15 min sono stato bene.
Ma sti cavoli di wifi non saranno davvero pericolosi?
Nel dubbio disattivo il wifi del router e vado di cavo lan!

Per i ravennati...si abbiamo problemi in varie zone,a me cade la portante di sera a orari random e poi torna per i cazz suoi dopo ore.
Spero che col netgear vada meglio (tachicardia permettendo)
cavo lan è sempre preferibile rispetto al wifi, parlando di prestazioni, ma guarda che anche il cavo di rete emana i suoi bei campi elettromagnetici xD e non sono roba da poco...

Purtroppo non c'è molta chiarezza in generale sull'effetto di tali onde sul corpo umano, è un discorso più generale come quello dei telefonini (solo che con i telefonini quello che dovrebbe fare più danni è il fenomeno del "riscaldamento" dei tessuti, cosa che non esiste col wifi)

Non ci sono prove scientifiche di effetti collaterali, solo autosuggestione...tu stesso hai detto di aver trovato altri segnali wifi intorno a casa tua, pensaci bene
Inoltre chissà in quanti altri posti con reti wifi sei stato senza saperlo, ormai dove vai vai c'è sempre un segnale wifi.

Poi è sottinteso che il router va messo lontano dalla postazione di lavoro
Old 17-12-2008, 08:46   #8854
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
.... ma guarda che anche il cavo di rete emana i suoi bei campi elettromagnetici xD e non sono roba da poco...
be', sinceramente questa mi sembra un po' esagerata, considerate le tensioni e correnti bassissime che transitano nei cavi ethernet.
considera che nei cavi dell'impianto elettrico casalingo o del luogo di lavoro transitano tensioni e correnti di gran lunga più elevate e sicuramente ne siamo circondati 24 ore su 24 senza poterlo evitare
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 11:17   #8855
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Oggi parte la raccomandata, dopo il terzo fax.
Ho già chiamato la sede Co.Re.Com di Firenze per l'invio del materiale in copia anche a loro.

Guasto aperto dal 17.11.2008, stamattina mi ha telefonato uno da un prefisso 0961 per avere informazioni sul guasto, altro sollecito.

Basta, mi son rotto le palle abbondantemente.

E nel fine settimana non si passano i 40K eh.... grande servizio.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 11:34   #8856
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
be', sinceramente questa mi sembra un po' esagerata, considerate le tensioni e correnti bassissime che transitano nei cavi ethernet.
considera che nei cavi dell'impianto elettrico casalingo o del luogo di lavoro transitano tensioni e correnti di gran lunga più elevate e sicuramente ne siamo circondati 24 ore su 24 senza poterlo evitare
vabbè è per dire che siamo circondati da roba elettromagnetica in ogni caso...infatti molto spesso su reti lunghe si adottano cavi schermati proprio per evitare interferenze ai dati che passano nel cavo.
Inoltre ti riporto la mia esperienza.
Ho una scheda tv nel pc, ovviamente collegata alla presa dell'antenna con relativo cavo; un giorno faccio pulizie e stranamente non ho visto più nulla, il segnale era sparito. Il motivo? C'era il cavo di rete che passava a 5 cm di distanza dal cavo dell'antenna...e meno male che la scheda tv l'ho potuta mettere in basso, piuttosto distanziata dallo slot per la lan della mobo...
Comunqe generalmente, dettami da un ingegnere elettronico che lavora proprio nel settore dei campi elettromagnetici, se ricordo bene le sue parole "frequenze più elevate" dovrebbero essere meno dannose in quanto "penetrano" di meno (infatti il wi-max dovrebbe avere dei grossi problemi in caso di copertura senza "vista diretta" del ripetitore)...detta cosi' il wifi a 2.4Ghz dovrebbe essere meno dannoso dei gsm
Old 17-12-2008, 11:53   #8857
iMass
Member

L'Avatar di iMass

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
vabbè è per dire che siamo circondati da roba elettromagnetica in ogni caso...infatti molto spesso su reti lunghe si adottano cavi schermati proprio per evitare interferenze ai dati che passano nel cavo.
Inoltre ti riporto la mia esperienza.
Ho una scheda tv nel pc, ovviamente collegata alla presa dell'antenna con relativo cavo; un giorno faccio pulizie e stranamente non ho visto più nulla, il segnale era sparito. Il motivo? C'era il cavo di rete che passava a 5 cm di distanza dal cavo dell'antenna...e meno male che la scheda tv l'ho potuta mettere in basso, piuttosto distanziata dallo slot per la lan della mobo...
Comunqe generalmente, dettami da un ingegnere elettronico che lavora proprio nel settore dei campi elettromagnetici, se ricordo bene le sue parole "frequenze più elevate" dovrebbero essere meno dannose in quanto "penetrano" di meno (infatti il wi-max dovrebbe avere dei grossi problemi in caso di copertura senza "vista diretta" del ripetitore)...detta cosi' il wifi a 2.4Ghz dovrebbe essere meno dannoso dei gsm
Il discorso dei campi elettromagnetici dei cavi è certamente vero ma dipende dalle potenze in gioco , diventano consiederevoli ad altissime tensioni , con valori di pochi volt sono sicuramente irrilevanti,teniamo poi conto che l'intensita di campo elettromagnetico è inversamenta proporzionale al quadrato della distanza dalla fonte che lo origina.

Per quanto riguarda il router wifi non so che potenze abbiamo ma certo averlo a pochi cm dal corpo è sicuramente da sconsigliare,non accanto al pc sicuramente,perche' poi si sommano gli effetti di portante sia del router che del che del wifi del pc che ovviamente trasmette pure lui.
Quindi meglio metterlo in un'altra stanza e usare il cavo lan e spegnere il wifi se proprio lo si tiene vicino al pc come nel mio caso.

Ultima modifica di iMass : 17-12-2008 alle 11:56.
iMass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 22:07   #8858
fmce
Member

L'Avatar di fmce

Iscritto dal: Dec 2008
Città: provincia di PV
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
stessa identica situazione ma da "soli" 30gg.

la mattina scarico costante a 800K/s, poi dopo le 13:00 la velocità crolla di colpo fino anche a 0.1K/s
non riesco a navigare e scaricare la posta

non può essere un discorso di sola saturazione perchè fino a ottobre, e per 3 anni di fila, andava al massimo sempre!!!! è come se telecom mi applicasse un filtro.... ho chiamato 1000 volte i 187 ma dicono che non ci sono lavori in corso e che è tutto normale! Normale cosa maledetti incompetenti!
Finalmente trovo il post e il forum dove si parla di questo problema! Ho cercato ovunque, ma da nessuna parte se ne parla abbastanza. Stessa identica situazione. I problemi sono iniziati da settembre, ma se fino a 2-3 settimane fa la connessione lenta o bloccata era tra le 20 e le 23, ora il problema inizia dopo le 13 e fino almeno alle 23:30 non si risolve. Navigazione lentissima oppure non si naviga affatto. POi dopo la mezzanotte e fino a mezzogiorno banda piena.
La segnalazione che ho aperto è in mano ad un reparto specialistico (aperta il 30 novembre!!!).
Vedo che molta gente ha problema simile. Io sono in provincia di Pavia e da luglio dell'anno scorso andava tutto sempre benissimo!

Qui dobbiamo trovare la soluzione, non è possibile che la cosa interessi all'improvviso tanti utenti e nesuno sa niente
fmce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 22:44   #8859
fmce
Member

L'Avatar di fmce

Iscritto dal: Dec 2008
Città: provincia di PV
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si è saturazione.
Questo tipo di saturazione si manifesta proprio nei piccoli centri, dove non di rado in centrale c'è 1 solo mux, massimo 2, connessi in cascade o centro stella su un'altra centrale vicina "più grande".

Di solito la centrale centro stella serve 2-5 comuni limitrofi, e tutti si devono condividere la banda del centro stella ovvero 155Mbit !
Mavelot, io sono in un centro di 7.000 abitanti. Fino ad agosto c'era banda piena 24/7 senza problemi, dopo le ferie improvvisamente sono cominciati questi problemi.
Non so se i centri più piccoli qui attorno (quasi tutti ADD) passano dalla nostra centrale, ma come è possibile che proprio alle 13, dopo pranzo, cominciano ora a verificarsi questi problemi??
Al mattino la gente che fa?? O sono i giovani che tornano da scuola che massacrano tutto con il p2p e youtube?
C'è davvero un sincronismo incredibile.
Oggi va appena meglio - almeno si aprono le pagine. Ora sta tornando alla normalità
fmce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 06:16   #8860
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da fmce
Finalmente trovo il post e il forum dove si parla di questo problema! Ho cercato ovunque, ma da nessuna parte se ne parla abbastanza. Stessa identica situazione. I problemi sono iniziati da settembre, ma se fino a 2-3 settimane fa la connessione lenta o bloccata era tra le 20 e le 23, ora il problema inizia dopo le 13 e fino almeno alle 23:30 non si risolve. Navigazione lentissima oppure non si naviga affatto. POi dopo la mezzanotte e fino a mezzogiorno banda piena.
La segnalazione che ho aperto è in mano ad un reparto specialistico (aperta il 30 novembre!!!).
Vedo che molta gente ha problema simile. Io sono in provincia di Pavia e da luglio dell'anno scorso andava tutto sempre benissimo!

Qui dobbiamo trovare la soluzione, non è possibile che la cosa interessi all'improvviso tanti utenti e nesuno sa niente
che soluzione vuoi trovare????
se hai il culo di essere coperto in ULL da qualche altro operatore cambi altrimenti aspetti (anche 100 anni) e intanto PAGHI
questa è la politica di un'azienda sera come Telecom Italia

ho chiamato 100 volte il 187, l'ultima volta ho pure detto che il problema è la saturazione in centrale, ma è come sbattere contro un muro di gomma.
rispondono sempre che per loro è tutto OK

io non me la prendo con i poveri tecnici o con le scimmiette ammaestrate del 187, io sono incazzato contro i dirigenti di questa società di pagliacci...
...spero che i 20 euro che mi RUBANO ogni mese li spendano in farmacia!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian