|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Portante 8217/477. Attentuazione linea 17 dB downstream 12.5 upstream Margine rumore 14-15 dB downstream 28.5 upstream Dalle 13 alle 24-01 al massimo ho 400-600 kbps, ma a volte va molto peggio. 2/3 degli utenti del mio paesino di 10000 anime sono messi così a quanto pare. Altri, pochi, non hanno problemi. Saturazione un paio di palle, hanno rotto i coglioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
dai, telefoniamo al 187, così qualche operatore ci chiederà se il modem è acceso e la lucina lampeggia, e magicamente tutto funzionerà...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]() guarda a che velocità stratosferica sto scaricando in questo momento con la mia fiammante ALICE 7M: ![]() 10 minuti per scaricare 224K di file ![]() ![]() ![]() ![]() ho valori di linea ottimali, aggancio sempre la massima portante, la mattina mai meno di 750K/s e dopo le 13:00, squillino le trombe, velocità da piccione viaggiatore con le ali spezzate ![]() chimato poco fa il 187 per 1000000000000° volta; cambiano le ragazzine che rispondono ma non le risposte: 1) a noi risulta tutto OK 2) lei non sa usare il PC 3) telecom non garantisce banda 4) bla bla bla bla bla TELECOM DEI MIEI CO****NI, PRIMA O POI LA GIUSTIZIA DIVINA SI ABBATTERA' SU DI TE E IO GODRO' COME UN ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8824 |
Senior Member
|
andranno in fallimento prima o poi.....
![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8825 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dopo oltre 3 mesi i miei problemi pomeridiani (e del weekend) sembrano essere attutiti, nel senso che comunque un minimo di banda, da 3-4 giorni, riesco ad averla, almeno per una seria navigazione e scaricare mail; fino a qualche giorno fa era impossibile aprire una sola pagine web e scaricare una sola mail, altro che 56k...
cosa sarà successo? mi avranno cambiato qualcosa? o è solo un'illusione temporanea? certo che è davvero strano questo fenomeno, mattina al top, pomeriggio quasi "off", è possibile che, visto che si parla di filtri, ci sia stato qualche errore di setting per alcuni mux e/o utenze? aspettiamo fiduciosi (?) un miglioramento della situazione... Ultima modifica di Losty : 15-12-2008 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8826 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è caduta l'URSS, è caduto il muro di Berlino... ...cadrà anche questa associazione a delinquere! Babbo Natale tu sai cosa portarmi la sera del 25 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8827 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
![]() 3)telecom non garantisce banda: e per fortuna sua, altrimenti sarebbero caxxi uhm, la vedo dura, ma molto... nel senso che cmq è una azienda italiana mooolto importante |
![]() |
![]() |
![]() |
#8828 | |
Senior Member
|
Quote:
mi basterebbero dei cavi e una centralina decente, tutto qui... ps: è un peccato che (evidentemente) nessun diricente telecom legga hwupgrade...se capiterebbe in questo forum magari sarebbe un buon modo per prestargli direttamente le nostre lamentele. Hei aministratore/manager/direttore telecom, se sei in linea leggi qui: CREPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8829 |
Senior Member
|
DON....
don... don..... sono le 9 e mezza, l'ora dell'adsl.... ![]() ma dimmi te se è possibile....adesso funziona, alle 9 e 29 100k. ma mondo cane....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8830 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
luce verde.. si è aggiustato il telefono
![]() adesso vi faccio ridere.. riassuntino delle circa 10 telefonate che ho fatto, sempre con tono cordiale, al limite dell'ossequioso, facendo inizialmente il finto tonto per poi piazzare il colpo al momento giusto.. avevo detto del tipo che ha negato di lavorare al 187 no? vabbè.. capisco che non vuole essere disturbato al cellulare, ma un "non mi disturbi" andava bene lo stesso no? dicevo.. il genio! partiamo dal messaggio registrato che -causa maltempo- le chiamate saranno servite con ritardo.. risponde il tizio..gli spiego che sono senza telefono.. e dice.. 187: piove da lei? -beh non piove molto..i giorni scorsi era peggio e fino a un'ora fa andava tutto bene. cmq so dove è la mia centralina e lì di certo non è allagato. 187:eh.. ma l'acqua..le centraline.. L'UMIDITA' !!! ![]() ![]() -ma scusi internet funziona, alice home tv funziona.. 187:eh ma quelli funzionano su frequenze diverse.. -scusi ma l'umidità agisce solo su determinate frequenze? 187:attacca il telefono.. ![]() su 10 telefonate NESSUNO mi ha detto il nome, non che ci voglia molto a dirne uno falso.. ma insomma.. poi quelli che negano strenuamente che telecom chiude le pratiche anche se non sono evase.. e quello che finalmente ammette che è così. l'altro genio che secondo il contratto ci sono 48ore per risolvere il guasto, quando su terminale ho un guasto aperto dall' 11 dicembre.. eh ma sono 48 ore lavorative.. alchè rispondo si vabbè allora sono 6 ore al giorno per 8 giorni lavorativi... e attacca il telefono. che poi per lo stesso guasto sulla mia pagina del 187.it ho una pratica aperta il 4 e chiusa il 5, una aperta il 5 e chiusa il 6, una aperta il 6 e chiusa il 7, poi festa.. e poi sempre la stessa aperta l'11...ancora aperta... che oggi si è tramutata in TRAGEDIA ma questa è nuova quindi sono altre 48 ore lavorative diverse da quelle che iniziavano l'11...anche se iniziavano dal 4 dicembre... eh mi spiace..il maltempo..le chiamate..il contratto..non dipende da noi..ho parlato con milanesi, sardi e una di latina (la più scansafatiche), mai uno di roma o napoli.. come al solito voto zero al 187 e anche al 800.187.800 (per chi ha alice home tv), incompetenti, sfaticati e spesso maleducati, non danno il nome, attaccano in faccia, e al massimo rispondono "quello che posso fare e segnalare la cosa all'assistenza". ma non è questa l'assistenza? non sono io che segnalo?? non si può eliminare sto passaggio inutile del tasto 2 ??? cmq meno peggio del solito..anni fa mi facevano uscire proprio le bestemmie.. sarà che prima pensavo che potessero far qualcosa, adesso chiamo tanto per farmi due risate.. mavelot ma secondo te qual è la % di "colleghi" più simili a te che a come li ho appena descritti? Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 15-12-2008 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Si è saturazione. Questo tipo di saturazione si manifesta proprio nei piccoli centri, dove non di rado in centrale c'è 1 solo mux, massimo 2, connessi in cascade o centro stella su un'altra centrale vicina "più grande". Di solito la centrale centro stella serve 2-5 comuni limitrofi, e tutti si devono condividere la banda del centro stella ovvero 155Mbit ! Dunque è facile fare il conto. Mediamente 1 Mux serve 400 utenze di vario genere (adsl residenziali, business, SHDL, CVP, ecc). Se il centro stella serve 8 mux (ci sono questi casi), fanno 400*8=3200 utenze. 155/3200 =0,048Mbit/s = 48Kb/s Ovviamente i conti reali sono diversi, perchè le utenze HDSL/SHDL, hanno bande minime garantite elevate; le ADSL Bus hanno PVC statico interamente dedicato, per cui le residenziali scoppiano per prime perchè hanno il PVC condiviso ! E non pensiate che non fanno niente per risolvere. Quasi tutti i giorni sono programmati interventi di "riattestazione per desaturazione". Che consistono appunto nel riattestare mux interi da una porta MGX ad un altra, oppure dividere in 2 un cascade di 4 mux ecc. MA sono interventi che vanno analizzati, pianificati (comportano disservizi plurimi, comprese utenze business sensibili, come ospedali, caserme di carabinieri, municipi, banche, ecc), e soprattutto coperti da budget. Ultima modifica di mavelot : 15-12-2008 alle 22:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8833 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a me una gentil donzella ha insistito 1 ora per farmi installare "Alice ti aiuta" (che c@zzo è?) ed io per 1 ora le dicevo che su Linux non potevo... ...peccato non sapesse cos'è Linux ![]() ma dove li reclutano questi operatori? allo Zoo? Non penso perchè mediamente un cammello è tecnicamente più preparato! per uno bravo che ne trovi ce ne sono 1000 scandalosi ![]() ogni tanto, giusto per farmi del male, mi chiedo se in paesi avanzati come USA o Giappone il supporto dato ai clienti sia lo stesso.... io non penso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8834 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Mavelot:leggevo in giro che urge di mettere giù della fibra ottica perché quella che c'è non basta più.Può essere dovuto anche a questo la congestione che c'è in giro?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#8835 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se Telecom fosse un'azienda seria, come minimo, rimborserebbe le bollette che un povero cristo paga per un servizio inesistente! io da 30gg. non ho internet e ipotizzo per i prossimi N anni di questo passo... ...i miei 20 euro/mese perchè non me li restituiscono? perchè se chiamo il 187 non me lo dicono chiaro e forte che il problema è la saturazione? BUFFONI! ringraziassero tutti i santi del paradiso che operano in Italia, in USA sarebbero già in galera! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
IL motivo è semplice; quando si porta a saturazione estrema un apparato (110% di banda per capirci), le CPU delle piastre vanno in palla al 100% e le interfaccie perdono pacchetti, o vanno addirittura in blocco Ultima modifica di mavelot : 15-12-2008 alle 22:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8837 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8838 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
io sono riuscito ad avere un rimborso, uno "storno" in bolletta insomma, anni fa.ma avrò fatto almeno 50 chiamate, aperto 20 pratiche, 20 solleciti, bestemmie e strilli al telefono, ricordo una che mi disse testualmente
"apra, apra pure i reclami..tanto poi noi li chiudiamo!" ![]() un vaff..putt. di mer.. non glie l'ha tolto nessuno ![]() poi quando finalmente ho risolto, e ricordo che era una signora del nord, ero in lacrime, grazie grazie mille, non sa che odissea, è stata gentilissima.. quando in realtà non stava facendo altro che quello per cui è pagata.. ma appunto è una su cento.. quando la trovi vorresti sposarla ![]() io vi farei provare il servizio assistenza microsoft per la xbox360... tra un po' ti chiedono se vuoi anche un "esame orale" ![]() e non penso che guadagnino molto di più dei colleghi del 187, solo che il padrone, sapendo che la console è un po' cagionevole di salute, preferisce investire sulla customer care piuttosto che risparmiare "due lire" e fare la figura di merda, in fondo è bill gates! so che in america tutte le aziende fanno una cosa simile, cioè spostano i call center all'estero, india più che altro, perchè costa meno. telecom invece quanti call center ha? possibile che non parlo mai con uno di roma?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8839 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Eheheh...il padrone in quel caso vive in una concorrenza serrata (stretto da una parte da ps3 e dall'altra dal wii) ed ha anche la coscienza sporca (diciamo che x360 non è stato proprio sinonimo di affidabilità). Comunque sì i call center sono abbastanza tragici...quando chiamo, a meno che non sia proprio un problema super evidente (chessò, assenza di portante) spero sempre di beccare uno che, non dico se ne intenda ma almeno mi apra una segnalazione di guasto senza impuntarsi a dirmi che ho un problema di dialer o altre amenità del genere.
Capisco quello che dici Mavelot...non avevo capito che la rete potesse essere strutturata così tanto male. Non si parla di overbooking...qui si parla di sottodimensionamento lampante. Senti...ma te che sei addentro....ci sai più o meno dare un'idea dei costi? Cioè per dirti...un dslam quanto costa? Quanto costano le apparecchiature di base che servono per far funzionare un'adsl? Perchè davvero a volte viene da pensare "facciamo una colletta e diamogli i soldi"...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8840 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ridateci le 640k ^^
Scherzo, mica tanto poi, qualcuno magari si ritrova davvero ancora a 640 xD La mia vuole essere la solita provocazione: se per dare le 7-20 mega a tutti quanti bisogna vedere incasinamenti di questo livello a sto punto meglio mettere un freno alla corsa ai megabit. E io sono uno dei fortunatissimi con la 7 mega che va a 7 mega...spettate che mi tocco :P Vero, quanto costa un mux?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-12-2008 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.