|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
mi risulta strano. ma usi i dati di login della tua casella di posta alice per autenticarti?
![]() |
![]() |
#8522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
A questo punto questa di "farmi vedere" in PPPoE che non riesce a connettersi mi sembra proprio una prova da fare, che dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8524 |
Senior Member
|
La situazione da me è tremendamente semplice: in PPPoE lo lascio minuti interi a provare ad agganciare e non ci riesce.
In PPPoA si aggancia subito, anche se poi come dicevo la linea va di merda. edit: no, hai ragione, non si sta parlando di portante ma di connessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8525 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo è un problema di autenticazione se ho capito bene (ppp e quella roba li') di solito nel router ci stanno due spie ad indicare le due cose differenti, confermi?
![]() |
![]() |
#8526 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque come non detto, se metto LLC in PPPoE adesso si connette, in VC no. Lunedì, ne sono sicuro al 100 %, non si connetteva neanche in LLC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8528 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono i led di accensione, di test (credo sia quello che si accende all'avvio), quello di connessione che lampeggia, del wireless e delle 4 LAN. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8529 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche un router scarso di 5 anni fa fa distinzione tra portante e connessione ![]()
![]() |
![]() |
#8530 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ho scoperto una cosa....la mia linea in realtà non attenua 63dB in downstream...dev'essere un bug nel firmware del router come sospettavo! Collegando una schifezzina di modem usb Fastrate ho visto i reali parametri di linea..
down up margine di rumore 13.50 25 attenuazione 18.59 12 che sono abbastanza normali. La cosa strana è che dal 187 se collego il router philips, loro vedono 63 e si spaventano ![]()
![]() |
#8531 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Per qualche giorno l'adsl funzionava normalmente, non mi pareva vero...
Test di oggi: download = 1123kbps upload = 364kbps Che SCHIFO.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8532 | |
Senior Member
|
Quote:
La portante verso venerdì\sabato a volte me la agganciava sui 2000, mentre già da domenica è tornata stabile, sempre 8127/477 quando ho fatto le prove di riavviare il router. Fatto sta che la linea continua ad andare di merda, anche verso le 22-23, magari per qualche minuto va bene, poi scende di nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8533 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
oggi mi ha chiamato il 187...proprio dopo aver fatto le prove. Ho fatto notare come la connessione non andasse.....l'operatore (in dialetto credo napoletano) ha fatto "aò a cuss qua la connessione non vaj dalle 14 alle 23..."
![]()
![]() |
#8534 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi ma roba da matti, ho la portante a 6000 e scarico a 200 kb max da piu o meno un mese...all'inizio pensavo fosse un problema passeggero, ora non vedo piu i 300 kb/s praticamente, anche scaricando iso da debian e cose così
come devo fare?
Trattative concluse: Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich ![]() Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz ![]() Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8535 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problemi con modem alice gate voip 2 plus
ciao ragazzi, sono nuovo e non so se questa e la sezione giusta per parlare del problema del mio modem.
Ho un alice gate voip 2 plus wi-fi l'ultimo uscito dalla casa telecom, spesso non mi si connette ad internet quando il led internet del modem e spento, mi sn accorto su 192.168.1.1 mi viene disattivata la modalita briged+routed e nn riesco ad attivarla, a volte si attiva da solo dopo un po di tempo. C'è un modem per fare restare il led internet del modem sempre acceso anche quando il pc e spento? spero sappiate aiutarmi....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
Quote:
perchè questi modem vengono dati in noleggio, se tu lo compri su ebay o altrove ti ritrovi con la brutta sorpresa che sono bloccati da telecom a seconda del profilo tariffario che hai, quindi non puoi usarli al100% delle loro funzionalità, mi spiace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Inoltre se il router non è "vergine", cioè è già stato utilizzato su un altra linea, è probabile che non riesca a scaricare la configurazione sulla "nuova" linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8538 |
Senior Member
|
Sono già 2 volte che parte la segnalazione al tecnico e sono 2 volte che me la chiudono, dicendo che è tutto a posto.
Ma poi, un'altra cosa, in fondo alla pagina del test di Alice leggo: "Le misurazioni effettuate non risultano nella norma. Ti consigliamo di inviarci una segnalazione premendo il tasto Invia" Poi ci sono i form per il commento, il numero di cellulare e un indirizzo mail. Ma questo cazzo di tasto Invia, dov'è? Io non lo vedo. Provato sia con Internet Explorer che con Firefox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.