|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8241 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho chiamato il 187 ma, stando ad una loro verifica, la mia linea risulta tutto OK sia come valori di SNR e L.A. che come TRATTA ATM e pertanto, per loro il problema della 'latenza' sul caricamento della pagine WEB non sussiste e quindi non posso aprire neanche un 'guasto' perchè, di fatto, il guasto non esiste
Ho provato nuovamente a effettuare il PING su 192.168.100.1 e continua a perdere pacchetti, sia in locale quindi con il Router Ethernet sia in WiFi ... A questo punto chiedo a voi : visto che comunque anche il 192.168.100.1 perde pacchetti, in pratica, cosa vuol dire ? Che il problema sta nella tratta ATM dalla mia linea sino alla centrale oppure c'è qualcosa altro che mi sfugge ? Mavelot, puoi aiutarmi nel caso ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8242 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
nessuno che può aiurare me?
![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8243 |
Bannato
|
Skryaban ... Il fatto che PERDO pacchetti sul PING 192.168.100.1 ma i valori di SNR e LA siano OTTIMI e anche il DL di un files sia in linea con una 7MB .. Cosa vuol dire ? E' il ROUTER 'andato' o c'è qualche altro problema più a monte ?
Probabile che sia nella tratta ATM, quella che 'unisce' la mia linea dalla mia abitazione sino alla Centrale Dico bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quindi la "tratta" incriminata potrebbe essere più "lunga" del semplice tragitto casa-centrale...questo sempre estrapolando dagli interventi degli ottimi tecnici che frequentano il forum (*mode lecchino on*). Correggetemi se sbaglio eh ^^ Cmq, per non stare cosi' senza far nulla un paio di prove le potresti fare cosi' per meglio capire il problema e scaricare la colpa definitivamente a telecom: a) prova a fare il ping da router se hai idea di come fare, magari usando anche telnet (cosi' escludiamo possibili problemi al pc) b) prova a cambiare il router (cosi' escludiamo pure il router) Tornando al mio problema, postato 4-5 post indietro, qualcuno può controllare cosa è successo al mio nas? xD Già lo pingavo più del normale (34ms) ma era ancora decente per una interleaved, da 24-48 ore lo sto pingando decisamente troppo: siamo attorno ai 50ms sul 192.168.100.1 ma in maniera costante, ovvero senza sbalzi che possono far pensare ad una certa saturazione (la banda è perfetta tra l'altro, come sempre)...help ![]() PS: ho fatto girare il ping per tutta la notte, anche con p2p in funzione nessun pacchetto perso. Pero' pingo da schifo.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-11-2008 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8245 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
anche a me (zona VE) oggi va peggio del solito: 6720 o 6848 di portante, ping un po' ovunque alle stelle (oltre il secondo), ping a 192.168.100.1 richiesta scaduta, altri tracert e ping con asterischi nella rete TI; pagine che si aprono molto lentamente (poi le raggiungo tutte, ed è lo stesso provando più dns), download mediamente inferiore al solito. il tutto con vari ip (87.2, 87.15 e ora 79.1)
Ultima modifica di strassada : 11-11-2008 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8246 | |
Bannato
|
Quote:
Come verifico se sono in GBE ? Come effettuo il PING da Router ? Sono su Linux, ma non credo questo sia un problema ... NON ho per ora la possibilità di cambiare Router ma mi sembra MOLTO strano quasi da escludere che il problema sia il Router ... I TEST del Router danno esito OK, ho provato anche a RESETTARLO ma il problema persiste ... Grazie PS : Skryabin capisco il tuo 'fastidio' per quanto concerne il discorso del FAST .... Ma diamine, sei messo più che bene ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8247 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
cagate anche i niubbi ogni tanto...........
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8248 | ||
Senior Member
|
boh, bisognerebbe chiedere ai tecnici probabilmente...
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8249 | |
Bannato
|
Quote:
Dovrebbe essere il medesimo o, al limite, la fo su Win non è un problema Per il PING ... Mi rendo conto ... E' fastidioso e sicuramente NON attendibile specie con i FPS ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8250 | |
Senior Member
|
Quote:
una volta dentro la shell del router poi si possono dare tanti comandi, anche il ping. Sono incerto sul fatto che tutti i router possano permettere questa operazione avendolo provato solo sul mio...ma sicuramente non è il solo router su cui è possibile farlo, anzi, penso siano parecchi (se non addirittura tutti)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-11-2008 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8251 | |
Bannato
|
Quote:
Entro sul Router e da dentro il Router PING 192.168.100.1 ? Dico bene ? L'indirizzo del Router è il GateWay ... Giusto ? @EDIT Da WIN sono 'entrato' nel Router Digitando il comando da Telnet ip ping 192.168.100.1 -t ho visto che perdeva ugualmente pacchetti A questo punto ... Problema ROUTER o cos'altro ? Grazie Ultima modifica di GlenTux : 11-11-2008 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8252 | |
Senior Member
|
Quote:
Facendo cosi' hai solo escluso il pc...la certezza che non sia un problema del router ce l'hai solo provandone uno diverso (anche un modem va bene alla fin fine) io continuo a pingare male, pare qualcosa di definitivo e non temporaneo purtroppo ![]()
![]() |
![]() |
#8253 | |
Bannato
|
Quote:
Scusa ma non riesco a decifrare bene il tuo MSG ... Cambiando router prima di tutto NON dovrei più avere la perdita dei pacchetti e quindi in PING mi dovrebbe restituire il 100% delle statistiche ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8254 | |
Senior Member
|
Quote:
pingando da router hai escluso il pc...ovvero hai escluso ogni possibile interferenza del pc nel rilevare il ping, ma ciò non esclude ancora che possa essere il router stesso a perderli. Infatti rimarrebbe da verificare il router per essere sicuri che si tratti di un problema telecom. Se provi con un altro router e perdi ancora pacchetti stai praticamente sicuro che è la telecom, mi sembra ovvio. Poi, una volta escluso sicuramente il router, andare a scoprire a che livello della linea telecom risiede il problema è qualcosa di più complesso: se sul mux o sul nas sono questioni che io non ti posso chiarire, l'unica cosa che ti so dire è che non necessariamente il problema risiede in centrale, potrebbe anche trovarsi altrove.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-11-2008 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8255 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Mi hanno appena chiamato dalla centrale telecom!
Mi ha riferito che: essendoci solo un mux nella centrale, e collegato in cascata ![]() Mi ha detto che apre una segnalazione, per la saturazione della tratta! Vabbè, ora non ci crederete, ma sto meglio ![]() Vediamo cosa farà sto Wi-Max ![]() Ciao a tutti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#8256 |
Bannato
|
Ho mandato un FAX al 187 e ho chiamato
Oggi mi han detto che stanno effettuando degli aggiornamenti sulla centralina (MUX) e quindi è 'normale' che ci siano questi problemi, ossia navigazione LENTA con tempi di latenza elevatissimi ... Se è vero quanto indicato, non ci resta che aspettare e sperare che il guasto lo risolvano il prima possibile ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8257 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io invece sto ancora col ping alto...cosa avranno combinato 2 giorni fa? ora su qualsiasi server di gioco italiano pingo 100ms a fronte di un ping sul nas 192.168.100.1 costante e di 46-50ms Non è mai stato cosi', ho sempre avuto circa 33-34ms che mi permetteva di giocare in italia con ping sui 70-80 ancora accettabili, adesso ovviamente non me lo posso più permettere ![]() Andando ad analizzare i "grafici" della connessione (perchè pure io sono al limite della paranoia) ho notato una cosa strana: ad un certo punto della notte "presumo" in concomitanza con l'aumento del ping mi si sono azzerati per un istante tutti i download e gli upload che avevo attivi in quel momento, bene...ho pensato di aver avuto una disconnennessione ma sul log del router non c'è traccia di disconnessioni a quell'ora. Che diamine mi han combinato? Possono "toccare" qualcosa senza per forza causarmi una disconnessione? ma forse questo può essere anche dipeso da uno stallo del pc (a volte può capitare, raramente ma capita) e non c'entra nulla con l'aumento ormai inesorabile del ping "minimo" di base.Ho già provato a staccare la connessione per qualche minuto, spegnere il router e via dicendo, non ritorna più come prima purtroppo.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-11-2008 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8258 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Il tuo resta probabilmente un problema specifico di porta del mux, per quel che riguarda il fast-non fast.
Quello che dici adesso aggiungerebbe un ipotesi saturazione o reinstradamento su VC più saturi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8259 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioe' ora mi han spostato su qualcosa di ancora più saturo? E che cacchio posso fare? Che sono i VC? o WC nel mio caso probabilmente :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-11-2008 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8260 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Circuiti virtuali, i percorsi che fanno seguire alla tua utenza.
(per arrivare al NAS se non erro, mentre dopo si parla di instradamento) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.